One Piece 558: Ipotesi e discussioni Spoiler

Stai visualizzando 7 post - dal 76 a 82 (di 82 totali)
  • Autore
    Post
  • #729275
    chaplin
    Partecipante

    Unica cosa che forse ho frainteso è questa, ma l’uomo che alla fine dice notizia dall’arcipelago shabaondy,su monkey d Dragon:si riferisce al fatto che è stato detto che rufy è il figlio di dragon oppure che ha da dire notizie riguardanti dragon avvistato alle isole shabaondy???Perchè pian piano mi sta balenando l’idea che la situazione dopo che diventerà critica per i pirati si risolva con l’arrivo di dragon che fa piazza pulita e mostra finalmente il suo potere!

    I giornalisti sono sulle isole shabondy e da lì assistono alla battaglia su maxyschermo insieme alla popolazione e trasmettono le news.
    Immagino sia solo questo…

    #729438
    Pire91
    Membro

    il mondo comincierà a temere il nome di Rufy :sisi:
    quando ha detto perchè sono tuo fratello mi ha emozionato……………..grande rufy 😀
    voglio vedere Dragon a MF!! cosi la famiglia è al completo 😀

    #729441
    poli-san
    Membro

    Papà e figlio che litigano, e il nipote che li guarda con lo sguardo da ebete.
    a parte gli scherzi.
    Molto bello l capitolo, e ottima traduzione

    #729932
    Impenitente
    Partecipante

    noooo non credo proprio ke vegapunk si presenti a MF…a me da di più l’idea dello scienziato pazzo ke passa la sua vita kiuso in un labboratorio super segreto a costruire pacificatori :stupid:…più che altro quella ke potrebbe arrivare potrebbe essere un arma inventata da lui proprio x questa battaglia…:ahsisi:
    senza contare ke nnn può essere neanke barbanera…ormai è fuori dalla flotta con tutto il macello ke ha combinato e in più non ha partecipato alla battaglia….inoltre si vedeva ke c’aveva cose + importanti a cui pensare…aver catturato ace gli serviva solo x entrare a far parte della flotta dei 7 ,ed entrare nella flotta dei 7gli serviva solo per entrare a impel downsenza essere catturato…a fa cosa nn ne ho idea…:mah:

    è proprio questo che intendevo.
    anche io non immagino che venga vegapunk in prima persona ma che abbia potuto portare a termine qualche “invenzione” per risolvere la battaglia.
    e poi non vi sembra strano che in una mobilitazione totale sentomaru non sia stato convocato dalla marina?

    #729934
    Caesar VII
    Partecipante

    e poi non vi sembra strano che in una mobilitazione totale sentomaru non sia stato convocato dalla marina?

    Sentomaru non fa parte della marina, ma è un governativo al servizio di Vegapunk… L’unico aiuto offerto dal Governo Mondiale è stata la Flotta del sette… per il resto i cinque astri di saggezza hanno lasciato la patata bollente a Sengoku…

    #729950
    Impenitente
    Partecipante

    Sentomaru non fa parte della marina, ma è un governativo al servizio di Vegapunk… L’unico aiuto offerto dal Governo Mondiale è stata la Flotta del sette… per il resto i cinque astri di saggezza hanno lasciato la patata bollente a Sengoku…

    giusta osservazione, per carità, e non ho alcuna difficoltà a pensare che sia davvero così.
    ma ho la sensazione che il personaggio di Vegapunk sia un po’ sottovalutato da tutto il forum solo perchè è stato lasciato come mistero di sottofondo nella trama del manga.
    invece io credo che se ripartissimo i personaggi di one piece isolando le loro capacità ne verrebbe fuori che esistono dei “tipi” che si ripetono:
    (azzardo un esempio perchè non ho ancora analizzato bene la cosa)
    – il giovane ambizioso
    rufy con tutte le supernove
    questi sono caratterizzati da un incredibile forza e volontà di affermarsi
    ma non sempre sono equilibrati nel leggere le situazioni.
    – l’esperto
    Rayleigh, BB, Sengoku, Garp etc. che conoscono il mondo e sono
    caratterizzati da una comprensione delle cose più ampia e lucida
    – il giocatore d’azzardo
    e qui metterei tutta la flotta dei sette
    – il tecnico
    nami, franky, iva (sic!), e dunque anche Vegapunk
    personaggio solitamente di secondo piano ma indispensabile e determinante.

    sia chiaro che siamo al livello embrionale di un ipotesi e niente di più.
    mi piacerebbe se se ne potesse fare una discussione dedicata.

    ———- Post added at 21:49 ———- Previous post was at 21:46 ———-

    chiedo scusa ma mi è saltata una frase.
    tutto questo era per dire che anche la marina dovrà mostrare le capcità del suo “tecnico”.
    (credo di aver esagerato un po’ con le chiacchiere; se è così chiedo scusa)

    #627795
    poli-san
    Membro

    Analisi molto interessante.
    Dvo dire che appoggio l’idea

Stai visualizzando 7 post - dal 76 a 82 (di 82 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.