One Piece 575: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 144 totali)
  • Autore
    Post
  • #629333
    Redazione
    Amministratore del forum

    One Piece 575: Solo Spoiler

    Riassunto del capitolo precedente: Dopo essere stato ferito da Akainu, Ace si accascia al suolo tra le braccia di Rufy. Pirati, alleati vari, lo stesso jimbe e i comandanti Marco e Vista attaccano Akainu per allontanarlo da Pugno di Fuoco, riuscendoci a malapena. Lo stesso nonno Garp, rivolgendosi a Sengoku, gli intima di tenerlo fermo, altrimenti egli stesso metterà fine alla vita dell’Ammiraglio Sakazuki.
    In una girandola di Flashback brevi ed intensi, Ace, morente, ricorda la sua vita, ringrazia tutti quelli che, nonostante la sua discendenza nefasta e il suo stile di vita, lo hanno trattato con affetto e con amicizia. Stringendosi un’ultima volta al fratellino Rufy, Ace esala l’ultimo respiro, mentre la vivre card che aveva consegnato a Cappello di paglia brucia sparendo nel nulla. Un’ultima immagine, mostra un flashback della mamma di Ace che, in procinto di partorire, ne decide il nome: Gol D. Ace!

    Il capitolo esce in giappone il giorno 17 e noi lo tradurremo e pubblicheremo il giorno 18:D
    Cominciate a discutere di ciò che potrà accadere in questo capitolo:icon_wink:

    #765788
    bobs
    Partecipante

    Probabilmente sarà un capitolo di passaggio, con flashback e gente in lacrime e qualcuno che proverà a fare qualcosa nell’ultima pagina,e finirà o senza niente di particolare o con un colpo di scena assurdo 😀

    #765810
    lele85tn
    Membro

    è quello che ho pensato pure io..magari oda prende l’occasione per presentare dadan o “sabo”…anche se spero rimangano nel “presente” il piu a lungo possibile..

    piccolo OT:
    le espressioni di Ace a pagina 15 sono le stesse che sono presenti nel suo capello, premonizione?

    #765812
    Pire91
    Membro

    secondo me la nuova era si aprira con una notizia sconvolgente………la totale sconfitta della ciurma di BB………unico sopravvissuto, Monkey D Rufy! pensateci,ace è morto e BB non penso faccia una fine migliore,la ciurma che fine farebbe? potrebbe essere capitanata da marco ma penso che oda farà una cosa radicale stavolta,per farci vedere cosa succede nelle vere guerre

    #765824
    Omnislash90
    Membro

    Io invece sono convinto che ci saranno flashback sul passato di Ace ricordate da Garp. Credo che questo personaggio nel prossimo capitolo sarà il protagonista. Magari assisteremo alla vendetta dei Monkey. Ruky vs Akainu e Garp vs Sengoku. Sarebbe interessante se si sviluppasse in questo modo nei prossimi capitoli…

    #765832
    Redazione
    Amministratore del forum

    probabilmente si, sarà un capitolo di passaggio, ma secondo me neanche troppo…
    come ho scritto nel topic del 574, Garp (che non ha una grande simpatia di Sakazuki), potrebbe evitare che questo uccida anche Rufy, stendendolo e riducendo gli ammiragli a 2: Aokiji che è battibile a mio avviso anche da Rufy (il ghiaccio si rompe), e Kizaru che ha un rapporto più amichevole con Garp…
    Newgate conoscendolo bloccherà Sengoku che cerca di fermarlo…
    se non succede tutto nel prossimo, ci sarà un preludio che lo farà capire!

    #765838
    Big Boss
    Partecipante

    Secondo me nel prossimo capitolo ci potrebbe essere un’ piccolo tentativo di vendetta di Rufy , ma che sicuramente sarà inneficace contro Sakazuki…….E a quel punto mentre il Akainu sta per sferrare il colpo di grazia a Rufy , potrebbe intervenire BB e salvarlo……Così avremmo la seconda vittima (cosa che non vedo tanto improbabile)

    Per quanto riguarda il flashback di Ace , credo che dovremmo aspettare la fine della guerra :sisi:

    ———- Post added at 12:50 ———- Previous post was at 12:47 ———-

    secondo me la nuova era si aprira con una notizia sconvolgente………la totale sconfitta della ciurma di BB………unico sopravvissuto, Monkey D Rufy! pensateci,ace è morto e BB non penso faccia una fine migliore,la ciurma che fine farebbe? potrebbe essere capitanata da marco ma penso che oda farà una cosa radicale stavolta,per farci vedere cosa succede nelle vere guerre

    Anch’ io la penso come te 😉
    In fondo la ciurma di BB appartiene alla vecchia era , e per questo per sancire definitivamente l’ inizio della nuova era occorre , secondo me ,che la ciurma di BB si sciolga o venga distrutta definitivamente :sisi::sisi:

    #765840

    i flashback per ace sono già stati sviluppati… con tutta questa carne al fuoco Dadan e Sabo sarebbero sprecati, come argomenti intendo. per me Rufy sviene per la disperazione e si sveglia a sabaody dal re oscuro magari con hankok che spiega ciò che è successo… spiega la morte di BB, spiega come si sono salvati… spiega il marasma che ha ora il mondo per il colpo subito allamarina (come organico intendo), spiega come in quel brevissimo lasso di tempo Baggy sia stato nominato pericolo pubblico al posto di BB con una ciurma coi fiocchi composta dai fuggitivi di Impel down. si vedrà la ciurma di BB ridimensionata che si lecca le ferite capitanata da marco che, come ultimo omaggio ad Ace avrà sguinzagliato la flotta alla ricerca dei mugiwara incappando in Dragon che ne aveva già salvati alcuni (vedi robin dalle mini avventure). Iva andato/a nella sua isola torna con Sanji e i mugi possono ripartire con la sunny allavolta dell’isola dei pesci. Questa sarà una isola breve e di passaggio, dove elaborare il lutto… trovare qualcosina magari e vedere i cambiamenti dei nostri personaggi. Quì prevedo un possibile racconto su Sabo e Dadan. mentre in agguato, nell’ombra c’è Shiki!

    #765852
    bobs
    Partecipante

    i flashback per ace sono già stati sviluppati… con tutta questa carne al fuoco Dadan e Sabo sarebbero sprecati, come argomenti intendo. per me Rufy sviene per la disperazione e si sveglia a sabaody dal re oscuro magari con hankok che spiega ciò che è successo… spiega la morte di BB, spiega come si sono salvati… spiega il marasma che ha ora il mondo per il colpo subito allamarina (come organico intendo), spiega come in quel brevissimo lasso di tempo Baggy sia stato nominato pericolo pubblico al posto di BB con una ciurma coi fiocchi composta dai fuggitivi di Impel down. si vedrà la ciurma di BB ridimensionata che si lecca le ferite capitanata da marco che, come ultimo omaggio ad Ace avrà sguinzagliato la flotta alla ricerca dei mugiwara incappando in Dragon che ne aveva già salvati alcuni (vedi robin dalle mini avventure). Iva andato/a nella sua isola torna con Sanji e i mugi possono ripartire con la sunny allavolta dell’isola dei pesci.

    Questa sarà una isola breve e di passaggio, dove elaborare il lutto… trovare qualcosina magari e vedere i cambiamenti dei nostri personaggi. Quì prevedo un possibile racconto su Sabo e Dadan. mentre in agguato, nell’ombra c’è Shiki!

    Anche io avevo descritto nell’altro topic uno scenario simile a questo,e sono piuttosto d’accordo, probabilmente però si sveglierà già con i mugiwara tornati all’arcipelago o comunque in dirittura d’arrivo, non mi stupirei se si trovasse assieme a Jimbe (che si offre di accompagnare la ciurma fino all’isola degli uomini pesce) e a Rayleigh che gli da qualche dritta su avvenimenti recenti e haki.:wink:
    Non penso però che l’isola degli uomini pesce sia di passaggio,anzi,alla fine troveranno qualche altra sfida e incontreranno qualche pezzo grosso (di sfuggita ovviamente) per motivi che non so trovare,magari sarà presente un combattimento non troppo lungo di qualcuno che non sia rufy (così Oda potrà mostrarci qualche mossa o arma nuova) e,a mio avviso,troveremo il decimo e ultimo componente della ciurma.

    A proposito di uomini pesce,pensavo che a ID si potesse vedere Arlong da qualche parte…. :icon_confused:

    #765858
    RoronoaZoro
    Membro

    i flashback non sono più necessari,oda ormai darà il colpo finale per la saga,credo che ancora la scena clou della saga non sia arrivata,come disse oda in un intervista ogni capitolo per lui deve essere migliore di quello precedente,la morte di ace sicuramente è un evento importante(sempre che sia morto definitivamente) abbiamo rivisto finalmente qualcosa su dadan e di questo sabo che magari avrà un ruolo anche lui,adesso vi sarà a reazione direi furiosa di BB garp e rufy!e magari qualche altra bella rivelazione e non ci scordiamo di bugy!

    #765860
    Redazione
    Amministratore del forum

    dalla faccia che ha fatto rufy nell’ultima pagina direi che ci dobbiamo aspettare ancora grandi cose da questa battaglia, infatti non ha mai avuto un’espressione così cupa rufy; secondo me ci sarà un tentativo di uccidere akainu da parte di rufy, che secondo me si rivelerà devastante…. per il resto spero che in 6 o 7 capitoli finisca questa saga con la morte di akainu (perchè secondo me è stato troppo in primo piano), quella di jimbe e di BB.

    #765867
    Redazione
    Amministratore del forum

    dalla faccia che ha fatto rufy nell’ultima pagina direi che ci dobbiamo aspettare ancora grandi cose da questa battaglia, infatti non ha mai avuto un’espressione così cupa rufy; secondo me ci sarà un tentativo di uccidere akainu da parte di rufy, che secondo me si rivelerà devastante….

    secondo me invece non ci sarà una reazione di rufy xkè la sua faccia indica che il dolore che sta provando è troppo forte e gli impedisce qualsiasi tipo di azione, come se gli avesse tolto ogni volontà di continuare a lottare…

    #765868

    Ma se dovesse veramente svenire e svegliarsi a shabondy con Rayleigh e Hancock, sarebbe una cosa troppo inverosimile per Oda, non ha mai fatto cose del genere, e penso non si azzarderà mai a farle, insomma chi ne sarebbe veramente soddisfatto di un epilogo del genere? Nemmeno Oda lo sarebbe a pieno.

    Abbraccio la tesi di un capitolo di transizione, ma a mio avviso sarà un capitolo nella quale si vedrà evolvere lo stato emotivo di Rufy, da ragazzo quasi inerme per la situazione ad arma di distruzione di massa, con qualche bell’ammiraglio che finisce in coma, insomma è vero che rufy essendo conscio non è al livello degli ammiragli, ma sappiamo delle sue qualità e del suo haki portentoso, che magari potrà essere rilasciato inconsciamente in uno stato di rabbia e dolore come non li ha mai provati.

    #765875
    shonen93xd
    Membro

    mi è dispiaciuto tantissimo per ace. ;-;.

    #765890
    bobs
    Partecipante

    Ma se dovesse veramente svenire e svegliarsi a shabondy con Rayleigh e Hancock, sarebbe una cosa troppo inverosimile per Oda, non ha mai fatto cose del genere, e penso non si azzarderà mai a farle, insomma chi ne sarebbe veramente soddisfatto di un epilogo del genere? Nemmeno Oda lo sarebbe a pieno.

    Abbraccio la tesi di un capitolo di transizione, ma a mio avviso sarà un capitolo nella quale si vedrà evolvere lo stato emotivo di Rufy, da ragazzo quasi inerme per la situazione ad arma di distruzione di massa, con qualche bell’ammiraglio che finisce in coma, insomma è vero che rufy essendo conscio non è al livello degli ammiragli, ma sappiamo delle sue qualità e del suo haki portentoso, che magari potrà essere rilasciato inconsciamente in uno stato di rabbia e dolore come non li ha mai provati.

    Siamo sicuri che a parte Garp nessuno della marina sia dotato di Haki???? :icon_wink:
    Alla fine rufy, si è visto,è ancora troppo debole per gli ammiragli, e dobbiamo pensare che fisicamente ormai è preso parecchio male, e appunto non mi stupirei che anche se provasse ad attaccare con tutta la rabbia che ha in corpo,venisse fermato da qualcuno di più forte (o garp o bb o jimbe o addirittura un personaggio a sorpresa); secondo me è troppo scontato che lui attacchi per vendicarsi,e Oda non è mai scontato…:bowdown:
    Non dimentichiamo inoltre la presenza degli Shichibukai, che hanno fatto poco o niente in questa guerra..
    L’unica cosa che posso pensare a favore di rufy è il fatto che magari con un pugno o una mossa a sorpresa (haki incluso) riesca a colpire Akainu, ma che quest’ultimo più di tanto male non si faccia (vedi pugno a garp).

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 144 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.