One Piece 574: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 161 totali)
  • Autore
    Post
  • #765538
    Tomm@so
    Membro

    Mi permetto di dire la mia ( appena iscritto rompo subito le balle 😀 ), ho sempre seguito OP, e a mio avviso, per quanto piacesse anche a me il personaggio di Ace, sono piacevolmente stupito della scelta fatta da Oda… Ci ho pensato parecchio a questa conclusione: sinceramente, qual’era il sogno di Ace? Far diventare BB il re dei pirati? Onestamente,in un fumetto come OP non mi sembra abbastanza come motivazione…insomma,se fosse morto BB non si sarebbe mai unito alla ciurma di Rufy (sarebbe stato troppo stracciato e banale), e sarebbe diventato un personaggio “scomodo” perchè sarebbe stato di difficile collocazione…E’ il tipico gran personaggio a cui però manca sempre quel qualcosa per essere al top,e rimane inevitabilmente una terza scelta nel fumetto..
    Oda ha fatto una scelta coraggiosa ma in un certo senso obbligata, e non sarà difficile probabilmente vedere altri personaggi che magari non hanno nulla da perdere che usciranno di scena piuttosto che creare delle storielle solo per loro (marco e jozu,ad esempio, o qualche supernova di quelle più “deboli” o ancora qualche marine)..
    Per quanto riguarda gli scenari futuri,veramente non saprei proprio cosa potrebbe succedere ora,ho pensato che,essendo Rufy troppo debole per combattere (nonostante la rabbia) possa svenire da un momento all’altro,e quando si risveglia,tipo all’arcipelago Sabaody o dove volete voi, potrebbero essere passati giorni o settimane dalla battaglia, e si rialza trovandosi davanti la ciurma (portata là dai pirati di BB,per esempio) e kizaru e hancock o garp che gli parlano etc etc….Alla fine a tutti piace il personaggio di Rufy mezzo pirla mezzo testardo, ma non mi dispiacerebbe un Rufy più duro e più maturo…

    Beh per oggi vi ho annoiato abbastanza 😀

    Ciaoo

    Forsi volevi dire Jimbe:asd:!!!! Kizaru è uno degli ammiragli……………se al suo risvegli se lo trovasse davanti vorrebbe dire solo una cosa: che è ad ID :laugh:!!!!!
    In ogni caso buona analisi a mio parere, ne feci una simile………………..l’unica alternativa era fare rivaleggiare i due per il titolo di re dei pirati, ma la cosa , per il carattere che ha delineato ai due personaggi era improponibile………….. e c’è sempre quel BN in giro che la sà lunga:D!!
    Benvenuto

    #765541
    Querion
    Membro

    Davvero, davvero un’ottima mossa.
    La morte di un personaggio amato e svolta in tal modo consacra Oda e Ace ai livelli più alti.
    Stavolta la svolta è definitiva e sicura.

    #765548
    bobs
    Partecipante

    Forsi volevi dire Jimbe:asd:!!!! Kizaru è uno degli ammiragli……………se al suo risvegli se lo trovasse davanti vorrebbe dire solo una cosa: che è ad ID :laugh:!!!!!
    In ogni caso buona analisi a mio parere, ne feci una simile………………..l’unica alternativa era fare rivaleggiare i due per il titolo di re dei pirati, ma la cosa , per il carattere che ha delineato ai due personaggi era improponibile………….. e c’è sempre quel BN in giro che la sà lunga:D!!
    Benvenuto

    Scusami,in realtà volevo dire Rayleigh, ho pensato al combattimento tra lui e Kizaru e ho sbagliato nome (l’ora tarda dopo allenamento fa brutti scherzi) 😀
    E comunque,conoscendo Oda che cerca sempre di fare qualcosa che per la maggior parte delle persone è inaspettata, non mi stupirei che facesse morire anche Barbabianca e che la sua morte Rufy non riuscisse a vederla perchè svenuto..Ma mi sa che,essendo stato questo capitolo una bomba, i prossimi due saranno di passaggio, tipo flashback dei personaggi che ricordano Ace,anche se spero in un colpo di genio e in un prosieguo dell’azione,non di Rufy bensì di qualcun’altro,perchè se Rufy prendesse e andasse contro Akainu verrebbe sicuramente schiacciato e sarebbe un pò scontato che combattesse per vendetta…

    #765549
    Mastrolindo
    Membro

    IO CONFIDO NELL’HAKI DI NEWGATE!! CHE RESUSCITI ACE!!!! O CHE CI PENSI EMPORIO!!! XD ç__ç Mi manca ç__ç

    #765552
    Redazione
    Amministratore del forum

    IO CONFIDO NELL’HAKI DI NEWGATE!! CHE RESUSCITI ACE!!!! O CHE CI PENSI EMPORIO!!! XD ç__ç Mi manca ç__ç

    Davvero lo vorresti??? Capisco che fosse il tuo personaggio preferito ma se resuscitasse sarebbe una immensa caduta di stile…
    E poi pensaci, la morte di Roger ha dato il via all’era della pirateria, quella di Ace darà il vita alla nuova era della pirateria. Tutto quadra, padre e figlio. Per questo ha fatto in modo che venisse ripreso in mondovisione! Ace sarà l’eroe che smuove gli animi da qui alla fine del manga.
    E poi pensa a come sarà il grande scontro finale, a quali significati avrà. Rufy versus Barbanera!!!! Sarà come lo scontro finale sicuramente avvenuto in passato fra Roger e BB… Oda per me sta costruendo tutto per condurci lì.
    E pensa se, come credo, Akainu sopravvive a questa guerra… Potrebbe esserci in futuro una intera saga incentrata sulla vendetta di un membro della ciurma, ma stavolta sarebbe lo stesso Rufy… Ora è come minimo alla pari con gli altri, che avevano avuto tutti (chi più, chi meno) storie tristissime.
    Quindi è vero che è morto il tuo personaggio preferito ma stai certo che sarà lui il protagonista, seppur indiretto, di tante vicende future!!!
    E comunque non hai tutti i torti, non è giusto che sia morto proprio Ace… :icon_cry2:

    #765558
    marilla00
    Membro

    IO CONFIDO NELL’HAKI DI NEWGATE!! CHE RESUSCITI ACE!!!! O CHE CI PENSI EMPORIO!!! XD ç__ç Mi manca ç__ç

    Ti capisco perfettamente ma ormai non c’è più niente da fare (cerca di elaborare il lutto) a questo punto la morte di Ace creerà sicuramente scenari futuri impevisti ma benefici per l’evoluzione della trama, probabilemte senza la sua morte questa nuova era di cui si parlava tanto ultimamente non avrebbe potuto cominciare, inoltre ci sono ancora un’infinatà di segreti da svelare che forse potrebbero coinvolgere in futuro anche il personaggio di Ace, forse non lo rivedrai più vivo ma non credo nemmeno io che scomparirà dalla storia del tutto, ad esempio le sue parole dette prima di spirare, il riferimento a Sabo (che non si sa chi o cosa sia) sicuramente in futuro verrà spiegato e in questo caso si tornerà a parlare di Ace. Per quel che riguarda la battaglia, per Rufy è conclusa, ormai non può più far niente, sarebbe preferibile un bel salto temporale con spiegazione successiva dell’accaduto mediate flash-back e poi temo che Rufy dovrà rimanere ricoverato (si fa per dire) a lungo per riprendersi fisicamente e moralmente da tutto ciò.

    #765561
    Mastrolindo
    Membro

    avete visto il disegno che vi ho messo qualche post + su? ^^ spero vi piaccia, ne sto colorando un altro.

    #765563
    Tomm@so
    Membro

    Penso anch’io ad un salto temporale………….ma non prima della conclusione della “faccenda” MF. Non manca molto; Rufy dovrà vedere con i suoi occhi chi e perchè si sacrificherà/nno……………poi, una volta sulla nave, in fuga da MF, sicuramente perderà i sensi risvegliandosi non saprei dove………….infatti ne Ivankov, ne tanto meno gli altri sanno che deve andare all’arcipelago Shaboady (o come diavolo si scrive!!!!). Io sono dell’idea che verrà portato nuovamente nell’isola delle amazzoni, accompagnato da Ivankov (che tanto è innocuo in quel senso!!!!:laugh:), sotto la tutela di Hankock e Margaret……..Jimbe, nel frattanto, lo anticiperà recandosi nell’isola degli uomini pesce.
    Appena si riprenderà, Ivankov, probabilmente partirà alla volta di Dragon…..e Rufy, magari accompagnato da Margaret, andrà a recuperare il resto della ciurma…………..qui avverrà il salto temporale:stupid:!!!
    ………. e al ritorno dei nostri “eroi”, più maturi, più consapevoli e più forti, troveremo un Rufy con i baffi al Gold D. Roger:icon_eek:………….:laugh::laugh::laugh:

    #765569
    Mastrolindo
    Membro

    Si lo so… devo accettarlo e portarlo nel cuore… dopotutto c’è sempre Brook XD ahahahahahahahahahahahaha A 45 °!!!! più difficile! a 43°!!!!

    AAHAHAHAHAH

    Ho colorato un altra immagine.. questa era difficile… non è completa spero vi piaccia.
    [SPOILER]
    [/SPOILER]

    #765570

    ODA consacrato come mangaka superiore a 360°! questa morte da la sola cosa che mancava a onepiece. ora ci sarà un pò di durezza in più quando serve.
    tornando a noi:
    questo capitolo darà una svolta ovviamente alla trama del manga, ho letto qualcosa della discussione e qualcuno la pensa come me… le cronache finiranno presto e rufy si desterà in qualche luogo… forse shambody e li ci sarà la ciurma ad aspettarlo…. i pirati di BB si spargeranno e come ultimo omaggio a ACE troveranno tutti i mugiwara (magari con l’aiuto di Dragon dato che ha già salvato robin, o del rosso).
    la sunny riparte alla volta dell’agoniata isola degli uomini pesce con jimbei…

    dopo Dadan, il piano di shiki, ora abbiamo anche questo Sabo….. uscito dalla bocca di ace…. la vicenda di sabo… che per chi non è veneto… da noi sabo è il sabato… e di sabato ne succedono di cose…..

    #765574
    RoronoaZoro
    Membro

    Davvero lo vorresti??? Capisco che fosse il tuo personaggio preferito ma se resuscitasse sarebbe una immensa caduta di stile…
    E poi pensaci, la morte di Roger ha dato il via all’era della pirateria, quella di Ace darà il vita alla nuova era della pirateria. Tutto quadra, padre e figlio. Per questo ha fatto in modo che venisse ripreso in mondovisione! Ace sarà l’eroe che smuove gli animi da qui alla fine del manga.
    E poi pensa a come sarà il grande scontro finale, a quali significati avrà. Rufy versus Barbanera!!!! Sarà come lo scontro finale sicuramente avvenuto in passato fra Roger e BB… Oda per me sta costruendo tutto per condurci lì.
    E pensa se, come credo, Akainu sopravvive a questa guerra… Potrebbe esserci in futuro una intera saga incentrata sulla vendetta di un membro della ciurma, ma stavolta sarebbe lo stesso Rufy… :icon_cry2:

    non sono d’accordo!Ace fa parte dei pirati della nuova era proprio come rufy,zoro,kid,law ecc..La morte di ace non darà il via alla nuova era,con roger si è dato il via alla pirateria poichè aveva agitato la folla con la promessa del tesoro,la morte di ace non porterà alla nuova era,per il semplice fatto che la nuova era sta gia iniziando piano piano con la venuta dei nuovi pirati con nuovi ideali e nuovi prinicipi.Credo che pronosticherà come andrà a finire sarà impossibile perchè oda ne pensa una sempre in più del diavolo^^ sicuramente avverrà lo scontro tra BN e rufy ma non credo sia quella fine di one piece.Akainu adesso dovrà vedersela con la furia di BB e spero garp che stava ormai per partire all’attacco!

    #765579
    XerIce
    Membro

    adesso nessuno puo piu provare a fare pronostici sul futuro di one piece,ace morto non lo dava nessuno,non aveva senso fino a poco tempo fa,eppure,adesso che lo sappiamo,sembra la cosa piu logica…ovvero una nuova era della pirateria

    Invece gol.d roger aveva dato inizio all’era di rufy,kid law ecc,QUESTA di rufy è la “Nuova” era,ace,è figlio di roger..quindi figlio dell’era della pirateria,la sua morte deve essere da scintilla detonante per tutti i pirati del mondo,una cosa come questa puo portare a destabilizzare anche “l’equilibrio” delle forze…e finora ricordiamo che TUTTI hanno cercato di preservare “l’equilibrio” perchè tutti hanno terrore delle conseguenze…marina inclusa che voleva prendere il sopravvento delle forze e girare a proprio favore “l’equilibrio”

    P.S.Nessuno tranne mastrolittorio,ma la morte di ace,nemmeno lui l’aveva prevista asd

    #765592
    henaswa
    Partecipante

    non sono d’accordo!Ace fa parte dei pirati della nuova era proprio come rufy,zoro,kid,law ecc..La morte di ace non darà il via alla nuova era,con roger si è dato il via alla pirateria poichè aveva agitato la folla con la promessa del tesoro,la morte di ace non porterà alla nuova era,per il semplice fatto che la nuova era sta gia iniziando piano piano con la venuta dei nuovi pirati con nuovi ideali e nuovi prinicipi.Credo che pronosticherà come andrà a finire sarà impossibile perchè oda ne pensa una sempre in più del diavolo^^ sicuramente avverrà lo scontro tra BN e rufy ma non credo sia quella fine di one piece.Akainu adesso dovrà vedersela con la furia di BB e spero garp che stava ormai per partire all’attacco!

    Condivido pienamente.. la morte di Ace non da inizio ad una nuova era… ma sarà la morte di Barbabianca a dare inizio aa questa! Ace era gia un pirata affermato ma apparteneva alle future speranze come l’altri citati da zoro…Questo è stata la mossa per far maturare l’eventi e i personaggi del manga.. .. ottima mossa.. da qui rufy dovrà prendere sempre piu coscienza di se e delle sue responsabilità.. tutto è iniziato con l’arrivo nella red line.. tutta la ciurma dispersa.. tutti diventeranno piu forti..e guarda caso Rufy ha scoperto l’haiky dentro di lui.. quindialla fine non rpnderà il posto di imperatore.. perchè non è quello che vuole.. madiventerà il principale nemico del governo.. qui ci sarà l’incontro col padre.. del resto vorrà vendicarsi del governo dopo quello che è successo.. oltre a voler vendicarsi di barbanera..in ogni caso prima deve imparare ad usare il suo potere.. attualmente è ancora troppo debole!!!
    p.s. voglio che si sposi con hankoc.. e vedere piccoli al’ungabili.. anche se non è ereditaria la cosa..

    #765593
    Caesar VII
    Partecipante

    Qui tutti danno per scontata la morte di Ace… Io non mi voglio sbilanciare troppo, ma non mi illudo per niente… pertanto credo ancora che Ace si possa ancora alzare… Non so come, non so quando ma secondo me Oda non lascerà morire il fratello del protagonista… So già che non mi piacerà molto se succederà così ma non ci posso far niente… Sono abbastanza convinto che Oda abbia solo voluto farci credere che Ace sia morto (mai visto un titolo più esplicativo!)
    Se questo capitolo si intitolova “la morte di Portuguese D. Ace”, uno dei prossimi potrebbe benissimo intitolarsi “la nascita di Gol D. Ace”
    Non dico che mi piacerebbe questa soluzione ma conosco abbastanza One Piece da ritenerla possibile… A questo punto spererei vivamente che 0Ace muoia ma non ci credo tanto…
    E adesso linciatemi pure 😀

    #765597
    RoronoaZoro
    Membro

    Qui tutti danno per scontata la morte di Ace… Io non mi voglio sbilanciare troppo, ma non mi illudo per niente… pertanto credo ancora che Ace si possa ancora alzare… Non so come, non so quando ma secondo me Oda non lascerà morire il fratello del protagonista… So già che non mi piacerà molto se succederà così ma non ci posso far niente… Sono abbastanza convinto che Oda abbia solo voluto farci credere che Ace sia morto (mai visto un titolo più esplicativo!)
    Se questo capitolo si intitolova “la morte di Portuguese D. Ace”, uno dei prossimi potrebbe benissimo intitolarsi “la nascita di Gol D. Ace”
    Non dico che mi piacerebbe questa soluzione ma conosco abbastanza One Piece da ritenerla possibile… A questo punto spererei vivamente che 0Ace muoia ma non ci credo tanto…
    E adesso linciatemi pure 😀

    ahahhaahah eh si io ci spero davvero in un colpo di scena alla alzati lazzaro(in questo caso alzati ace)e da oda mi aspetterei davvero di tutto,però per come ho visto il tutto credo proprio che stavolta ace non si rialzerà,è caduto a terra sorridendo è questo mi da l’immagine di uno che se ne va avendo realizzato tutto quello che voleva nella vita.

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 161 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.