Naruto 673: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 221 risposte, 35 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 222 totali)
  • Autore
    Post
  • #998221

    Devo dire che questo capitolo mi ha preso in contropiede, mi ha sorpreso vedere l’occhio di Sasuke (ma son d’accordo con Chap sulla sua spiegazione in base all’unione), l’unica cosa che ancora mi turba è perchè a volte si vedono 6 tomoe ed altre 9, chissà se significa qualcosa. Naruto stranamente comincia a piacermi di più, sia come atteggiamento che come design, credo ormai abbia un potere pressochè identico ad Ashura (il quale a sua volta aveva le sfere nere) :sisi:

    Punto cruciale: Madara!

    Volevo postare ieri questa cosa ma ho fatto bene ad aspettare il capitolo. Rileggendo i precedenti, mi stavo chiedendo come mai il Juubi appare solo a distanza di 20 anni (periodo indicativo) da quando Kaguya mangia il frutto. Non è l’unico mistero al riguardo, ma come anche molti altri di voi avranno già pensato, sono giunto alla conclusione che Kaguya e lo Juubi fossero la stessa cosa.

    Lo Shinjuu è pur sempre un albero, il fatto che faccia un frutto ogni mille anni, potrebbe voler dire che ogni mille anni l’albero muore ed il frutto è il suo mezzo per tornare in vita. Ma quando Kaguya ha mangiato il frutto interrompendo il ciclo, l’albero ha finito per “risorgere” dentro di lei, così Kaguya e lo Shinjuu si sono ritrovati fusi insieme (il capitolo ci mostra che è possibile). Col tempo è stata corrotta da quel chakra (perdendo quella specie di tiro alla fune a cui Obito sopravvive, per esempio) ed entrando nella modalità Juubi per uccidere i suoi stessi figli, che oltre a rappresentare un ostacolo, erano due grossi fonti di chakra.

    A questo punto i figli affrontano la Madara, l’uno usa una qualche tecnica alla Shiki Fuujin per sigillare la sua anima e muore, l’altro sigilla ciò che resta (il Juubi) dentro di lui. Ma Kaguya anche se sconfitta, è per alcuni versi viva nell’albero, o almeno la sua coscienza. Questa sua malvagità potrebbe aver contaminato Indra ed i suoi discendenti, motivo per cui si son sempre visti alla ricerca di potere, cosa che avrebbe riportato sulla terra il Rinnegan e quindi il Juubi.
    Spiegherebbe anche perchè il Gedo Mazo abbia fattezze antropomorfe.

    Insomma, potremmo vedere Kaguya prendere possesso di Madara come punizione per essersi avvicinato troppo a lei, una Kaguya boss finale :asd:

    EDIT: ora che ci faccio caso, Madara butta il bastone e sembra si prepari a richiamare qualcosa

    É quello che penso io, lo ipotizzai già quando venne presentata la madre nei flashback, ero partito chiedendomi “dove fosse la madre al momento dell attacco del juubi” ed ero arrivato alla conclusione secondo la quale il juubi sarebbe potuto scaturire da lei. Però qui mi dissero che non c’era perché probabilmente già morta e altre cose. Non mi dispiacerebbe questa scelta. Alla fine madara é diventato ciò che è diventato per proteggere ciò che amava, il boss vero e incazzoso non può non essere una tizia che voleva il potere davvero per dominare il mondo! Per questo puntavo su orochimaru, lui vuole il potere solo per il gusto di averlo, non vuole mica proteggere nessuno!

    ———- Post added at 13:27 ———- Previous post was at 13:23 ———-

    assorbe il chakra della tecnica, per questo sia pain(mondo dei preta) che madara assorbono il rasen-shuriken, ma se la sfera non è chakra condensato, ma direttamente un elemento come la lava(o magma) non può farci nulla col rinnegan

    Naruto 431 – Read Naruto 431 Online – Page 13
    Assorbe tutti i ninjutsu, dal vento al fuoco passando per magma e jiinton (vedi lo scontro con lo Tsuchikage). Solo gli attacchi fisici funzionano, per questo contro madara han mandato gli usa i taijutsu (quando era edo e rock le lo tagliuzzó per bene). Magari ti confondi perché non può assorbire la sabbia ma essa non può essere assorbita perché non é creata col chakra ma era sabbia normale che gaara usa a piacimento, non può assorbire un kunai, me una palla di sabbia. Se tu gli lanciassi contro un pezzo di legno infuocato col fuoco acceso con una pietra focaia probabilmente non lo potrebbe assorbire perché non ha il chakra che lo ha creato

    #998222
    cerchio
    Partecipante

    L’albero parlante ci mancava…

    perchè non hai ancora visto la donna barbuta :ahsisi::asd:

    #998223
    kant
    Membro

    Naruto 431 – Read Naruto 431 Online – Page 13
    Assorbe tutti i ninjutsu, dal vento al fuoco passando per magma e jiinton (vedi lo scontro con lo Tsuchikage). Solo gli attacchi fisici funzionano, per questo contro madara han mandato gli usa i taijutsu (quando era edo e rock le lo tagliuzzó per bene). Magari ti confondi perché non può assorbire la sabbia ma essa non può essere assorbita perché non é creata col chakra ma era sabbia normale che gaara usa a piacimento, non può assorbire un kunai, me una palla di sabbia. Se tu gli lanciassi contro un pezzo di legno infuocato col fuoco acceso con una pietra focaia probabilmente non lo potrebbe assorbire perché non ha il chakra che lo ha creato

    non la vedo come te, gli elementi non sono chakra, quindi non si possono assorbire, si può assorbire il chakra che crea un elemento prima che venga creato, ma una volta creato l’elemento non ritorna più a stato di chakra

    #998224

    non la vedo come te, gli elementi non sono chakra, quindi non si possono assorbire, si può assorbire il chakra che crea un elemento prima che venga creato, ma una volta creato l’elemento non ritorna più a stato di chakra

    Abbiamo visto assorbire il rasenshuriken che é vento, qui Naruto 578 – Read Naruto 578 Online – Page 7 assorbe lo jiinton che é la fusione di 3 elementi, quante prove vuoi per accettare il fatto che assorbe tutti i ninjutsu?

    #998225
    TVRX T-T
    Membro

    Abbiamo visto assorbire il rasenshuriken che é vento, qui Naruto 578 – Read Naruto 578 Online – Page 7 assorbe lo jiinton che é la fusione di 3 elementi, quante prove vuoi per accettare il fatto che assorbe tutti i ninjutsu?

    Un’altra prova ci è stata data durante lo scontro fra Jiraya e Pain, dove il Regno dei Preta assorbiva la tecnica eremitica di Jiraya, che si avvaleva di ben due elementi classici più uno extra, ossia l’olio. :sisi:

    #998226

    Naruto 378 – Read Naruto 378 Online – Page 14 qui assorbe il fuoco

    Comunque siamo ot

    #998227
    kant
    Membro

    Abbiamo visto assorbire il rasenshuriken che é vento, qui Naruto 578 – Read Naruto 578 Online – Page 7 assorbe lo jiinton che é la fusione di 3 elementi, quante prove vuoi per accettare il fatto che assorbe tutti i ninjutsu?

    per restare in tema il fatto che non assorbì la lava della mitsukage

    #998228

    per restare in tema il fatto che non assorbì la lava della mitsukage

    Era dentro susanoo non ne aveva bisogno. Assorbe il rasenshuriken quando lo buttano fuori, é l ultima carta da giocare quella. In quell occasione era meglio stare dentro al demone corazza..

    #998229
    cerchio
    Partecipante

    Leggendo il capitolo mi vien da dire una cosa sola sul boss finale.
    Forse, non si tratterà né di Madara né di un improbabile Orociok. La vecchia dea coniglio sembra stia preparandosi per fare un discreto scherzetto al vecchio Uchiha, del tipo: “Tu mi volevi eguagliare, ed io ritorno in vita”.

    esatto e così alla fine si verrà a scoprire che neanche Madara è poi così cattivo…….

    i cattivi sono stati Zabuza (ma anche no)—–>Orochimaru (ma anche no)—–>Gaara (ma anche no)—–>Itachi (ma anche no)——->Kabuto (ma anche no)——>Nagato (ma anche no)——-> Tobito (ma anche no)——->Madara (ma anche no??)——-> LA CONIGLIA???? sara lei l’ultima della matrioska?? quella veramente cattiva cattiva da prendere a calci in c**o senza pentimento alcuno e senza redenzione di nessun tipo???:mah::mah: assaggeremo un po’ di zuppa di coniglia??:sbav:

    ma vuoi vedere che Obito da il suo occhio a Kakashi……??:look:

    #998230
    Dragon
    Partecipante

    Sono molto contento del fatto che Sasuke non abbia ottenuto il rinnegan per via del trapianto di cellule di Hashirama, ma lo “sharinnegan” (qualsiasi cosa sia e significhi), che è un occhio unico, grazia al dono di Hagoromo (del resto Kabuto non ha mai detto che strava trapiantando, ha solo detto che sfruttava i suoi studi su quelle cellule per curarlo… cosa abbia fatto poi è un mistero). In effetti questo è fondamentale per il messaggio che kishi sta veicolando. Il rinnegan Madara l’ha ottenuto tramite la “sua” interpretazione della stele, cioè riunendo i due poteri dell’eremita, e risvegliane il potere. Se Sasuke avesse risvegliato così il rinnegan avrebbe fatto la stessa cosa di Madara. Invece, al contrario, Naruto e Sasuke insieme sono un’altra interpretazione della stele, quella che voleva Hagomo: non i due poteri in un unica persona, ma i due poteri che collaborano. Quindi per fortuna Sasuke non ha ottenuto il potere di Ashura, né Naruto quello di Indra.
    Ora vediamo cosa sono in grado di fare insieme e se Madara capisce il suo errore.
    Su Gai ci sta che Naruto (che vuole salvare tutti) fermi il processo di “esaurimento”, magari non morirà tuttavia le sue condizioni restano comunque assai critiche. Sull’assorbimento dell’albero non mi pronuncio: sono cose un po’ troppo fantasiose al momento quindi è meglio aspettare.
    Comunque è strano che Madara usi sempre e solo il “Rimbo”: non so se possa assorbire un elemento o meno (che comunque è creato attraverso la manipolazione del chakra), ma i ninjutsu li può assorbire di certo. Se anche non avesse potuto assorbire la lava, avrebbe assorbito il rasenshuriken e la lava sarebbe colata (addosso a Naruto).
    E comunque alla mizukage dice che la sua tecnica è talmente scadente che non vale nemmeno la pena di assorbirla…non è detto che non potesse farlo.
    Possibile che abbia bisogno anche dell’altro occhio per assorbire i ninjutsu?

    #998234
    Falkenbach
    Partecipante

    É quello che penso io, lo ipotizzai già quando venne presentata la madre nei flashback, ero partito chiedendomi “dove fosse la madre al momento dell attacco del juubi” ed ero arrivato alla conclusione secondo la quale il juubi sarebbe potuto scaturire da lei. Però qui mi dissero che non c’era perché probabilmente già morta e altre cose. Non mi dispiacerebbe questa scelta. Alla fine madara é diventato ciò che è diventato per proteggere ciò che amava, il boss vero e incazzoso non può non essere una tizia che voleva il potere davvero per dominare il mondo! Per questo puntavo su orochimaru, lui vuole il potere solo per il gusto di averlo, non vuole mica proteggere nessuno!

    Deve essere per forza così, ma non perchè lo penso io sia chiaro, solo che è l’unica spiegazione che unisce i vari punti, e cioè:

    – Perchè il Juubi ci mise tanto a comparire
    – Perchè Hagoromo non morì come il fratello
    – Perchè il Gedo Mazo ha forma antropomorfa
    – Perchè non si parla di una morte di Kaguya

    Poi ci sono piccole cose che ho aggiunto io, cioè che la stessa Kaguya potrebbe aver dato inizio alla maledizione dell’odio degli Uchiha (non so come l’hanno tradotta in italiano, io leggo solo in inglese).
    Poi basta un attimo pensare al fatto che Kaguya, più potente dello stesso Hagoromo, possibile che sia morta? Cioè un essere con tale potere non poteva reincarnarsi letteralmente? O quanto meno viaggiare nel tempo come Hagoromo, tanto per dirne qualcuna.

    Dato che lei, indubbiamente comparirà a breve, avremo la conferma o quanto meno spiegherà ciò che è successo. Dico indubbiamente perchè nessuno ha due Byakugan ed uno Sharinnegan in fronte :asd:

    Per quanto riguarda Madara, possibile anche che ci sia una sua redenzione e che lo scettro di nemico finale passi a Kaguya, lei probabilmente sarà quella da picchiare senza pietà :sisi:

    #998236
    Redazione
    Amministratore del forum

    Qualche capitolo fa in risposta ad alcuni utenti che si chiedevano perché Kaguya non avesse fermato lo juubi :sisi: io dissi la mia teoria :sisi: per me lo Juubi non esisteva ancora al tempo :sisi: esisteva l’albero :sisi: dissi che Kaguya dopo aver mangiato il frutto sviluppo lo sharinnegan e per merito di questo ebbe una connessione con lo sharinnegan dell’albero potendolo comandare direttamente :sisi: in questo capitolo Kishi inquadra lo sharinnegan dell’albero e fa dire queste precise parole “assorbimi completamente” :sisi: poi inguadra lo sharinnegan di Kaguya e fa dire ” é giunto il momento che diventi una cosa sola ” :sisi: credo sinceramente che ci abbia preso anche questa volta :sisi: ad oner del vero io dissi anche Kaguya grazie alla connessione tra i sharinnegan avesse indotto la trasformazione dell’albero nello juubi :sisi: ora vediamo che molto probabilmente il suo spirito é nell’albero stesso :sisi: spero che qualcuno l’abbia letta…

    Quindi già possiamo fare un parallelismo :sisi: il Rikudou sceglie di palesarsi a Naruto e Sasuke mentre Kaguya ha deciso di palesarsi a Madara :sisi: vedendolo come pensiero molto affine al suo :sisi: cosa che evidentemente non ha visto in Obito :sisi: infatti Obito é stato sconfitto anche per mancanza di convinzione in quel che stava facendo :sisi:

    Ora veniamo ad altre cose che “secondo me” ho preso :sisi: lo scorso capitolo dissi che il demone con cui abbiamo visto combattere Ashura contro Indra sarà il demone finale di Naruto :sisi: in + dissi che Ashura probabilmente aveva gli stessi occhi di Naruto ora :sisi: e gli stessi poteri :sisi: c’avevo preso anche in questo :sisi: come sono bravo :asd: scherzo eh :tongue: vabbé la faccenda del demone é ancora da dimostrare… che poi quel demone sarebbe l’unione dei demone in forma chakra :sisi: non la volpe…

    Come detto da sempre per me il senjutsu viene dallo juubi ed il Rikudou l’ha dato a Naruto(Yang) mentre parte del potere che ha avuto per discendenza dalla madre Kaguya, quindi dal frutto, sharinnegan (Yin) l’ha dato a Sasuke :sisi: sembra che anche qui ci abbia preso :sisi:

    Insomma un bel pò di Power up tra Madara, Naruto e Sasuke :sisi: penso che ne vedremo delle belle nei prossimi capitoli… anche se personalmente le sfide titaniche non piacciono… preferisco altri tipi di scontri… ma vabbé Madara dice che é la battaglia finale quindi sopportiamo… come anche non mi é piaciuto il gioco di Kishi di non far morire Gai, ok il discorso sul cambiamento e che Naruto deve mettere fine a questa spirale di odio e di morte ma allora falla breve e meno “sentimentale” la dipartita di Gai che poi dipartita non é stata affatto :sisi: piccola critica, giusta!

    #998237
    Redazione
    Amministratore del forum

    per quanto riguarda i poteri dello “sharinnegan”, io sapevo che sharingan ipnotico e rinnegan hanno entrambi dei poteri caratteristici e diversi fra loro (con il rinnegan non puoi evocare il susanoo e con lo sharingan non puoi usare i poteri del rinnegan), perciò questo sharinnegan invece che essere più potente del normale rinnegan non potrebbe essere semplicemente una fusione dei poteri dei due occhi? Magari che ne so, consente di utilizzare un susanoo in grado di manipolare tutti i tipi di elementi..

    #998239
    Madara Uciha
    Membro

    Per chi non capisse l’assorbimento dell’albero da parte di Madara…non dimentichiamoci che l’albero lo ha “rilasciato” Obito da jinchuuriki del juubi..era ovvio per me che volendo Madara lo potesse riassorbire..mi chiedo quale sarà il potere del nuovo occhio di sasuke e cosa farà Madara adesso..

    #998241
    Redazione
    Amministratore del forum

    Altra cosa importante che mi sono dimenticato di dire é che le sfere non provengono dal potere dell’omnyouton :sisi: come molti pensavano, ora possiamo dirlo con certezza :sisi: Naruto nel suo corpo non ha un briciolo di Yin fino a prova contraria :sisi: io ho sempre detto che il fatto che girassero intorno al sigillo dello juubi non era un fatto “puramente estetico” :sisi: ma era una scelta di Kishi per farci capire che quelle sfere erano la protezione totale dello Juubi :sisi: ora Naruto ha il sigillo sulle spalle perché é il jinchuuriki delle nove bestioline + 10 eventuale dato dall’unione :sisi: ed ha sviluppato la difesa delle sfere :sisi: anche qui mi sa che ci abbia preso :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 222 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.