Naruto 670: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 227 totali)
  • Autore
    Post
  • #997114
    Redazione
    Amministratore del forum

    Difficile che io non sappia come argomentare ho sempre argomentato esaustivamente… e rispondo quando mi si viene messo in bocca altro, che la logica é mia :sisi: quindi lascia che sia a dirti come la penso senza che altri traggano su mie “presunte” teorie ! :sisi:

    Detto questo abbiamo fatto una magra figura, ma dovevo saperlo, fesso io che ho deciso di rispondere alle tue insistenze…

    #997119

    Qualcosa sulla Mitologia…. Qualcuno chiedeva perché “coniglio”:

    Hagoromo (il saggio) è un nome che ha a che fare con la luna… una principessa scese sulla terra, si fece il bagno e indossava un Hagoromo… un abito di piume che ti permette di volare… poi la leggenda continua adesso non ho tempo, e mi scuso, per postarla tutto. Hagoromo è anche il nome di un . Si dice che la principessa venisse dalla .

    “Coniglio”: Ci sono almeno due storie che raccontano di conigli e di luna, una è già stata postata in precedenza (e non la conoscevo), l’altra invece parla di un coniglio che incontra un vecchio affamato… per dargli da mangiare potè procurare solo erbe ma non bastarono quindi si getto in una fiamma per fornigli della carne da mangiare… il vecchio in verità era una divinità che salvò la bestiolina e se la portò con se sulla

    Indra: Divinità indiana dell’antica mitologia vedica. Risiede nel cielo e nell’atmosfera: regola il tempo e somministra la pioggia; sua arma è il fulmine e sua voce il tuono.

    #997122
    Redazione
    Amministratore del forum

    ma quelle sono a forma di corna, partono dalla fronte e tutto i jinchuriki del juuby le hanno, nulla in comune con le forme di kaguya[/I] ma quella toro, capricorno o altro… oppure non ho mai capito che i conigli hanno le corna ? :mah:
    Quindi dal momento che non può essere un passaggio “genetico” e dal momento che quelle del Rikudou sono delle corne sta teoria non torna :mah: in + abbiamo visto che tutti i jinchuriki dello juubi assumono delle fattezze simili :mah: io non credo ci sia molto da disquisire.. boh sarà la mia logica moltooo moltoo strana..

    P.s. cmq se proprio.. spiegatemi come hanno fatto un paio di orecchie a diventare un paio di corna ed io prenderò in considerazione la teoria del passaggio genetico :sisi: promesso…

    #997123
    Giga
    Partecipante

    Teoria time, ecco cosa penso sia successo nel corso delle generazioni:

    Kaguya è venuta alla ricerca del frutto dello Shinjuu. Lo mangia e il Juubi va berserk. I suoi due figli, Hagoromo e Mr X, sigillano in ognuno di loro metà del Juubi (ecco perchè noi abbiamo visto evocato uno Juubi a metà nella seconda fase). Mr X scompare e [teoria] genera anch’esso due figli, che si reincarneranno in Ginkaku e Kinkaku – da notare le loro “corna”. Hagoromo invece genera, come sappiamo, Ashura e Indra. Questi due penso si reincarnino non tanto alla nascita dell’individuo, ma alla nascita della volontà affine: quando un individuo forte segue le orme della cooperazione di Ashura, esso si reincarna in uno che segue questa volontà, ma allo stesso tempo Ashura va a reincarnasi in un altro individuo quando il primo smette di seguire la sua volontà. Ashura si reincarna in Obito (che come abbiamo visto ha lo scettro con la Luna di Ashura, quindi rappresenta la sua volontà), ma, quando Obito cade nella disperazione per la morte di Rin e attacca il villaggio, la volontà di Ashura si reincarna in Naruto ed arriviamo ad oggi. Per Indra stesso discorso, riguardo la sua responsabilità individuale che egli sente: si reincarna in Madara e poi in Sasuke, generando il curioso fatto che ora ci ritroviamo due reincarnazioni nello stesso tempo, poichè il senso di responsabilità che Indra aveva inviato a loro persiste ancora in entrambi.

    Cosa ne pensate?

    #997124

    Dopo una veloce ricerca ho notato come Indra, che ha chiaramente trasmigrato in Sasuke, è una divinità legata alle tempeste, al fulmine e alle illusioni.
    Forse questo avvalora un pò la tua supposizione. 😀

    Sì è vero, e anche questa è una cosa presente praticamente dall’inizio del manga 🙂

    “Coniglio”: Ci sono almeno due storie che raccontano di conigli e di luna, una è già stata postata in precedenza (e non la conoscevo), l’altra invece parla di un coniglio che incontra un vecchio affamato… per dargli da mangiare potè procurare solo erbe ma non bastarono quindi si getto in una fiamma per fornigli della carne da mangiare… il vecchio in verità era una divinità che salvò la bestiolina e se la portò con se sulla

    C’è una bellissima canzone di Branduardi che parla di questa leggenda (che se non sbaglio è una leggenda giapponese). Però non credo sia quella a cui si è ispirato Kishimoto 🙂

    Indra: Divinità indiana dell***8217;antica mitologia vedica. Risiede nel cielo e nell***8217;atmosfera: regola il tempo e somministra la pioggia; sua arma è il fulmine e sua voce il tuono.

    Il Kirin? 😀

    Io partirei dalle basi :sisi: come ha detto chap se si chiama la Dea coniglio non é perché ha delle corna sulla testa :sisi: primo punto :sisi: quindi a logica quelle dovrebbero essere delle orecchie :sisi: almeno penso su questo dovremmo concordare tutti.. no ? In un’immagine del capitolo si capisce perfettamente :sisi: quindi che siano vere o false io non lo so :sisi: però mi viene difficile “prendere” solamente in considerazione che le corna del Rikudou sia passaggio genetico della madre perché Kaguya di corna non ne ha[/spoiler]

    L’avranno chiamata la Dea Coniglio perché quei cosi ricordano le orecchie di un coniglio, non necessariamente perché sono delle orecchie. The Elephant Man lo chiamavano così mica perché aveva la proboscide, ma perché il suo aspetto ricordava vagamente quello di un elefante.

    Che poi io non ho capito, perché il discorso non mi interessa così tanto quindi vi ho letti velocemente e saltando interi post (soprattutto gli ultimi): ma è un aspetto così importante? Cioè, se quelle sono corna o le orecchie delle conigliette di Playboy (in quel caso le corna potrebbe avercele il marito), cambia qualcosa nell’economia del manga? Forse mi è sfuggito qualcosa, ma mi sembra veramente un dettaglio troppo poco importante per meritarsi tutte queste pagine di discussione.

    O no?

    #997126
    obaoba89
    Membro

    a questo punto, il vero punto interrogativo è il fratello dell’eremita: esteticamente sembra richiamare la figura di madara, ma gli uchiha dovrebbero sicuramente esser discesi dall’eremita stesso.
    credo che finalmente potremo sapere qualcosina in più riguardo gli Uzumaki, forse gli Hyuga (che entrambi discendano dal fratello?) e finalmente qualcosa in più sul byakugan – che secondo me riacquisterà prestigio, ma son miei svarioni potenzialmente infondati

    comunque a me mito, kushina e karin sembrano tutte avere qualcosa esteticamente in comune con la madre dell’eremita – la quale ha una somiglianza quasi improbabile con la maschera dello shinigami nel tempio uzumaki e può ricordare lo shinigami del sigillo del diavolo.

    detto questo, forse delle vecchie teorie riguardanti la discendenza dei clan potrebbe avere più senso… [ATTACH=CONFIG]4573[/ATTACH]
    naruto.png

    #997127
    kant
    Membro

    Io partirei dalle basi :sisi: come ha detto chap se si chiama la Dea coniglio non é perché ha delle corna sulla testa :sisi: primo punto :sisi: quindi a logica quelle dovrebbero essere delle orecchie :sisi: almeno penso su questo dovremmo concordare tutti.. no ? In un’immagine del capitolo si capisce perfettamente :sisi: quindi che siano vere o false io non lo so :sisi: però mi viene difficile “prendere” solamente in considerazione che le corna del Rikudou sia passaggio genetico della madre perché Kaguya di corna non ne ha

    ———- Post added at 07:24 ———- Previous post was at 07:06 ———-

    Teoria time, ecco cosa penso sia successo nel corso delle generazioni:

    Kaguya è venuta alla ricerca del frutto dello Shinjuu. Lo mangia e il Juubi va berserk. I suoi due figli, Hagoromo e Mr X, sigillano in ognuno di loro metà del Juubi (ecco perchè noi abbiamo visto evocato uno Juubi a metà nella seconda fase). Mr X scompare e [teoria] genera anch’esso due figli, che si reincarneranno in Ginkaku e Kinkaku – da notare le loro “corna”. Hagoromo invece genera, come sappiamo, Ashura e Indra. Questi due penso si reincarnino non tanto alla nascita dell’individuo, ma alla nascita della volontà affine: quando un individuo forte segue le orme della cooperazione di Ashura, esso si reincarna in uno che segue questa volontà, ma allo stesso tempo Ashura va a reincarnasi in un altro individuo quando il primo smette di seguire la sua volontà. Ashura si reincarna in Obito (che come abbiamo visto ha lo scettro con la Luna di Ashura, quindi rappresenta la sua volontà), ma, quando Obito cade nella disperazione per la morte di Rin e attacca il villaggio, la volontà di Ashura si reincarna in Naruto ed arriviamo ad oggi. Per Indra stesso discorso, riguardo la sua responsabilità individuale che egli sente: si reincarna in Madara e poi in Sasuke, generando il curioso fatto che ora ci ritroviamo due reincarnazioni nello stesso tempo, poichè il senso di responsabilità che Indra aveva inviato a loro persiste ancora in entrambi.

    Cosa ne pensate?

    potrebbe essere, però che il chakra di ashura abbandoni obito quando è ancora in vita mi sembra troppo tirata per i capelli

    #997129
    serpegemella
    Membro

    Buongiorno. Feldbank ora basta, riconosci anche te che quelle di Kaguya è solo un buffo copricapo e …chetati…ah ah ah…. Non vedi che sono laminari e con i rilievi spigolosi visti nella vignetta di profilo? ammettere i propri errori è una forma di intelligenza. Poi puoi continuare a parlare quanto vuoi ma almeno ammetti che quelle di kaguya non sono orecchie o corna… ma solo un copricapo. Più chiaro di cosi? te lo descrive muniziosamente il disegno che è solo un buffo copricapo che sta assieme con niente ok ma non sta a me giudicare la logica di un copricapo in un manga… Hashirama per me aveva previsto che sasuke e naruto erano le nuove reincarnazioni. Credo che il rinnegan di madara sia stato acquisito per dono spontaneo di Indra quando madara era in punto di morte. Dopo che madara mori come sappiamo (perché mori prima di essere richiamato da kabuto), indra si reincarna in sasuke in punto di morte.. Tutto questo non è logico, perché passare il rinnegan a qualcuno che sta morendo? mba…

    #997130
    cerchio
    Partecipante

    a questo punto, il vero punto interrogativo è il fratello dell’eremita: esteticamente sembra richiamare la figura di madara, ma gli uchiha dovrebbero sicuramente esser discesi dall’eremita stesso.
    credo che finalmente potremo sapere qualcosina in più riguardo gli Uzumaki, forse gli Hyuga (che entrambi discendano dal fratello?) e finalmente qualcosa in più sul byakugan – che secondo me riacquisterà prestigio, ma son miei svarioni potenzialmente infondati

    comunque a me mito, kushina e karin sembrano tutte avere qualcosa esteticamente in comune con la madre dell’eremita – la quale ha una somiglianza quasi improbabile con la maschera dello shinigami nel tempio uzumaki e può ricordare lo shinigami del sigillo del diavolo.

    detto questo, forse delle vecchie teorie riguardanti la discendenza dei clan potrebbe avere più senso… [ATTACH=CONFIG]4573[/ATTACH]

    si sono d’accordo, anche per me:

    clan Uzumaki—->Rikudou

    clan Uchiha———> Indra

    clan Senju——–> Ashura

    #997131
    bluclaudino
    Partecipante

    Buongiorno. Feldbank ora basta, riconosci anche te che quelle di Kaguya è solo un buffo copricapo e …chetati…ah ah ah…. Non vedi che sono laminari e con i rilievi spigolosi visti nella vignetta di profilo? ammettere i propri errori è una forma di intelligenza. Poi puoi continuare a parlare quanto vuoi ma almeno ammetti che quelle di kaguya non sono orecchie o corna… ma solo un copricapo. Più chiaro di cosi? te lo descrive muniziosamente il disegno che è solo un buffo copricapo che sta assieme con niente ok ma non sta a me giudicare la logica di un copricapo in un manga… Hashirama per me aveva previsto che sasuke e naruto erano le nuove reincarnazioni. Credo che il rinnegan di madara sia stato acquisito per dono spontaneo di Indra quando madara era in punto di morte. Dopo che madara mori come sappiamo (perché mori prima di essere richiamato da kabuto), indra si reincarna in sasuke in punto di morte.. Tutto questo non è logico, perché passare il rinnegan a qualcuno che sta morendo? mba…

    Nessuno obbliga nessuno ad ammettere nulla. Se pensa che siano reali, come quelle del Rikudo, è un suo legittimo pensiero e nè tu nè nessun altro ha il diritto do negarglielo. Se e quando kishi dirà “Kaguya passò da Decathlon a comprare un copricapo da coniglio..” allora potrete far notare un fatto, fin’ora sono chiacchiere (abbastanza inutili peraltro).

    #997134
    serpegemella
    Membro

    si hai ragione. Ho sbagliato. Il mio tono era ironico…si discuteva delle corna di kaguya da 8 pagine…una stanchezza. Il problema è che scade il tono del forum quando ci si sofferma su dettagli e ci intestardisce nel volere ragione a tutti i costi..cosi si fa violenza ai visitatori del forum. Se volete trasformare il forum nel vostro posto dove litigare spostatevi nella sezione apposita o create una sezione chiamata: corna di kaguya. Spero si torni a parlare del capitolo e a non fare polemiche inutili e noiose. ciao!

    #997136
    kant
    Membro

    Buongiorno. Feldbank ora basta,

    al limite non basta!
    io vorrei che ce ne fossero di più di utenti come Falkenbach, utenti che non hanno paura a fare ipotesi, con cui si riesce a discutere e soprattutto hanno voglia di discutere, anche su particolari insignificanti sul totale del manga

    ———- Post added at 12:10 ———- Previous post was at 12:07 ———-

    si sono d’accordo anche per me:

    clan Uzumaki—->Rikudou

    clan Uchiha———> Indra

    clan Senju——–> Ashura

    sul rikudou/uzumaki era anche una mia vecchissima teoria, però adesso non ne sono tanto convinto, perchè allora(un anno e passa fa..) credevo che i clan fossero sempre esistiti ed il rikudou fosse stato il migliore tra tutti, ma dopo le ultime rivelazioni ho cambiato un po’ idea, per adesso tendo a credere che gli uzumaki siano una discendenza di ashura

    ———- Post added at 12:13 ———- Previous post was at 12:10 ———-

    a questo punto, il vero punto interrogativo è il fratello dell’eremita: esteticamente sembra richiamare la figura di madara, ma gli uchiha dovrebbero sicuramente esser discesi dall’eremita stesso.

    qualcosa che mi sono chiesto pure io, per ora tendo ad ipotizzare che più che dalla discendenza, l’aspetto del jinchuriki del juuby dipenda più se affini più allo yin piuttosto che allo yang, per obito tendo sempre a pensare che la sua parte zetsu abbia contribuito ad avvicinarlo più allo yang

    #997138
    franceviola87
    Partecipante

    in mezzo a tutte queste corna,che sembra di essere a beautiful, forse vi siete persi una cosa che ho scritto, che reputo abbastanza interessante:
    come mai secondo voi il rikodou(hagoromo) ha lo stesso nome del clan che, nel flashback di hashirama, viene detto essere amico degli uchicha(clan hagoromo)?
    questa cosa magari può interessare voi come a me interessano le corna, ma sinceramente mi inquieta abbastanza… peccato non aver mai visto un hagoromo (del clan) in tutto il manga

    #997139
    Redazione
    Amministratore del forum

    L’avranno chiamata la Dea Coniglio perché quei cosi ricordano le orecchie di un coniglio, non necessariamente perché sono delle orecchie. The Elephant Man lo chiamavano così mica perché aveva la proboscide, ma perché il suo aspetto ricordava vagamente quello di un elefante.

    Che poi io non ho capito, perché il discorso non mi interessa così tanto quindi vi ho letti velocemente e saltando interi post (soprattutto gli ultimi): ma è un aspetto così importante? Cioè, se quelle sono corna o le orecchie delle conigliette di Playboy (in quel caso le corna potrebbe avercele il marito), cambia qualcosa nell’economia del manga? Forse mi è sfuggito qualcosa, ma mi sembra veramente un dettaglio troppo poco importante per meritarsi tutte queste pagine di discussione.

    O no?

    Macché anche a me di ste orecchie/corna della principessa non mi fregava neanche parlare.. anche per me é irrilevante ai fini del manga… come detto mi interessava + parlare di altre aspetti… tipo l’occhio albino di Kaguya :sisi: oppure il terzo occhio aperto dell’eremita :sisi:
    sarebbe un bel colpo di scena se il fratello del Rikudou avesse il Byakugan :sisi: oppure se quell’occhio albino dopo che Kaguya mangia il frutto inizia a funzionare come un Byakugan :mah: facendo di Kaguya la capostipite del clan Hyuga …..

    #997140
    The Luikage
    Membro

    in mezzo a tutte queste corna,che sembra di essere a beautiful, forse vi siete persi una cosa che ho scritto, che reputo abbastanza interessante:
    come mai secondo voi il rikodou(hagoromo) ha lo stesso nome del clan che, nel flashback di hashirama, viene detto essere amico degli uchicha(clan hagoromo)?
    questa cosa magari può interessare voi come a me interessano le corna, ma sinceramente mi inquieta abbastanza… peccato non aver mai visto un hagoromo (del clan) in tutto il manga

    Magari era semplicemente un clan molto antico che aveva adottato quel nome in onore del Rikudou.
    Oppure sarebbe più affascinante se i clan Hagoromo e Uzumaki discendessero rispettivamente dal Rikudou e dal fratello (data la presunta somiglianza delle maschere Uzumaki e del Demone del Sigillo con il secondo figlio di Kaguya, che si chiamava magari proprio Uzumaki :asd:), così come i Senju e gli Uchiha discendono da Ashura ed Indra.
    Si spiegherebbe anche la parentela Uzumaki-Senju e la loro bravura nei sigilli (il Juubi era stato sigillato e magari il fratello del Rikudou fu colui che inventò i sigilli).

    A proposito di corna o diadema…dato che Kimimaro apparteneva al clan Kaguya, che aveva la caratteristica di poter mutare le proprie ossa, quel clan potrebbe discendere proprio dalla madre dell’eremita e quelle “corna” altro non sono che delle ossa particolari (ad esempio come un segno di regalità).

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 227 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.