Naruto 674: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 224 totali)
  • Autore
    Post
  • #998689

    Sbaglio o tobirama stesso diceva che nel suo corrente stato poteva muovere una sola persona e sasuke chiede di essere quella persona?

    Non sbagli.

    Ma invece di sbattervi per ore ed ore su questioni un po’ contorte, visto che Kishi ha preferito non mostrare tutti i poteri oculari di Madara e adesso non ha ben spiegato la faccenda dello “sharinnegan”, non sarebbe più logico concentrarsi su qualcosa che invece nel capitolo viene mostrato?
    Ad esempio, qualcuno saprebbe spiegarmi come cavolo fa Madara a finire tra Sasuke e Naruto nel momento in cui questi due sferrano i loro rispettivi attacchi?
    Eppure un attimo prima Sasuke dice semplicemente a Naruto di rivolgere il suo colpo nella sua direzione.

    Da qui dedurrei che l’occhio di Sasuke abbia la capacità di “calamitare” gli altri. Anche in virtù del fatto che lo stesso Madara ne sottolinea una limitazione nella distanza.

    Sappiamo dai tempi di Pain che uno dei poteri del rinnegan consiste nel potere di attrazione gravitazionale, ma in questo caso mi sembra che la faccenda sia un po’ più complessa. Dai disegni sembra quasi che Sasuke sia riuscito ad “evocare” Madara nel punto desiderato in modo da costringerlo a subire contemporaneamente gli attacchi suoi e di Naruto.

    Un altro punto che, secondo me, vale la pena di discutere è questo: Madara sembra sorpreso nel ritrovarsi infilzato dalla spada di Sasuke. Dobbiamo dedurre, dunque, che non sia al corrente delle azioni del suo doppio? Il Madara del Limbo è dotato di una coscienza propria? Ha la capacità di agire autonomamente?

    #998690
    Falkenbach
    Partecipante

    Il mio virgolettato non era messo certo a caso 😉
    L’ipotesi di Chap era quella di una sorta di Izanagi senza conseguenze

    Chap potrebbe non avere torto, il fatto che Sasuke possa usare un potere del genere senza limite sarebbe giustificato dal fatto che ha scelto “la via dell’unione” :sisi:
    Però in quel caso mi sembra strano che si limiti a spostare/scambiare le cose di posto, quindi mi sembra un qualcosa di più specifico diciamo

    #998692
    Nick90
    Moderatore

    A me il Madara del Limbo pare essere l’origine della “volontà” di Madara o Kurozetsu che dir si voglia.

    #998696
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ma invece di sbattervi per ore ed ore su questioni un po’ contorte, visto che Kishi ha preferito non mostrare tutti i poteri oculari di Madara e adesso non ha ben spiegato la faccenda dello “sharinnegan”, non sarebbe più logico concentrarsi su qualcosa che invece nel capitolo viene mostrato?
    Ad esempio, qualcuno saprebbe spiegarmi come cavolo fa Madara a finire tra Sasuke e Naruto nel momento in cui questi due sferrano i loro rispettivi attacchi?
    Eppure un attimo prima Sasuke dice semplicemente a Naruto di rivolgere il suo colpo nella sua direzione.

    Da qui dedurrei che l’occhio di Sasuke abbia la capacità di “calamitare” gli altri. Anche in virtù del fatto che lo stesso Madara ne sottolinea una limitazione nella distanza.

    L’ho detto.. a differenza dell’occhio dx di Madara che può liberare nella dimensione Limbo solo la sua parte psichica, quello sx di Sasuke può sfruttare questa per teletrasportare anche il corpo od i i corpi, Sasuke dice a Naruto di puntare il ransegan verso di lui ma un attimo prima sfrutta la dimensione limbo per cambiar zona… Madara ci capita in mezzo quando ritornano in questa…
    Per me anche l’occhio sx di Madara quello che ha Obito, ha quella capacità.. completando il potere :sisi: praticamente più che una dimensione proprio a se quella Limbo é a cavallo ..

    #998699
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Se dovessi tener conto dei rapporti di potenza completamente andati, dei power up che sbucano ogni capitolo (addirittura Madara in 2 capitoli ha subito 2 power-up. Il colmo veramente…), ecc… i capitoli da qui in avanti si meriterebbero 3 a manetta, proprio come lo scorso capitolo.

    Se dovessi tener conto del solo e mero combattimento, il capitolo risulta notevole (da 8), anche perchè era da tantissimo tempo che non si aveva un capitolo così tattico (l’ultimo è stato Naruto,Gai e Kakashi vs Obito, quando tentarono di scoprire il segreto della sua smaterializzazione). Quanto meno vi è un barlume di speranza di vedere da qui alla fine uno scontro tattico.

    Il capitolo rimane comunque molto confusionario e difficile da comprendere (infatti nessuna spiegazione che è stata data coincide perfettamente)

    Rimangono però le solite cose inguardabili:

    – trapianti al volo che fanno letteralmente vomitare. E’ inutile che si cerchi di difendere tale cosa. E’ brutta, è fatta male, è forzatissima ed è un dato di fatto.
    E lo ripeterò sempre: e tutto ciò perchè il manga ha preso una piega che non poteva consentire svolgimenti diversi (se si è in guerra e si deve avere un power up oculare, il trapianto non può che essere fulmineo e il potere immediatamente utilizzabile. E’ chiaro che è bruttissima come cosa; la si deve mandare giù proprio forzatamente, ed io onestamente non ci riesco. Passi una volta, 2 volte, ma ora è veramente troppo).
    E’ troppo anche perchè è l’ennesimo power up- di un personaggio già divino.

    – qualcuno ha parlato di grossa compensazione in cambio di un potere fortissimo (riferito al Limbo).
    Onestamente però ora stiamo parlando di livelli di potenza talmente astronomici che la cosa fa ridere.
    In pratica l’ombra di Madara è percepibile o visibile solo se si ha il chakra delle sei vie. Quindi Madara sarebbe impossibile da battere da parte di tutti.
    La compensazione in pratica non c’è che per 2 “prescelti”.

    – Mi domando perchè il potere del rinnegan di Madara (limbo) sia contrastabile solo da chi ha il potere delle sei vie (Naruto: chakra eremitico + sei vie / Sasuke: sharingan + rinnegan + sei vie).
    Dopotutto il potere viene da un rinnegan normale.
    Le cose sballate continuano a venir fuori…..

    – Kakashi viene reso proprio uno zimbello. Avete già spiegato chi è (jonin più forte di konoha, ecc…) e la cosa peggiora ancora di più la gestione del personaggio.

    Più avanti forse mi verranno in mente altre cose da dire.

    #998706
    heisenberg
    Partecipante

    dopo aver capito che cosa sia il limbo, mi sorge spontanea la domanda di quale sia la dinamica degli eventi in questo punto [ATTACH=CONFIG]4624[/ATTACH]. cioè abbiamo un madara invisibile che parte a tutta velocità e prende a testate i bijuu?
    13.jpg

    #998711
    Bunta-sama
    Partecipante

    Mi pare che sulla questione trapianti la stiate facendo un po’ troppo lunga.
    Se non ricordo male, quando Obito donò il suo sharingan a Kakashi, quest’ultimo fu in grado di utilizzarlo pochissimo tempo dopo l’impianto.
    Rin ha fatto un impianto “di fortuna”, nel bel mezzo di un agguato mortale; lei era un chuunin e Kakashi non era un Uchiha, eppure…

    Ora ci si meraviglia perché Madara (e sottolineo Madara: colui che, senza gli attuali poteri, è riuscito a fregare delle cellule allo shodaime senza che questi se ne accorgesse) si infila un bulbo oculare nell’orbita e due secondi dopo ci vede? Ma su, siamo seri.
    E scommetto quanto volete che tutta sta diatriba scaturisce anche (se non completamente) dal bendaggio di Sasuke post impianto del MS di Itachi. Bah…

    #998717
    Ruffy
    Membro

    ma sì infiliamoci gli occhi come se fossero pezzi dei lego… XD

    #998723

    Questo capitolo è così complicato che solo ora, dopo una decina di ore ho capito e notato che naruto manda il rasengan vs sasuke e “magicamente” colpiscono madara…. ora capisco perché parlavate di teletrasporto :asd: vi prego ditemi che non sono l’unico che non aveva capito l’azione…..

    Allora mi sa che davvero ha acquisito un potere di teletrasporto… E l’esempio della Room di Law mi pare la cosa più verosimile, spiegherebbe perché tobirama lo porta nel campo di battaglia e perché dopo non ha più effetto…. però è davvero un potere notevolissimo… spero ci sia lo zampino di tobirama dietro o non so cosa, come potere extra non mi piace più di tanto

    ———- Post added at 21:28 ———- Previous post was at 21:27 ———-

    C’è… ovviamente non mi piace che ce l’abbia sasuke…. A questo punto potrebbe essere che il Limbo sia un potere del rinneghan… Che ogni rinneghan risvegli poteri diversi? magari ha altri 6 poteri diversi da quelle di pain

    #998725
    Redazione
    Amministratore del forum

    C’è… ovviamente non mi piace che ce l’abbia sasuke…. A questo punto potrebbe essere che il Limbo sia un potere del rinneghan… Che ogni rinneghan risvegli poteri diversi? magari ha altri 6 poteri diversi da quelle di pain

    Non solo, ho detto già la mia su quell’epissio ma qualche pagina fa nel post a fine pagina, sotto, spiegavo tutte le volte che Sasuke é sparito e ricomparso in altre zone :sisi: http://www.komixjam.it/forum/spoiler-naruto/8408-naruto-674-ipotesi-e-discussione-spoiler-6.html una possibilità potrebbe esser l’hiraishin, ma secondo me Sasuke non l’hiraishin centra poco, anche perché Madara di poteri oculari di Sasuke ai quali cerca di sfuggire :sisi: in + teletrasporta Naruto senza neanche toccarlo sappiamo che l’hiraishin devi essere almeno a contatto :sisi: per me distorce usa la dimensione limbo, come se le fondesse in qualche momento per entrarci con i corpi e poi uscirne in altre zone… come funziona nello specifico lo capiremo…

    ———- Post added at 21:46 ———- Previous post was at 21:45 ———-

    Per me anche l’occhio sx di Madara che ha Obito esattamente come quello di Sasuke fa qualcosa del genere..

    #998728
    ivshock
    Membro

    Letto il capitolo

    Se dovessi tener conto dei rapporti di potenza completamente andati, dei power up che sbucano ogni capitolo (addirittura Madara in 2 capitoli ha subito 2 power-up. Il colmo veramente…), ecc… i capitoli da qui in avanti si meriterebbero 3 a manetta, proprio come lo scorso capitolo.

    Se dovessi tener conto del solo e mero combattimento, il capitolo risulta notevole (da 8), anche perchè era da tantissimo tempo che non si aveva un capitolo così tattico (l’ultimo è stato Naruto,Gai e Kakashi vs Obito, quando tentarono di scoprire il segreto della sua smaterializzazione). Quanto meno vi è un barlume di speranza di vedere da qui alla fine uno scontro tattico.

    Il capitolo rimane comunque molto confusionario e difficile da comprendere (infatti nessuna spiegazione che è stata data coincide perfettamente)

    Rimangono però le solite cose inguardabili:

    – trapianti al volo che fanno letteralmente vomitare. E’ inutile che si cerchi di difendere tale cosa. E’ brutta, è fatta male, è forzatissima ed è un dato di fatto.
    E lo ripeterò sempre: e tutto ciò perchè il manga ha preso una piega che non poteva consentire svolgimenti diversi (se si è in guerra e si deve avere un power up oculare, il trapianto non può che essere fulmineo e il potere immediatamente utilizzabile. E’ chiaro che è bruttissima come cosa; la si deve mandare giù proprio forzatamente, ed io onestamente non ci riesco. Passi una volta, 2 volte, ma ora è veramente troppo).
    E’ troppo anche perchè è l’ennesimo power up- di un personaggio già divino.

    – qualcuno ha parlato di grossa compensazione in cambio di un potere fortissimo (riferito al Limbo).
    Onestamente però ora stiamo parlando di livelli di potenza talmente astronomici che la cosa fa ridere.
    In pratica l’ombra di Madara è percepibile o visibile solo se si ha il chakra delle sei vie. Quindi Madara sarebbe impossibile da battere da parte di tutti.
    La compensazione in pratica non c’è che per 2 “prescelti”.

    – Mi domando perchè il potere del rinnegan di Madara (limbo) sia contrastabile solo da chi ha il potere delle sei vie (Naruto: chakra eremitico + sei vie / Sasuke: sharingan + rinnegan + sei vie).
    Dopotutto il potere viene da un rinnegan normale.
    Le cose sballate continuano a venir fuori…..

    – Kakashi viene reso proprio uno zimbello. Avete già spiegato chi è (jonin più forte di konoha, ecc…) e la cosa peggiora ancora di più la gestione del personaggio.

    Più avanti forse mi verranno in mente altre cose da dire.

    Parole sante!!!!

    #998732
    Cornice
    Partecipante

    Capitolo nuovo, bel combattimento come al solito rovinato da pessime scelte dell’autore. I trapianti al volo possono essere giustificati dallo stato LEGO di Madara, rimane comunque una cosa che non mi garba. L’altra cosa orripilante è il fatto che i poteri di Madara possano essere contrastati solo da Naruto e Sasuke grazie ai loro nuovi superpoteri dati ottenuti in sogno, cose che non si erano mai ne viste ne sentite nel manga. Veramente un finale che sta diventando una sequenza di powerup ad hoc. Per me è imbarazzante.
    Ma passiamo al Limbo di Madara. Questo potere è molto interessante, credo che anche se indirettamente ci sia svelato anche chi era il personaggio misterioso che Hashirama percepì durante il loro scontro. Ottimo potere ed ottima spiegazione (se si tratta di questo) del come Madara abbia ottenuto le cellule di Hashirama e abbia potuto fingere la sua morte. Non ho analizzato la cosa a fondo, quindi se il mio ragionamento sul limbo ha delle cose che non funzionano con gli eventi passati perdonatemi, ma ora non ho voglia di vedere.
    Spero che qualcuno tra Obito o Sakura muoia, ma dubito fortemente che accadrà, comunque adesso che Sasuke ha il rinnegan possono comunque far tornare tutti allegramente alla fine.

    #998733
    gcesare89
    Partecipante

    Sapete che non do opinioni sui capitoli di puro combattimento (a me è piaciuta la coreografia e inoltre abbiamo capito come fa madara a non essere mai colpito (dopotutto è una variante delle 6 vie di pain e in particolare modo quella che cura i corpi danneggiati, ed è più o meno lo stesso trucco usato dal tizio del quartetto, e anche dal famoso ninja
    Settimana prossima we are golden giusto?

    #998735

    Mi pare che sulla questione trapianti la stiate facendo un po’ troppo lunga.
    Se non ricordo male, quando Obito donò il suo sharingan a Kakashi, quest’ultimo fu in grado di utilizzarlo pochissimo tempo dopo l’impianto.
    Rin ha fatto un impianto “di fortuna”, nel bel mezzo di un agguato mortale; lei era un chuunin e Kakashi non era un Uchiha, eppure…

    Ora ci si meraviglia perché Madara (e sottolineo Madara: colui che, senza gli attuali poteri, è riuscito a fregare delle cellule allo shodaime senza che questi se ne accorgesse) si infila un bulbo oculare nell’orbita e due secondi dopo ci vede? Ma su, siamo seri.
    E scommetto quanto volete che tutta sta diatriba scaturisce anche (se non completamente) dal bendaggio di Sasuke post impianto del MS di Itachi. Bah…

    Non è che ci si meraviglia, semplicemente la cosa fa un po’ cagare. E tra i due atti non c’è alcuna correlazione, non è che ogni volta che caghi ti chiedi “ma dai, com’è possibile?”.

    Comunque il trapianto su Kakashi non è avvenuto proprio nel mezzo della battaglia, tanto che l’avversario aveva persino cominciato a bersi una Red Bull[/U]. Un po’ di tempo passa, ed è sufficiente a rendere la cosa accettabile (proprio quello che dicevo a blu: non è che ci voglia molto). Kishimoto poteva usare Ten Ten per far distribuire al volo delle Red Bull a tutta l’alleanza ninja, per dire.

    #998736
    Falkenbach
    Partecipante

    Rileggendo, Madara stava provando ad usare una tecnica Ranton, che sarebbe l’arte della tempesta (Acqua + Fulmine). Ora, almeno che Madara non fosse in grado di creare mille mosse basate sul fulmine (come il Senpou: Inton – Raiha) direi che può combinare gli elementi come preferisce.
    Considerando che i jinchuuriki del Juubi poi avevano l’abilità di mischiare tutti gli elementi base in uno, direi che è più una conferma.

    Sarà la conferma sulla combinazione di alcune Kekkei Genkai, e se esistono, forse vedremo altre Kekkei Tota oltre al Jinton :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 224 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.