Naruto 670: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 227 totali)
  • Autore
    Post
  • #997040
    Redazione
    Amministratore del forum

    [———- Post added at 23:22 ———- Previous post was at 23:20 ———-

    SALVE A TUTTI! guardate la vignetta a pagina 13. Le corna di Kaguya sono solo un buffo copricapo. Infatti sono sottili e di metallo. Si vede chiaramente…

    Concordo sul fatto che può esser solamente un copricapo..in alcune immagini sembra essere tale, anche in alcune immagine passate, in quelle di questo capitolo anche…

    Ma a prescindere… io non saprei come spiegare come un demone può dare alle luce degli umani :mah: se uno é un demone la sua discenza sarà una discendenza di demoni :mah: basterebbe solo considerare questo :mah: quindi tutta la discenzenda per dirla in soldoni dal Rikudou fino ad arrivare a Naruto, in pratica tutte le persone dotate di chakra sono dei demoni :mah: o Kishi é un troll o la mia logica non arriva a concepire certe cose , questo in aggiunta alla considerazione precedente :mah:

    ———- Post added at 22:50 ———- Previous post was at 22:43 ———-

    a) 1)Io quello avevo pensato all’inizio… 2)l’han fermata loro e da li è scaturito il juubi…[/U]

    1) come detto potrebbe essere… plausibile… 2) beh nella mia traduzione si capisce che lo juubi viene dall’albero non da Kaguya poi non saprei.. 3) sarebbe un disegno diverso dal solito…un pò particolare.. come dici tu “molto” simile al rinnegan… ricordo ai tempi alcuni pensavano che avesse ereditato direttamente il rinnegan per quanto fosse simile.. non so, potrebbe pure essere come dici… oppure semplicemente Kishi ha cambiato idea :asd:

    #997041
    Falkenbach
    Partecipante

    Ma a prescindere… io non saprei come spiegare come un demone può dare alle luce degli umani :mah:

    Se in tutta la discussione l’unica parola che hai letto è stata “demone”, ovvio che non ha senso la cosa, se avessi letto anche il resto ho scritto che le origini di Kaguya sono dubbie, che potrebbe non essere un semplice umano per i seguenti motivi:

    1) Quando Naruto da dell’ ad Hagoromo, quest’ultimo dice che non ha tutti i torti a definirlo così
    2) Kaguya ha un aspetto che non è propriamente umano, viene mostrata con le corna già prima di mangiare il suo frutto. E’ strano anche che sia stata l’unica a pensare di mangiarlo e servirsi di quel potere, com’è strano che sia riuscita ad averlo
    3) Rikudo continua a nascondere le origini di Kaguya

    Ora capirai che son stati usati termini come alieno o demone solo quando ci si riferiva a determinati discorso, in particolare quando parlavo di quella legenda che vedeva nascere lo Sharingan dall’unione di un Byakugan ed un demone del fuoco, storia che potrebbe in qualche modo riguardare quella di Kaguya, non ho mai detto che Kaguya è un demone degli inferi.

    Come al solito, ci si attacca solo ai termini trascurando il senso del discorso :sisi:

    ———- Post added at 23:09 ———- Previous post was at 23:05 ———-

    SALVE A TUTTI! guardate la vignetta a pagina 13. Le corna di Kaguya sono solo un buffo copricapo. Infatti sono sottili e di metallo. Si vede chiaramente…

    No, non può essere un copricapo, tra le due corna non c’è niente, è ben visibile la fronte, come sarebbero collegate le corna se no scusa?
    [SPOILER][/SPOILER]

    #997042
    Redazione
    Amministratore del forum

    Se in tutta la discussione l’unica parola che hai letto è stata “demone”, ovvio che non ha senso la cosa

    Ma Falken forse sei tu che non hai letto quanti commenti nella discussione del capitolo hanno usato la parola demone :asd: io mi riferisco a tutto quel filone non solo al tuo commento :mah: altrimenti ti avrei quotato direttamente :mah: io la penso diversamente…

    #997043
    Falkenbach
    Partecipante

    Ma Falken forse sei tu che non hai letto quanti commenti nella discussione del capitolo hanno usato la parola demone :asd: io mi riferisco a tutto quel filone non solo al tuo commento :mah: altrimenti ti avrei quotato direttamente :mah: io la penso diversamente…

    Il discorso è generale, ci si sofferma troppo sui termini ignorando il contenuto. Ho capito che non la pensate come me, ma fino ad ora nessuno riesce a spiegare l’aspetto di Kaguya ed il discorso alieno tra Naruto e Rikudo, e le altre cose che ho scritto :sisi:

    #997044
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il discorso è generale, ci si sofferma troppo sui termini ignorando il contenuto. Ho capito che non la pensate come me, ma fino ad ora nessuno riesce a spiegare l’aspetto di Kaguya ed il discorso alieno tra Naruto e Rikudo, e le altre cose che ho scritto :sisi:

    Mah a me siceramente sembrano delle quisquilie :mah: a me sembra “solamente” una gag fatta da Kishi, nel suo stile, molto molto simile a quella di Obito con Madara, quando Obito pensava che Madara fosse il demone della morte :mah: identica ! Sarò banale io…

    ———- Post added at 23:49 ———- Previous post was at 23:47 ———-

    P.s. ma in generale tutta la scena mi sembra identica, il risveglio, il chiedersi dove si trovi, le considerazioni sul “vecchio” noioso, l’attegiamento… era quasi un copia / incolla per quanto riguarda la prima parte del capitolo..

    #997045
    Falkenbach
    Partecipante

    Mah a me siceramente sembrano delle quisquilie :mah: a me sembra “solamente” una gag fatta da Kishi, nel suo stile, molto molto simile a quella di Obito con Madara, quando Obito pensava che Madara fosse il demone della morte :mah: identica ! Sarò banale io…

    Il fatto che Kaguya avesse quell’aspetto (corna comprese) prima di mangiare il frutto come lo spieghi?
    Perchè lei ha potuto mangiare il frutto? Perchè nessuno l’ha fermata o ci ha provato prima di lei?

    Queste son le domande che continuo a pormi io, per me siete voi che la fate troppo semplice, questo capitolo mi da più dubbi che certezze. Un’altra cosa che vorrei far notare:

    La Luna già esiste :sisi:

    #997046
    kant
    Membro

    Se sei in guerra la pensi e come una cosa del genere, quindi la tua spiegazione, per me, non regge

    guerra non si sa, madara disse che dopo millenni kaguya prese il frutto per vincere una guerra, il rikudou ha aggiunto che veniva da lontano, non si sa con chi fosse in guerra kaguya, non si capisce neppure perchè bisognasse guardare l’albero, visto che nessuno nei millenni precedenti aveva mai toccato il frutto

    Non attacchiamoci ai singoli termini ora, zittito era per dire dato che il discorso rimane sempre quello. Se Kishi ha tirato fuori il discorso e non l’ha concluso per me qualcosa non va al riguardo, semplice

    scusami ma sei stato tu ad usare un termine diciamo infelice, perchè per il rikudou da dove venisse sua madre non era importante per la storia che sta per raccontare

    A parte che non viene mai detto che sia la stessa stele in cui Madara è venuto a sapere del Rinnegan, potrei risponderti un’ affermazione altrettanto semplice, quando il Rikudo avrebbe assistito alla scena?
    Quela stele o quel che sia può essere stata fatta semplicemente da qualcuno che visse al tempo ed ebbe modo di vedere la cosa.
    Kaguya non mostra mutazioni li, se mai va dimostrato che il suo aspetto sia cambiato dopo aver avuto quel chakra

    ma sei stato tu a portare quella scena come prova decisiva alla tua ipotesi, gli unici che avrebbero potuto disegnare quella scena, sappiamo che non hanno mai visto kaguya prima di aver mangiato il frutto, visto che è madara a raccontare quella scena, madara o l’ha letta dalla stele o l’ha sentito dal rikudou in persona,
    kaguya mostra più affinità con i junchuriki del juuby rispetto al demone del sigillo, ora per me è più semplice e lineare pensare che kaguya mangiando il frutto abbia subito qualche cambiamento, piuttosto che pensare che fosse un demone, sia diventata un’umana in tempo per partorire 2 figli, per poi ridiventare demone non si sa come, oppure che fosse un’umana che poi si sia tramutata in demone

    #997047
    Falkenbach
    Partecipante

    guerra non si sa, madara disse che dopo millenni kaguya prese il frutto per vincere una guerra, il rikudou ha aggiunto che veniva da lontano, non si sa con chi fosse in guerra kaguya, non si capisce neppure perchè bisognasse guardare l’albero, visto che nessuno nei millenni precedenti aveva mai toccato il frutto

    Si parla si di guerre, nel capitolo 646, sempre nello stesso capitolo si dice che l’albero era idolatrato e non coinvolto nei conflitti.
    Ma se nessuno si avvicinava, perchè Kaguya lo fece? Come faceva a sapere dei poteri? Se tutti conoscevano i poteri del frutto, perchè non ci provò nessuno prima di lei?

    scusami ma sei stato tu ad usare un termine diciamo infelice, perchè per il rikudou da dove venisse sua madre non era importante per la storia che sta per raccontare

    Sei una persona intelligente, da te mi aspetto che cogli il senso del discorso piuttosto che soffermarti su quali termini uso. Dato che il Rikudo deve star li a raccontargli, tano valeva rispondere, ha perso più tempo a negare la risposta che altro, quindi non può essere semplicemente per quello, altrimenti andava dritto al punto

    ma sei stato tu a portare quella scena come prova decisiva alla tua ipotesi, gli unici che avrebbero potuto disegnare quella scena, sappiamo che non hanno mai visto kaguya prima di aver mangiato il frutto, visto che è madara a raccontare quella scena, madara o l’ha letta dalla stele o l’ha sentito dal rikudou in persona

    Parlare di ipotesi mi sembra azzardato, sto solo presentando delle cose che con l’ultimo capitolo a me sembrano tutto fuorchè chiarite. Tu dai per scontato che nessuno abbia mai visto Kaguya prima di mangiare il frutto, da cosa lo deduci? Non penso proprio che sia comparsa di punto in bianco vicino l’albero per mengiare il frutto.
    Ma poi scusa, che bisogno ci sarebbe di mostrarla prima di mangiare il frutto? A quel punto bastava dire che Kaguya mangiò quel frutto e mostrarla solo dopo, se viene mostrata un motivo ci sarà.

    kaguya mostra più affinità con i junchuriki del juuby rispetto al demone del sigillo, ora per me è più semplice e lineare pensare che kaguya mangiando il frutto abbia subito qualche cambiamento, piuttosto che pensare che fosse un demone, sia diventata un’umana in tempo per partorire 2 figli, per poi ridiventare demone non si sa come, oppure che fosse un’umana che poi si sia tramutata in demone

    Allora, dato che insisti con questa cosa del demone te lo rispiego: non ho detto che sia un demone degli inferi ne tanto meno lo Shiki Fuujin, se non ci capiamo non andiamo da nessuna parte.
    Ho introdotto la parola demone parlando di quella legenda secondo cui lo Sharingan nasceva dall’unione di Byakugan ed un demone del fuoco. Dicevo che questa legenda potrebbe avere un fondo di verità nella storia di Kaguya, ma la parola demone va presa in senso lato.
    Hagoromo viene definito alieno, Kaguya un demone, con questo nessuno vuol dire che siano ET e Lucifero, semplicemente che la gente potrebbe avergli attribuito quegli aggettivi perchè non sono semplici umani, punto.

    In questo capitolo poi ci viene mostrata anche la Luna, che tutti sapevamo essere nata come sigillo del Juubi, quindi per me tutta questa storia è tutt’altro che semplice

    #997048
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il fatto che Kaguya avesse quell’aspetto (corna comprese) prima di mangiare il frutto come lo spieghi?
    1) Perchè lei ha potuto mangiare il frutto? 2)Perchè nessuno l’ha fermata o ci ha provato prima di lei?

    Queste son le domande che continuo a pormi io, per me siete voi che la fate troppo semplice, questo capitolo mi da più dubbi che certezze. Un’altra cosa che vorrei far notare:

    La Luna già esiste :sisi:

    1) Perché poteva chiunque :mah: semplice…

    2) Perché nessuno ferma quelli che rubano l’oro dalle statue in chiesa ? :mah: ultimamente si usano contromisure ma prima tempo fa no, perché ? Forse perché é un sacrilegio e tutti pensano / pensavano che nessuno lo avesse fatto :mah:
    Perché nessuno ci ha provato prima di lei ? Perché se ci fosse stato qualcuno che l’avesse mangiato sarebbe stato lui al posto di Kaguya ed ora staremmo a commentare un’altra storia :mah: forse l’unica cosa che non sarebbe cambiata sarebbe stata la tua domanda “perché nessuno ci ha provato prima?” perché il primo che c’ha provato c’é riuscito :mah:
    Per la faccenda delle corna mi sono già espresso… mi viene difficile pensare che non sia umana :mah: per le ragioni già dette negli interventi fatti :mah:

    #997049
    kant
    Membro

    Ma come mai allora lei che era così potente non ha fermato il juubi? Che fine ha fatto? Mmm….

    magari se ne infischiava di fermarlo,
    dsalle parole del rikudou, sembra chiaro che lui ed il fratello affrontano il juuby per porre rimedio alla situazione creata dalla madre, ora qualche considerazione
    * sappiamo che kaguya ruba il frutto prima che nascano i suoi figli
    * sappiamo che l’albero genera(almeno per me) il juuby per recuperare il chakra del frutto
    * sappiamo che il juuby viene affrontato dal rikudou ed il fratello in età almeno come quella di naruto

    da questo possiamo ipotizzare che
    ¤ l’albero impiegò parecchi anni prima di poter generare il juuby, per cui dovettero essere i figli di kaguya a lottare contro lui
    ¤ il juuby trovò kaguya dopo qualche anno(il tempo di fare 2 figli lo deve aver avuto…) e la sconfisse recuperando il chakra, quindi cercò i figli della principessa per completare l’opera, venendo sconfitto
    ¤ kaguya se ne infischiò del juuby, lo tenne lontano da se, lasciando il problema ai figli quando fossero cresciuti abbastanza, o dopo la sua morte

    ———- Post added at 00:50 ———- Previous post was at 00:28 ———-

    Si parla si di guerre, nel capitolo 646, sempre nello stesso capitolo si dice che l’albero era idolatrato e non coinvolto nei conflitti.
    Ma se nessuno si avvicinava, perchè Kaguya lo fece? Come faceva a sapere dei poteri? Se tutti conoscevano i poteri del frutto, perchè non ci provò nessuno prima di lei?

    non ci capiamo, dici guerra, ma non sappiamo di quale guerra si parli
    per logica nessuno sapeva che poteri avesse, visto che nessuno l’aveva mangiato prima, era idolatrato per cui toccarlo era proibito, kaguya no si sa perchè decise di farlo

    Sei una persona intelligente, da te mi aspetto che cogli il senso del discorso piuttosto che soffermarti su quali termini uso. Dato che il Rikudo deve star li a raccontargli, tano valeva rispondere, ha perso più tempo a negare la risposta che altro, quindi non può essere semplicemente per quello, altrimenti andava dritto al punto

    appunto non ritiene che rispondergli serva a qualcosa

    Parlare di ipotesi mi sembra azzardato, sto solo presentando delle cose che con l’ultimo capitolo a me sembrano tutto fuorchè chiarite. Tu dai per scontato che nessuno abbia mai visto Kaguya prima di mangiare il frutto, da cosa lo deduci? Non penso proprio che sia comparsa di punto in bianco vicino l’albero per mengiare il frutto.
    Ma poi scusa, che bisogno ci sarebbe di mostrarla prima di mangiare il frutto? A quel punto bastava dire che Kaguya mangiò quel frutto e mostrarla solo dopo, se viene mostrata un motivo ci sarà.

    io do per scontato che le immagini di kaguya sono state tramandate da chi l’ha vista dopo, chi la conosceva prima non ha lasciato nulla, quelle immagini sono messe sulle parole di madara, madara quella storia può averla letta dalla stele o può averla sentita dal rikudou, non c’è molto da aggiungere, ho solo notato le coincidenze stilistiche con i jinchuriki del juuby, per cui ho ipotizzato quello

    Allora, dato che insisti con questa cosa del demone te lo rispiego: non ho detto che sia un demone degli inferi ne tanto meno lo Shiki Fuujin, se non ci capiamo non andiamo da nessuna parte.
    Ho introdotto la parola demone parlando di quella legenda secondo cui lo Sharingan nasceva dall’unione di Byakugan ed un demone del fuoco. Dicevo che questa legenda potrebbe avere un fondo di verità nella storia di Kaguya, ma la parola demone va presa in senso lato.
    Hagoromo viene definito alieno, Kaguya un demone, con questo nessuno vuol dire che siano ET e Lucifero, semplicemente che la gente potrebbe avergli attribuito quegli aggettivi perchè non sono semplici umani, punto.

    hagoromo non viene definito alieno, parla in un modo che naruto non capisce bene, come deve essere secondo logica, perchè se tu parlassi ad esempio con dante alighieri in persona, faresti fatica a capire tutto, capiresti anche il 90% delle parole, ma la costruzione della frase ti sembrerebbe alquanto stramba, visto che la lingua nei secoli tende a subire qualche modifica, lo stesso rikudou si rende conto che il tempo modifica tante cose, tutto questo ad un tipo come naruto che per capire le cose…come disse kakashi, chissà come ha fatto jiraya a spiegargli il rasengan

    In questo capitolo poi ci viene mostrata anche la Luna, che tutti sapevamo essere nata come sigillo del Juubi, quindi per me tutta questa storia è tutt’altro che semplice

    quella potrebbe essere solo una tradizione errata, sapevamo della suddivisione dei poteri dei figli, adesso sappiamo che non era affatto così, per cui la luna poteva anche esistere da prima, fu solo usata da hagoromo per rinchiudere il corpo fisico del juuby, visto che madara l’ha recuperato da lì

    #997051
    Falkenbach
    Partecipante

    non ci capiamo, dici guerra, ma non sappiamo di quale guerra si parli
    per logica nessuno sapeva che poteri avesse, visto che nessuno l’aveva mangiato prima, era idolatrato per cui toccarlo era proibito, kaguya no si sa perchè decise di farlo

    Era proibito toccarlo, ma a lei è stato permesso? Se lo ha fatto, allora c’è da pensare che sapesse a cosa andava in contro? Come vedi le tue risposte lasciano comunque degli interrogativi, per me a giudicare da questo capitolo, Kaguya ha qualcosa di strano

    appunto non ritiene che rispondergli serva a qualcosa

    Se cosi fosse avrebbe saltato altre parti del discorso invece di allungare il tutto, per invece non voleva farglielo sapere, e siamo stati chiari anche qua credo

    io do per scontato che le immagini di kaguya sono state tramandate da chi l’ha vista dopo, chi la conosceva prima non ha lasciato nulla, quelle immagini sono messe sulle parole di madara, madara quella storia può averla letta dalla stele o può averla sentita dal rikudou, non c’è molto da aggiungere, ho solo notato le coincidenze stilistiche con i jinchuriki del juuby, per cui ho ipotizzato quello

    Quelle immagini non sono messe sulle parole di Madara. Quando Obito parlo del Rikudo, vennero mostrate solo ombre per così dire, le immagini che vengono mostrate quando parla Madara saranno su una qualche stele o quel che sia, se qualcuno le ha incise, ha anche assistito alla scena, di certo non doveva incidere legende di migliaia di anni fa per cui andava a fantasia.
    Dai per scontato una cosa, e per questo neghi la possibilità che Kaguya avesse già quell’aspetto? Se dobbiamo basarci solo sulle convinzioni allora perchè continuare?:asd:
    Topo l’introduzione su albero e guerre, bastava dire che Kaguya andò a mangiare il frutto e mostrarla direttamente dopo aver assorbito il potere, invece viene mostrata una Kaguya prima e dopo aver mangiato il frutto che non cambia aspetto, questo è un dato di fatto.

    hagoromo non viene definito alieno, parla in un modo che naruto non capisce bene, come deve essere secondo logica, perchè se tu parlassi ad esempio con dante alighieri in persona, faresti fatica a capire tutto, capiresti anche il 90% delle parole, ma la costruzione della frase ti sembrerebbe alquanto stramba, visto che la lingua nei secoli tende a subire qualche modifica, lo stesso rikudou si rende conto che il tempo modifica tante cose, tutto questo ad un tipo come naruto che per capire le cose…come disse kakashi, chissà come ha fatto jiraya a spiegargli il rasengan

    E’ lui stesso a dire a Naruto che per alcuni versi può essere considerato tale, così come Kaguya veniva chiamata Dea Coniglio o demone, a me sembra un’ allusione al fatto che non siano semplici umani.
    Nella legenda Kaguya infatti viene dalla Luna. Ora non dico che anche loro vengano dalla Luna, ma son pronto a mettere la mano sul fuoco e dire che non sono semplici umani e che provengono da un qualche luogo che ha del particolare

    ———- Post added at 01:17 ———- Previous post was at 01:12 ———-

    2) Perché nessuno ferma quelli che rubano l’oro dalle statue in chiesa ? :mah: ultimamente si usano contromisure ma prima tempo fa no, perché ? Forse perché é un sacrilegio e tutti pensano / pensavano che nessuno lo avesse fatto :mah:

    Scusami ma l’esempio della chiesa non c’azzecca proprio niente. Qua parliamo di un albero, ovvio che chi si avvicinava a prendere quel frutto non poteva farlo in modo furtivo

    Perché nessuno ci ha provato prima di lei ? Perché se ci fosse stato qualcuno che l’avesse mangiato sarebbe stato lui al posto di Kaguya ed ora staremmo a commentare un’altra storia :mah:

    Questa idem, non è affatto una risposta, ma un’ovvietà. Qualcosa ha spinto Kaguya a farlo e dato che al tempo erano tutti in guerra e nella stessa condizione, evidentemente lei sapeva a cosa andava incontro se lo ha fatto

    forse l’unica cosa che non sarebbe cambiata sarebbe stata la tua domanda “perché nessuno ci ha provato prima?” perché il primo che c’ha provato c’é riuscito :mah:

    Neanche questa è una risposta scusami, stai solo ripetendo la stessa cosa della tua risposta precedente, quindi inutile che ripeto ciò che ho appena scritto

    #997053
    YamahaUchiha
    Membro

    Mahhh una cosa che mi é venuta in mente ora, nei cassetti della memoria ho trovato qualcosa che Kishi ha cambiato… ricordo abbastanza chiaramente che il primogenito del Rikudou avesse un occhio a spirale , vortice, ora qui si vede chiaramente che ha lo sharingan :sisi: kishi kishi… vabbé si può cambiare idea :asd: perdonato…

    vado a memoria anch’io: è quando Tobi/Obito parla a Naruto (e a Yamato e a Kakashi) dei due figli dell’eremita; quindi probabilmente l’immagine si riferiva a come se li era immaginati Obito. Tra l’altro, se non erro, in quell’occasione Obito ha detto una cosa che in questo capitolo ha detto anche l’eremita, e cioè che il figlio minore si basava sull’amore mentre il maggiore sulla forza.
    A proposito, Obito ha dimostrato di sapere troppe cose e di saperle troppo bene (per esempio, la spada a forma di dna, ma anche la storia dei figli e tante altre cose); pensavo che gliele avesse raccontate Madara o che avesse letto la stele degli Uchiha, ma adesso mi è venuta in mente un’altra possibilità: e se avesse incontrato l’eremita quando si è trovato in fin di vita (cioè quando era sotto i massi)?

    #997054
    kant
    Membro

    Era proibito toccarlo, ma a lei è stato permesso? Se lo ha fatto, allora c’è da pensare che sapesse a cosa andava in contro? Come vedi le tue risposte lasciano comunque degli interrogativi, per me a giudicare da questo capitolo, Kaguya ha qualcosa di strano

    non mi sembra che si parli di permesso, kaguya l’ha rubato, i motivi non si sanno, almeno per ora, non si sa neppure il perchè nascesse quel frutto e che funzione avesse

    Se cosi fosse avrebbe saltato altre parti del discorso invece di allungare il tutto, per invece non voleva farglielo sapere, e siamo stati chiari anche qua credo

    ma ipotizzare qualcosa farebbe cmq cadere il rikudou in una contraddizione, cioè dire che non è importante quando potrebbe esserlo

    Quelle immagini non sono messe sulle parole di Madara. Quando Obito parlo del Rikudo, vennero mostrate solo ombre per così dire, le immagini che vengono mostrate quando parla Madara saranno su una qualche stele o quel che sia, se qualcuno le ha incise, ha anche assistito alla scena, di certo non doveva incidere legende di migliaia di anni fa per cui andava a fantasia.
    Dai per scontato una cosa, e per questo neghi la possibilità che Kaguya avesse già quell’aspetto? Se dobbiamo basarci solo sulle convinzioni allora perchè continuare?:asd:
    Topo l’introduzione su albero e guerre, bastava dire che Kaguya andò a mangiare il frutto e mostrarla direttamente dopo aver assorbito il potere, invece viene mostrata una Kaguya prima e dopo aver mangiato il frutto che non cambia aspetto, questo è un dato di fatto.

    il problema è che per me quelle non sono mai state corna, ho sempre detto che fosse un copricapo da principessa ed i disegni di questo capitolo ne danno una qualche conferma, per me le differenze riguardano i capelli, gli occhi e l’aspetto in genere come le tomoe, tutti particolari che ricordano i jinchuriki, per questo ho ipotizzato quello, a me sembra strano che kaguya avesse le tomoe da jinchuriki quando nemmeno si sapesse cosa significasse essere jinchuriki, per questo credo che quello difficilmente potesse essere il suo aspetto originario

    E’ lui stesso a dire a Naruto che per alcuni versi può essere considerato tale, così come Kaguya veniva chiamata Dea Coniglio o demone, a me sembra un’ allusione al fatto che non siano semplici umani.
    Nella legenda Kaguya infatti viene dalla Luna. Ora non dico che anche loro vengano dalla Luna, ma son pronto a mettere la mano sul fuoco e dire che non sono semplici umani e che provengono da un qualche luogo che ha del particolare

    la chiamavano così anche prima di aver mangiato il frutto? perchè che dopo fosse considerata una dea visto la magia del chakra sarebbe normale, anche il rikudou era considerato un dio dagli stessi shinobi che il chakra lo sapevano usare, figurarsi chi non sapeva nemmeno cosa fosse

    ———- Post added at 08:14 ———- Previous post was at 08:11 ———-

    Mahhh una cosa che mi é venuta in mente ora, nei cassetti della memoria ho trovato qualcosa che Kishi ha cambiato… ricordo abbastanza chiaramente che il primogenito del Rikudou avesse un occhio a spirale , vortice, ora qui si vede chiaramente che ha lo sharingan :sisi: kishi kishi… vabbé si può cambiare idea :asd: perdonato…

    anch’io ricordo quel cassetto, ne discutemmo tu ed io(che poi abbiamo discusso quasi di tutto :asd: ), tu affermavi che quell’occhio fosse un proto-sharingan perchè i disegni non erano molto chiari, io invece la pensavo diversamente appunto perchè quei disegni non erano affatto chiari

    ———- Post added at 08:19 ———- Previous post was at 08:14 ———-

    vado a memoria anch’io: è quando Tobi/Obito parla a Naruto (e a Yamato e a Kakashi) dei due figli dell’eremita; quindi probabilmente l’immagine si riferiva a come se li era immaginati Obito. Tra l’altro, se non erro, in quell’occasione Obito ha detto una cosa che in questo capitolo ha detto anche l’eremita, e cioè che il figlio minore si basava sull’amore mentre il maggiore sulla forza.
    A proposito, Obito ha dimostrato di sapere troppe cose e di saperle troppo bene (per esempio, la spada a forma di dna, ma anche la storia dei figli e tante altre cose); pensavo che gliele avesse raccontate Madara o che avesse letto la stele degli Uchiha, ma adesso mi è venuta in mente un’altra possibilità: e se avesse incontrato l’eremita quando si è trovato in fin di vita (cioè quando era sotto i massi)?

    però obito parlò pure di suddivisione volontaria dei poteri, quando adesso si parla di normali capacità ereditate, che sia obito il predecessore di naruto tenderei ad escluderlo, perchè obito non è mai morto, quindi il chakra di ashura non avrebbe dovuto reincarnarsi in naruto, anche se quelle parole dette dal rikudou avrebbero bisogno di qualche riflessione in più

    #997008
    Falkenbach
    Partecipante

    non mi sembra che si parli di permesso, kaguya l’ha rubato, i motivi non si sanno, almeno per ora, non si sa neppure il perchè nascesse quel frutto e che funzione avesse

    Non credo ci fosse un motivo particolare per cui nascesse, da Madara sappiamo solo che ne fioriva uno ogni mille anni, probabilmente è solo il ciclo vitale dell’albero.
    Ho capito quello che vuoi dire tu, ma per me rimane comunque misteriosa la cosa perchè come ti ho detto mi sorprende il fatto che nessuno ci abbia mai provato, pensato, abbia voluto fermarla ecc ecc ed ho paura che Kishi non spieghi mai queste cose

    ma ipotizzare qualcosa farebbe cmq cadere il rikudou in una contraddizione, cioè dire che non è importante quando potrebbe esserlo

    Per me c’è altro sotto, per farti un esempio, se ti becchi una di quelle persone in treno che ti raccontano tutta la loro vita e quella dei parenti ma non vogliono dirti di dove sono, non ti viene il dubbio?
    Alla fine alla domanda di Naruto poteva rispondere e poi continuare, oppure saltare tutte le cose poco importanti a questo punto. Per me il fatto che Rikudo l’abbia omesso è per nascondere qualche collegamento anche se per ora non saprei comunque dirti quale

    il problema è che per me quelle non sono mai state corna, ho sempre detto che fosse un copricapo da principessa ed i disegni di questo capitolo ne danno una qualche conferma, per me le differenze riguardano i capelli, gli occhi e l’aspetto in genere come le tomoe, tutti particolari che ricordano i jinchuriki, per questo ho ipotizzato quello, a me sembra strano che kaguya avesse le tomoe da jinchuriki quando nemmeno si sapesse cosa significasse essere jinchuriki, per questo credo che quello difficilmente potesse essere il suo aspetto originario

    A me non sembra un copricapo dato che non si vede dove e come le due corna si uniscono, nel senso che sulla fronte non si vede niente e neanche quando viene ripresa dall’alto. I capelli son pur sempre separati da un riga al centro quindi si dovrebbe scorgere un eventuale cerchietto che le unisca.
    Le tomoe secondo me non sono una prova in quanto son sempre ricorrenti tra certi personaggi. Che sbuchino sulla schiena di Obito e Madara è un altro conto dato che quello sembra il sigillo usato dai due.
    Quel che non convince me è che anche se Rikudo e suo fratello avessero avuto quel’aspetto perchè la madre aveva il chakra dello Shinjuu, allora perchè anche Indra e Ashura non hanno corna o altro?
    Per me ti ripeto, questa storia è tutt’altro che chiara

    la chiamavano così anche prima di aver mangiato il frutto? perchè che dopo fosse considerata una dea visto la magia del chakra sarebbe normale, anche il rikudou era considerato un dio dagli stessi shinobi che il chakra lo sapevano usare, figurarsi chi non sapeva nemmeno cosa fosse

    Si, ma perchè proprio “coniglio”? E comunque non sappiamo da quando la chiamassero così perchè tornando al discorso stele del flashback di Madara, Kaguya viene raffigurato in un certo modo che sembra anche diverso da questo capitolo, quindi quella che vediamo in questo capitolo può essere semplicemente una Kaguya in vesti cerimoniali o di prestigio, dato il ruolo che si è conquistata.

    Comunque siamo stati chiari credo, per te non c’è niente di strano, per me c’è più mistero che prima

    #997059
    chaplin
    Partecipante

    Si, ma perchè proprio “coniglio”?

    Forse per via delle orecchie da coniglio (vere o finte che siano)?

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 227 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.