One Piece 548: Discussione

Taggato: ,

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 151 totali)
  • Autore
    Post
  • #684698
    Caesar VII
    Partecipante

    Credo si riferisca al fatto che Margaret (si chiama così la prima amazzone che incontra?) usava frecce imbevute di ambizione…

    Si esatto e lei non era neppure una delle generali più forti… Poi che tutte le donne dell’isola la sappiano usare non lo so ma durante lo scontro delle due hancock contro Rufy, le spettatrici prendevano in giro Rufy in quanto non usava l’ambizione per combatterle, come se fosse una tecnica data per scontata e indispensabile…

    #684704
    lazzapeppers
    Membro

    :icon_cry2:Povero bon chan:icon_cry2: E’ proprio commovente!!!!

    mi son venuti i brividi a vedere quelle immagini…povero 2…

    Si esatto e lei non era neppure una delle generali più forti… Poi che tutte le donne dell’isola la sappiano usare non lo so ma durante lo scontro delle due hancock contro Rufy, le spettatrici prendevano in giro Rufy in quanto non usava l’ambizione per combatterle, come se fosse una tecnica data per scontata e indispensabile…

    quindi è la “l’ambizione dell’eletto” quella ke può essere usata da 1 su 1milione…
    in + c’è il “mantra”…forse un’altra elaborazione dell’ambizione…

    #684709
    Caesar VII
    Partecipante

    mi son venuti i brividi a vedere quelle immagini…povero 2…

    Lasciatemi dire che per lui l’amicizia è quasi esclusivamente sacrificio verso il prossimo…è gia la seconda volta che si immola per Rufy…
    lo rivedremo cmq… Non dimentichiamoci di BN!

    quindi è la “l’ambizione dell’eletto” quella ke può essere usata da 1 su 1milione…
    in + c’è il “mantra”…forse un’altra elaborazione dell’ambizione…

    Il mantra è una elaborazione particolare dell’haki che a quanto pare è molto più sviluppata nell’isola del cielo… ma non solo, anche il ritorno alla vita di kumadori del cp9 sembra esserlo visto che lo utilizza anche la sorella di Boa…
    questo avvalora l’ipotesi che l’haki sia una cosa che tutti possono sviluppare… poi però esistono alcune categorie, come quello dell’ambizione regia, destinate solo a pochi…

    #684713
    lazzapeppers
    Membro

    Il mantra è una elaborazione particolare dell’haki che a quanto pare è molto più sviluppata nell’isola del cielo… ma non solo, anche il ritorno alla vita di kumadori del cp9 sembra esserlo visto che lo utilizza anche la sorella di Boa…
    questo avvalora l’ipotesi che l’haki sia una cosa che tutti possono sviluppare… poi però esistono alcune categorie, come quello dell’ambizione regia, destinate solo a pochi…

    si…senza dubbio funziona così:sisi:

    #684715
    tappoxxl
    Membro

    ma si sa se per caso gli ammiragli usano l’ambizione?

    #684782
    Bunta-sama
    Partecipante

    Letto il capitolo tradotto da Ciampax.
    Vorrei far notare a tutti il penultimo riquadro, nell’ultima tavola.

    “Poteva essere la più immane disgrazia che ID avesse mai potuto subire…
    ma l’incidente non si sarebbe arrestato lì.”

    Quali scenari può aprire questa frase? Si riferisce a quel che accadrà a MF oppure, come penso, è riferito ancora ad ID visto che ci sono ancora diversi uomini nei piani bassi che possono crear più che scompiglio?
    Dite la vostra.

    #684783
    chaplin
    Partecipante

    Letto il capitolo tradotto da Ciampax.
    Vorrei far notare a tutti il penultimo riquadro, nell’ultima tavola.

    “Poteva essere la più immane disgrazia che ID avesse mai potuto subire…
    ma l’incidente non si sarebbe arrestato lì.”

    Quali scenari può aprire questa frase? Si riferisce a quel che accadrà a MF oppure, come penso, è riferito ancora ad ID visto che ci sono ancora diversi uomini nei piani bassi che possono crear più che scompiglio?
    Dite la vostra.

    Prendendo la traduzione così com’è, il significato è chiaro.
    ID subirà un’altra onta…
    (Bon-chan, Shinryu, BN, la ciurma di BN e la persona o cosa che devono prendere)
    Ma non è detto che se ne parli nel prossimo capitolo…

    #684785
    Bunta-sama
    Partecipante

    Prendendo la traduzione così com’è, il significato è chiaro.
    ID subirà un’altra onta…
    (Bon-chan, Shinryu, BN, la ciurma di BN e la persona o cosa che devono prendere)
    Ma non è detto che se ne parli nel prossimo capitolo

    Certo, questo è ovvio. E’ molto probabile che se ne riparlerà quando rivedremo uno dei su citati nuovamente in giro per il mondo di OP.

    #684806
    Caesar VII
    Partecipante

    Si bè probabilmente Id subirà un’altra onta, forse anche peggiore, ma il grande incidente, preannunciato già dal volume 45, secondo me si verificherà a marineford e Bn ne sarà il protagonista assoluto… tutto dipende dal motivo, da noi già dibattuto a lungo, della visita di Bn ad ID…

    #684865
    old boy
    Membro

    la vedo difficile x bon-chan, non credo che oda lo lascera all’interno della prigione magari riesce a scappare fingendosi barbanera o uno della sua ciurma o magari ancora grazie all’aiuto di barbanera stesso.

    una perfetta conclusione? per questa saga.

    #684917
    IORI_17
    Membro

    ho appena letto il capitolo…mi ha veramente commosso :icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2: von-chan per sempre nel mio cuore,non so come si salverà dalla furia di magellan,ma penso che in un modo o nell’altro si salverà,DEVE salvarsi per entrare nella ciurma!!!rufy di sicuro finito tutto sto macello non lo lascerà lì…

    #684938
    chaplin
    Partecipante

    ho appena letto il capitolo…mi ha veramente commosso :icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2: von-chan per sempre nel mio cuore,non so come si salverà dalla furia di magellan,ma penso che in un modo o nell’altro si salverà,DEVE salvarsi per entrare nella ciurma!!!rufy di sicuro finito tutto sto macello non lo lascerà lì…

    A giudicare dalle mini avventura… un’okama nella ciurma è sicuro… sanji :asd:

    Se sopravviverà (è sicuro lo farà) von-chan seguirà l’okama-way e la sua regina… Non penso si unirà alla ciurma…
    Inoltre, opinione mia, non è abbastanza forte per il Nuovo Mondo verso cui sono diretti…

    #684941
    Catobleppa
    Partecipante

    riletto in italiano (ora si che ho capito :prrr:)
    grande von-chan :icon_cry2:
    una domanda: perchè dietro il cancello della giustizia di ID non ci sono i vortici che c’erano a EL??
    non dovrebbero essere tutte e 3 uguali le porte della giustizia?

    #684953
    chaplin
    Partecipante

    riletto in italiano (ora si che ho capito :prrr:)
    grande von-chan :icon_cry2:
    una domanda: perchè dietro il cancello della giustizia di ID non ci sono i vortici che c’erano a EL??
    non dovrebbero essere tutte e 3 uguali le porte della giustizia?

    Non con la porta aperta e non una volta che si è nella corrente triangolare che porta a MF e EL…
    Sono intorno…
    se ricordo bene

    #684955
    Bunta-sama
    Partecipante

    Non con la porta aperta e non una volta che si è nella corrente triangolare che porta a MF e EL…
    Sono intorno…
    se ricordo bene

    Molto probabilmente si riferisce ai vortici che vanno a ricrearsi una volta che Sanji richiude la porta.
    Mi pare si siano visti nell’anime, nel manga non ricordo.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 151 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.