One Piece 534: Discussione degli Spoiler

  • Questo topic ha 91 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da senin93.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 92 totali)
  • Autore
    Post
  • #657506
    chaplin
    Partecipante

    Il mio primo commento
    Prendendo per buono la traduzione del capitolo 534 fatta qui
    mr2 dice che L’hydra è composta da un veleno paralizzante che agisce sul sistema nervoso! riempie il tuo corpo di così tanto dolore… che A VOLTE ti uccide.
    A volte…
    Anche Zoro ha superato la prova del dolore… un dolore che uccide…
    Il capitano può essere da meno?
    Dal capitolo 535 poi mi par di capire che in molti del livello 5 hanno affrontato e superato le 24ore di dolore prodotte dal veleno… E sebbene rufy abbia assunto molto più veleno degli altri a causa della sua testardaggine… ha anche molta più resistenza della media…
    Quindi… continuare a chiedersi chi lo salverà dal veleno mi pare tempo perso… Si riprenderà da solo… probabilmente in anticipo… e in tal modo avrà campo libero.
    Nessuno controlla con attenzione una persona che si ritiene incapace di muoversi.
    Vedremo se il 536 mi darà ragione

    #657510
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il mio primo commento
    Prendendo per buono la traduzione del capitolo 534 fatta qui
    mr2 dice che L’hydra è composta da un veleno paralizzante che agisce sul sistema nervoso! riempie il tuo corpo di così tanto dolore… che A VOLTE ti uccide.
    A volte…
    Anche Zoro ha superato la prova del dolore… un dolore che uccide…
    Il capitano può essere da meno?
    Dal capitolo 535 poi mi par di capire che in molti del livello 5 hanno affrontato e superato le 24ore di dolore prodotte dal veleno… E sebbene rufy abbia assunto molto più veleno degli altri a causa della sua testardaggine… ha anche molta più resistenza della media…
    Quindi… continuare a chiedersi chi lo salverà dal veleno mi pare tempo perso… Si riprenderà da solo… probabilmente in anticipo… e in tal modo avrà campo libero.
    Nessuno controlla con attenzione una persona che si ritiene incapace di muoversi.
    Vedremo se il 536 mi darà ragione

    si mr2 dice così ma secondo me il veleno dell’hydra è diverso dal veleno (sotto forma di gas) che gli esce dalla bocca che fa lacrimare e starnutire, però ricordo che nel 535 gli dice che ha assorbito talmente tanto veleno che non riuscirà più a muoversi e non serve l’antidoto, quindi la situazione è tutt’altro che facile per me

    #657523
    chaplin
    Partecipante

    si mr2 dice così ma secondo me il veleno dell’hydra è diverso dal veleno (sotto forma di gas) che gli esce dalla bocca che fa lacrimare e starnutire, però ricordo che nel 535 gli dice che ha assorbito talmente tanto veleno che non riuscirà più a muoversi e non serve l’antidoto, quindi la situazione è tutt’altro che facile per me

    Immagino che il veleno dell’hydra sia quello più potente…
    ed è quello che ricopre li corpo di rufy…
    Facile di certo non lo sarà…
    ma quello che volevo sottolineare è che il veleno non è un veleno mortale…
    ma un veleno che produce un dolore che paralizza e uccide chi non riesce a sopportarlo…
    Magellan non conosce la resistenza di rufy…
    Il freddo del livello 5 poi probabilmente congela il veleno esterno al corpo rendendolo inefficace…
    Magellan non voleva uccidere rufy… rufy l’ha costretto ad esagerare ma anche se dubita possa salvarsi gli sta comunque dando la possibilità di rimettersi… per poi incarceralo… e fargli provare il “vero inferno”…
    ma resterà con un palmo di naso…

    Nn mi stupirebbe che hannyaball (quello vero) aiuti rufy per rovinare magellan

    #657560
    shikaku
    Membro

    Magellan non produce un solo tipo di veleno, ma da quello che ho capito è in grado di produrre molti tipi di veleni ed infatti Magellan dice che ogni antidoto per Rufy sarebbe inutile non tanto per la quantità di veleno che comnuqnue è tanta, ma per l’elevato numero di veleni con cui è stato contaminato. Quindi rufy è veramente in pericolo di vita e le parole di magellan servono solo a rendere la situazione più drammatica non a dare speranze.

    #657573

    Le vostre due ipotesi sono entrambe attendibili, non ci resta che aspettare. ^^

    #657640
    tappoxxl
    Membro

    rufy è di gomma e quindi il veleno non lo dovrebbe penetrare…(almeno così funziona con la gomma vera)…sicuramente rufy non morirà ne verrà incarcerato(altrimenti il manga finirebbe così e Oda rischierebbe il linciaggio)…spero che intervenga il padre di rufy così da mostrarci i suoi veri poteri!!!

    #657701
    Redazione
    Amministratore del forum

    rufy è di gomma e quindi il veleno non lo dovrebbe penetrare…(almeno così funziona con la gomma vera)…sicuramente rufy non morirà ne verrà incarcerato(altrimenti il manga finirebbe così e Oda rischierebbe il linciaggio)…spero che intervenga il padre di rufy così da mostrarci i suoi veri poteri!!!

    beh che rufy non muoia è scontato, il fatto sta nel capire come farà a rimettersi in sesto con tutto quel veleno in circolo, se magellan dice che non servono gli antidoti non penso che spari cazzate a raffica solo per ingannarci

    #657705
    VA9C
    Membro

    scusate..ma quando verrà postato il 535?? Nn vedo l’ora d leggerlo!! XD

    #657713
    Redazione
    Amministratore del forum

    scusate..ma quando verrà postato il 535?? Nn vedo l’ora d leggerlo!! XD

    lo staff ha detto che dovrebbe uscire oggi quindi abbiate pazienza e non continuate a chiedere (non mi riferisco a te in particolare) quando escono i cap perchè se ci sono ritardi sono sicuramente dovuti a dei problemi;):p

    #657773
    tappoxxl
    Membro

    beh che rufy non muoia è scontato, il fatto sta nel capire come farà a rimettersi in sesto con tutto quel veleno in circolo, se magellan dice che non servono gli antidoti non penso che spari cazzate a raffica solo per ingannarci

    ma infatti io volevo portare l’attenzione sul fatto ke rufy sia di gomma…se può gonfiarsi d’aria nel gear 3 allora vuol dire ke non ha i pori, non avendo questi vuol dire ke il suo corpo è altamente impenetrabile alle sostanze(se l’aria non esce allora non entra nemmeno)…per di più la sua pelle essendo gommosa è come se lui avesse indosso un impermeabile “naturale”…ke rufy non muoia è risaputo ed infatti la mia era solo una battuta…magari vedremo uno scontro finale fra i due fratelli e jinbe contro aokiji (io la butto la)…speriamo solo che sia qualcosa di stupefacente!!!;););)

    #657790
    Redazione
    Amministratore del forum

    ma infatti io volevo portare l’attenzione sul fatto ke rufy sia di gomma…se può gonfiarsi d’aria nel gear 3 allora vuol dire ke non ha i pori, non avendo questi vuol dire ke il suo corpo è altamente impenetrabile alle sostanze(se l’aria non esce allora non entra nemmeno)…per di più la sua pelle essendo gommosa è come se lui avesse indosso un impermeabile “naturale”…ke rufy non muoia è risaputo ed infatti la mia era solo una battuta…magari vedremo uno scontro finale fra i due fratelli e jinbe contro aokiji (io la butto la)…speriamo solo che sia qualcosa di stupefacente!!!;););)

    si quando dicevo che era scontato scherzavo, comunque anche se è di gomma se lo infilzano con una spada non è che la spada non penetra perchè è di gomma, quindi anche il veleno può penetrare

    #657795
    VA9C
    Membro

    bhè,ma una spada è diversa dal veleno..la spada è qualcosa di tagliente, e la gomma si può tagliare..il veleno x penetrare ha bisogno d pori..oppure deve essere ingerito dalla bocca…

    #657804
    Redazione
    Amministratore del forum

    bhè,ma una spada è diversa dal veleno..la spada è qualcosa di tagliente, e la gomma si può tagliare..il veleno x penetrare ha bisogno d pori..oppure deve essere ingerito dalla bocca…

    si ok ma alcuni veleni (esempio quello di magellan) basta il contatto con la pelle, non deve per forza entrare nei pori

    #657813
    Redazione
    Amministratore del forum

    ragazzi l’aria è gassosa, il veleno è liquido, rufy non è “impermeabile” , e poi dipende anche da come funziona il veleno, magellan, lo può far funzionare a suo piacimento avendo quel tipo di frutto

    #657828
    chaplin
    Partecipante

    Pessimo l’esempio della spada… come fa notare va9c
    Per quanto riguarda il gear 3, il fatto che una delle mosse si chiami pallone d’osso lascia pensare che lui vada a gonfiare le ossa e nulla vieta quindi che la pelle sia porosa…
    In ogni caso, rufy sembra subire gli effetti del veleno…
    A meno di non supporre che abbia finto per farsi portare al livello v, si deve pensare che (pori o no pori) il veleno è penetrato.
    Aspetto la traduzione della Kj ma diverse frasi mi convincono della validità della mia ipotesi…
    Sul discorso dell’antidoto… Penso che serva a fermare il processo di paralisi e il dolore se somministrato prima che entri massicciamente in circolo.
    Con rufy è inutilizzabile per quanto ho scritto in precedenza.
    Mai magellan afferma che rufy è spacciato. Oltretutto che senso avrebbe mandare al livello V un uomo morto? Avevano il pienone all’obitorio di ID? Oppure non ha voluto lanciarlo nel lago di fuoco perchè gli disturba il puzzo di gomma e non sarebbe stato ecologico? Lo riciclerà nella campana della plastica o magari vuole farne un trofeo di ghiaccio da mettere a fianco dell’orso bianco impagliato…

    Ok basta fare il “simpatico umorista”
    3 o 4 giorni e si saprà…
    Non mi dispiacerebbe aver torto perchè vorrà dire che resterò sorpreso

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 92 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.