One Piece 541: Discussione

Taggato: ,

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 237 totali)
  • Autore
    Post
  • #673406
    tappoxxl
    Membro

    ma io infatti queste cose non me le ricordavo…e basandomi su ciò che ricordavo ho ipotizzato le idee di prima…se mi dici che è così dopo ke ti sei riguardato il manga ti do retta e la penso come dite voi…

    #673409
    chaplin
    Partecipante

    si infatti…ma io continuavo a pensarla illogica perchè la riderivo alla realtà…magari oda la spiegherà in un altro modo…che a me andrà bene perchè cmq stiamo parlando di un fumetto il cui protagonista si allunga…però resto convinto del fatto che se le porte sono chiuse la corrente trangolare non c’è…la si ha solo quando si aprono le porte!

    l’mmagine che allego (presa dal manga) dovrebbe toglierti ogni legittimo dubbio…

    aggiungo che
    generare la corrente aprendo la porta significa doverla tenere aperta per un lasso di tempo prolungato esponendosi al rischio che altri entrino o escano…

    e che troverei più logico che l’apertura di una porta generi la sola corrente che entra in quella stessa porta… e quindi un solo lato del triangolo per volta…
    e non tutti e tre….
    marina3.gif

    #673410
    tappoxxl
    Membro

    ok allora funziona come dicevo io…solo ke invece di usare due porte ne possono utilizzare una sola!…capito tutto…

    #673418
    chaplin
    Partecipante

    ok allora funziona come dicevo io…solo ke invece di usare due porte ne possono utilizzare una sola!…capito tutto…

    :icon_neutral: in verità l’avevo allegata per dimostrare che non avevi ragione :icon_rolleyes:

    Se fosse corretto il tuo ragionamento e quello di shikaku circa il risucchio…
    con la porta aperta sarebbe complesso per qualunque nave uscire…
    Dovrebbe andare contro corrente… una forte corrente…
    :icon_neutral: non lo giudico logico…

    #673421
    Bunta-sama
    Partecipante

    :icon_neutral: in verità l’avevo allegata per dimostrare che non avevi ragione :icon_rolleyes:

    Se fosse corretto il tuo ragionamento e quello di shikaku circa il risucchio…
    con la porta aperta sarebbe complesso per qualunque nave uscire…
    Dovrebbe andare contro corrente… una forte corrente…
    :icon_neutral: non lo giudico logico…

    concordo!
    L’apertura della porta serve semplicemente a “rompere” la corrente, permettendo cosi alla nave di “andare dritto” invece di continuare a navigare fino alla prossima isola, ecc ecc.

    #673430
    mix979
    Membro

    Uhm, ieri sono andato a riguardare il manga (per verificare l’esistenza di pale sulla nave della marina che trasporta Hancock come diceva Chaplin [a proposito, poi mi dici come hai fatto a notarle quelle palette:bleh:])
    Il viceammiraglio che la comanda, attraverso il lumacofono, avverte ID che stanno per entrare nella corrente e di tenersi pronti ad aprire le porte.

    Da questo deduco che la corrente sia gia attiva e che le porte dovranno essere aperte solo al loro arrivo.
    Quando ad EL viene aperto il cancello della giustizia, non viene fatto per l’imminente arrivo del Buster Call ma per trasportare Nico Robin a ID, se la tua teoria fosse giusta in quel modo si sarebbe creata la “rotta EL-ID” come spieghi lo sfruttamento della corrente per il su citato BC?

    Io lo spiegherei con il fatto che per il passaggio di robin,che tra l’altro credo stesse andando proprio a M.F.,la porta sarebbe stata aperta solo un pò,mentre per far passare le 10navi da guerra l’hanno dovuta aprire tutta…infatti così facendo hanno fermato i vortici,che infatti si ricreano quando sanji richiude il cancello

    #673438
    chaplin
    Partecipante

    Io lo spiegherei con il fatto che per il passaggio di robin,che tra l’altro credo stesse andando proprio a M.F.,la porta sarebbe stata aperta solo un pò,mentre per far passare le 10navi da guerra l’hanno dovuta aprire tutta…infatti così facendo hanno fermato i vortici,che infatti si ricreano quando sanji richiude il cancello

    Robin sarebbe stata probabilmente sistemata su una piccola nave da trasporto…
    10 navi da guerra invece son dieci navi da guerra…
    e non ci passavano da quello spiraglio…

    #673477
    Catobleppa
    Partecipante

    si infatti…ma io continuavo a pensarla illogica perchè la riderivo alla realtà…magari oda la spiegherà in un altro modo…che a me andrà bene perchè cmq stiamo parlando di un fumetto il cui protagonista si allunga…però resto convinto del fatto che se le porte sono chiuse la corrente trangolare non c’è…la si ha solo quando si aprono le porte!

    porte chiuse -> corrente a spirale imbrigliata che impedisce alle navi qualsiasi manovra (e di fatto anche l’accesso alle isole)

    porte aperte -> corrente circolare sempre presente, ma creazione di un’altra corrente che entra nella porta (visto che la corrente può passare e non viene respinta dai portoni)

    questo è quello che ho capito, non rispetterà molto le leggi dei fluidi ma non mi sembra difficile da immaginare :icon_huh:

    #673482
    chaplin
    Partecipante

    piccolo spoiler in giapponese…
    pare confermato…
    C’è anche una traduzione in inglese…

    Barbanera arriva a ID…
    elimina tutte le guardie :icon_eek:
    magellan porta la calma al secondo livello..
    Shiryuu elimina con la sua spada guardie e galeotti…

    Rufy la povera sadie

    E se ho tradotto bene dal giapponese l’ultima frase…

    “La fine di colpo fuori”
    :icon_eek: saran già arrivati all’esterno?

    boh… questo ho letto e riferisco… ma nn confermo…

    #673483
    shikaku
    Membro

    :icon_neutral: in verità l’avevo allegata per dimostrare che non avevi ragione :icon_rolleyes:

    Se fosse corretto il tuo ragionamento e quello di shikaku circa il risucchio…
    con la porta aperta sarebbe complesso per qualunque nave uscire…
    Dovrebbe andare contro corrente… una forte corrente…
    :icon_neutral: non lo giudico logico…

    Quando parlavo di risucchio, io intendevo il risucchio della corrente che fuoriesce dalla porta… se la corrente è circolare aprirne una devia la corrente che trova sfogo e trascina attraverso la porta (anche le tavole che hai allegato dimostrano che aprendosi una porte c’è una corrente verso l’esterno perciò parlavo di risucchio non verso il centro, ma nella porta aperta.

    #673493
    chaplin
    Partecipante

    Quando parlavo di risucchio, io intendevo il risucchio della corrente che fuoriesce dalla porta… se la corrente è circolare aprirne una devia la corrente che trova sfogo e trascina attraverso la porta (anche le tavole che hai allegato dimostrano che aprendosi una porte c’è una corrente verso l’esterno perciò parlavo di risucchio non verso il centro, ma nella porta aperta.

    :icon_neutral: intendevo quella…
    e mi chiedevo… se aprendo la porta si crea una corrente che entra…
    vuol dire che uscendo dalla porta navigo contro corrente…

    P.S.: problemi anche qui a creare nuovi interventi? visto lo spoiler?

    #673498
    shikaku
    Membro

    :icon_neutral: intendevo quella…
    e mi chiedevo… se aprendo la porta si crea una corrente che entra…
    vuol dire che uscendo dalla porta navigo contro corrente…

    P.S.: problemi anche qui a creare nuovi interventi? visto lo spoiler?

    Mi sa che debbo rivedermi i volumi di Enies Lobby…
    Fatto… Non c’è corrente che trascina, ma si calmano solo le acque (anche in senso letterale :p), hai regione, scusate le stupidaggini dette:icon_redface:

    Per lo spoiler l’ho visto, ma qui non posso fare proprio nulla, peggio che in Naruto, perciò attendiamo pure qui.
    Pare pure confermato perchè proviene da quello che fornisce gli spoiler confermati per Naruto, però mi suona strano come Barbanera sia riuscito a svignarsela da MArinford e a introdursia ID, mah…

    #673500
    tappoxxl
    Membro

    porte chiuse -> corrente a spirale imbrigliata che impedisce alle navi qualsiasi manovra (e di fatto anche l’accesso alle isole)

    porte aperte -> corrente circolare sempre presente, ma creazione di un’altra corrente che entra nella porta (visto che la corrente può passare e non viene respinta dai portoni)

    questo è quello che ho capito, non rispetterà molto le leggi dei fluidi ma non mi sembra difficile da immaginare :icon_huh:

    io così immagino sia il meccanismo di questo triangolo di correnti…ma può darsi che mi sia spiegato male durante i post precedenti…per lo spoiler non so che dire, se fosse vero mi parrebbe una gran trovata far venire BN a ID…però non sono riuscito a vederlo di persona quindi posso solo augurarmi che ci siano degli scontri tra lui, rufy e gli altri!

    #673502
    chaplin
    Partecipante

    porte chiuse -> corrente a spirale imbrigliata che impedisce alle navi qualsiasi manovra (e di fatto anche l’accesso alle isole)

    porte aperte -> corrente circolare sempre presente, ma creazione di un’altra corrente che entra nella porta (visto che la corrente può passare e non viene respinta dai portoni)

    questo è quello che ho capito, non rispetterà molto le leggi dei fluidi ma non mi sembra difficile da immaginare :icon_huh:

    :icon_neutral: dovresti dettagliare…
    ad esempio quante porte aperte?…
    devono restare aperte per tutto il tempo di navigazione?

    Se l’idea che le porte chiuse costringano la corrente a diventare triangolare è da considerarsi una forzatura…
    devo dire che immaginarmi che una, due o tre porte aperte trasformino una parte della corrente a spirale in una circolare mi sembra ancor più tirata per i capelli…
    si ipotizza addirittura uno sdoppiamento…
    una parte di corrente che va verso l’altra isola ed una che entra nel cancello…
    :icon_neutral:
    no… direi che non regge…

    #673506
    Catobleppa
    Partecipante

    :icon_neutral: dovresti dettagliare…
    ad esempio quante porte aperte?…
    devono restare aperte per tutto il tempo di navigazione?

    Se l’idea che le porte chiuse costringano la corrente a diventare triangolare è da considerarsi una forzatura…
    devo dire che immaginarmi che una, due o tre porte aperte trasformino una parte della corrente a spirale in una circolare mi sembra ancor più tirata per i capelli…
    si ipotizza addirittura uno sdoppiamento…
    una parte di corrente che va verso l’altra isola ed una che entra nel cancello…
    :icon_neutral:
    no… direi che non regge…

    aspetta che provo a spiegarmi meglio…

    la prima cosa che mi è venuta da pensare quando ho letto la spiegazione della vecchietta è questa:

    la corrente gira
    la marina apre la porta
    la corrente continua a girare e nel frattempo fluisce anche nella porta aperta, permettendo alla nave di accedere all’isola

    però questo non spiegherebbe perchè la corrente non fluisce anche dove le porte non ci sono disperdendosi nell’oceano, ma d’altronde è un manga, l’avete già detto :bleh:

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 237 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.