One Piece 542: Discussione

Taggato: ,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 96 totali)
  • Autore
    Post
  • #625889
    Cipo
    Partecipante
    #673605
    chaplin
    Partecipante

    :icon_happy:
    finalmente…
    dunque dunque…

    [spoiler]
    Ace sembra ormai davanti al cancello della giustizia di MF…

    di BB nessuna traccia…

    BN fuori da ID che fa sparire guardie e mi sa pure navi…
    Come farà il gruppo di rufy a raggiungere MF se tutte le navi in porto vengono distrutte da BN?
    Dovranno affrontarlo per rubargli la nave?
    (sempre che sia arrivato in nave)
    Al momento sono ancora al livello 4 e mancano poco all’esecuzione

    Shiryuu spedito ad affrontare BN[/spoiler]

    #673608
    tappoxxl
    Membro

    allora vedete che il mostro marino chiamato da jinbe sarà l’unico modo per raggiungere Ace…siii daje…ora che chaplin ha detto che le navi sono state distrutte l’idea del mostro marino si fa sempre più forte!!

    #673609
    shikaku
    Membro

    Barbanera potrebbe essere andato lì per affrontare Rufy, in fondo già prima che per Skypea, BN era seriamente intenzionato ad affrontarlo, non credo al doppio gioco o robe astruse. One Piece per ora è stato abbastanza lineare e tutto questo mi pare troppo complesso.

    Shyriuu per ora usa solo la spada, ancora nessun potere in vista, ma il fatto che Magellan gli affidi BN può significare anche che Shyriuu ha qualche potere in grado di contrastare quello di Bartbanera.

    Le guardie demoniache insieme a Sadi-chan fanno una brutta fine in pochi secondi, ormai rimangono i pochi a poter affronatre Rufy e compagni. Restano Magellan, Hannybal e Silmet (se è in grado di combattere), ma l’arrivo della ciurma di Bn potrebbe riequilibrare la situazione, però ora non ho voglia di fare calcoli e accoppiamenti.

    #673612
    mix979
    Membro

    Cavolo ho dato uno sguardo volante agli spoiler,ma nn ho capito un granché:-) certo che però vedere barba nera teach ad I.D è un gran colpo di scena,nn penso che uno del genere possa essere sconfitto così facilmente!!poi non ho ben capito che cavolo stia facendo,certo è che i colpi di scena non mancano mai…grandissimo Oda

    #673613
    Bunta-sama
    Partecipante

    Chaplin: se ricordo bene… BB (o forse era shank? ora mi sorgon dei dubbi) non voleva che ace si scontrasse con BN
    Quello è stato un vero combattimento…
    non credo possa essere una strategia combinata…
    Se c’è un piano dietro… è stato organizzato lasciando Ace all’oscuro…
    Ace (sempre se ricordo bene) addirittura voleva che Garp lo uccidesse subito per impedire a BB di intervenire…

    Era Shanks che non voleva, era andato a parlamentare con BB per chiedergli di potersene occupare lui ma BB ribadì che se ne sarebbe occupato Ace.
    …”Per ingannare i tuoi nemici, talvolta devi essere disposto ad ingannare i tuoi stessi amici.”…
    Ace doveva essere tenuto all’oscuro di tutto affinchè la strategia potesse funzionare (ammesso che questa mia idea abbia qualcosa di fondato).


    @Shikaku
    : capisco la linearità ma, al punto in cui siamo, io non escluderei colpi di scena a ripetizione. Gia l’arrivo di BN ad ID era qualcosa di impensabile fino a ieri, perché escludere (per quanto pazze esse siano) delle ipotesi a priori?

    In fondo, BB per quanto forte, sa bene di essere in inferiorità numerica e di correre verso una trappola certa. Mandare BN a far proseliti tra i prigionieri di ID sarebbe l’opzione migliore e più veloce.

    #673615
    shikaku
    Membro

    Ma Barbanera aveva ucciso un suo nakama per ottenere il frutto che voleva, non credo che questa sia stata montatura, però la tranquillità di BB quando Ace era intenzionato ad andare contro BN può far sospettare…
    Però io resto della mia dicendo che Barbanera è lì per Rufy:bleh:

    #673616
    Caesar VII
    Partecipante

    Vi siete mai chiesti come abbia fatto Lafitte ad arrivare fino al consiglio di big a marijoa nel volume 25 ? Semplicemente ha usato le sue ali!!! In questo capitolo si vedono benissimo…. Sarà probabilmente uno dei 5 frutti avis avis preannunciati da pell….

    tutti si aspettavano al comparsa sdi Dragon è invece….:bleh:

    #673617
    Bunta-sama
    Partecipante

    Ma Barbanera aveva ucciso un suo nakama per ottenere il frutto che voleva, non credo che questa sia stata montatura, però la tranquillità di BB quando Ace era intenzionato ad andare contro BN può far sospettare…
    Però io resto della mia dicendo che Barbanera è lì per Rufy:bleh:

    Di cose sospette ce ne sono diverse, quindi i dubbi e le teorie (visionarie come la mia:bleh:) sono al momento da non scartare.
    Il motivo più logico è quello che dici tu. E’ salpato da MF appena ha saputo che Rufy si era intrufolato ad ID per confrontarsi con lui.

    tutti si aspettavano al comparsa sdi Dragon è invece….

    La comparsa di Dragon non è da escludere. Il fatto è che nessuno si sarebbe aspettato BN qui ad ID. Tutti noi ormai eravamo convinti che gli scontri “tosti” sarebbero avvenuti a MF e che quindi solo li avremmo visto tutti i big in azione.

    #673619
    tappoxxl
    Membro

    si l’idea di bunta-sama era molto allettante, ma a questo punto BN è qui per Rufy…però non credo che combatteranno molto, anzi, BN lo lascerà andare e gli dirà che si scontreranno a raftel!

    #673623
    chaplin
    Partecipante

    senza voler riprendere il discorso sulle correnti e i cancelli…
    per carità basta:bleh:
    ma si vedono le navi davanti al cancello della giustizia di MF e il viceamiraglio Onigumo (addetto alla scorta di Ace) chiede che gli venga aperto)
    :icon_rolleyes:

    han fatto presto ad arrivare…

    #673625
    Bunta-sama
    Partecipante

    senza voler riprendere il discorso sulle correnti e i cancelli…
    per carità basta:bleh:
    ma si vedono le navi davanti al cancello della giustizia di MF e il viceamiraglio Onigumo (addetto alla scorta di Ace) chiede che gli venga aperto)
    :icon_rolleyes:

    han fatto presto ad arrivare…

    Come sostenevamo dunque, i cancelli vengono aperti solo per permettere alle navi di accedere alle rispettive isole.
    Se le tre isole sono equidistanti tra loro, dovrebbero averci messo al massimo 30 minuti (forse anche meno se consideriamo che quel tempo, all’epoca di EL, poteva includere anche i preparativi da farsi prima di salpare)

    #673626
    chaplin
    Partecipante

    Come sostenevamo dunque, i cancelli vengono aperti solo per permettere alle navi di accedere alle rispettive isole.
    Se le tre isole sono equidistanti tra loro, dovrebbero averci messo al massimo 30 minuti (forse anche meno se consideriamo che quel tempo, all’epoca di EL, poteva includere anche i preparativi da farsi prima di salpare)

    BB sarà in attesa che il cancello sia completamente aperto per fare la sua mossa?

    stiam già spoilerando del capitolo 543
    Siam sempre troppo avanti :icon_rolleyes:

    per chi fosse interessato
    esiste già uno script completo del capitolo in giapponese…
    Quindi nel giro di poco ci sarà anche la prima traduzione in inglese dello stesso… e di seguito in italiano…

    #673627
    Bunta-sama
    Partecipante

    BB sarà in attesa che il cancello sia completamente aperto per fare la sua mossa?

    stiam già spoilerando del capitolo 543
    Siam sempre troppo avanti :icon_rolleyes:

    per chi fosse interessato
    esiste già uno script completo del capitolo in giapponese…
    Quindi nel giro di poco ci sarà anche la prima traduzione in inglese dello stesso… e di seguito in italiano…

    Se la mia (strampalata) idea fosse valida, è molto probabile che stia aspettando di avere rinforzi, o quantomeno di sapere che arriveranno a breve.
    Comunque non tarderà molto a fare la sua mossa, Rufy & Co. (comunque andranno le cose ad ID d’ora in poi) arriveranno a trambusto gia iniziato.

    #673631
    chaplin
    Partecipante

    Se la mia (strampalata) idea fosse valida, è molto probabile che stia aspettando di avere rinforzi, o quantomeno di sapere che arriveranno a breve.
    Comunque non tarderà molto a fare la sua mossa, Rufy & Co. (comunque andranno le cose ad ID d’ora in poi) arriveranno a trambusto gia iniziato.

    :icon_neutral: sinceramente… non la vedo un’azione da pirati…
    Perlomeno non da uno del calibro di BB.
    Il pirata è spavaldo e affronta il nemico a viso aperto…

    Sarebbe più un piano da rivoluzionari…
    :icon_neutral:
    Ma tutto è possibile…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 96 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.