One Piece 557: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 113 totali)
  • Autore
    Post
  • #724805
    brookie
    Partecipante

    caesar…come al solito non caspisci una cippa!!!

    ma in quale manga hai mai visto il duello finale tra 2 beniamini del pubblico????

    ace non ha senso in questo manga, perchè:
    non è più credibile come futuro re, o imperatore, in quanto in giro c’è un certo BN, che l’ha battuto, e siccome BN sembra il predestinato allo scontro finale…ace che se ne va in giro per i mari, con la coda tra le gambe non ce lo vedo….
    immaginate se BB muore, con quale faccia ace se ne va in giro???un pivello che si è fatto catturare, ed è indirettamente colpevole della morte del suo capitano….

    ma vi renderte conto di quanti siete quelli che dovranno scrivere che MASTROLITTORIO HA SEMPRE RAGIONE nella propria firma????

    frena un secondo.
    se davvero ace che è stato sconfitto da BN nn può + aspirare ad un ruolo importante, allora neppure rufy e la sua ciurma possono aspirare ai loro sogni visto che Kuma li ha fatti a pezzi e tantomeno Moria sarebbe diventato un membro della F7 visto che era stato battuto da uno degli imperatori ma cmq è nella flotta lo stesso.
    Vedo a parer mio la morte di BB e di Garp molto + probabili rispetto a quella di Ace perchè loro due fanno parte della “vecchia” generazione e devono fare spazio a quella nuova e questi lunghi cap servono anche da spartiacque tra la prima metà e la seconda metà del manga

    questo è il mio parere.

    #724888
    Tomm@so
    Membro

    frena un secondo.
    se davvero ace che è stato sconfitto da BN nn può + aspirare ad un ruolo importante, allora neppure rufy e la sua ciurma possono aspirare ai loro sogni visto che Kuma li ha fatti a pezzi e tantomeno Moria sarebbe diventato un membro della F7 visto che era stato battuto da uno degli imperatori ma cmq è nella flotta lo stesso.
    Vedo a parer mio la morte di BB e di Garp molto + probabili rispetto a quella di Ace perchè loro due fanno parte della “vecchia” generazione e devono fare spazio a quella nuova e questi lunghi cap servono anche da spartiacque tra la prima metà e la seconda metà del manga

    questo è il mio parere.

    Mi dispiace per Mastrolittorio, ma ti quoto in pieno!!! Il ragionamento non fà una grinza!!! Poi se qualcuno morirà (:icon_cry2:) o no lo vedremo presto……………

    #724902
    Anonimo
    Ospite

    si ma rufy è un giovane pirata emergente…come lo era ace quando era uno “spade”….ora ace è il capitano della 2°flotta di BB…la cosa è un pò diversa….è stato dimostrata, ampiamente la superiorità di BN contro di lui….come personaggio, non è credibile, ne come antagonista di rufy(perchè troppo simili e amici)ne come futuro re perchè ci sarà sempre BN a dimostrargli che non è il migliore….

    #724912
    Caesar VII
    Partecipante

    La ciurma di rufy è stata annientata completamente da Orso Bartolomew, i suoi membri dispersi e la peggior umiliazione possibile è stata recata al capitano rufy… Si dovrebbe ritare dal suo sogno? Certo che no…
    E perchè lo dovrebbe fare Ace allora?
    Se il suo capitano dovesse venire ucciso o ferito gravemente, non sarebbe compito di ace proseguire nei suoi ideali? se Bb voleva veramente renderlo re dei pirati perchè Ace dovrebbe deluderlo? perchè uno scontro fra fratelli non può avvenire?
    Perchè non si possono alleare contro il comune nemico, cio’è Bn?
    Non vedo motivi plausibili per far morire Garp, sengoku o aokiji…
    e soprattutto, quando mai mastro ha avuto sempre ragione!?

    #724913
    grifone
    Partecipante

    Per me Ace continuerà tranquillamente a vivere.
    Anzi il fatto di aver perso contro BN non è necessariamente a suo sfavore anche perchè non può essere escluso che BN si sia fatto aiutare da qualcuno di potente contro Ace.
    Che ne dite di Ace + Rufy (con la ciurma riunita) contro BN e la sua ciurma a Impel Down?

    #724920
    Anonimo
    Ospite

    io non faccio un ragionamento, mettendomi nei panni di ace…anche perchè saranno tutti sbruciacchiati….ma in quelli di oda, che almeno(spero) li lavi ogni tanto….
    io faccio un ragionamento di dinamiche funzionali alla narrazione, non ai miei gusti, perchè a me ace come personaggio piace molto più di rufy…..così come garp…che però secondo me ci lascia le penne lo stesso….e così come Bn che il mio preferito in assoluto come baggy, che invece saranno grandissimi….e vivranno a lungo….

    grifone la tua ipotesi…per ora è da scartare….fra una decinna d’anni forse si….ma senza ace….

    #724929
    Caesar VII
    Partecipante

    Dalle prime anticipazioni, chi conosce un po’ di jap mi ha detto, che dopo l’arrivo di Rufy, Kizaru chiede il permesso di eliminarlo, e Sengoku da buon datore di lavoro glielo accorda…

    #724954
    grifone
    Partecipante

    C’è solo una cosa che non mi torna nel ragionamento di Mastrolittorio, ossia come può la morte di Ace favorire le “dinamiche funzionali alla narrazione”?
    Ossia potrebbe, ma con la solita solfa tipo: morte del personaggio buono – VENDETTA dell’eroe di turno eccccc. Oda mi sembra leggermente più sofisticato.

    #724967
    brookie
    Partecipante

    C’è solo una cosa che non mi torna nel ragionamento di Mastrolittorio, ossia come può la morte di Ace favorire le “dinamiche funzionali alla narrazione”?
    Ossia potrebbe, ma con la solita solfa tipo: morte del personaggio buono – VENDETTA dell’eroe di turno eccccc. Oda mi sembra leggermente più sofisticato.

    concordo in pieno!!!! dubito che la morte di Ace potrebbe essere una dinamica funzionale della narrazione in quanto nn si può certo affermare che Ace sia arrivato al suo massimo livello perchè se così fosse gli avrebbe dato ben altro spazio nel manga nel suo combattimento contro BN invece nn si è soffermato + di tanto e quindi ho visto questo scontro come un semplice step nell’ascesa di Ace enn come la sua fine

    #724968
    chaplin
    Partecipante

    dunque…
    titolo del capitolo luffy e BB
    ministoria con brooke
    scontro tra crocodile e BB bloccato da luffy

    e tante altre belle cosette…

    come già scritto …
    Kizaru chiede e ottiene il permesso di eliminare luffy & C

    #724974
    Tomm@so
    Membro

    Bhè Kizaru può chiedere tutti i permessi che vuole ed ovviamente ottenerli……………………….riuscirci però è un’altro conto!!!:D
    Dopo che Rufy difende BB da Croco (sempre che ce ne sia stato veramente bisogno!!!!!:laugh: e qui ci aiuteranno gli spoiler!!!!!!) penso che BB potendolo aiutare, non si tirerà indietro per non dimenticarsi Jimbe, Ivankov ma soprattutto Garp che sarà quello più libero di muoversi ( per non scordarsi Boa che appena vede il suo amore una qualche reazione l’avrà pure!!!:icon_redface:) :mah:!!!!!
    …………… aspetto con ansia la “Bugyata” di turno :icon_eek: !!!!!!!!
    e ………………..l’Haki di Rufy :tunz: !!!!

    #724975
    chaplin
    Partecipante

    non posso confermare la veridicità della prima parte dello spoiler postato da caesar…
    mentre la seconda parte è di nja e ne ho postato la traduzione in inglese

    #724994
    Anonimo
    Ospite

    si prospetta un bel capitolo….e come avevo detto(vistto che qualcuno mette in dubbio le mie previsioni) rufy non attacca BB, e lui conosceva già rufy, e sapeva della fratellanza con ace….

    (faccina che fà: gne!! gne!!! gne!!!)

    e secondo me crocco è immune al potere di BB….

    #725002
    Caesar VII
    Partecipante

    si prospetta un bel capitolo….e come avevo detto(vistto che qualcuno mette in dubbio le mie previsioni) rufy non attacca BB, e lui conosceva già rufy, e sapeva della fratellanza con ace….

    (faccina che fà: gne!! gne!!! gne!!!)

    e secondo me crocco è immune al potere di BB….

    E perchè mai rufy avrebbe dovuto attaccare BB? stanno dalla stessa parte! BB non conosce Rufy, al massimo lo riconosce dalla taglia e sa che è il fratellastro si Ace ma nientr’altro… Piuttosto avrà riconosciuto il Cappello di paglia di Shanks…

    #725008
    RoronoaZoro
    Membro

    su BB sono quasi certo che morirà o per salvare qualccuno o verrà ridotto in fin di vita per poi morire dopo.Su garp sono indeciso la sua morte sarebbe più che ragionevole dato che tutti e due i suoi nipoti sono li e vanno incontro alla morte e anche se è un uomo della marina non può far finta di niente ci sono sempre 2 persone a lui care quindi ci sta un sacrificio da parte sua ma potrebbe anche poter vivere tranquillamente magari salvando i nipoti e x via della sua fama passarla liscia!per Ace invece sono quasi sicuro che sopravviverà questa è la mia tesi a riguardo:pensate un pò se nella saga di water 7 dove i mugiwara vanno per salvare robin lei veniva uccisa o portata via per sempre?!rufy avrebbe fallito e alla fine il tutto si sarebbe rivelato inutile,oppure se alabasta fosse stata distrutta dalla bomba crocodile sarebbe stato sconfitto lo stesso ma la città sarebbe andata distrutta con i suoi abitanti,quindi per me difficilmente lo scontro che prevede il salvataggio di ace da parte di rufy potrà avere esito negativo,dopo tutte le sue difficoltà che ha vuto,aver sgominato impel down ed essere arrivato a marine ford!quindi per questo per me Ace non morirà!(io non ho letto le anticipazioni preferisco leggerle tutto in una volta ^^ anche per me crocodile è immune l’avevo gia detto tempo fa in un post perchè con il potere della sabbia dovrebbe riuscire a controstare BB in quando può sgretolare la terra quindi qui sono d’accordo con mastro)

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 113 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.