One Piece 573: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 63 totali)
  • Autore
    Post
  • #763631
    Jiraiya92
    Membro

    Devo ricredermi. Dopo aver visto le immagini dico che questo è un bel capitolone. Finalmente il disegno si è risollevato in quanto secondo me stava un po calando di bellezza(bellissima la scena di akainu che scatta verso rufy e anche quando trafigge ace). BB si conferma uno dei personaggi più valorosi.(strepitoso il dialogo con ace;è molto commovente :icon_cry2:).
    Per il resto spero ancora nell’ultimo scontro di BB con qualsiasi uomo della marina(se oda non lo fa, sminuirebbe il pg. più forte di one piece, e questo sarebbe un’errore).:icon_mad:

    #763715
    Bunta-sama
    Partecipante

    Non so se è stato già detto o meno, vorrei far notare che il clown, recuperata una lumacamera, quasi sicuramente farà credere al mondo di essere l’artefice di tutto quel macello. :asd:

    #763722
    chaplin
    Partecipante

    Non so se è stato già detto o meno, vorrei far notare che il clown, recuperata una lumacamera, quasi sicuramente farà credere al mondo di essere l’artefice di tutto quel macello. :asd:

    chi? cosa? quando?
    non lo farei mai:icon_redface:

    :asd:

    acc ho trovato solo le raw in jap…
    ma perché sono pigro e non mi va di girellare.
    Sicuramente già ci sono scanlations in inglese :icon_wink:

    Garp ha preso una bella botta da luffy…
    sanguina (non solo il suo cuore) :sisi:

    #763739
    tappoxxl
    Membro

    ho letto la traduzione del capitolo…in inglese…ancora non mi convince il fatto che il frutto di akainu sia il “nemico naturale” del frutto di ace…non capisco come il magma possa assorbire le fiamme…secondo me in questo Oda ha sbagliato…poteva benissimo utilizzare il ghiaccio di aokiji…che per esempio congela l’aria circostante rendendo impossibile a ace trasformarsi in fuoco visto che fa troppo freddo…e mi sarebbe sembrato tutto più logico…ma va bene così…possiamo concedere a Oda anche delle cavolate ogni tanto!!

    #763745
    Spif89
    Membro

    in effetti da questo capitolo mi sarei aspettato ben altro, forse uno scontro BB Vs Marina…ma credo che proprio per questa ovvietà, Oda non ha voluto subito concludere la battaglia e aggiungere un nuovo colpo di scena…questa storia del frutto di akainu che più sconfiggere ace mi pare strano, in teoria sono frutti abbastanza simili, non riesco a capacitarmi di come abbia potuto colpire il corpo di ace visto che dovrebbe essere intangibile. bè comunque sia dovrebbe essere un bel capitolo, ma aspetto con ansia il prossimo, in cui spero BB inizi a inca*****i sul serio..:asd:

    #763752
    lele85tn
    Membro

    ho letto la traduzione del capitolo…in inglese…ancora non mi convince il fatto che il frutto di akainu sia il “nemico naturale” del frutto di ace…non capisco come il magma possa assorbire le fiamme…secondo me in questo Oda ha sbagliato…poteva benissimo utilizzare il ghiaccio di aokiji…che per esempio congela l’aria circostante rendendo impossibile a ace trasformarsi in fuoco visto che fa troppo freddo…e mi sarebbe sembrato tutto più logico…ma va bene così…possiamo concedere a Oda anche delle cavolate ogni tanto!!

    non so dove tu abbia letto “nemico naturale”, ma l’unica cosa che ho letto io è che la relazione tra i due poteri favorisce quello lava.
    Potrebbe essere che altri poteri siano nella stessa maniera superiori(o inferiori) al focofoco di Ace..
    cmq ribadisco che questa storia non piace tanto nemmeno a me.

    #763754
    tappoxxl
    Membro

    non so dove tu abbia letto “nemico naturale”, ma l’unica cosa che ho letto io è che la relazione tra i due poteri favorisce quello lava.
    Potrebbe essere che altri poteri siano nella stessa maniera superiori(o inferiori) al focofoco di Ace..
    cmq ribadisco che questa storia non piace tanto nemmeno a me.

    la frase originale(o meglio la traduzione inglese che ho letto io) è [SPOILER]My ability is a natural enemy of your own, boy[/SPOILER]

    la traduzione letterale italiana è
    [SPOILER]la mia abilità è un nemico naturale della tua, ragazzo![/SPOILER]

    …..magari le traduzioni che abbiamo letto sono diverse…cmq il concetto di base resta…come è possibile che il magma possa assorbire il fuoco e addirittura danneggiarlo??

    #763757
    chaplin
    Partecipante

    il magma assorbe il fuoco… o meglio…
    è il magma è risultato del calore del fuoco che trasforma la roccia da solida a liquida…

    Dove c’è lava o magma in genere non c’è fiamma…

    Il magma assorbe e ingloba il fuoco, spegnendo la fiamma e convertendola in calore…

    Questa è la spiegazione scientifica che posso darmi/vi…

    #763760
    tappoxxl
    Membro

    ho visto molte immagini di magna con fiamme sulla superficie…sono sicuro che siano elementi molto vicini…diciamo che sono fratellastri…ma tutta questa supremazia del magma sul fuoco non la vedo, visto che senza fuoco il magna non esisterebbe……..bo?…non so veramente cosa pensare…comunque possiamo tutti essere d’accordo sul fatto che questa scelta sia stata fatta da Oda solo per inserire altro pathos all’interno della saga di MF…direi che per quanto mi riguarda accetto la decisione di Oda ma qualche dubbio rimane!!

    #763783
    Tomm@so
    Membro

    Viste le scan in inglese.
    Buggy “torna in onda” (Tele Bugy!!! La TV dei pirati!!!!!):D!!!!
    Garp stà sanguinando mentre Sengoku continua a farsi le s…e mentali :laugh:!!!!
    Akainu è l’unico dei “capoccia” che si oppone materialmente alla situazione che si è creata.
    BB stà distruggendo MF:asd:.
    Ace ha preso una bella botta :icon_eek: ma sembra ancora vivo :sad1:.
    Questo è più o meno il riassunto telegrafico della situazione.

    Nel prossimo capitolo, non sò se Rufy o BB, qualcuno le suonerà ad Akainu ……………….prossimo capitolo: Magma rosso sangue!!!!!!:laugh:

    #763787
    Jiraiya92
    Membro

    Devo dire che il titolo che hai proposto sarebbe bello! Complimenti per la fantasia!
    Comunque non so voi ma la frase di BB:”sono stato un buon padre?” rivolta a ace vale tutto il capitolo. Non so voi ma ho trovato che questo cap. esprima una tensione pazzesca. Oda ha interpretato bene la situazione: una fuga. a me sembra quasi di sentire una sensazione di tensione(fuga disperata dei pirati,come se fosse un dietro front e la situazione traballante di ace).

    #763815
    tappoxxl
    Membro

    letto il capitolo…..[SPOILER]credo che Garp si ritirerà dalla marina…almeno così pare trasparire dal suo pensiero…Ace viene prima sbruciacchiato e poi pare sacrificarsi per il fratello…anche se la vivrevard non è del tutto bruciata…[/SPOILER]

    #763824
    shinobi91
    Membro

    Capitolo bomba!!!!
    Grandissimo spirito di sacrificio di Ace!!!! Speriamo che non muoia!!!!

    #763827

    Mi sembra abbastanza “naturale” che il magma sia superiore al “semplice” fuoco….
    la cosa che mi sembra strana è che Ace sia tanto in difficoltà…ma neanche troppo…
    comunque non è morto…spero

    #763830
    poli-san
    Membro

    più che altro secondo me è anche e soprattutto perchè fortemente delibitato dalla prigionia e dalle ferite riportate contro BN

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 63 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.