One Piece 548: Discussione

Taggato: ,

  • Questo topic ha 150 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da Cold.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 151 totali)
  • Autore
    Post
  • #684962
    Catobleppa
    Partecipante

    Molto probabilmente si riferisce ai vortici che vanno a ricrearsi una volta che Sanji richiude la porta.
    Mi pare si siano visti nell’anime, nel manga non ricordo.

    si, quella parte l’ho vista solo nell’anime quindi non so se nel manga ci sono, comunque quando sanji chiude le porte dietro si formano dei mulinelli che fanno affondare le navi da guerra della marina…
    mi sembra che ci finisce dentro anche rufy quando si butta in acqua

    #684965
    Redazione
    Amministratore del forum

    ho letto il capitolo..
    [grazie ciampax!!]
    che finale commoventeee :icon_cry2::icon_cry2:
    non me l’aspettavo questa da Bon-chan…che spirito d’amicizia :icon_cry2:
    non so se alla fine ce la farà…anche perchè non riesco a immaginarmi cosa potrà accadere ancora a ID…c’è ancora BN di sotto giusto??
    anche se la frase finale fa capire che la prigione subirà un colpo forse ancora più forte…[:icon_eek:]

    ma secondo voi nei prossimi capitoli si continuerà ancora a parlare di ID,così scopriremo cos’altro accadrà,
    oppure la storia si sposterà finalmente a MF???

    io tifo per la seconda,
    non ce la faccio più, sono in ansia per ace :asd:

    mancano solo 4 ore no???:asd:

    #684966
    chaplin
    Partecipante

    si, quella parte l’ho vista solo nell’anime quindi non so se nel manga ci sono, comunque quando sanji chiude le porte dietro si formano dei mulinelli che fanno affondare le navi da guerra della marina…
    mi sembra che ci finisce dentro anche rufy quando si butta in acqua

    Dovrebbero essere tra la porta (cancello) e EL o ID…
    e non tra la porta e la corrente triangolare…
    Loro alla fine sono all’esterno della porta… non più all’interno…
    E sono al riparo nella corrente in cui non ci sono vortici
    Nella parte in cui si vedono avvicinarsi alla porta, possiamo dire che per questioni di prospettiva non si notano… ma dovrebbero esserci :icon_smile:

    #684968
    Bunta-sama
    Partecipante

    Dovrebbero essere tra la porta (cancello) e EL o ID…
    e non tra la porta e la corrente triangolare…
    Loro alla fine sono all’esterno della porta… non più all’interno…
    E sono al riparo nella corrente in cui non ci sono vortici
    Nella parte in cui si vedono avvicinarsi alla porta, possiamo dire che per questioni di prospettiva non si notano… ma dovrebbero esserci :icon_smile:

    Beh, in teoria i vortici (o meglio un vortice) dovrebbero formarsi dopo la chiusura della porta, giusto il tempo per ripristinare la corrente triangolare che s’interrompe col cancello aperto.

    #684974
    chaplin
    Partecipante

    ho letto il capitolo..
    [grazie ciampax!!]
    che finale commoventeee :icon_cry2::icon_cry2:
    non me l’aspettavo questa da Bon-chan…che spirito d’amicizia :icon_cry2:
    non so se alla fine ce la farà…anche perchè non riesco a immaginarmi cosa potrà accadere ancora a ID…c’è ancora BN di sotto giusto??
    anche se la frase finale fa capire che la prigione subirà un colpo forse ancora più forte…[:icon_eek:]

    ma secondo voi nei prossimi capitoli si continuerà ancora a parlare di ID,così scopriremo cos’altro accadrà,
    oppure la storia si sposterà finalmente a MF???

    io tifo per la seconda,
    non ce la faccio più, sono in ansia per ace :asd:

    mancano solo 4 ore no???:asd:

    Se Oda vuole create suspance…
    continuerà su ID…
    oppure farà un capitolo sulla traversata in mare sino a MF…
    e poi nel capitolo dopo tornerà a parlare di ID

    Beh, in teoria i vortici (o meglio un vortice) dovrebbero formarsi dopo la chiusura della porta, giusto il tempo per ripristinare la corrente triangolare che s’interrompe col cancello aperto.

    Solo un cambio di corrente… che da dentro la porta si sposta verso l’esterno…
    La corrente triangolare è talmente immensa che per notare che è un vortice… (o meglio una corrente chiusa a forma di triangolo) andrebbe guardata dall’alto e da lontano…
    Anche qui, la prospettiva impedisce di notarla… :icon_smile:

    #684978
    Bunta-sama
    Partecipante

    Se Oda vuole create suspance…
    continuerà su ID…
    oppure farà un capitolo sulla traversata in mare sino a MF…
    e poi nel capitolo dopo tornerà a parlare di ID

    Oda ormai si concentrerà su Rufy & Co. Con la chiusura del cancello è stata (simbolicamente) scritta la parola fine sulla saga di ID.
    Gli ulteriori sviluppi ci saranno mostrati più avanti tramite dei flashback.

    Solo un cambio di corrente… che da dentro la porta si sposta verso l’esterno…
    La corrente triangolare è talmente immensa che per notare che è un vortice… (o meglio una corrente chiusa a forma di triangolo) andrebbe guardata dall’alto e da lontano…
    Anche qui, la prospettiva impedisce di notarla… :icon_smile:

    Ho capito, ma io parlavo di piccolo/i mulinello/i temporaneo che si crea per la variazione nella corrente maggiore (quella triangolare) che comunque viene interrotta o ripristinata con l’apertura o la chiusura del cancello.

    #684983
    chaplin
    Partecipante

    Ho capito, ma io parlavo di piccolo/i mulinello/i temporaneo che si crea per la variazione nella corrente maggiore (quella triangolare) che comunque viene interrotta o ripristinata con l’apertura o la chiusura del cancello.

    :icon_confused: sinceramente nn ricordo ce ne siano…
    Mi pare di ricordare, dal disegno che postai tempo fa, che i vortici si formano sui lati del triangolo e non nei vertici (i cancelli).
    Perlomeno non dal lato esterno della porta…
    Ma posso anche ricordar male.. :icon_smile:

    #684991
    Bunta-sama
    Partecipante

    :icon_confused: sinceramente nn ricordo ce ne siano…
    Mi pare di ricordare, dal disegno che postai tempo fa, che i vortici si formano sui lati del triangolo e non nei vertici (i cancelli).
    Perlomeno non dal lato esterno della porta…
    Ma posso anche ricordar male.. :icon_smile:

    Certo, l’immagine che postasti è proprio come l’hai descritta.
    Io parlo di un mulinello temporaneo (relativamente breve) che si potrebbe formare solo all’atto della richiusura del cancello. Mulinello che scomparirebbe in breve per lasciar spazio alla corrente regolare.

    #685006
    chaplin
    Partecipante

    Certo, l’immagine che postasti è proprio come l’hai descritta.
    Io parlo di un mulinello temporaneo (relativamente breve) che si potrebbe formare solo all’atto della richiusura del cancello. Mulinello che scomparirebbe in breve per lasciar spazio alla corrente regolare.

    :icon_confused: direi di no…
    la corrente che passa attraverso la porta, nel momento in cui essa si vaa chiudere, verrebbe deviata direttamente sulla direttiva verso MF…
    Che inizi a roteare, per poi reindirizzarsi, non lo troverei plausibile…:icon_confused:
    Siamo in un manga e quindi potrebbe anche essere… ma non lo ricordo così…

    #684958
    Bunta-sama
    Partecipante

    :icon_confused: direi di no…
    la corrente che passa attraverso la porta, nel momento in cui essa si vaa chiudere, verrebbe deviata direttamente sulla direttiva verso MF…
    Che inizi a roteare, per poi reindirizzarsi, non lo troverei plausibile…:icon_confused:
    Siamo in un manga e quindi potrebbe anche essere… ma non lo ricordo così…

    Invece si Chap.
    La corrente triangolare, con l’apertura dei cancelli, viene deviata solo nel punto estremo, mentre per il la parte interna continua a “roteare”.
    Chiudendolo, anche se per poco, si ha un ritorno improvviso di acqua che era stata precedentemente deviata, quindi la creazione di una corrente inversa (momentanea) è possibile. Il crearsi di un mulinello sarebbe dunque fattibile.

    #685017
    tappoxxl
    Membro

    è come quando affonda una nave…andando in giù smuove una quantità d’acqua che ritorna verso l’alto e forma dei mulinelli…in questo caso la corrente che prima passava per la porta, al momento della chiusura diventa sempre più piccola per poi sparire, ma dentro la porta la corrente riprende a girare vorticosamente come faceva prima, mentre invece fuori dalla porta la corrente mantiene un minimo di spinta che però va a scontrarsi con le acque calme creando dei piccoli vortici…credo:D

    #685025
    chaplin
    Partecipante

    Invece si Chap.
    La corrente triangolare, con l’apertura dei cancelli, viene deviata solo nel punto estremo, mentre per il la parte interna continua a “roteare”.
    Chiudendolo, anche se per poco, si ha un ritorno improvviso di acqua che era stata precedentemente deviata, quindi la creazione di una corrente inversa (momentanea) è possibile. Il crearsi di un mulinello sarebbe dunque fattibile.

    è come quando affonda una nave…andando in giù smuove una quantità d’acqua che ritorna verso l’alto e forma dei mulinelli…in questo caso la corrente che prima passava per la porta, al momento della chiusura diventa sempre più piccola per poi sparire, ma dentro la porta la corrente riprende a girare vorticosamente come faceva prima, mentre invece fuori dalla porta la corrente mantiene un minimo di spinta che però va a scontrarsi con le acque calme creando dei piccoli vortici…

    Stiamo parlando di una forte corrente…
    Quando la porta si apre… cancella le correnti piccole oltre la porta… spianando i mulinelli…
    Quando si chiude riprende la sua direzione e all’interno ritornano i mulinelli…

    Tutta l’area esterna della porta dovrebbe essere pulita…

    Poi ripeto… tutto è possibile :icon_smile:

    #685032
    tappoxxl
    Membro

    si in effetti l’area esterna non dovrebbe avere mulinelli grandi…ma solo dei piccoli insignificanti mulinellucci che invidiano persino quello che si forma nei lavandini o nella vasca da bagno…poi non mi sembra cmq un argomento importante…la cosa importante è che sono finalmente usciti da ID…chissà cosa succederà in queste 4 ore…forse incontreranno qualche uomo di BB o di dragon…forse dovranno affrontare le flotte della marina ormeggiate fuori MF…forse il next cap sarà incentrato su BN Shiryu e mr2…chi lo sa?…”lo scopriremo solo vivendo”!!!

    #685050
    Bunta-sama
    Partecipante

    si in effetti l’area esterna non dovrebbe avere mulinelli grandi…ma solo dei piccoli insignificanti mulinellucci che invidiano persino quello che si forma nei lavandini o nella vasca da bagno…poi non mi sembra cmq un argomento importante…la cosa importante è che sono finalmente usciti da ID…chissà cosa succederà in queste 4 ore…forse incontreranno qualche uomo di BB o di dragon…forse dovranno affrontare le flotte della marina ormeggiate fuori MF…forse il next cap sarà incentrato su BN Shiryu e mr2…chi lo sa?…”lo scopriremo solo vivendo”!!!

    In realà la cosa importate ora è capire come faranno ad oltrepassare il cancello di MF.
    Io contavo su mr.2 per questo. Il suo tocco avrebbe potuto risolvere la questione, ed invece…

    #685054
    Redazione
    Amministratore del forum

    In realà la cosa importate ora è capire come faranno ad oltrepassare il cancello di MF.
    Io contavo su mr.2 per questo. Il suo tocco avrebbe potuto risolvere la questione, ed invece…

    secondo me entrano con la forza :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 151 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.