Naruto Shippuden: Utimate Ninja Storm Generation

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  • #859393
    Caius Iulius
    Partecipante

    Mi viene quasi da ridere, UNS ha lanciato un nuovo modo di pensare il dinamismo 3D dei picchiaduro, spostamenti casuali ed imprevedibili, fughe e possibilità strategiche (mai usato shikamaru?)..
    In DB T 2 (quello che ho giocato), spammi bombette tutto il tempo, ogni tanto ti sposti praticamente solo in linea retta verso l’avversario, ed il gioco finisce li, a me schifa da morire, da quanto sono identici da usare mi confondo quando prendo Gohan adulto e Goku adulto, mah..

    Sì, su questo hai ragione: non brilla proprio in fantasia, vero. E’ anche vero che i movimenti in Naruto sono più belli, atletici, attivi…..ma io mi riferivo alla “quantità” di ambiente, di spazio in DBZ ne abbiamo tanto, in Naruto questo scarseggia un po’ mi pare.

    #859394
    IORI_17
    Membro

    Ho giocato a Db tenkaichi, e lo trovo orrendo, ripetitivo e quasi ridicolo, mosse tutte uguali, nessuna personalizzazione strategica..
    Mentre in Naruto, se usi Gai punti sulla velocità, con Deidara sugli attacchi a distanza, con Asuma sul corpo a corpo (in awakening è pazzesco), ecc.. E’ ovvio che usare Gai o Asuma contro deidara è svantaggioso, mentrè potrebbe essere meglio usare Sasuke Kirin o Itachi (lungo raggio), ecc…

    Perchè invece NUNS è il re dei picchiapicchia strategici. :sisi: Tralasciando che se in un gioco piatto inserisci 100 personaggi da usare rimane piatto comunque, proprio in NUNS i personaggi sono tutti identici tra loro, non c’è un minimo di diversificazione e dal primo al secondo capitoli sono pure riusciti a regredire.
    Personalmente non me ne faccio nulla di millemila personaggi, se il gameplay rimane piatto e mal studiato il gioco rimane pessimo, nonostante ci siano delle ottime basi su cui ampliarlo.

    #859397
    Caius Iulius
    Partecipante

    Perchè invece NUNS è il re dei picchiapicchia strategici. :sisi: Tralasciando che se in un gioco piatto inserisci 100 personaggi da usare rimane piatto comunque, proprio in NUNS i personaggi sono tutti identici tra loro, non c’è un minimo di diversificazione e dal primo al secondo capitoli sono pure riusciti a regredire.
    Personalmente non me ne faccio nulla di millemila personaggi, se il gameplay rimane piatto e mal studiato il gioco rimane pessimo, nonostante ci siano delle ottime basi su cui ampliarlo.

    Diciamo che però meglio del Tenkaichi lo è :sisi:

    #859399
    bluclaudino
    Partecipante

    Perchè invece NUNS è il re dei picchiapicchia strategici. :sisi: Tralasciando che se in un gioco piatto inserisci 100 personaggi da usare rimane piatto comunque, proprio in NUNS i personaggi sono tutti identici tra loro, non c’è un minimo di diversificazione e dal primo al secondo capitoli sono pure riusciti a regredire.
    Personalmente non me ne faccio nulla di millemila personaggi, se il gameplay rimane piatto e mal studiato il gioco rimane pessimo, nonostante ci siano delle ottime basi su cui ampliarlo.

    Diciamo così; il gioco è piatto se il tuo scopo è vincere, quindi prendi Deidara, Naruto sage, Itachi ecc.. e spammi di bestia finchè non vai in mod. risveglio, quel punto hai vinto..
    Se invece ti vuoi divertire e fare combo niente male, prendi Shikamaru o Sai Neji (mio pg preferito), utilizzando i loro oggetti, bombe carta, kunai ecc, si fanno delle combo allucinanti, guarda qualche video su Yt..
    A me Dragonball fa proprio ribrezzo, sembrano dei modellini di carta animati da “Emilio è meglio”, non cela faccio proprio a giocarci..
    Per poi non parlare dei livelli di combattimento: in UNS2 sono bene o male (giustamente) di livello simile, tranne qualche Pg giustamente invincibile in awakening, tipo Naruto 6 code o Hachibi, o Gai (io con Gai, per provare, a liv max di diff. mi sono fatto togliere una vita e mezza da Minato, ho fatto l’awakening e teletrasportandomigli dietro dopo ogni 3-4 colpi l’ho ammazzato in una combo sola, è troppo forte non c’è dubbio..)

    Per quanto riguarda i paesaggi ha ragione Giulio, a parte un paio sono un po’ piccini, ma vabbè..

    #859400
    IORI_17
    Membro

    Diciamo che però meglio del Tenkaichi lo è :sisi:

    Non sotto tutti gli aspetti. Come libertà di movimento lo asfalta sicuramente, ma per il resto sono entrambi molto poveri, dalla sua DBZ BT ha stage molto ampi e distruttibili ed un minimo di complessità in più (due tasti per le combo anzichè uno), in NUNS2 addirittura hanno rovinato l’armonia che bene o male aveva il primo in quanto era fluido in tutto, mentre ora ci sono trasformazioni improponibili e ougi alle quali manca solo un cartello con scritto “Hey, sto per farti la ougi, preparati, ok?”, tralasciando la pessima idea di modificare la barra della salute. Basterebbe davvero poco per migliorare anche in minima parte questo gioco, e quel qualcosa non sono personaggi in più.

    #859401
    Caius Iulius
    Partecipante

    Per quanto riguarda i paesaggi ha ragione Giulio, a parte un paio sono un po’ piccini, ma vabbè..

    Per me è questo il difetto principale…ma in genere devo ammettere che è un buon picchiaduro :icon_smile:

    #859402
    bluclaudino
    Partecipante

    Non sotto tutti gli aspetti. Come libertà di movimento lo asfalta sicuramente, ma per il resto sono entrambi molto poveri, dalla sua DBZ BT ha stage molto ampi e distruttibili ed un minimo di complessità in più (due tasti per le combo anzichè uno), in NUNS2 addirittura hanno rovinato l’armonia che bene o male aveva il primo in quanto era fluido in tutto, mentre ora ci sono trasformazioni improponibili e ougi alle quali manca solo un cartello con scritto “Hey, sto per farti la ougi, preparati, ok?”, tralasciando la pessima idea di modificare la barra della salute. Basterebbe davvero poco per migliorare anche in minima parte questo gioco, e quel qualcosa non sono personaggi in più.

    Qui concordo in pieno non c’è dubbio, basta davvero poco e spero che abbiano modificato qualcosina, io rimetterei la combinazione tasti per la Ougi, ma le Awakening per me ci stanno tutte, compreso Chouji gigante e Kankurou Sanshuo, aborro invece i fiorellini del menga di Ino ed il fumo di sta cippa di Karin, che schifo..

    Rimango comunque dell’idea che preso con lo spirito giusto, con qualche amico, rimane un gioco davvero molto molto divertente..

    #859404
    IORI_17
    Membro

    Diciamo così; il gioco è piatto se il tuo scopo è vincere, quindi prendi Deidara, Naruto sage, Itachi ecc.. e spammi di bestia finchè non vai in mod. risveglio, quel punto hai vinto..

    È compito degli sviluppatori evitare queste situazioni, non è una giustificazione, solo un altro punto a sfavore.

    Se invece ti vuoi divertire e fare combo niente male, prendi Shikamaru o Sai Neji (mio pg preferito), utilizzando i loro oggetti, bombe carta, kunai ecc, si fanno delle combo allucinanti, guarda qualche video su Yt..

    Hai idea di cosa sia una combo? Se sì, NUNS non ne ha. Non ho bisogno di guardare video sul tubo, chiunque è in grado di giocarci, avevo anche vinto il torneo sul primo al videogamesparty senza toccare il gioco per mesi, usando Ino, e non è un gioco su cui si possa creare una competizione basata sui personaggi, una volta che impari a giocare li puoi usare tutti indistintamente.

    A me Dragonball fa proprio ribrezzo, sembrano dei modellini di carta animati da “Emilio è meglio”, non cela faccio proprio a giocarci..
    Per poi non parlare dei livelli di combattimento: in UNS2 sono bene o male (giustamente) di livello simile, tranne qualche Pg giustamente invincibile in awakening, tipo Naruto 6 code o Hachibi, o Gai (io con Gai, per provare, a liv max di diff. mi sono fatto togliere una vita e mezza da Minato, ho fatto l’awakening e teletrasportandomigli dietro dopo ogni 3-4 colpi l’ho ammazzato in una combo sola, è troppo forte non c’è dubbio..)

    Per quanto riguarda i paesaggi ha ragione Giulio, a parte un paio sono un po’ piccini, ma vabbè..

    Ci sta che alcuni pg siano più forti in un gioco simile, ma è osceno vedere le awakening di Itachi o Naruto, non dico che una volte che ce le si trova contro si perda in automatico, ma si fa abbastanza fatica. Diventa un gioco a chi sopravvive all’awakening avversaria.

    ———- Post added at 13:03 ———- Previous post was at 13:00 ———-

    Rimango comunque dell’idea che preso con lo spirito giusto, con qualche amico, rimane un gioco davvero molto molto divertente..

    Su questo concordo, il primo mi aveva stupito per l’ottimo gameplay impostato seppur non avesse un briciolo di profondità o di modalità aggiuntive, ma essendo un inizio lo avevo visto come un esperimento, una base da cui partire, purtroppo avevo frainteso. Hanno creato qualcosa di buono e si sono fermati lì, ed ora si sfrutta solo per incassare soldi sbattendosene del miglioramento.

    #859405
    bluclaudino
    Partecipante

    È compito degli sviluppatori evitare queste situazioni, non è una giustificazione, solo un altro punto a sfavore.

    Hai idea di cosa sia una combo? Se sì, NUNS non ne ha. Non ho bisogno di guardare video sul tubo, chiunque è in grado di giocarci, avevo anche vinto il torneo sul primo al videogamesparty senza toccare il gioco per mesi, usando Ino, e non è un gioco su cui si possa creare una competizione basata sui personaggi, una volta che impari a giocare li puoi usare tutti indistintamente.

    Ci sta che alcuni pg siano più forti in un gioco simile, ma è osceno vedere le awakening di Itachi o Naruto, non dico che una volte che ce le si trova contro si perda in automatico, ma si fa abbastanza fatica. Diventa un gioco a chi sopravvive all’awakening avversaria.

    ———- Post added at 13:03 ———- Previous post was at 13:00 ———-

    Su questo concordo, il primo mi aveva stupito per l’ottimo gameplay impostato seppur non avesse un briciolo di profondità o di modalità aggiuntive, ma essendo un inizio lo avevo visto come un esperimento, una base da cui partire, purtroppo avevo frainteso. Hanno creato qualcosa di buono e si sono fermati lì, ed ora si sfrutta solo per incassare soldi sbattendosene del miglioramento.

    Purtroppo si capitalizza tutto ormai, anche le guerre figuriamoci dei giochi..
    Io comunque ci gioco ancora, non essendo un “Hardcore gamer” gioco una mezzoretta standard, ma non mi sono ancora stufato e ci gioco da un annetto ormai, speriamo comunque che cerchino di migliorarlo magari cogliendo le critiche del pubblico, io rimango fiducioso:sisi:

    #859408
    IORI_17
    Membro

    Purtroppo si capitalizza tutto ormai, anche le guerre figuriamoci dei giochi..
    Io comunque ci gioco ancora, non essendo un “Hardcore gamer” gioco una mezzoretta standard, ma non mi sono ancora stufato e ci gioco da un annetto ormai, speriamo comunque che cerchino di migliorarlo magari cogliendo le critiche del pubblico, io rimango fiducioso:sisi:

    Non serve passare 50 ore la settimana giocando per essere un hardcore gamer (che tra l’altro mi stanno pure sulle palle queste definizioni), pure per me se in una settimana gioco 3 o 4 ore è già tanto, e a NUNS ci avevo giocato a lungo. La fiducia però l’ho persa col secondo capitolo, e da ciò che si è visto per il prossimo ho già capito come andrà, non mi illudo così non rimarrò deluso un’altra volta, perchè tanto di migliorarlo non devono averci pensato nemmeno per sbaglio.

    #859412
    Ichigo2
    Partecipante

    61 PERSONAGGI! (42 di UNS2 + 8 di UNS + 11 NUOVI)
    Non mi sembra affatto male..

    è un bel DLC con 11 personaggi nuovi e 8 copiati dal primo :sisi::asd:

    Non serve passare 50 ore la settimana giocando per essere un hardcore gamer (che tra l’altro mi stanno pure sulle palle queste definizioni), pure per me se in una settimana gioco 3 o 4 ore è già tanto, e a NUNS ci avevo giocato a lungo. La fiducia però l’ho persa col secondo capitolo, e da ciò che si è visto per il prossimo ho già capito come andrà, non mi illudo così non rimarrò deluso un’altra volta, perchè tanto di migliorarlo non devono averci pensato nemmeno per sbaglio.

    quoto! il generation è un copia incolla :sisi:
    si aspetta KOFXIII che uscirà anche i Europa e cosi sconfiggerò Iori con Kyo e le sue fiamme :sbav::sbav::sbav:
    [SPOILER][YOUTUBE]ZM2CIc1aKQY[/YOUTUBE][/SPOILER]
    questa è una combo :asd:

    #859416
    bluclaudino
    Partecipante

    Non serve passare 50 ore la settimana giocando per essere un hardcore gamer (che tra l’altro mi stanno pure sulle palle queste definizioni), pure per me se in una settimana gioco 3 o 4 ore è già tanto, e a NUNS ci avevo giocato a lungo. La fiducia però l’ho persa col secondo capitolo, e da ciò che si è visto per il prossimo ho già capito come andrà, non mi illudo così non rimarrò deluso un’altra volta, perchè tanto di migliorarlo non devono averci pensato nemmeno per sbaglio.

    Forse mi sono espresso male, o non mi sono espresso affatto:sisi:
    Per me: Hardcore Gamer=Giocatore che cerca stimoli e combinazioni nuove per alzare il livello del gioco e la propria esperienza personale..

    Io non cerco questo (infatti tra i miei giochi preferiti ho Uncharted Saga, God of War Saga, Assassin’s Creed Saga, non proprio giochi strategici e multi-combo, a me piace spaccare tutto:asd:), io sono un giocatore da poltrona, che cazzeggia ogni tanto sulla Ps3, ed in quei momenti vuole godersi l’azione e l’eccitazione della battaglia, voglio essere coinvolto, non saprei come classificare, ma ci siamo capiti no?!?:icon_wink:

    ———- Post added at 14:03 ———- Previous post was at 13:58 ———-

    è un bel DLC con 11 personaggi nuovi e 8 copiati dal primo :sisi::asd:

    11 Nuovi e storia completa, più integrazione di tutti gli altri, chiamalo DLC.. Come facevi prima se avessi voluto usare Kimimaro contro Pain o Deidara, io ho sempre avuto questo desiderio..

    quoto! il generation è un copia incolla :sisi:
    si aspetta KOFXIII che uscirà anche i Europa e cosi sconfiggerò Iori con Kyo e le sue fiamme :sbav::sbav::sbav:
    [SPOILER][YOUTUBE]ZM2CIc1aKQY[/YOUTUBE][/SPOILER]
    questa è una combo :asd:

    Oddio che brutto, questo tipo di gioco solo combo, in 2D, grafica nulla, frame rate sotto zero, (tipo mortal kombat) proprio non lo sopporto, è proprio vero che “de gustibus non disputandum est”, infatti non disprezzo il gioco in se, non apprezzo proprio il genere..

    #859463
    IORI_17
    Membro

    è un bel DLC con 11 personaggi nuovi e 8 copiati dal primo :sisi::asd:

    La dura verità.

    quoto! il generation è un copia incolla :sisi:
    si aspetta KOFXIII che uscirà anche i Europa e cosi sconfiggerò Iori con Kyo e le sue fiamme :sbav::sbav::sbav:
    [SPOILER][YOUTUBE]ZM2CIc1aKQY[/YOUTUBE][/SPOILER]
    questa è una combo :asd:

    KoF XIII pare un buon tentativo di ripartenza ma col XII sono riusciti a demolire la più grande saga del genere. In ogni caso ti brucerò il c**o con le fiamme blu.
    [SPOILER]Anzi no, sono riusciti a rovinare anche il pg più figo mai apparso in uno stage 2D. :sad1: Avranno dovuto passare intere notti insonne per riuscire a fare una simile cazzata. :doh:[/SPOILER]

    Forse mi sono espresso male, o non mi sono espresso affatto:sisi:
    Per me: Hardcore Gamer=Giocatore che cerca stimoli e combinazioni nuove per alzare il livello del gioco e la propria esperienza personale..

    Io non cerco questo (infatti tra i miei giochi preferiti ho Uncharted Saga, God of War Saga, Assassin’s Creed Saga, non proprio giochi strategici e multi-combo, a me piace spaccare tutto:asd:), io sono un giocatore da poltrona, che cazzeggia ogni tanto sulla Ps3, ed in quei momenti vuole godersi l’azione e l’eccitazione della battaglia, voglio essere coinvolto, non saprei come classificare, ma ci siamo capiti no?!?:icon_wink:

    Giochi più immediati, però dovresti provare anche qualcosa di più impegnativo, non te ne pentiresti.

    11 Nuovi e storia completa, più integrazione di tutti gli altri, chiamalo DLC.. Come facevi prima se avessi voluto usare Kimimaro contro Pain o Deidara, io ho sempre avuto questo desiderio..

    Non giustifica una spesa di 70€.

    Oddio che brutto, questo tipo di gioco solo combo, in 2D, grafica nulla, frame rate sotto zero, (tipo mortal kombat) proprio non lo sopporto, è proprio vero che “de gustibus non disputandum est”, infatti non disprezzo il gioco in se, non apprezzo proprio il genere..

    È questa l’essenza dei picchiaduro: combo, tecnicismo e strategia. Poi che diavolo vuol dire “frame sotto zero”? o.O

    #859465
    bluclaudino
    Partecipante

    Giochi più immediati, però dovresti provare anche qualcosa di più impegnativo, non te ne pentiresti.

    Già provati, ho amici appassionati che non capisco e che non mi capiscono, che ci vuoi fare:asd:

    Non giustifica una spesa di 70***8364;

    Lo giustifica per me che sono grande fan di Naruto (nonostante i 22 anni) e per altri come me, e non perchè abbia soldi da buttare, ma perchè mi toglierebbe non poche soddisfazioni..

    È questa l’essenza dei picchiaduro: combo, tecnicismo e strategia. Poi che diavolo vuol dire “frame sotto zero”? o.O

    Frame rate= frequenza fotogrammi, unità di misura fps=Fotogrammi per secondo, non ci vuole un genio per notare che sto gioco è piuttosto “inceppato”; andrà si e no a -10 fps (:asd:), UNS2 va a 60 fps standard, significa che è fluidissimo (hanno abbassato l’anti-aliasing per permettere un maggiore frame rate)

    #859471
    IORI_17
    Membro

    Frame rate= frequenza fotogrammi, unità di misura fps=Fotogrammi per secondo, non ci vuole un genio per notare che sto gioco è piuttosto “inceppato”; andrà si e no a -10 fps (:asd:), UNS2 va a 60 fps standard, significa che è fluidissimo (hanno abbassato l’anti-aliasing per permettere un maggiore frame rate)

    So benissimo cosa vuol dire fps, ma il tuo ragionamento è tutto al contrario: i picchiaduro che lavorano con gli “sprite” devono obbligatoriamente essere a 60fps o mantenere un frame rate prefissato stabile in quanto anche solo la perdita di un frame non farebbe partire un ciclo di animazione, mandando a putt*ne un intero combattimento. Nuns costantemente a 60fps? Decisamente no. Nell’1 bastava pochissimo per avere un vistoso calo di frame rate, il secondo non avendolo nemmeno comprato ma giocato da amici non so che frame rate dichiarato avesse ma anche lì i cali non mancavano. Non è neanche vero che è necessario abbassare il filtro di antialiasing in un gioco simile per non farne risentire gli fps, visto che hanno due personaggi da muovere e se proprio volessimo fare un calcolo massimo di ciò che potrebbe esserci a schermo contemporaneamente arriveremmo a forse un decimo di ciò che riesce a muovere Motorstorm Apocalypse, semplicemente non l’hanno inserito e non ho idea del perchè. Secondo il tuo ragionamento allora giochi come Uncharted e God of War sarebbero fantascienza sulle attuali console vista la mole di oggetti a schermo, poligoni, texture di risoluzione altissima e comunque filtri antialiasing ottimamente applicati, tutto questo senza intaccare il frame rate.

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