Naruto 668: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 133 risposte, 31 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da bluclaudino.
Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 134 totali)
  • Autore
    Post
  • #996579
    Bunta-sama
    Partecipante

    Io avrei un dubbio che un pò esula da quanto mostrato in questo capitolo… Ma ora che Madara è diventato Jinchuriki del Juubi, può ancora usare i poteri del suo Sharingan? Come mi avevano fatto notare qualche capitolo fa (non ricordo quale), Obito non poteva usare Kamui mentre era Jinchuriki del Juubi. Lo stesso vale per Madara? I poteri del rinnegan sembra comunque poterli usare :sisi:

    In teoria, no!
    Il rin’negan, da quel che sappiamo, è l’evoluzione naturale del MSE. Il processo dovrebbe essere irreversibile, quindi i poteri dello sharingan dovrebbero essere “andati” lasciando il posto a quelli del rin’negan. Se così non fosse, in teoria, Nagato avrebbe potuto usare tali poteri, giacché i suoi occhi altro non erano che quelli di Madara dopo l’ultima evoluzione.

    #996580
    ningen
    Membro

    In teoria, no!
    Il rin’negan, da quel che sappiamo, è l’evoluzione naturale del MSE. Il processo dovrebbe essere irreversibile, quindi i poteri dello sharingan dovrebbero essere “andati” lasciando il posto a quelli del rin’negan. Se così non fosse, in teoria, Nagato avrebbe potuto usare tali poteri, giacché i suoi occhi altro non erano che quelli di Madara dopo l’ultima evoluzione.

    Ma il susanoo e la variante completa e perfetta mi pare di ricordare che li usa con il rinnegan…

    #996581
    Falkenbach
    Partecipante

    In teoria, no!
    Il rin’negan, da quel che sappiamo, è l’evoluzione naturale del MSE. Il processo dovrebbe essere irreversibile, quindi i poteri dello sharingan dovrebbero essere “andati” lasciando il posto a quelli del rin’negan. Se così non fosse, in teoria, Nagato avrebbe potuto usare tali poteri, giacché i suoi occhi altro non erano che quelli di Madara dopo l’ultima evoluzione.

    Non è quello il punto, Obito ha anche il suo Sharingan ma non può usare Kamui, questo può dipendere da tecnica a tecnica quindi, non solo dall’occhio. Madara ha già dimostrato di poter regredire all’EMS quando vuole in battaglia, potrebbe farlo anche ora se lo volesse :sisi:
    [SPOILER][/SPOILER]

    Ma il susanoo e la variante completa e perfetta mi pare di ricordare che li usa con il rinnegan…

    No, lo usa anche nello scontro con Hashirama quando ricopre Kurama :sisi:
    [SPOILER][/SPOILER]

    #996582
    TVRX T-T
    Membro

    Ma il susanoo e la variante completa e perfetta mi pare di ricordare che li usa con il rinnegan…

    Se è vero che poteva usarlo quando non aveva affatto gli occhi, potremmo presupporre che possa usarlo anche col Rinnegan.

    Delle due, penso che lo possa usare proprio per quella che potrebbe essere una sua stessa ammissione:
    [SPOILER][/SPOILER]

    #996583
    bluclaudino
    Partecipante

    No, lo usa anche nello scontro con Hashirama quando ricopre Kurama :sisi:

    Sta dicendo che anche se contro i Gokage aveva il Rinnegan attivo usa il Susanoo, Perfetto addirittura. Quindi non è indispensabile regredirlo ad MSE e non è detto che con il Rinnegan non si possano usare anche le altre tecniche del MSE.. però fin’ora si ha una conferma solo per Susanoo.

    #996584
    Falkenbach
    Partecipante

    Sta dicendo che anche se contro i Gokage aveva il Rinnegan attivo usa il Susanoo, Perfetto addirittura. Quindi non è indispensabile regredirlo ad MSE e non è detto che con il Rinnegan non si possano usare anche le altre tecniche del MSE.. però fin’ora si ha una conferma solo per Susanoo.

    Il Susanoo è un caso dubbio dato che lo usa anche senza occhi, quindi non prova il fatto che col Rinnegan si possano usare i poteri dello Sharingan, altrimenti perchè Madara regredisce ad EMS per lanciare un Genjutsu al Raikage? :sisi:

    #996585
    Bunta-sama
    Partecipante

    Sta dicendo che anche se contro i Gokage aveva il Rinnegan attivo usa il Susanoo, Perfetto addirittura. Quindi non è indispensabile regredirlo ad MSE e non è detto che con il Rinnegan non si possano usare anche le altre tecniche del MSE.. però fin’ora si ha una conferma solo per Susanoo.

    Non mi affiderei tanto ai trucchetti di “Edo-Madara”, dopotutto quegli occhi erano “farlocchi”.
    Se così non fosse, il tutto si potrebbe spiegare solo col fatto che l’unico rin’negan in circolazione è sempre stato di Madara e lui, come suo padrone, è l’unico a saperlo gestire al meglio.
    In questo caso, però, Kishi dovrebbe mettere nero su bianco questo dettaglio.

    #996586
    ningen
    Membro

    Sta dicendo che anche se contro i Gokage aveva il Rinnegan attivo usa il Susanoo, Perfetto addirittura. Quindi non è indispensabile regredirlo ad MSE e non è detto che con il Rinnegan non si possano usare anche le altre tecniche del MSE.. però fin’ora si ha una conferma solo per Susanoo.

    Esatto, coi Gokage usa il susanoo nonostante abbia il rinnegan e mi chiedevo semplicemente se, ora che è Jinchuriki del Juubi, abbia gli stessi limiti di Obito con le tecniche dello sharingan, come il susanoo. Lo chiedo anche perchè non ha mai usato altri poteri dello sharingan a parte il susanoo e voglio capire se ora che è Jinchuriki del Juubi avrò occasione di vederli o mi devo rassegnare a non vederli o vederli usati in qualche flash-back.

    #996587
    Falkenbach
    Partecipante

    Esatto, coi Gokage usa il susanoo nonostante abbia il rinnegan e mi chiedevo semplicemente se, ora che è Jinchuriki del Juubi, abbia gli stessi limiti di Obito con le tecniche dello sharingan, come il susanoo. Lo chiedo anche perchè non ha mai usato altri poteri dello sharingan a parte il susanoo e voglio capire se ora che è Jinchuriki del Juubi avrò occasione di vederli o mi devo rassegnare a non vederli o vederli usati in qualche flash-back.

    Nulla gli vieta di poterlo fare, Madara può regredire ad EMS quando vuole. Il problema di Obito nell’usare Kamui potrebbe stare nella stessa tecnica, come se, per puro esempio, non potesse portare tutto il Juubi di la oppure il viaggio dimensionale avrebbe rotto il suo legame con la bestia, per dirne qualcuna.
    Quindi, in base ai poteri che possiede, Madara può regredire gli occhi ed in caso usarle i poteri che vuole :sisi:

    #996588
    kant
    Membro

    In teoria, no!
    Il rin’negan, da quel che sappiamo, è l’evoluzione naturale del MSE. , quindi i poteri dello sharingan dovrebbero essere “andati” lasciando il posto a quelli del rin’negan. Se così non fosse, in teoria, Nagato avrebbe potuto usare tali poteri, giacché i suoi occhi altro non erano che quelli di Madara dopo l’ultima evoluzione.

    in una discussione ai tempi, non ricordo adesso chi, postò un’immagine di edo-madara col MSE quando aveva già sviluppato il rinnegan

    ops anticipato e di tanto, meglio non fare altro quando si sta postando :asd:

    ———- Post added at 14:14 ———- Previous post was at 14:10 ———-

    Nulla gli vieta di poterlo fare, Madara può regredire ad EMS quando vuole. Il problema di Obito nell’usare Kamui potrebbe stare nella stessa tecnica, come se, per puro esempio, non potesse portare tutto il Juubi di la oppure il viaggio dimensionale avrebbe rotto il suo legame con la bestia, per dirne qualcuna.
    Quindi, in base ai poteri che possiede, Madara può regredire gli occhi ed in caso usarle i poteri che vuole :sisi:

    peggio che andar di notte allora, tutt’oggi dei poteri da MS di madara nessuna ne sa nulla

    #996589

    Stupendo capitolo, avete già detto voi tutto quello che penso :asd:

    Certo che vedere di nuovo i sette spadaccini in una sola vignetta mi fa rosicare ancora di più per non averli visti combattere quasi per nulla nell’ultima guerra, soprattutto ora che sappiamo che un legame con Gai ce l’avevano e lui era proprio nella divisione di Kakashi…Kishi ha sprecato l’occasione di realizzare una bella “micro-saga” e uno scontro potenzialmente epico, che magari avrebbe coinvolto anche Lee, per poi chiudere il cerchio con questo flashback :sisi:

    Secondo me all’epoca non ci aveva ancora pensato. Avrebbe avuto l’occasione per mostrare uno scambio di battute tra Gai e gli spadaccini e per sviluppare, come dici tu, una sottotrama molto interessante e ricca di spunti (o al limite anche solo inserire un altro punto di domanda nella trama, avremmo passato mesi a chiederci “come fa Gai a conoscere gli spadaccini della nebbia?”). E tutto questo con poche vignette / righe. Insomma, il sogno erotico di tutti gli sceneggiatori :asd:

    #996590
    ningen
    Membro

    Nulla gli vieta di poterlo fare, Madara può regredire ad EMS quando vuole. Il problema di Obito nell’usare Kamui potrebbe stare nella stessa tecnica, come se, per puro esempio, non potesse portare tutto il Juubi di la oppure il viaggio dimensionale avrebbe rotto il suo legame con la bestia, per dirne qualcuna.
    Quindi, in base ai poteri che possiede, Madara può regredire gli occhi ed in caso usarle i poteri che vuole :sisi:

    Mhhh, quindi credi che non sia un problema dei poteri dello sharingan ma del Kamui in particolare? Beh ci può stare, ma la cosa sospetta rimane sempre il mancato uso fin’ora di questi poteri.
    Ritornando IT, ho come il presentimento che la tecnica di Gai funzioni un pò come il Kamikaze di Vegeta contro majin bu ciccione.

    #996592
    Falkenbach
    Partecipante

    Mhhh, quindi credi che non sia un problema dei poteri dello sharingan ma del Kamui in particolare? Beh ci può stare, ma la cosa sospetta rimane sempre il mancato uso fin’ora di questi poteri.

    Ripeilogando:

    – Madara può tornare all’EMS quando vuole
    – Obito ha sia Rinnegan che MS
    – Obito non può usare Kamui

    Direi che è palese che il problema fosse di Obito. Anche se Madara non potesse tornare all’EMS, Obito aveva pur sempre il suo MS con lui, quindi il problema non è quello. Madara ha già mostrato di poter usare abilità oculari da Jinchuuriki poi, quindi non si può dire che l’essere jinchuuriki glielo vieti.
    A questo punto vien da se che il problema fosse proprio Kamui per il fatto che sia una tecnica spazio-temporale, almeno che Madara non abbia tecniche del genere, dubito che non possa usarle.
    Però c’è da considerare anche il fattore forza, se le sue tecniche sono più deboli di quelle del Rinnegan o non hanno un uso strategico, non credo abbia senso per lui usarle.
    Magari l’affrontare Gai potrebbe essere un buon pretesto per farcele vedere :sisi:

    #996593
    Redazione
    Amministratore del forum

    Quando gli occhi sono i tuoi per me non esiste nessuno limite :sisi: puoi spaziare dall’occhio disattivato fino al rinnegan usando tutta la scala e tutti i poteri, per me gli step dell’occhio dipendono dalla quantità di chakra che si accumula nella zona oculare e relativi consumi…

    Per i trapiantati la faccenda per me é semplice, non possono semplicemente regredire, si é obbligati ad un consumo costante del chakra, che per il soggetto può essere fatale, di li relativi trucchi per limitarne l’uso, bende ecc ecc…

    Fin qui la questione per me é chiara da tempo… quando invece si diventa jinchuuriki dello juubi la questione si complica, con Obito non abbiamo ancora capito perché non potesse usare il Kamui :mah: e di qui i vari ragionamenti ed ipotesi…. però non buttiamo tutte le altre certezze confondendo le cose…

    #996594
    kant
    Membro

    Ripeilogando:

    – Madara può tornare all’EMS quando vuole
    – Obito ha sia Rinnegan che MS
    – Obito non può usare Kamui

    Direi che è palese che il problema fosse di Obito. Anche se Madara non potesse tornare all’EMS, Obito aveva pur sempre il suo MS con lui, quindi il problema non è quello. Madara ha già mostrato di poter usare abilità oculari da Jinchuuriki poi, quindi non si può dire che l’essere jinchuuriki glielo vieti.
    A questo punto vien da se che il problema fosse proprio Kamui per il fatto che sia una tecnica spazio-temporale, almeno che Madara non abbia tecniche del genere, dubito che non possa usarle.
    Però c’è da considerare anche il fattore forza, se le sue tecniche sono più deboli di quelle del Rinnegan o non hanno un uso strategico, non credo abbia senso per lui usarle.
    Magari l’affrontare Gai potrebbe essere un buon pretesto per farcele vedere :sisi:

    e se il bloccaggio a mezz’aria di sasuke, fosse stato il potere del suo MS e non la combinazione di 2 poteri del rinnegan?

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 134 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.