- Questo topic ha 110 risposte, 36 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 4 mesi fa da Gilles Villeneuve.
-
AutorePost
-
3 Gennaio 2010 alle 23:18 #628918RedazioneAmministratore del forum
Ebbene sì ragazzi, diciamocelo: se Kishimoto non avesse avuto la trovata del senjutsu, Naruto, seppur il protagonista, sarebbe rimasto uno dei personaggi meno curati dal punto di vista delle abilità di combattimento.
Tralasciando la prima serie, vediamo che nella seconda troviamo un Naruto più cresciuto, dopo essersi allenato per 2 anni e mezzo con Jiraiya.
Ma quanto è migliorato in quel periodo così lungo? Cos’ha imparato davvero??
Vi faccio un elenco:
– Ha perfezionato il controllo dei Kage Bunshin
– Ha imparato l’Oodama Rasengan
Ehm… Tutto qui? In 2 anni e mezzo?? E per giunta col grande Jiraiya? Eh, mi sembra ben poco, visto che in allenamenti di gran lunga più brevi ha imparato cose come il Rasenshuriken o la Modalità Sennin. Naruto mi sembra un personaggio buttato così, al dimenticatoio, messo nel cassetto e poi ripreso quando la situazione lo richiede. Kishimoto se ne dimentica illustrandoci invece le gesta eroiche di Sasuke, che migliora sempre di più a vista d’occhio, e fa migliorare Naruto di tanto in tanto con “super-allenamenti”… Mah, se è questo il modo in cui Kishimoto tratta il protagonista del suo manga, tanto valeva chiamarlo “Sasuke”… Sarà che “la forza di Naruto non sta nel numero di tecniche che conosce ma nel suo spirito combattivo”, ma un ninja è un ninja e per combattere gli servono le tecniche.4 Gennaio 2010 alle 00:25 #756638pein84Membrokishimoto se non avesse avuto la stupenda idea del senjutsu (che ha reso dal punto di vista della forza naruto un buon candidato al posto di Hokage secondo me…gli manca solo la testa e sarebbe perfetto :D) ne avrebbe comunque avuta un altra non poteva lasciare il protagonista del manga con solo la moltiplicazione superiore e rasengan.(compreso Odama e Rasenshuriken) ..sarebbe rimasto troppo debole anche solo per guardare negli occhi pein :coffe:
4 Gennaio 2010 alle 09:28 #756681RedazioneAmministratore del forumDi Naruto mi lascia un po’ perplesso che abbia sviluppato poco il suo elemento, a parte infonderlo nel rasenkan non mi pare abbia fatto niant’altro e considerando che è l’elemento forte contro il raiton mi sarei aspettato che si concentrasse su quello. Magari però lo farà in seguito. Ad ogni modo deve ancora trovare il modo di estendere la durata della modalità eremitica, deve imparare a dominare il chakra della volpe, deve trovare il modo di contrastare le illusioni… Ne ha strada da fare!!! :sisi:
4 Gennaio 2010 alle 10:22 #756722shinobi91MembroSasuke migliora a vista d’occhio perche aveva assorbito Orocimaru, ed adesso ha anche il MS.
Naruto dopo essere stato con Jiraya è diventato fortissimo, non solo sul fatto di saper usare meglio i Kage Bushin o l’Odama Rasengan, ma anche sull’autocontrollo.
I progressi di Sasuke sono formidabili, ma Naruto al tempo stesso ha acquisito il Rasenshuriken (che non mi sembra una tecnica da poco), e la modalità eremitica, con cui è stato in grado di sconfiggere Pain.
E’ vero che Kishi si è inventato il senjustu per rendere più forte Naruto, ma non vuol dire di certo che trascura il protagonista del suo manga,..4 Gennaio 2010 alle 11:23 #756752RoronoaZoroMembrobe naruto ha sempre fatto suo nelle situazione critiche l’uso della volpe a 9 code per questo kishimoto non ha avuto bisogno di fargli imparare chissa quali tecnica fino ad un certo punto del manga,poichè pensate come sarebbe forte un personaggio come kakashi o sasuke con l’aiuto della volpe a 9 code.Avendo un bijou come ausilio è stato una scelta fondata quella di non aver sviluppato tantissime tecniche all’inizio poichè ora si potrà sbizzarrire nel fargli imparare sempre nuove tecniche,perchè la forza della volpe da sola non basta.
4 Gennaio 2010 alle 14:30 #756874RarutoMembroDi Naruto mi lascia un po’ perplesso che abbia sviluppato poco il suo elemento, a parte infonderlo nel rasenkan non mi pare abbia fatto niant’altro e considerando che è l’elemento forte contro il raiton mi sarei aspettato che si concentrasse su quello. Magari però lo farà in seguito. Ad ogni modo deve ancora trovare il modo di estendere la durata della modalità eremitica, deve imparare a dominare il chakra della volpe, deve trovare il modo di contrastare le illusioni… Ne ha strada da fare!!! :sisi:
quoto…solo quelle tre elencate da argiope bastano a rendere naruto il personaggio più forte del manga(altro che sasuke):D:D:D
4 Gennaio 2010 alle 15:22 #756896Rufy86MembroIo vorrei sottolineare una cosa: Naruto dopo che ha speso tutto il tempo tra la 2a e la 3a prova dell’esame per diventare chunin a imparare le evocazioni praticamente non le usa mai!!!
Cioè, voglio dire, ci sarebbero un sacco di situazioni nelle quali fosse arrivato il buon Gamabunta le cose si sarebbero potute risolvere più semplicemente…
Ma anche ad esempio in un inseguimento, non credete che evocare un rospo saltellante da montarci in groppa sarebbe utile?Secondo me è una tecnica che non è stata per niente sviluppata.
Così anche il personaggio di Gamakichi è stato accantonato, mentre poteva diventare un compagno di battaglia al pari di Bunta per Jiraya4 Gennaio 2010 alle 16:18 #756903RufyMugiwaraMembrobhè…considerando che come mossa di attacco ha solo il rasengan, direi proprio di si…poi ha altre 3 mosse, cioè evocazione, che nn usa quasi mai, senjutsu e moltiplicazione del corpo, che utilizza anche per rispondere al telefono fra un pò…io nn dico che deve essere come orochimaru, ma almeno un paio di mosse si
4 Gennaio 2010 alle 17:09 #756915malavida90Membrosi sono daccordo nel dire che naruto è abbastanza povera dal punto di vista del numero di tecniche
fin’ora se l’è sempre cavata con la volpe ma quanto puo durare??
in fondo i prossimi sono madara e sasuke mica due scemi.
nell’incontro con pain se non fosse stato per lo yondaime avremmo la volpe libera(quidni diciamo che è stato un colpo di fortuna)
non scordiamoci pero che deve ancora finire l’allenamento cosa che secodno me fara a breve.
ma comuqnue sono daccordo nel dire che conosce veramente poche tecniche.
diciamo che secondo me per ora non è candidabile ad hokage 😀4 Gennaio 2010 alle 18:59 #756955michiyo1ageMembrosi sono daccordo nel dire che naruto è abbastanza povera dal punto di vista del numero di tecniche
cosa vuol dire poche tecniche…anche shikamaru non è poi così tante, ma se la cava benone
naruto ha tecniche potenti e goffe che poco servono ad un ragazzo che non avrà l’abilità di sasuke di usare carte bomba e ecc fin quando si concentra sul quel cavolo di rasengan4 Gennaio 2010 alle 19:30 #756971shinobi91MembroIo vorrei sottolineare una cosa: Naruto dopo che ha speso tutto il tempo tra la 2a e la 3a prova dell’esame per diventare chunin a imparare le evocazioni praticamente non le usa mai!!!
Cioè, voglio dire, ci sarebbero un sacco di situazioni nelle quali fosse arrivato il buon Gamabunta le cose si sarebbero potute risolvere più semplicemente…
Ma anche ad esempio in un inseguimento, non credete che evocare un rospo saltellante da montarci in groppa sarebbe utile?Secondo me è una tecnica che non è stata per niente sviluppata.
Così anche il personaggio di Gamakichi è stato accantonato, mentre poteva diventare un compagno di battaglia al pari di Bunta per JirayaL’evocazione è una tecnica utilissima, ma in un inseguimento non ci stà. E’ vero che Jiraya dice a Naruto che se si perdeva di evocare un rospo per rintracciare il suo odore, ma che utilità può avere un rospo se ci sono i cani ninja??
4 Gennaio 2010 alle 20:30 #756998OturaNMembroA mio parere Naruto sotto il profilo delle tecniche non è scarzo, ma…banale. Non voglio dire che quelle che usa sono sempliciotte, ma sono tutte uguali, nel senso che Naruto è partito dal resengan e ancora oggi è allo stadio del rasengan, anche se lo ha sviluppato e ne ha fatto delle varianti. Ad esempio contro pain: è arrivato e ha usato un rasengan, poi ha continuato con i vari rasengan (kishi si sarà stancato anche a disegnarli no?:D) finchè non si è trasformato in volpe e alla fine ha sconfitto pain, indovinate come? con un rasengan!! Per carità, la scelta di far fuori colui che aveva ucciso jiraya con la tecnica che aveva inseganto a Naruto a me è piaciuta. Non mi aspettavo che sapesse usare altre tecniche dal ritorno dall’allenamento con jiraya, ma almeno dall’allenamento per la modalità eremitica si. Io almeno identifico Naruto con: rasengan, odama rasengan, rasenshuriken, rasenrengan, copie. Eccetto l’ultima la radice è sempre la stessa: rasengan! Guardate sasuke invece, lo vediamo padronegaire il katon, il raiton, l’amaterasu, il susanoo, e tutte le illusioni con lo sharingan… un livello nettamente superiore. Avete detto che deve imparare ancora molto, e con questo sono d’accordo, basta che kishimoto non ci ripropone l’ennesima variante del rasengan con il chakra della volpe (come quello fatto contro sasuke). Per le evocazioni sembra che kishi si sia completamente dimenticato che esistono. Unico desiderio per il 2010: ti prego kishi, rivediti un po’ naruto e fallo crescere come ninja dopo che sta crescendo come uomo, ma non con un altro allenamento iper-rapido. Ad oggi i combattimenti di sasuke o danzou mi sembrano nettamente migliori e più varii.
4 Gennaio 2010 alle 20:42 #757001gcesare89PartecipanteSasuke…già…sa tante tecniche ma ora usa: Amaterasu, genjutsu Susanno, Chidori e si fa figo con l’uccello (si il doppio senso è voluto
4 Gennaio 2010 alle 20:49 #757006red dragonMembrogia è uguale a goku di DB…partito con una tecnica e usa solo quella…poi vorrei sapere come è riuscito a padronneggiare la modalita eremitica in cosi poco tempo(non dite che aveva fatto le copie perche al massimo poteva farne 4 e quindi senza copie ci metteva un mesetto o poco +).poi penso che il per rasengan ormai faccia copia è incolla perche si sara rotto pure lui i maroni per disegnarlo sempre…
4 Gennaio 2010 alle 21:19 #757020malavida90Membrogia è uguale a goku di DB…partito con una tecnica e usa solo quella…poi vorrei sapere come è riuscito a padronneggiare la modalita eremitica in cosi poco tempo(non dite che aveva fatto le copie perche al massimo poteva farne 4 e quindi senza copie ci metteva un mesetto o poco +).poi penso che il per rasengan ormai faccia copia è incolla perche si sara rotto pure lui i maroni per disegnarlo sempre…
paragone azzeccattissimo
è un problema che riguarda molti amnga al giorno d’oggi
magari prima era carino ma ora è visto e rivisto
il protagonista è un po una pippa ma fa il super allennamento e arriva cheè una bestia
ma va laaa
decisamente kishi deve un po rivedere naruto sotto il profilo del combattimento -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.