Notizie dell’altro mondo

Taggato: , ,

  • Questo topic ha 30 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Sirrus.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #625379
    Gilgamesh
    Partecipante

    Eccoci qui con un nuovo topic dedicato alle notizie di tutto il mondo che hanno dell’assurdo…
    Cominciamo con una proveniente dall’Italia tutta per voi, la fonte è IL SECOLO XIX.it
    [spoiler]La Telecom chiede a un defunto l’autocertificazione di morte
    I familiari volevano disattivare la linea. Non avendo ricevuto il documento, la Telecom gli invia un sollecito, minacciando azioni giudiziarie. Il Codacons denuncia la compagnia telefonica
    Catanzaro. Un utente muore, i figli chiedono alla Telecom il distacco della linea telefonica, ma l’azienda comunica che non può procedere senza un autocertificazione di morte da parte del defunto. A segnalare la vicenda è il Codacons. «Il signor Salvatore, residente a Catanzaro e intestatario di una linea telefonica – è scritto nella nota – muore. I familiari inviano alla Telecom la richiesta di cessazione allegando il certificato di morte e il codice fiscale del defunto». L’azienda telefonica riceve la documentazione, riferisce il Codacons, «e risponde inviando una comunicazione al defunto per informarlo di aver “tentato di contattarla telefonicamente nei giorni scorsi, ma senza successo”, e lo invita a spedire copia del certificato di morte o una autocertificazione debitamente sottoscritta da lui». «Nella stessa comunicazione – prosegue il Codacons – Telecom manifesta inoltre “piena disponibilità” per le “future esigenze” sempre del povero defunto. Ovviamente i familiari del signor Salvatore non hanno potuto produrre la documentazione richiesta, e qui scatta un nuovo colpo di teatro da parte di Telecom. Una nuova lettera del gestore telefonico che minaccia gravi azioni giudiziarie nei confronti dell’estinto per la mancata produzione di quell’autocertificazione».
    Il Codacons, nella persona del responsabile calabrese, avv. Francesco Di Lieto, «ha deciso così di rivolgersi alla Procura della Repubblica di Catanzaro denunciando la Telecom e chiedendo il risarcimento dei danni in favore dei parenti dello scomparso». Il comportamento tenuto da Telecom, dice il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, «non è solo assurdo e paradossale, ma arrogante e privo di rispetto anche per la morte e il dolore dei familiari dello scomparso. E la beffa è che il gestore ha anche ottenuto di recente l’aumento del canone».
    [/spoiler]
    Ragassi ma manco da morti si può stare in pace??????

    #664688
    dreida
    Partecipante

    ma non ci credo!!!
    (mio padre è dipendente telecomXD)
    ((andrà a breve in pensione però))
    (((io non posso lamentarmi, adsl scontata, telefoni pure e tempi d’attesa brevi)))
    ((((però questa notizia è davvero uan cosa scabrosa, della serie, noi le richieste che ci arrivano le leggiamo e rispondiamo a tutte la stessa cosa, senza distinzione da una richiesta all’altra. Tutto è diventato frutto di un automatismo malato che fa fare pure queste cose!!! sono davvero stupefatto per come lavora certa gente!!!))))

    #664696
    senin93
    Membro

    sono davvero stupefatto per come lavora certa gente!!![/U]

    e chi non lo sarebbe? ormai in Italia o un’azienda importante non lavora o lavora male e non so cosa sia meglio, comunque questa notizia dimostra come l’Italia stia decadendo e che per i pochi soldi di un contratto un’azienda è disposta a fare cose del genere!
    Che paese in rovina!!!
    Ma spero ci sia ancora qualcuno che capisca la gravità di questo fatto ai piani alti della Telecom

    #664699
    Gilgamesh
    Partecipante

    Mha non tuttu sanno che la telecom è stata comprata dal Tronchetti senza manco cacciare una lira, tutti soldi delle banche! Mi fermo qui altrimenti andremo veramente OT

    #664746
    IORI_17
    Membro

    dalla telecom mi aspetto di tutto…è veramente forse la peggiore società in italia e nel mondo,senza contare tutte le combutte che ha con inter saras e chi più ne ha più ne metta…son dei figli di … meriterebbero solo di fallire

    #664792
    Redazione
    Amministratore del forum

    io forse vado a farci lo stage qst estate qndi nn trattate male i miei datori di lavoro!cmq ragazzi da ogni parte e csi…ricordate la thyssenkrup?

    #664971
    layla76
    Membro

    si ma daiiiii…non ho parole, davvero sono le tipiche cagate italiane!metà della gente non paga una lira di tasse e bollette varie e vanno a chiedere i soldi a un morto!!no comment…

    #665018
    Gilgamesh
    Partecipante

    Eccone un’altra di notizia assurda, non per la notizia in se stessa ma leggete e fatemi sapere secondo voi dov’è l’assurdità…
    La fonte è ilGiornale.it
    [spoiler]Firenze, cancellata la cittadinanza al Duce. La Mussolini: «Patetici»
    Si sono svegliati un po’ tardi ma insomma… Con tutti i problemi di oggi andare a spulciare negli archivi, trovare un atto comunale che insigniva della cittadinanza onoraria Benito Mussolini e poi annullarla con un provvedimento ufficiale lascia di stucco. Eppure è avvenuto ieri a Firenze. Sì perché quella onorificenza fu concessa il 19 giugno 1923 e da allora fu dimenticata. Chissà che non se ne siano accorti inserendo nell’albo dei cittadini onorari il nome del papà di Eluana Englaro… Sia come sia, la nipotina del Duce, Alessandra Mussolini, ha detto la sua: «Sono patetici. Se ne sono accorti un po’ tardi che mio nonno Benito era stato cittadino onorario dal 1923. Firenze rimane per me una città bellissima, ci andrò lo stesso e ci andrò presto. Però in molti non dovrebbero occuparsi di politica ma di altro come turismo, qualità della vita, traffico, anziché per queste cose tutt’altro che prioritarie». [/spoiler]

    #665030
    dreida
    Partecipante

    Chissà che non se ne siano accorti inserendo nell’albo dei cittadini onorari il nome del papà di Eluana Englaro… [/spoiler]

    incredibile.
    io non voglio mettermi a sindacare l’avvenuto, se ne è già parlato più del dovuto, strumentallizzandolo.
    La morte di qualcuno è sempre una cosa delicata. Investire di “onoreficenze” un “assassino” al 50% non è una cosa molto saggia. O perlomeno farlo così presto rispetto al fatto!
    (ho messo tra virgolette assassino, non perchè io lo consideri tale ma perchè fino a prova contraria c’è chi può pensarlo e chi non lo pensa. da qui anche il seguente 50% affibiato allo stesso!)
    Il problema fondamentale, in entrambi i casi, a parer mio è la mancanza di rispetto per gli altri! Al giorno d’oggi è scomparso il culto del rispetto che fino a 40 anni fa vigeva egemone. Tra me e mia nonna c’e la generazione dei miei genitori. Ci sono di e no 60 anni, poco più di mezzo secolo e mentre oggi i figli (me compreso), chi per abitudine, chi saltuariamente manda a quel paese il padre e la madre, “ieri” mia nonna si rivolgeva ai suoi genitori con un riverentissimo Voi!!!
    sembrano davvero cose dell’altro mondo. Ma lo ribadisco, la cultura del rispetto scema e scemerà sempre più nella situazione in cui ci troviamo!!

    #665066

    Per quanto possa trovare oscene (e non scandalose) queste cose… parlare di rispetto verso i genitori, soprattutto dando del Voi a colui e colei che mi hanno generato, mi fa abbastanza cagare.

    #665076
    IORI_17
    Membro

    concordo con kaworu

    #665237
    dreida
    Partecipante

    Per quanto possa trovare oscene (e non scandalose) queste cose… parlare di rispetto verso i genitori, soprattutto dando del Voi a colui e colei che mi hanno generato, mi fa abbastanza cagare.

    ovviamente non intendevo dire che bisogna farlo!!anzi, è giusto che ci sia un rapporto umano tra genitori e figli. Il mio esempio era per dire che siamo passati da un estremo all’altro!!!;)

    #665284
    shikaku
    Membro

    Eccone un’altra di notizia assurda, non per la notizia in se stessa ma leggete e fatemi sapere secondo voi dov’è l’assurdità…
    La fonte è ilGiornale.it

    Io l’ho capito dov’è l’assurdità: hai indicato Il Giornale come fonte di informazione…un assurdità lampante.

    #665475
    Gilgamesh
    Partecipante

    io l’ho capito dov’è l’assurdità: Hai indicato il giornale come fonte di informazione…un assurdità lampante.

    xdddddddddddddddddddddddddddd

    #668840
    Gilgamesh
    Partecipante

    So che il doppio post non è permesso, ma vista la notizia è mio obbligo morale riportala e commentarla stesso nel testo….
    [spoiler]
    E il Cavaliere gasa le sue aspiranti
    “Vi candido io”

    Boom di donne ai corsi serali del Pdl per euro-candidati

    Voglio volti giovani, facce nuove (Si sarà rotto di vedere le facce da C**O con cui magna da una vita???:icon_twisted:) per rinnovare l’immagine del Pdl e dell’Italia in Europa» annuncia Berlusconi, arrivando a via dell’Umiltà (:icon_neutral: penso che ogni volta che passi per questa strada gli venga un’allergia solo per il nome!!!). E di volti di under 40 o addirittura ventenni invitati al primo dei «corsi serali» per candidati al parlamento europeo o aspiranti tali, ce ne sono davvero tanti (Capisco che c’è crisi ma andare a una scuola serale per poi candidarsi e per poi avere come compagno Tremonti mi sembra assurdo!!!). Anzi tante, al femminile( :(:(:( ). Perché a sedersi in poltrona sotto l’occhio vigile del coordinatore del partito Denis Verdini e ad ascoltare il ministro degli Esteri Frattini e il vicepresidente dell’Europarlamento Mauro che parlano di politica estera e del funzionamento del parlamento di Strasburgo, sono praticamente tutte donne. Belle donne e di più, addirittura ( :confused::confused::confused: Ma queste si so dimenticate che le loro madri e nonne si sono battute per non essere più donne oggetto????). Accanto a un gruppo di rappresentanti dell’ultima generazione di deputate, già frutto di una selezione anche estetica all’ultima tornata delle politiche, spicca infatti un manipolo di letterine, annunciatrici, attrici di fiction televisive che è impossibile non notare, svettanti e tirate a lucido come usano nel mondo tv e dintorni (no comment).

    Alcune, fra l’altro, erano già nel giro delle conoscenze del Cavaliere (Arcore unica casa chiusa d’Italia con il nano di plastica come unico cliente?). Come Angela Sozio, la rossa procace coi riccioloni sulle spalle (Che spiccava per il suo cervello mi pare)nota per la partecipazione al Grande Fratello 3 ma ancor più perché faceva parte del gruppetto fotografato un paio d’anni fa in compagnia dell’allora presidente di FI a villa la Certosa. «L’harem di Berlusconi», titolò la copertina di Oggi, pubblicando gli scatti in cui la Sozio era ripresa sulle ginocchia e per mano all’illustre ospite. «Stavamo facendo una riunione dei giovani di FI», si giustificò lei, accusando i fotografi di aver incluso solo le donne, tagliando via gli altri partecipanti. Ma Veronica Lario se ne risentì ugualmente. Come Camilla Ferranti, la bella biondina dallo sguardo dolce, già ballerina e tronista di Uomini e donne della De Filippi, all’attivo una laurea in Scienze politiche (Poi si dice che le università italiane sono sprecone, se anche queste persone sono laureat…)e un calendario 2008, citata nella famosa telefonata fra Berlusconi e Saccà.

    Insieme a Eleonora Gaggioli, una parte in Elisa di Rivombrosa e in Don Matteo (:icon_eek:). New entry è invece Barbara Matera, un’altra bionda ma con occhi cerulei, ex candidata a miss Italia per la Puglia, ex letteronza di Mai dire gol, una parte in Carabinieri (Mi viene la diarrea leggendo sta roba). Già additata come «la nuova pupilla di Berlusconi»(Mi dispiace per lei!!!!!!!). I cronisti che stazionano all’ingresso di via del’Umiltà sono sbalorditi e incantati, le battute si sprecano(Perchè c’è qualcuno che ha mai parlato seriamente del tappo?). Il Pd candida vecchi arnesi come Cofferati e Berlinguer, e per accalappiare il voto femminile ricorre a mezzibusti di bell’aspetto come Sassoli? Il Pdl va oltre, spiega l’ufficio stampa (Punta sul maschio senza cervello, una cosa di cui si vantava in passato l’uomo rasoterra!!). Infatti. Ammiccando al maschio italiano di ogni età, candida femmine a tutto tondo. «Alcune di voi saranno candidate», dice misterioso il premier, rivolgendosi alle presenti (Dipende semplicemente se gli faranno zuppare il biscotto???). Comprese le deputate Laura Ravetto, Gabriella Giammanco, Annagrazia Calabria, Beatrice Lorenzin e Barbara Mannucci (Dette le sirenete di Lockness). Che conferma: «Non sappiamo niente(XD), non ci hanno detto ancora niente». Ma ci saranno altri incontri, il prossimo col ministro Brunetta (Mi piscio sotto dalle risate al solo pensiero).[/spoiler]
    So che qualcuno non apprezzerà questa notizia condita di piccoli commenti ma ragazzi siamo in un paese libero dove lui fa quello che straca**o gli pare, quindi io da bravo comunusta attacco il suo operato divino[spoiler]Io sono ANARCHICO ma ormai tutti quelli che non sono del PdL (Partito dei Ladri per chi non lo sapesse) sono comunisti [/spoiler]
    Bene ora è il vostro momento di commentare dimostrate quanto siete comunisti:ciao::yahoo::yahoo:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.