One Piece 548: Discussione

Taggato: ,

  • Questo topic ha 150 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da Cold.
Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 151 totali)
  • Autore
    Post
  • #686198
    chaplin
    Partecipante

    La flotta della marina potrà mai dividersi tra sopra e sotto il livello del mare?
    BB potrebbe decidere di spuntare dall’acqua anche in un punto leggermente più lontano da MF e portare un attacco “separato” (navale e sottomarino)
    Il cancello sarebbe un’inutile perdita di tempo per BB, cercherà di baipassarlo visto che non si trova nella corrente triangolare.

    Ribadisco… sono miei dubbi… non supportati da molto…
    La mia impressione è che il rivestimento che permette alle navi di andare sott’acqua abbia una durata limitata nel tempo…
    Ti immergi, attraversi il passaggio e riemergi…


    @tappoxxl
    abbiamo la stessa idea sul rivestimento

    #686203
    Bunta-sama
    Partecipante

    Ribadisco… sono miei dubbi… non supportati da molto…
    La mia impressione è che il rivestimento che permette alle navi di andare sott’acqua abbia una durata limitata nel tempo…
    Ti immergi, attraversi il passaggio e riemergi…


    @tappoxxl
    abbiamo la stessa idea sul rivestimento

    Uhm, se così fosse, come avrebbe fatto Gol D. Roger a fermarsi sull’isola degli uomini pesce, rivendicarne la sovranità, restarci per un tempo imprecisato e poi ripartire? Il rivestimento dev’essere duraturo, anche perchè dall’altro lato, ogni volta, dovrebbero ripetere il procedimento.

    #686212
    tappoxxl
    Membro

    Uhm, se così fosse, come avrebbe fatto Gol D. Roger a fermarsi sull’isola degli uomini pesce, rivendicarne la sovranità, restarci per un tempo imprecisato e poi ripartire? Il rivestimento dev’essere duraturo, anche perchè dall’altro lato, ogni volta, dovrebbero ripetere il procedimento.

    secondo me l’isola degli uomini pesce è un’isola nascosta dentro la grand line…anche perchè si vide un’immagine di BB, mentre rivendicava la sovranità sull’isola degli uomini pesce, che stava chiaramente fuori dall’acqua!…cmq può darsi che dall’altra parte ci siano sempre gli stessi alberi per rivestire la nave!

    #686215
    Bunta-sama
    Partecipante

    secondo me l’isola degli uomini pesce è un’isola nascosta dentro la grand line…anche perchè si vide un’immagine di BB, mentre rivendicava la sovranità sull’isola degli uomini pesce, che stava chiaramente fuori dall’acqua!…cmq può darsi che dall’altra parte ci siano sempre gli stessi alberi per rivestire la nave!

    Se non ricordo male mi pare che si sia detto che l’arcipelago Shabody sia unico al mondo, quindi…
    Il fatto stesso che si possa sostare presso l’isola dei pescetti avvalora la mia tesi secondo cui il rivestimento è duraturo e non a tempo. Non svanisce una volta tornati in superficie ed è riutilizzabile.

    #686218
    tappoxxl
    Membro

    ok…..però rimango dell’idea che non si possa sostare a lungo sott’acqua…anche perchè è solo un rivestimento non una bolla protettiva che avvolge la nave…infatti mi chiedo anche, ma l’equipaggio deve essere rivestito anch’esso??…che ne pensate?….cmq resta il fatto che sono tutte ipotesi perchè ancora non abbiamo visto niente riguardo l’isola degli uomini pesce e il fatto di poter “navigare” sott’acqua!

    #686228
    Catobleppa
    Partecipante

    ok…..però rimango dell’idea che non si possa sostare a lungo sott’acqua…anche perchè è solo un rivestimento non una bolla protettiva che avvolge la nave…infatti mi chiedo anche, ma l’equipaggio deve essere rivestito anch’esso??…che ne pensate?….cmq resta il fatto che sono tutte ipotesi perchè ancora non abbiamo visto niente riguardo l’isola degli uomini pesce e il fatto di poter “navigare” sott’acqua!

    forse l’equipaggio deve stare sotto coperta :sisi:
    il problema è: come farà nami a salvare i mandarini? :rovatfl:

    #686231
    Redazione
    Amministratore del forum

    vabbè ma io e te oltre alle ragazze la pensiamo allo stesso modo anche su onepiece allora…:D:D:D

    :asd:
    comunque io prima di sapere di dragon e garp ,ero fermamente convinta che gol d roger fosse il nonno di rufy :sisi:

    Ribadisco… sono miei dubbi… non supportati da molto…
    La mia impressione è che il rivestimento che permette alle navi di andare sott’acqua abbia una durata limitata nel tempo…
    Ti immergi, attraversi il passaggio e riemergi…


    @tappoxxl
    abbiamo la stessa idea sul rivestimento

    Uhm, se così fosse, come avrebbe fatto Gol D. Roger a fermarsi sull’isola degli uomini pesce, rivendicarne la sovranità, restarci per un tempo imprecisato e poi ripartire? Il rivestimento dev’essere duraturo, anche perchè dall’altro lato, ogni volta, dovrebbero ripetere il procedimento.

    secondo me invece è proprio una specie di grande bolla che possa rinchiudere anche i membri della ciurma, se no non capisco come potrebbero raggiungere l’isola degli uomini pesce…è una copertura momentane che serve solo per l’attraversamento,perchè l’isola è anch’essa ricoperta di qualcosa che la isoli dalle acque…altrimenti come farebbero i pirati che la raggiungono, ad approdare,scendere e fare i comodi loro, il tutto dall’interno del rivestimento?!?!:icon_confused:

    #686233
    tappoxxl
    Membro

    forse l’equipaggio deve stare sotto coperta :sisi:
    il problema è: come farà nami a salvare i mandarini? :rovatfl:

    può darsi che dall’albero maestro venga lasciato cadere il rivestimento lasciando una specie di sacca d’aria dove i mandarini e l’euipaggio possano rimanere senza affogare!!

    :asd:
    comunque io prima di sapere di dragon e garp ,ero fermamente convinta che gol d roger fosse il nonno di rufy :sisi:

    lo pensavo anche io!……cacchio è rufy con i baffi!!!

    #686247
    Catobleppa
    Partecipante

    può darsi che dall’albero maestro venga lasciato cadere il rivestimento lasciando una specie di sacca d’aria dove i mandarini e l’euipaggio possano rimanere senza affogare!!

    ma non usano la pece per rivestire le navi?
    comunque può essere, non ci avevo pensato (credevo che si spalmasse uno strato di pece sulla nave)

    #686255
    tappoxxl
    Membro

    non so se è pece…non mi ricordo come si chiama l’albero che si utilizza per il rivestimento e che si trova solo a shabondy…però non mi sembrava pece, era una roba trasparente e che fluttuava!!

    #686256
    Bunta-sama
    Partecipante

    non so se è pece…non mi ricordo come si chiama l’albero che si utilizza per il rivestimento e che si trova solo a shabondy…però non mi sembrava pece, era una roba trasparente e che fluttuava!!

    E’ proprio lo stesso materiale di cui sono fatte le bolle. E’ una secrezione delle radici delle mangrovie giganti.

    #686265
    Redazione
    Amministratore del forum

    E’ proprio lo stesso materiale di cui sono fatte le bolle. E’ una secrezione delle radici delle mangrovie giganti.

    e quindi è giusto pensare che anche la nave sarà in una bolla :asd:
    che carina :tongue:

    #686267
    Catobleppa
    Partecipante

    va beh allora ricordavo male :prrr:
    ma come fa una bolla d’aria ad immergersi??

    #686268
    tappoxxl
    Membro

    allora sarà una bolla….però la domanda di catobleppa è legittimissima!!

    #686269
    Bunta-sama
    Partecipante

    e quindi è giusto pensare che anche la nave sarà in una bolla :asd:
    che carina :tongue:

    Questo non ci è dato sapere (per il momento) ma credo che sarà un mix tipo quello descritto da Tappo prima. La bolla che rinchiude la nave la vedo poco pratica, ci sarebbe da fare una modifica strutturale sulla nave per poter creare la propulsione necessaria. Un rivestimento (inteso come spennellatura della secrezione) farebbe si che la nave (almeno per quel che concerne la Sunny) potrebbe sfruttare la sua normale propulsione senza modifiche enormi e vistose

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 151 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.