Naruto 670: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 227 totali)
  • Autore
    Post
  • #997172
    Falkenbach
    Partecipante

    Io mi sono limitato ad interpretare le frasi alla luce della pura logica…
    L’interpretazione che reputo più probabile (e che infatti ho indicato per prima) è che abbia ammesso di essere uno “straniero” molto “particolare” quindi non alieno ma pseudo tale.
    Logica impone però di non scartare del tutto l’ipotesi ibrido e quindi che si sia descritto come un quasi alieno per discendenza materna…
    :coffe:

    Credo che Kishi ora come ora, difficilmente inserirebbe esseri provenienti dalla Luna, se Kaguya fosse un alieno, io la vedo come un alieno di una terra poco nota o addirittura sconosciuta, quindi una donna “strana”, “aliena”.
    Personalmente son più proteso a questo dato che si spiegherebbe come mai quelle caratteristiche siano andate diluite con la prole. Per fare un esempio stupido per rendere la mia idea, basta immaginare una donna di colore che arriva in una popolazione bianca ed ha dei figli con un uomo del luogo. I loro figli saranno mulatti, ed i nipoti difficilmente avranno caratteristiche che ricordano la nonna a quel punto :sisi:

    Comunque aspettiamo le raw, che poi magari col prossimo capitolo sarà anche tutto chiarito :asd:

    #997182

    Dopo questi spunti ho elaborato una teoria sui clan:

    Kaguya per me è una persona normale che mangiando il frutto assume quella forma (sono del parere che il rikoduo non possa ricordarla prima della trasformazione, insomma non l’ha mai vista prima!

    -Rikoduo: Da lui nascono due clan, ossia Senju e Uchiha
    -Fratello del rikoduo: Da lui nascono gli Hagoromo e gli Uzumaki

    i fratelli oro e argento sarebbero degli Hagoromo e quindi imparentati con il rikoduo (tra corna, oggetti sacri del rikoduo, il fatto che mangiano lo stomaco di kurama non muoiono…) e si può notare dai vestiti che portavano… poi, sappiamo che i senju erano alleati degli uzumaki, no? gli hagoromo degli uchiha, no? magari anche il fratello del rikoduo ha avuto due figli a cui dare qualcosa in eredità… magari anche qui c’è stata una divisione, non dico così netta come amore-potere in stile uchiha-senju ma qualcosa di simile che abbia portato alla guerra fratricida Hagoromo-Uchiha vs Senju-Uzumaki.

    Non sarebbe male se il Rikoduo si fosse reincarnato in Hashirama e il fratello in Madara, magari immaginando che fu proprio lui ad inventare i ninjutsu (magari gli oggetti sacri erano suoi) e che a differenza del fratello scelse il figlio bellicoso-incazzoso. C’è un certo legame tra Hagoromo-Uzumaki se davvero kin&gin erano hagaromo… pensateci, gli oggetti sacri bene o male non sono portati al sigillo (corda-spada-giara per sigillo, anfora sigillo, rimarebbe solo il ventaglio che usa 5 elementi) come gli uzumaki? Per non parlare che i jutsu di sigillo sono rudi, potenti, il sigillo del diavolo sembra assomigliare a kaguya…
    Poi ho sempre pensato che dietro la distruzione del vortice ci fosse la nuvola, magari antiche rivalità

    #997183

    Come avevo scritto nel mio primo commento successivo alla lettura del capitolo, sulla presenza “aliena” nell’universo narutiano si potrebbe dibattere per anni senza giungere a conclusioni certe, a meno che l’autore non decida di approfondire l’argomento. Procedo a commentare in maniera concisa e schematica.

    Dico la mia su ciò che è stato mostrato: a me quelle di Kaguya sembrano vere e proprie corna e non un semplice copricapo (a meno che non indossi una parrucca e il copricapo puntuto non sia al di sotto della parrucca), così come quelle di Hagoromo. È pur vero che esseri come Kisame e la modalità eremitica ci abbiano abituati già in passato a trasformazioni fisiche non comuni.

    Dico la mia su ciò che la presenza delle corna può implicare: indipendentemente dal fatto che dipendano dal chakra particolare contenuto nel frutto o da fattori genetici presenti naturalmente in Kaguya, è facile intuire come con l’avanzare delle generazioni – e qui parliamo come minimo di svariati secoli, se non addirittura di millenni – i tratti somatici di partenza della madre si mescolino fino a perdersi. Ogni teoria è valida. Da qui la mia conclusione basantesi sui dati ad oggi in nostro possesso: Kaguya viene da un ambiente altro (che sia terrestre o extraterrestre a questo punto cosa importa?); le sue conoscenze e le sue abilità sono superiori a quelle dei comuni umani a lei contemporanei; la sua apparente indifferenza (baso questa considerazione sull’allusione di Hagoromo ai “peccati” della madre e al fatto che il Juubi non sia stato fermato da lei nonostante in linea di principio dovesse esserne in grado) verso le sorti di chi la venera e dell’ambiente circostante durante l’era del Juubi sono espressione della sua indifferenza nei confronti di un popolo e di una terra ai suoi occhi stranieri e inferiori. L’unica vera incognita è il padre del Rikudou e di suo fratello: se esiste, chi è? Un umano? Un alieno? Godzilla?

    #997184

    Ah una cosa che ho dimenticato, si diceva “magari viene dalla luna davvero” ma non è stata creata dal rikoduo stesso il nostro satellite?

    ———- Post added at 20:09 ———- Previous post was at 20:02 ———-

    Un’altra cosa, non so se è stata detta… Il saggio e il fratello si dividono il juubi? ma se si, come? E’ possibile dividere un demone? Ne abbiamo mai avuto prova? la risposta è si, Minato lo fece, divise kurama in 2… e come lo ha fatto? Con il sigillo del diavolo… Che tutto parta da qui? A quel punto il fratello (che avrebbe usato il sigillo) sarebbe dovuto morire e non avrebbe avuto figli con poteri particolari (prima di morire) se ci pensate… pensandoci ancora meglio invece è diverso, i suoi figli (se nati prima del juubi) sarebbero nipoti del frutto e non nipoti del frutto + figli di mezzo juubi quindi teoricamente potenti ma meno rispetto a senju e uchiha. Mi spiego. Cos’hanno in comune Hagoromo (kin e gin) e uzumaki? Una GRANDE QUANTITA’ DI CHAKRA a quanto pare (per il controllo degli oggetti sacri serve molto chakra, naruto ne ha molto etc) , credo che possa derivare dal frutto questa cosa, poi i loro cugini essendo concepiti da un junchuriki avrebbero ereditato le stesse abilità però potenziate (chakra uchiha/hagoromo, forza vitale senju/uzumaki)… Non sarebbe male

    #997189

    Ah una cosa che ho dimenticato, si diceva “magari viene dalla luna davvero” ma non è stata creata dal rikoduo stesso il nostro satellite?

    Mi pare che lo disse Pain mentre spiegava il Chibaku Tensei a Naruto. Ad ogni modo, è la sua parola e di certo Nagato non fu testimone oculare della vicenda. :asd:

    La tua teoria sulla nascita dei clan mi sembra coerente con quanto sappiamo, quindi la si può pure dare per buona fino a prova contraria al pari di altre teorie altrettanto rispettose delle poche certezze in nostro possesso. Devo dire che non sarebbe affatto male se i clan Senju, Uchiha, Uzumaki e Hagoromo abbiano avuto origine secondo le modalità che tu hai presentato. Mi sembra, però, più un classico approfondimento da databook che un’informazione indispensabile a questo punto della storia. Propendo, dunque, per il “mistero irrisolto” per cui i fan si lamentano alla fine di un’opera. :asd:

    #997190
    kant
    Membro

    Dopo questi spunti ho elaborato una teoria sui clan:

    Kaguya per me è una persona normale che mangiando il frutto assume quella forma (sono del parere che il rikoduo non possa ricordarla prima della trasformazione, insomma non l’ha mai vista prima!

    -Rikoduo: Da lui nascono due clan, ossia Senju e Uchiha
    -Fratello del rikoduo: Da lui nascono gli Hagoromo e gli Uzumaki

    potrebbe essere tutto ed il contrario di tutto, per ora sarebbe il caso di lasciar perdere questi discorsi quando se ne saprà di più, non si sa neppure se il fratello ha avuto figli e quanti

    ———- Post added at 20:34 ———- Previous post was at 20:30 ———-

    Un’altra cosa, non so se è stata detta… Il saggio e il fratello si dividono il juubi? ma se si, come? E’ possibile dividere un demone? Ne abbiamo mai avuto prova? la risposta è si, Minato lo fece, divise kurama in 2… e come lo ha fatto? Con il sigillo del diavolo… Che tutto parta da qui? A quel punto il fratello (che avrebbe usato il sigillo) sarebbe dovuto morire e non avrebbe avuto figli con poteri particolari (prima di morire) se ci pensate… pensandoci ancora meglio invece è diverso, i suoi figli (se nati prima del juubi) sarebbero nipoti del frutto e non nipoti del frutto + figli di mezzo juubi quindi teoricamente potenti ma meno rispetto a senju e uchiha. Mi spiego. Cos’hanno in comune Hagoromo (kin e gin) e uzumaki? Una GRANDE QUANTITA’ DI CHAKRA a quanto pare (per il controllo degli oggetti sacri serve molto chakra, naruto ne ha molto etc) , credo che possa derivare dal frutto questa cosa, poi i loro cugini essendo concepiti da un junchuriki avrebbero ereditato le stesse abilità però potenziate (chakra uchiha/hagoromo, forza vitale senju/uzumaki)… Non sarebbe male

    c’è solo un appunto sulla premessa iniziale, abbiamo visto sigillare 2 volte il juuby e non ha avuto mai nulla da spartire con qualsiasi sigillo visto fino ad allora, considerato che il sigillo per il juuby è stato ereditato dal rikudou, non vedo perchè proprio il rikudou ed il fratello avrebbero dovuto usare dei sigilli che noi potremmo conoscere

    #997193
    Falkenbach
    Partecipante

    Dopo questi spunti ho elaborato una teoria sui clan:

    Kaguya per me è una persona normale che mangiando il frutto assume quella forma (sono del parere che il rikoduo non possa ricordarla prima della trasformazione, insomma non l’ha mai vista prima!

    Ti darei subito ragione, ma questo andrebbe a cozzare con altre cose:

    1) Allora anche l’aspetto di Hagoromo sarebbe dovuto a questo, ma quello dei suoi figli è un aspetto umano, eppure son sempre nipoti di Kaguya
    2) Nessun Jinchuuriki ha mai mostrato cambiamenti visivi così rilevanti, e sottolineo
    3) Il chakra non modifica l’aspetto in maniera così radicale, altrimenti Naruto avrebbe i capelli rossi perchè ha un chakra Uzumaki
    4) Obito al primo stadio non ha quell’aspetto pur essendo jinchuuriki del Juubi

    Ah una cosa che ho dimenticato, si diceva “magari viene dalla luna davvero” ma non è stata creata dal rikoduo stesso il nostro satellite?

    No, la Luna già esisteva a giudicare dal flashback di Rikudo, al massimo ha rinchiuso il Gedo li, quindi Nagato si sbagliava :sisi:

    #997197

    Ti darei subito ragione, ma questo andrebbe a cozzare con altre cose:

    1) Allora anche l’aspetto di Hagoromo sarebbe dovuto a questo, ma quello dei suoi figli è un aspetto umano, eppure son sempre nipoti di Kaguya
    2) Nessun Jinchuuriki ha mai mostrato cambiamenti visivi così rilevanti, e sottolineo
    3) Il chakra non modifica l’aspetto in maniera così radicale, altrimenti Naruto avrebbe i capelli rossi perchè ha un chakra Uzumaki
    4) Obito al primo stadio non ha quell’aspetto pur essendo jinchuuriki del Juubi

    Mi sembrano questioni risolvibili, anche se, come stabilito in precedenza, sempre per sport e non per approdare a certezze che oggi non possono esserci:

    1. La carta della genetica puoi giocarla come vuoi in un manga come Naruto. Intendo dire che anche il chakra fa parte, presumo, della linea genetica di un individuo e chissà quali logiche ereditarie segue. Anche nella realtà, un figlio potrebbe non assomigliare quasi per niente ad uno dei due genitori. Insomma, anche in caso di regola fissa, le eccezioni ci sono sempre. :asd:
    2. Madara e Obito sì.
    3. Modalità eremitica.
    4. Per primo stadio a cosa ti riferisci? Potresti indicarmi il punto del manga a cui fai riferimento? In ogni caso, Obito cambia eccome quando assorbe il Juubi dacché ricordi.

    Comunque, per me Kaguya non era una persona “normale”. :prrr:

    #997200
    Piepz-
    Membro

    magari proviene sul serio dalla luna (?),
    Il Rikudou ci scherza su dicendo che “in un certo senso è un alieno” però è davvero strano.. :sisi:

    Mi sa che mi avete preso troppo sul serio :asd:
    La mia era battuta, e poi il Rikudou in un certo senso è alieno essendo “nato dal juubi”

    Resta il fatto che sembra nascondere la sua provenienza, e che Kaguya sia terrestre o meno poco importa :asd:

    Kaguya per me è una persona normale che mangiando il frutto assume quella forma (sono del parere che il rikoduo non possa ricordarla prima della trasformazione, insomma non l’ha mai vista prima!

    Non credo, alla fine è il Rikudou che ci sta raccontando la verità, e credo che sia una fonte abbastanza attendibile..
    Quell’aspetto sembra averlo già prima di aver mangiato il frutto, anche se non riesco a capire come possa avere quel Byakugan(?) prima di quell’atto. :sisi:

    #997202
    Falkenbach
    Partecipante

    Mi sembrano questioni risolvibili, anche se, come stabilito in precedenza, sempre per sport e non per approdare a certezze che oggi non possono esserci:

    1. La carta della genetica puoi giocarla come vuoi in un manga come Naruto. Intendo dire che anche il chakra fa parte, presumo, della linea genetica di un individuo e chissà quali logiche ereditarie segue. Anche nella realtà, un figlio potrebbe non assomigliare quasi per niente ad uno dei due genitori. Insomma, anche in caso di regola fissa, le eccezioni ci sono sempre. :asd:
    2. Madara e Obito sì.
    3. Modalità eremitica.
    4. Per primo stadio a cosa ti riferisci? Potresti indicarmi il punto del manga a cui fai riferimento? In ogni caso, Obito cambia eccome quando assorbe il Juubi dacché ricordi.

    Comunque, per me Kaguya non era una persona “normale”. :prrr:

    2) Non ho specificato che mi riferivo ai 9 jinchuuriki canonici, quelli del Juubi li ho trattati a parte :sisi:
    3) Non intendo quello, la modalità eremitica cambia l’aspetto mentre la si usa, parlavo di casi in cui un certo tipo di chakra cambi l’aspetto della persona in modo definitivo, come sarebbe successo a kaguya

    4) Mi riferisco alla prima comparsa di Juubito
    [SPOILER][/SPOILER]

    Non ha corna o altro per dire, se l’aspetto fosse dovuto solo al chakra, anche lu dovrebbe avere quelle sembianze no? Le spiegazioni al riguardo non mi hanno affatto convinto, quindi io ora come ora escludo che sia dovuto al chakra :sisi:

    #997203

    Ti darei subito ragione, ma questo andrebbe a cozzare con altre cose:

    1) Allora anche l’aspetto di Hagoromo sarebbe dovuto a questo, ma quello dei suoi figli è un aspetto umano, eppure son sempre nipoti di Kaguya
    2) Nessun Jinchuuriki ha mai mostrato cambiamenti visivi così rilevanti, e sottolineo
    3) Il chakra non modifica l’aspetto in maniera così radicale, altrimenti Naruto avrebbe i capelli rossi perchè ha un chakra Uzumaki
    4) Obito al primo stadio non ha quell’aspetto pur essendo jinchuuriki del Juubi

    1)Bhe scusa se io sono una persona umana e mangio un frutto potente cambio aspetto, ok? mio figlio essendo tale non sarà normale al 100% avrà ancora dei segni causati dal frutto ma sarà più umano di me dopo lo spuntino perché si presume che lo faccio un con essere umano, questo quindi sarebbe 50% figlio di me + frutto e 50% di un umano. I miei nipoti saranno me + frutto 25% e 75% umani, i loro figli saranno invece solo 12,5% me+frutto e 87,5% umani quindi è chiaro che gli effetti sul fisico ci sono solo quando il rapporto è alto diciamo, per me è così. Col passare del tempo l’effetto si indebolisce, infatti per me Indra poteva già sviluppare il MS eterno e penso che anche i senju avessero abilità più potenti, magari il mokuton era diffuso. Ricordo che nel clan Kaguya (guarda un po’) l’abilità innata delle ossa era diventata estramente rara, così rara che kimiraro era l’unico ormai ad averla, gli effetti si affievoliscono. Certo tu potrai obiettare dicendo che il potere era così alto che ci volevano generazioni per le mutazioni ma per me non è tanto il potere quanto il fatto che prima era normale e poi ha acquisito quel potere quindi si accelera il processo di umanizzazione, in più la percentuale è quella che conta i miei bis-nipoti han solo 12% del mio gene modificato dal frutto, diciamo che potrebbe avere un effetto recessivo sul fisico più che sul chakra.

    2) Innanzitutto lei ma mangia un frutto, gli effetti potrebbero essere diversi, poi diventando jinchuriki del juubi i cambiamenti fisici sono notevolissimi. L’8 code sputa inchiostro vedi te i cambiamenti fisici che ci sono già con i 9 demoni normali

    3) L’arte eremitica ti modifica di brutto invece e non solo l’arte eremitica in stile naruto ANZI guarda juugo, è arte eremitica pure quella (non è arte ma chakra), opure lo stesso naruto quando entra in modalità incazzosa subisce modifiche alle unghie e agli occhi, non è molto ma c’è differenza tra 3 code di kurama e il frutto originale direi

    4) Obito al primo stadio post jinchirikazzioni cambia moltissimo invece

    ———- Post added at 21:25 ———- Previous post was at 21:23 ———-

    EDIT, il frutto è chakra naturale alla fine, bisogna paragonarlo all’arte eremitica, è come se tu avessi una modalità eremitica perenne, il cambiamento c’è. L’esempio di juugo mi sembra il più calzante

    ———- Post added at 21:27 ———- Previous post was at 21:25 ———-

    4) Mi riferisco alla prima comparsa di Juubito
    [SPOILER][/SPOILER]

    Non ha corna o altro per dire, se l’aspetto fosse dovuto solo al chakra, anche lu dovrebbe avere quelle sembianze no? Le spiegazioni al riguardo non mi hanno affatto convinto, quindi io ora come ora escludo che sia dovuto al chakra :sisi:

    Non ha le corna ok ma i cambiamenti ci sono. Inoltre non padroneggia ancora il juubi, la tipa non deve combattere con il frutto dentro di se, è come se entrasse in possesso del potere totale del juubi senza combattere, quindi non centra con questa fase e poi questo, se la teoria è vera, sarebbe solo mezzo juubi tra l’altro

    Naruto quando assume il controllo di kurama entra in modalità lampadina e non puoi dire che il suo aspetto non cambia, spuntano pure “corna di chakra” ci sono le tome di contorno etc etc, e ha solo metà kurama, mettilo in relazione col frutto primordiale

    ———- Post added at 21:31 ———- Previous post was at 21:27 ———-

    EDIT: Quel susanoo di Indra…. E’ tipico del MS eterno… Quindi all’inizio non era necessario il trapianto mi sa… quindi potrebbe davvero essere che prima non era necessario e ora lo è a causa della deteriorazione del potere… Anzi, se prendiamo bene le misure il potere di Ashura dovrebbe esser più o meno come il susanoo’ in piedi di Madara…. la faccia del susanoo di indra è grosso come quel susanoo in piedi, se lo avesse sviluppato tutto quanto sarebbe stato grande? quanto il juubi?? IN madara c’è differenza tra quello perfetto e quello “in piedi” ma non così tanto che solo il viso è quanto quello in piedi, no?

    #997204
    Piepz-
    Membro

    Non ricordo se avete fatto notare questa cosa,

    Kaguya:
    Kaguya..
    Ma hanno gli stessi simboli sulla fronte e la stessa attaccatura dei capelli, ma poi Kimimaro usa le ossa, e probabilmente anche Kaguya per le sue corna :sisi:

    #997206
    chaplin
    Partecipante

    Ho dato uno sguardo alla raw…
    Kishi si è divertito variando per tre volte lo stile dei caratteri inseriti nei ballon di Hagoromo. :sisi:
    Per il discorso “alieno” mi ritrovo con le varie traduzioni disponibili e resto della mia idea…
    Mentre per quanto riguarda il Juubi resto nel dubbio. Non è escluso che sia stato sigillato nel solo Hagoromo, col supporto del fratello snomato. :sisi:

    #997207
    Cornice
    Partecipante

    Ho dato uno sguardo alla raw…
    Kishi si è divertito variando per tre volte lo stile dei caratteri inseriti nei ballon di Hagoromo. :sisi:
    Per il discorso “alieno” mi ritrovo con le varie traduzioni disponibili e resto della mia idea…
    Mentre per quanto riguarda il Juubi resto nel dubbio. Non è escluso che sia stato sigillato nel solo Hagoromo, col supporto del fratello snomato. :sisi:

    Chaplin, mi pare di capire che padroneggi la lingua giapponese. Come è resa la gag ad inizio manga quando parla in maniera strana dal punto di vista linguistico? Sarei curioso, visto che in molti l’hanno criticata, ma magari in lingua originale è ben resa con l’uso di terminologie particolari.

    #997208
    kant
    Membro

    Ho dato uno sguardo alla raw…
    Kishi si è divertito variando per tre volte lo stile dei caratteri inseriti nei ballon di Hagoromo. :sisi:
    Per il discorso “alieno” mi ritrovo con le varie traduzioni disponibili e resto della mia idea…
    Mentre per quanto riguarda il Juubi resto nel dubbio. col supporto del fratello snomato. :sisi:

    cioè piuttosto che sigillato dentro di noi o simile, come sarebbe?

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 227 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.