Naruto 674: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 224 totali)
  • Autore
    Post
  • #998607
    ciola
    Partecipante

    povero kakashi =( sicuramente come la vedo io ora obito si teletrasportera dove si trova kakashi assieme a sakura, madara li raggiunge riesce a riprendersi il rinnegan, butta via l occhio preso a kakashi, sakura glielo rimette assieme all altro occhio che ha obito =) :sisi: cosi da diventare il nuovo obito kakashi =) non penso che lui rimanga senza….

    #998610
    Bunta-sama
    Partecipante

    Come da copione, l’unica cosa sensata, per Obito, era quella di chiedere a Sakura di aiutarlo a distruggere il rinnegan.

    Sinceramente trovo un tantino affrettato questo nuovo PU per Madara. Era logico che si sarebbe arrivati a questo punto ma, a parer mio, sarebbe stato preferibile rimandare il tutto nel prossimo (o magari in quello seguente) capitolo.
    Ciò non toglie che sia stato comunque un buon capitolo.

    #998611

    Massì guarda, se dovessi essere onesto (e non lo sono :asd:) direi che anch’io vorrei si enfatizzassero i trapianti, si enfatizzassero i power-up, le tecniche eremitiche bijuiche, il team-up Naruto-Sasuke, ma poi penso che forse sarebbe davvero troppo dispersivo, si arriverebbe ad uno scontro di trenta capitoli.. quindi un po’ per affetto verso il manga (cosa che non mi fa perdonare certe cagatelle in altri manga, ammetto anche questo :asd:) ed un po’ perchè capisco che siamo alla fine e bisogna finire, queste scelte cerco di perdonargliele. Certo è che ci sono molte leggerezze e se dovessi mettere d parte l’amore verso questo Manga sarei qui a cazziare Kishi ogni tre pagine, manco tre capitoli :asd:

    :asd: sì ma obiettivamente non ci vorrebbe molto: non so, far intendere che è in corso un processo di guarigione a carico dell’occhio trapiantato, che lo rendesse utilizzabile dopo un po’ di pagine o 1-2 capitoli, e nel frattempo anticipare/posticipare alcune cose che si sono mostrate prima o che si sarebbero mostrate dopo. Insomma, qualcosa di fattibile in poche vignette.
    Qui sembra che l’occhio sia stato tolto e messo come se niente fosse. A me ha lasciato una brutta sensazione.

    Si tratta di dare un certo peso e una certa cura ad alcuni dettagli. Come dici tu il manga un po’ si allungherebbe, è inevitabile, ma dal punto di vista della qualità ne guadagnerebbe tantissimo. Se Kishimoto non avesse sta caxxo di fretta di finire leggeremmo qualcosa di molto migliore, anche perché secondo me non si tratta di difetti “strutturali” del manga (come molti di quelli che riscontro ad esempio in OP) o di incapacità relative dell’autore (penso che il potenziale di Kishimoto sia enorme), ma di aspetti alcune volte davvero minimi e che ci vorrebbe poco a correggere 🙂

    #998613
    chaplin
    Partecipante

    Quel
    That… wasn’t a dodge…

    mi farebbe pensare che Sasuke possa utilizzare Izanagi impunemente…
    Mi chiedo però cosa possa avere a che fare con la distanza (il commento di Madara)…
    Problemi d’attivazione?… impossibilità d materializzarsi lontano? :mah:
    Probabilmente ne sapremo di più nei prossimi capitoli :sisi:

    #998614
    Dragon
    Partecipante

    Certo che Madara è un esperto nei tiri mancini… Ma vista la fretta con cui rivuole il suo occhio direi che è in netta difficoltà. Sasuke ha un certamente un potere spaziale, anche se non è l’hirashin visto che si fa teletrasportare dal secondo… Immagino che ne sapremo di più soltanto tra qualche capitolo, quando tutte le carte in gioco saranno chiare. E sì, è quantomeno strano che Madara usi Kamui quando Obito non poteva, bah. Ma la cosa più strana è il tempo che Obito e Sakura impiegano a chiacchierare…ma perché mai poi avrebbe bisogno di Sakura? Dico io, non se lo può distruggere da solo? Che ci vuole? Basta ficcarsi un dito nell’occhio…

    (Comunque, adesso che la parte inferiore di Madara è rimasta nella nostra dimensione, direi che potrebbero tranquillamente sigillarla…chissà se si ricordano di farlo)

    #998615
    Bunta-sama
    Partecipante

    Quel
    That… wasn’t a dodge…

    mi farebbe pensare che Sasuke possa utilizzare Izanagi impunemente…
    Mi chiedo però cosa possa avere a che fare con la distanza (il commento di Madara)…
    Probabilmente ne sapremo di più nei prossimi capitoli :sisi:

    Perché, almeno questa è l’impressione che mi ha dato, al contrario dell’izanagi che conosciamo, sasuke sembra poter “manipolare” gli altri e non solo se stesso.

    #998619
    kant
    Membro

    Osservazioni varie:

    [*]Obito jinchuuriki non riusciva a trasportarsi tra le dimensioni, Madara sì. Perché?

    potrebbe non essere così, magari è solo una questione di traduzioni, secondo la traduzione obito si lamentò di non poter viaggiare tra le dimensioni, nella realtà sappiamo che il riferimento fosse diretto all’effetto intangibilità, perchè col vortice in quel frangente non avrebbe potuto fare in tempo a fare nulla, per cui magari le sue lamentele erano riferite solo al viaggiare parzialmente(effetto intangibilità) tra le dimensioni, non al trasferimento totale

    ———- Post added at 12:02 ———- Previous post was at 11:57 ———-

    Certo che Madara è un esperto nei tiri mancini… Ma vista la fretta con cui rivuole il suo occhio direi che è in netta difficoltà. Sasuke ha un certamente un potere spaziale, anche se non è l’hirashin visto che si fa teletrasportare dal secondo… Immagino che ne sapremo di più soltanto tra qualche capitolo, quanto tutte le carte in gioco saranno chiare. E sì, è quantomeno strano che Madara usi Kamui quando Obito non poteva, bah. Ma la cosa più strana è il tempo che Obito e Sakura impiegano a chiacchierare… Che ci vuole? Basta ficcarsi un dito nell’occhio…

    (Comunque, adesso che la parte inferiore di Madara è rimasta nella nostra dimensione, direi che potrebbero tranquillamente sigillarla…chissà se si ricordano di farlo)

    probabilmente riesce a malapena a trattenere zetsu nero

    #998622

    Considerazioni post lettura:

    1) leggo il capitolo pensando: ho già visto 10 pagine spoiler, di sicuro non sarò sorpreso…… Che credulone che sono :rovatfl:
    2) non ho capito una cippa su Sasuke e ho riletto quella scena più volte. Ringrazio gli utenti prima di me che han buttato l idea di una tecnica spazio temporale…. Se fosse vera però non mi piacerebbe per niente
    3) é normale che kakashi fosse li moribondo… Capisco che madara volesse ciurlargli l occhio… Capisco che non potesse fare niente per fermarlo…. Però… Io dico… Sei quasi un kage, sei il jonin più potente di konoha, sei allievo di Minato… Quel tipo della nebbia aveva un sigillo protettivo per il byakugan e te non hai niente a protezione dello sharingan? Io mi aspettavo che dopo il trapianto facile si attivasse una tecnica… Una tecnica mortale per molti ma che per madara almeno poteva fermarlo 2 secondi due!
    4) ma obito a sakura stava raccontando come sedurre un uciha? Ma ci vuole così tanto per distruggere un occhio??

    Cosa vorrei succedesse: madara fa secchi tutti e due, soprattutto la tipa
    Cosa credo succederà: strapperà l occhio a obito, sculaccerà al massimo sakura, e se ne andrà… Obito tornerà nel mondo reale e darà il suo occhio a kakashi (é l occhio sbagliato ma ormai non credo ci siano differenze)

    Ps ma minato-tobirama che fine han fatto? E hashirama é ancora li impalato? Le cose nere trasmettono chakra, per me la sua guarigione super mega lampo è anche legata al continuo sottrarre energia ad hashirama che ricordo essere un edo e ha energia infinita, energia senju infinita di primo livello

    #998623

    Ps ma minato-tobirama che fine han fatto? E hashirama é ancora li impalato? Le cose nere trasmettono chakra, per me la sua guarigione super mega lampo è anche legata al continuo sottrarre energia ad hashirama che ricordo essere un edo e ha energia infinita, energia senju infinita di primo livello

    Ho l’impressione che grazie ai nuovi poteri di Naruto rivedremo Minato nuovamente con entrambe le braccia (e così potrà finalmente lanciare quella sua tecnica dal nome improbabile :asd: )

    #998625

    Ho l’impressione che grazie ai nuovi poteri di Naruto rivedremo Minato nuovamente con entrambe le braccia (e così potrà finalmente lanciare quella sua tecnica dal nome improbabile :asd: )

    Non ci avevo pensato, sarebbe bellissimo per me (fan di minato nel caso non si fosse capito :asd:)… Tra l altro potrebbe davvero risultare determinante!

    #998631
    Falkenbach
    Partecipante

    Letto il capitolo, faccio le mie osservazioni :sisi:

    Rinbo: viene confermato il limite temporale, limite che in un modo o nell’altro affligge quasi tutti gli MS degli Uchiha, rimane comunque un potere devastante. Concordo con Kant sul fatto che se Madara dice di averlo usato in passato è più probabile che sia uno dei suoi poteri MS.

    Naruto: basta con questi Rasengan dai, speravo di vedere cosa ha imparato :asd: Comunque se non ricordo male, prima di questo capitolo, non fu mai detto che Shukaku fosse capace di usare il Jiton.

    Sasuke: mi dispiace deludere alcuni, ma non può avere tecniche di teletrasporto, non per niente chiede a Tobirama di mandarlo sul campo

    Madaraaaa: questo tiro mancino m’è piaciuto, Kakashi mi ha fatto davvero pena ma cavolo che colpo di scena :asd: Come ha detto qualcuno, potrebbero anche sigillare le gambe ma servirebbe a poco dato che Madara può ricreare il suo corpo. Penso che stavolta Obito possa morire davvero, anche se non è la prima volta che ci sorprende.
    E se in realtà lui avesse escogitato un piano suicida nella dimensione del Kamui? Ovviamente fallirebbe, ma sarebbe bello un suo ultimo tentativo.

    In generale il capitolo mi è piaciuto molto, c’è quel clima tetro ed angosciante creato da un Madara perfido più che mai. Anche i combattimenti son stati belli, pensati e molto strategici, forse anche troppo dato che è difficile seguirne la dinamica :asd:

    #998633
    Uchiha-93
    Membro

    Il capitolo mi è piaciuto, all’inizio ero scettico sui nuovi power up ottenuti sia di Naruto che Sasuke ma ora mi sto un pò ricredendo, poi questi scontri tattici sono sempre stati il punto forte del manga… Per quanto riguarda Kakashi e il suo occhio, secondo me dopo che Madara si prende il suo Rinnegan butterà lo sharingan(da buon fessacchiotto) e successivamente un Obito in punto di morte chiederà a Sakura di trapiantare a Kakashi il suo occhio destro insieme all’occhio sinistro appena raccolto…

    Piccola osservazione: Mi manca il Naruto che per creare Rasengan o Rasenshuriken dovesse usare uno o più cloni…

    #998634
    Redazione
    Amministratore del forum

    Letto il capitolo… su molte cose c’ho/abbiamo preso :sisi: L’ombra si può colpire solo chakra eremitico… il corpo invece lo si può colpire tranquillamente.. quindi dell’ombra dovrà occuparsene Naruto col senpou solamente percependola :sisi:
    ALtra cosa che ci avevo preso é come fermarlo… lo si può fare quando entrambi corpo ed ombra sono nella stesso punto :sisi: e se si vuol colpire entrambi :sisi: altrimenti il corpo lo si può colpire sempre… se lo si fa in ritardo si corre il rischio che Madara si scambi ed amen :sisi:

    Ora veniamo alle cose che non sono daccordo con voi e sono tante :sisi: :

    #998635
    cerchio
    Partecipante

    povero kakashi =( sicuramente come la vedo io ora obito si teletrasportera dove si trova kakashi assieme a sakura, madara li raggiunge riesce a riprendersi il rinnegan, butta via l occhio preso a kakashi, sakura glielo rimette assieme all altro occhio che ha obito =) :sisi: cosi da diventare il nuovo obito kakashi =) non penso che lui rimanga senza….

    oramai quegli occhi sono peggio delle pennine USB :sisi:

    anche io penso che Obitobi si teletrasporterà dove si trova kakashi :ahsisi:

    comunque mi sembra che stia diventando tutto troppo Barocco :sisi:

    #998638
    Redazione
    Amministratore del forum

    1)il capitolo mi sembra si chiami Sasuke’s Rinnegan :sisi: il rinnegan di Sasuke

    2) Sasuke ha risvegliato il rinnegan o (sharinnegan) non l’Ms :sisi: i poteri dell’Ms di Sasuke li conosciamo bene :sisi: e l’occhio che Sasuke risveglia é il rinnegan non lo sharingan o l’ms :sisi:

    3) Madara dice che se lascia quella zona non potrà usare le abilità del suo Rinnegan su di lui :sisi: fa ri sempre riferimento al Rinnegan

    4) fa riferimento allo sharingan quando parla dei poteri in generale :sisi: dicendo che Sasuke ha risvegliato i suoi stessi poteri nello sharingan (per me intende l’occhio in senso lato ) ora se i poteri dell’ Ms di Sasuke sono Amaterasu e Kagutsuchi fino a prova contraria quindi non torna … Per me Sasuke grazie al nuovo potere del suo rinnegan ha la fortuna di vedere quel limbo :sisi: perché può anche viaggiarei in quel limbo :sisi: una specie di teletrasporto che però non sfrutta questa dimentsione ma quella del limbo :sisi: che per come ho capito é una cosa a cvallo della dimensione reale :mah:

    ———- Post added at 14:49 ———- Previous post was at 14:46 ———-

    E’ molto probabile che il RInnegan sinistro di Madara possa dare la possibilità di viaggiare anche al suo “corpo” nella dimensione limbo :sisi: mentre ora può farlo solo la sua parte spirituale :sisi:

    Per questo pensa anche che invece di riprendersi il suo potrebbe esser lo stesso prendersi quello di Sasuke :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 224 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.