Naruto 667: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 125 totali)
  • Autore
    Post
  • #996119
    Cornice
    Partecipante

    Allora, prima cosa era solo una delle tante opzioni. Seconda cosa stai nuovamente ignorando quanto ti ho detto prima, cioè che non puoi prendere le traduzioni come santi comandamenti se non qualche tempo dopo, quando si avranno quelle affidabili. Terza cosa, ti stavo offrendo solo una delle tante possibili spiegazioni, tra l’altro su una cosa futile. State cercando le incongruenze a tutti i costi.
    Quarta ed ultima, credo che sia il caso di mostrare un minimo apprezzamento ogni tanto con quelli come Bunta che si sforzano di spiegare e proporre possibili soluzioni invece di dargli contro a tutti i costi.

    Il fatto che Kabuto sappia certe cose non è un mistero, basti pensare a quante indagini e scoperte hanno fatto lui ed Orochimaru. Quindi prima di gridare allo scandalo per cavolate, sarebbe il caso quanto meno di considerare quello che hanno scritto gli altri, a parere mio :sisi:

    Se ti vai a rileggere bene i miei commenti io l’ho dato per principio come errore di traduzione perchè mi sembrava molto improbabile come cosa, oppure una svista nella sceneggiatura, producendo un capitolo a settimana ci sta.

    Mi pare di aver scritto un’ipotesi che, qualora non venisse chiarita la faccenda in un prossimo futuro, potrebbe bastare a fare accettare il fatto che Kabuto sapesse che il finto Madara in realtà era Obito Uchiha.

    Ps. Chap ha provveduto a fornire altre ipotesi parimenti valide.

    Questa è stata la risposta ed io ho fatto notare che secondo non funziona molto bene, per le motivazioni già spiegate, sostenendo che no, non potrebbe bastare perchè ci sono delle cose che non tornano. Ora siete liberi di pensarla come volete ma farmi passare per scemo per delle cose che possono funzionare solamente secondo la vostra logica personale non mi va bene.

    ———- Post added at 21:07 ———- Previous post was at 21:06 ———-

    Mamma mia che noia che è diventato questo thread

    Cosa possiamo fare per renderlo più attraente?

    #996122
    chaplin
    Partecipante

    Ci riprovo (sperando di premere invia prima di essere anticipato :sisi:)
    Faccio fatica a credere che Kabuto non sapesse del piano occhio di luna. Ha anche avuto modo di interrogare Yamato.
    Su come conciliare questa informazione con le richieste fatte a Tobi se n’è discusso a suo tempo e sarei OT se ripetessi quelle argomentazioni ora.
    L’unico punto opaco resterebbe quel nome tirato fuori solo ora… ma al riguardo ho già detto le mie :sisi:

    #996127
    Cornice
    Partecipante

    Ci riprovo (sperando di premere invia prima di essere anticipato :sisi:)
    Faccio fatica a credere che Kabuto non sapesse del piano occhio di luna. Ha anche avuto modo di interrogare Yamato.
    Su come conciliare questa informazione con le richieste fatte a Tobi se n’è discusso a suo tempo e sarei OT se ripetessi quelle argomentazioni ora.
    L’unico punto opaco resterebbe quel nome tirato fuori solo ora… ma al riguardo ho già detto le mie :sisi:

    Non so se ricordi ma Yamato lo interrogano assieme a Tobi, o almeno così è lasciato intendere.
    A quella discussione non ho partecipato quindi puoi scusarmi se non riesco a trovarne una motivazione logica.
    Comunque va beh, non concordo con le tue ipotesi sul nome ed ho già spiegato il perchè. Penso sia una svista dovuta al troppo lavoro come mangaka, gestire una storia del genere non è facile.

    #996132

    Capitolo eccellente che nella seconda parte mi ha fatto salire l’ansia. Non ho capito che diamine è successo col kunai di Minato e con una di quelle sfere nere…

    Il kunai sarebbe servito a Minato per salvare Gai se non fosse intervenuto Rock Lee. Gli avrebbe tirato un calcione suppongo :asd: La sfera ad un certo punto si è fermata ed è tornata indietro (si vede bene dalle linee cinetiche). Penso che questi due dettagli verranno ripresi più in là, non credo siano stati mostrati per caso.

    No, non mi convince, ti spiego:

    – Madara è stato in punto di morte ed ha fatto il trapianto, poi è stato di nuovo in punto di morte
    – Sasuke è in punto di morte e ha ricevuto il trapianto, questo implica che dovrebbe andare di nuovo in un punto di morte

    Stessa identica situazione, per lo più stessa identica ferita, entrambi feriti al cuore ed entrambi con un trapianto successivo alla ferita. Quindi o Sasuke dovrà rischiare di nuovo la vita o il Rinnegan necessita di qualcos’altro. A questo punto dico la seconda dato che se Sasuke avrà il Rinnegan non credo lo avrà in vecchiaia, dovrà tornare utile ai fini della guerra :sisi:

    Potresti aver ragione, ovviamente parliamo entrambi per supposizioni. Però se interpreti il “punto di morte” non come un istante, ma come un intervallo di tempo in cui il chakra si esaurisce progressivamente, allora il requisito è soddisfatto e Sasuke potrebbe risvegliare il Rinnegan da un momento all’altro. Io penso che andrà così, tempo 3-4 capitoli e lo sapremo 😀

    #996134
    kant
    Membro

    Ci riprovo (sperando di premere invia prima di essere anticipato :sisi:)
    Faccio fatica a credere che Kabuto non sapesse del piano occhio di luna. Ha anche avuto modo di interrogare Yamato.
    Su come conciliare questa informazione con le richieste fatte a Tobi se n’è discusso a suo tempo e sarei OT se ripetessi quelle argomentazioni ora.
    L’unico punto opaco resterebbe quel nome tirato fuori solo ora… ma al riguardo ho già detto le mie :sisi:

    sul nome nemmeno ne discuto, ho scritto in breve cosa ne penso e non mi sento di aggiungere nulla

    viceversa sulla questione kabuto-tobi, seocndo me, c’è da fare anche qualche altra considerazione, cioè su quello che kabuto credeva fosse il piano
    molto probabilmente kabuto da spia e servo di orochimaru, dell’akatsuki conosceva il piano come ne parlava nagato, per questo si sarà offerto come alleato di tobi successore a capo dell’organizzazione del dopo nagato, infatti le condizioni di kabuto(sasuke e mi sembra uno zetsu da studiare) per il post guerra stonano parecchio con le vere finalità di tobi, visto che a guerra vinta il mondo sarebbe caduto in un’illusione, per cui kabuto di sasuke e zetsu o qualsiasi altra cosa avesse pensato, non avrebbe più avuto nulla a che fare

    #996142
    Falkenbach
    Partecipante

    viceversa sulla questione kabuto-tobi, seocndo

    Oppure basta semplicemente pensare che Kabuto si paragoni a Tobi perchè entrambi avevano manie e sete di potere, ed entrambi imitavano qualcuno. Questo spiegherebbe semplicemente il paragone fatto da Kabuto :sisi:

    ———- Post added at 00:31 ———- Previous post was at 00:24 ———-

    Potresti aver ragione, ovviamente parliamo entrambi per supposizioni. Però se interpreti il “punto di morte” non come un istante, ma come un intervallo di tempo in cui il chakra si esaurisce progressivamente, allora il requisito è soddisfatto e Sasuke potrebbe risvegliare il Rinnegan da un momento all’altro. Io penso che andrà così, tempo 3-4 capitoli e lo sapremo 😀

    No figurati, non tenevo tanto conto del tempo quanto di altre cose :asd:
    Quello a cui pensavo io, è che se Sasuke risvegliasse ora il Rinnegan, allora anche Madara avrebbe dovuto risvegliarlo dopo la battaglia ed il trapianto, questo più che altro mi fa propendere verso la possibilità che per sbloccare il Rinnegan serva qualcos’altro.
    Però è vero anche che Madara enfatizza il fatto che lui lo risvegliò proprio quando la sua vita stava per finire (nel 606), quindi boh :asd:
    Ma comunque credo che in ogni caso, Kishi farà in modo che soddisfi le condizioni e che lo risvegli a breve per aiutare l’alleanza. Sarebbe anche una buona occasione per spiegare come funziona, e magari anche un flashback su quando Madarà risvegliò il proprio :sisi:

    EDIT: una possibilità potrebbe essere l’avere i trapianti ed essere col chakra quasi a zero, come Madara da vecchio ed un Sasuke che è appena tornato dall’altro mondo (nell’eventualità) :sisi:

    #996143
    Màxpayne…
    Membro

    Ora che ci penso, non e che la tecnica che hashirama ha passato a Sasuke sia appunto una tecnica per risvegliare il Rinnegan?

    Avrebbe una spiegazione piu o meno logica ad un risveglio immediato del Rinnegan senza bisogno di scervellarsi per trovare un altra spiegazione logica attraverso il passato di madara.

    L’unica cosa e che questo significa che Hashirama avrebbe in qualche modo previsto che Kabuto (l’unico, a parte Yamato, kabuto, madara e hashirama stesso, che ha le cellule di hashirama in se) avrebbe salvato un sasuke infilzato al cuore, con le cellule del primo.

    Anche se magari, l’obiettivo per cui Sasuke ha attaccato madara cosi stoltamente, era appunto per prendergli delle cellule vive di Hashirama da poter poi usare per attivare il Rinnegan, perche e probabile che un Hashirama Edoizzato non sia in grado di passare le proprie cellule ad un altra persona in quanto non e esattamente ‘vivo’, quindi Kabuto che salva Sasuke e una cosa non pianificata ma anche una coincidenza perfetta per gli scopi di Sasuke.

    Sarebbe comunque una forzatura, secondo me, vedendo che se gli servivano le cellule di hashirama sarebbe potuto andare da un Kabuto in coma e prendere tranquillamente tutte le cellule che gli servivano, al posto di attaccare un madara onnipotente basandosi sul proprio aspetto estetico…
    Magari questa cosa si potrebbe spiegare col fatto che kabuto era a distanza di kilometri mentre madara era la vicino.
    Pero poi c’e anche il fatto che sasuke era in sella ad un aquila quindi quei kilometri poteva farli tranquillamente e in un lasso di tempo relativamente breve.
    Pero magari qui la forzatura e meno plateale, e quindi ci puo anche stare, insomma, non e una forzatura che ti fa gridare al controsenso, e una forzatura che io credo possa essere sorvolata senza troppo clamore. Poi magari la spiegazione e la piu semplice, ovvero che ne Hashirama ne Sasuke sapevano che kabuto aveva in se le cellule del primo e quindi non hanno pensato a lui.

    #996145
    meruz
    Membro

    Cosa c’è da immaginare su quell’Obito? Kabuto l’ha conosciuto come Tobi-Madara (sbugiardandolo immediatamente), non penso fosse necessario conoscere i suoi trascorsi “post-schiacciamento” per far dire al draghetto quello che (si presume) abbia lasciato intendere in quelle tavole.

    Mmm, perché da aspirante hokage è diventato nemico della foglia? se è stato plagiato? se si, da chi? se no, perché ha cambiato idea da solo? come ha fatto a salvarsi? è stato aiutato? da chi? madara (tra i mille personaggi apparentemente senza senso)? come si è salvato quest’ultimo? e potrei continuare per un bel po’.
    Mi perdonerai, ma penso che non sia così logico il passaggio dall’obito pre-incontro con madara ad un discorso per dire che hanno avuto un’esperienza comune.

    #996146
    kant
    Membro

    Oppure basta semplicemente pensare che Kabuto si paragoni a Tobi perchè entrambi avevano manie e sete di potere, ed entrambi imitavano qualcuno. Questo spiegherebbe semplicemente il paragone fatto da Kabuto :sisi:

    non serviva l’oppure, era una conseguenza logica, il mio post cercava di non far ipotizzare troppo facilmente ciò che kabuto sapesse realmente, portando il paragone che fa col finto madara più semplicemente a quello che ha aggiunto tu

    ———- Post added at 06:57 ———- Previous post was at 06:42 ———-

    EDIT: una possibilità potrebbe essere l’avere i trapianti ed essere col chakra quasi a zero, come Madara da vecchio ed un Sasuke che è appena tornato dall’altro mondo (nell’eventualità) :sisi:

    io sulla questione chakra a zero o altro sono dubbioso, secondo me possiamo unire 2 indizi del manga, la trasformazione dello sharingan in MS e quella da MSE a rinnegan dell’edo madara, il primo avviene successivamente dopo un forte dolore, il secondo in una situazione di estremo pericolo, ipotizzare che il madara vecchio sviluppò il rinnegan nelle stesse condizioni per cui lo sviluppò l’edo-madara(estremo pericolo) non dovrebbe essere difficile
    infatti non dimentichiamo che dopo il duello con hashirama, madara fu creduto morto da tutti, per cui sicuramente non se ne andò in giro per il mondo rischiando di farsi riconoscere, molto probabilmente visse di nascosto da tutti ed in vecchiaia si ritrovò in una qualche situazione di pericolo che gli permise di evolvere in rinnegan,
    con questo se sasuke nel prossimo combattimento dovesse trovarsi nella stessa situazione di prima, sviluppare il rinnegan non dovrebbe essere impossibile, anzi sarebbe quasi logico, soprattutto perchè kabuto è colui che ha modificato il corpo di madara in modo da far sviluppare il rinnegan all’edo in pochissimo tempo, per cui probabilmente potrà farlo sviluppare a sasuke nelle stesse modalità se posto nelle medesime condizioni

    #996147
    Ruffy
    Membro

    ma questo manga vuole raggiungere il record di ZERO cattivi alla fine di tutto? XD

    Mamma mia che noia che è diventato questo thread

    per una volta siamo d’accordo XD

    #996148
    franceviola87
    Partecipante

    Avendogli mostrato la bara col corpo di edo Madara, ne aveva smascherato la falsa identità.[SPOILER]un edo possiede l’anima del soggetto reale. Quindi, quello che aveva di fronte non poteva essere Madara[/SPOILER]
    Conoscere quella reale, presumibilmente, sarà stata una condizione per poter collaborare.

    ummm, si potresti avermi convinto… che non era madara, come hai giustamente detto, lo sapeva, poi si va a supposizioni

    per il discorso rinnegan:
    non mi sembra venga detto che per svilupparlo bisogna essere in pericolo o in punto di morte…
    magari la differenza la fa la quantità di cellule senju nel corpo uchicha.
    mi spiego: il primo madara ch sviluppò li rinnegan lo sviluppò appunto da vecchio… nel famoso scontro con hashirama si sa che rubò un pò di cellule… credo che non abbia preso cellule senju a sacchettate e quindi, secondo una mia misera ipotesi, cellule senju e uchicha ci hanno messo più tempo a trovare un equilibrio per sviluppare appunto il rinnegan.
    l’edo madara, al contrario, aveva il corpo modificato da kabuto, con addirittura il faccione del primo stampato sul cuore, quindi cellule senju in abbondanza e equilibrio trovato più velocemente.
    per sasuke potrebbe essere la stessa cosa dell’edo madara, ha ricevuto il “dono misterioso” d hashirama(presumibilmente le sue cellule), in più ha l’aiutino di kabuto che gli innesterà altre cellule senju e il bilanciamento sarà molto rapido

    #996144
    Redazione
    Amministratore del forum

    ummm, si potresti avermi convinto… che non era madara, come hai giustamente detto, lo sapeva, poi si va a supposizioni

    per il discorso rinnegan:
    non mi sembra venga detto che per svilupparlo bisogna essere in pericolo o in punto di morte…
    magari la differenza la fa la quantità di cellule senju nel corpo uchicha.
    mi spiego: il primo madara ch sviluppò li rinnegan lo sviluppò appunto da vecchio… nel famoso scontro con hashirama si sa che rubò un pò di cellule… credo che non abbia preso cellule senju a sacchettate e quindi, secondo una mia misera ipotesi, cellule senju e uchicha ci hanno messo più tempo a trovare un equilibrio per sviluppare appunto il rinnegan.
    l’edo madara, al contrario, aveva il corpo modificato da kabuto, con addirittura il faccione del primo stampato sul cuore, quindi cellule senju in abbondanza e equilibrio trovato più velocemente.
    per sasuke potrebbe essere la stessa cosa dell’edo madara, ha ricevuto il “dono misterioso” d hashirama(presumibilmente le sue cellule), in più ha l’aiutino di kabuto che gli innesterà altre cellule senju e il bilanciamento sarà molto rapido

    Kabuto ha già dimostrato di essere in grado di “risvegliare” un rin’negan. Ha preso un edo Madara giovane, presumo con MSE, gli ha impianatato delle cellule di Hashirama e via dicendo… Per cui è ovvio che lui sia in grado di farlo ed eventualmente di rifarlo su Sasuke, se lo volesse. Che piaccia o meno come scelta, sarebbe del tutto coerente. :sisi:

    #996154
    Falkenbach
    Partecipante

    kabuto è colui che ha modificato il corpo di madara in modo da far sviluppare il rinnegan all’edo in pochissimo tempo, per cui probabilmente potrà farlo sviluppare a sasuke nelle stesse modalità se posto nelle medesime condizioni

    Cavolo è vero, stavo dimenticando quel caso :doh:

    Questo sarebbe già qualcosa di più logico ineffetti, Kabuto può rifarlo con Sasuke. Il fatto che Madara lo attivò in fin di vita potrebbe sempre rappresentare una situazione di pericolo, così come l’attacco di Naruto all’Edo Madara, credo proprio che lo vedremo presto anche su Sasuke allora :sisi:

    #996156
    Bunta-sama
    Partecipante

    Per chi fosse interessato, ulteriori spunti di valutazione per il capitolo, a cura di Ciampax, sono disponibili sul blog.

    #996160
    Redazione
    Amministratore del forum

    Kabuto ha già dimostrato di essere in grado di “risvegliare” un rin’negan. Ha preso un edo Madara giovane, presumo con MSE, gli ha impianatato delle cellule di Hashirama e via dicendo… Per cui è ovvio che lui sia in grado di farlo ed eventualmente di rifarlo su Sasuke, se lo volesse. Che piaccia o meno come scelta, sarebbe del tutto coerente. :sisi:

    Esatto! Senza ritornare sui miei discorsi sull’unione delle discendenze per creare una nuova generazione che sviluppa naturalmente il rinnegan, però Kabuto per me agendo sulle cellule può accellerare il processo di integrazione di quelle cellule con il corpo Uchiha :sisi: le tecniche mediche agiscono direttamente sulle cellule :sisi: questo protrebbe accorciare di “molto” il processo…

    Detto questo non sto commentando molto ultimamente oltre per impegni personali, é tutto molto lineare 🙂 anche i misteri dell’ultima ora vengono gestiti da kishi in maniera molto logica :sisi: poco da dire, poco da aggiungere…

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 125 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.