Naruto 664: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 221 totali)
  • Autore
    Post
  • #994912
    Falkenbach
    Partecipante

    vedi che sei d’accordo con le mie teorie?
    infatti io ho parlato di zetsu e di persone che non conoscono la conversione di sasuke, perchè nessuno di quelli presenti sul campo di battaglia, potrebbe avere cattive intenzioni verso sasuke adesso,
    poi c’è la questione kabuto, ma a quel punto le sensazioni di karin sarebbero un trollaggio di kishi

    Io sempre detto che preferisco tenere in considerazione tutti gli scenari più plausibili, non mi sembra di aver detto che tu abbia torto, semplicemente che l’eventualità che sia un nuovo personaggio (che al massimo avremo visto in qualche flashback e cose così), non è proprio assurda, col senno di poi nel caso di Tobi -> Obito, abbiamo trovato una miriade di indizi che prima non avevamo colto.

    In una risposta (proprio ad un tuo intervento :asd:) te lo dissi anche che l’inghippo eventualmente sta nella percezione di Karin, anche se tutto sommato la ritengo affidabile. Escludo gli Zetsu perchè dovrebbe poterli identificare, escludo qualcuno che conosciamo dell’alleanza perchè non avrebbe senso in quel caso metterci tutto questo misteri (e anche perchè questo sembra essere un personaggio chiave), oltretutto il suo chakra non è famigliare ne a Tobirama ne a Karin. Magari quest’ultima lo ha anche identificato ma Kishi non ha voluto spoilerare.

    Potrebbe aver visto il chakra di Kabuto e non sapendo di Izanami, pensa che voglia fa del male a Sasuke. Secondo me Kabuto è il miglior candidato se quello è un personaggio noto, per il resto poche certezze

    #994913
    Bunta-sama
    Partecipante

    Al di la di chi sia o non sia Mister X, vorrei riportare l’attenzione sulla gag (poco felice) mostrata da Kishi.
    Come dicevo appena letto il capitolo, i due “cocci” son caduti proprio lì per riunire i doni del Rikudo.
    Non credo comunque che sia l’unico motivo.
    Fin da quando ho visto giungere Kakashi in aiuto di Naruto assieme a Gai, ho sempre pensato che il sopracciglione ci avrebbe rimesso la pelle aprendo l’ultima porta. Ora, giacché gli eroi principali sono ko, mi pare assai probabile che i vari comprimari diano il massimo fino al loro, eventuale, recupero. La morte di Gai in battaglia sarebbe assai interessante, nonché un ottimo diversivo per Madara.

    #994915
    Màxpayne…
    Membro

    Ragazzi stiamo degenerando :asd:

    No seriamente, non si possono proporre personaggi senza considerare alcune cose:

    Non può essere Izuna: ma vi pare che Tobirama non lo riconosce?

    o è Kabuto che in qualche modo non è stato identificato, come diceva Bunta :sisi:

    ti stai contraddicendo qui, se kabuto non e stato identificato, non vedo perche izuna dovrebbe esserlo.

    Vabbò, se Izuna fosse rimasto in vita, avrebbe qualcosa come 100 e passa anni. E non mi pare proprio che tanta giovinezza servi a qualcosa in questo momento.

    Bhe, c’e oonoki che all’eta di madara aveva piu o meno l’eta di Shisui, e lo Tsuchikage e ancora vivo e vegeto.
    Tsunade pure ha 178 anni, ma si mantiene giovane grazie alle sue doti curative.
    Non vedo perche mai izuna non potrebbe usare una tcnica che gli allunghi la vita, o che comunque, vedendo il suo talento al pari di madara, non abbia trovato appunto un modo per reincarnarsni o per mantenersi giovane.

    Come ho detto sono solo speculazioni basate sull’aria, pero tra tutte le opzioni possibli fin’ora dette, questa e una delle piu plausibili, ora no nfraintendetemi, plausibile non significa possibile o probabile, significa solo che ha una logica che si puo definire coerente con il racconto e con alcuni fatti posti nel manga, tutto qui.

    Inoltre non credo sia un nuovo personaggio, aggiungere un personaggio assolutamente nuovo a questo punto del manga credo sia controproducente ed inutile, specialmente vedendo le risorse non sfruttate che si hanno gia nel manga.
    Kishi ne e al corrente, e non credo sia cosi disperato da dover far esordire una new entry ad una cinquantina di capitoli dalla fine del manga.

    Sicuramente e un personaggio che e stato per lo meno gia menzionato.

    Magari poi si scopre che e tipo Neji xD, che e sopravvissuto in qualche modo (stile one piece xD), visto che e stato menzionato praticamente in modo random in quest’ultimo capitolo… Sarebbe comunque meglio questo che una new entry onestamente.

    #994916
    ningen
    Membro

    Al di la di chi sia o non sia Mister X, vorrei riportare l’attenzione sulla gag (poco felice) mostrata da Kishi.
    Come dicevo appena letto il capitolo, i due “cocci” son caduti proprio lì per riunire i doni del Rikudo.
    Non credo comunque che sia l’unico motivo.
    Fin da quando ho visto giungere Kakashi in aiuto di Naruto assieme a Gai, ho sempre pensato che il sopracciglione ci avrebbe rimesso la pelle aprendo l’ultima porta. Ora, giacché gli eroi principali sono ko, mi pare assai probabile che i vari comprimari diano il massimo fino al loro, eventuale, recupero. La morte di Gai in battaglia sarebbe assai interessante, nonché un ottimo diversivo per Madara.

    Non che mi dispiaccia un’eventuale ritorno al combattimento di Gai, ma vedendolo in questo capitolo mi sembra ridotto ad una pezza e sopratutto mi spiace dirlo ma non credo possa essere all’altezza dell’ultima evoluzione di Madara. Magari poteva fare qualcosa quando ancora non era uber-power, ma ora una simile eventualità non ci starebbe a mio avviso.
    Più che Gai, che comunque il suo l’ha già ampiamente fatto, quello che ne ha fatto più le spese di questa situazione che si è venuta a creare è Rock lee, cosi sfigato da non venire nemmeno incluso in quel capitolo dove i suoi compagni ninja si facevano fighi contro il nulla (i Juubini). Fa veramente male vederlo ridotto a delle inutili pseudo-gag… Questo personaggio merita di più :sisi:

    #994917
    gabriel
    Partecipante

    Vedo fan di one piece scandalizzarsi per una gag alla one piece in naruto :asd:
    .

    hahahaho notato…coerenza zero.

    comunque, a me la gag è piaciuta.

    ho invece odiato il fatto che madara lanci al vole le armi del ridoku, e che “guarda caso” ( si sarà ispirato ad oda :rovatfl:), queste cadono su gai e company.

    il capitolo non mi è piaciuto per niente, esclusa la gag.

    voto: 4.

    #994918
    Bunta-sama
    Partecipante

    Non che mi dispiaccia un’eventuale ritorno al combattimento di Gai, ma vedendolo in questo capitolo mi sembra ridotto ad una pezza e sopratutto mi spiace dirlo ma non credo possa essere all’altezza dell’ultima evoluzione di Madara. Magari poteva fare qualcosa quando ancora non era uber-power, ma ora una simile eventualità non ci starebbe a mio avviso.
    Più che Gai, che comunque il suo l’ha già ampiamente fatto, quello che ne ha fatto più le spese di questa situazione che si è venuta a creare è Rock lee, cosi sfigato da non venire nemmeno incluso in quel capitolo dove i suoi compagni ninja si facevano fighi contro il nulla (i Juubini). Fa veramente male vederlo ridotto a delle inutili pseudo-gag… Questo personaggio merita di più :sisi:

    Tra i due, continuo a puntare su Gai per il semplice fatto che abbiamo già visto morire uno della generazione di Naruto. Inoltre faceva parte anche dello stesso team. Una morte “illustre” di quelli un po’ più vecchiotti, invece…

    #994919
    Màxpayne…
    Membro

    Tra i due, continuo a puntare su Gai per il semplice fatto che abbiamo già visto morire uno della generazione di Naruto. Inoltre faceva parte anche dello stesso team. Una morte “illustre” di quelli un po’ più vecchiotti, invece…

    bhe, tecnicamente con la morte di Neji la bilancia pende ancora dalla parte degli studenti.

    Fin’ora tra gli insegnanti sono morti Jiraya e Asuma, mentre per gli studenti e morto solo Neji.

    Inoltre tra Kakashi e Gai mi aspetterei piu la morte di Kakashi, puramente per la storia di Kakashi, presumendo che Gai muoia, kakashi fallirebbe di nuovo nel proteggere un amico in circostanze difficili, e dubito che kishi lo voglia lasciare con questa immagine e messaggio.
    Credo sarebbe piu probabile che Kakashi si sacrifchi per salvare un gai fin fin di vita che stava per essere colpito mortalmente (in stile kakashi –rin->, giusto per intenderci), dubito comunque che uno dei due finisca per soccombere, personalmente credo che sopravviveranno entrambi.

    #994920
    Falkenbach
    Partecipante

    ti stai contraddicendo qui, se kabuto non e stato identificato, non vedo perche izuna dovrebbe esserlo.

    Scusate ma certe volte mi viene davvero il dubbio che leggiate tutto prima di rispondere :doh: Con Kant si parlava di quello che dice Karin, quel che lei dice potrebbe anche avere diversi significati, infatti si diceva di non prenderla alla lettera per ora, ma ti pare che se quello fosse Izuna, Tobirama non lo riconosce?

    Che possa essere Kabuto ci starebbe anche, infatti ho detto che Karin non sapendo di Izanami, potrebbe riconoscere Kabuto ma pensare che voglia far del male a Sasuke.
    Cortesemente, prima di dire ad altri che si stanno contraddicendo, proviamo a leggere per intero e con attenzione quello che scrivono.

    #994922
    Màxpayne…
    Membro

    Scusate ma certe volte mi viene davvero il dubbio che leggiate tutto prima di rispondere :doh: Con Kant si parlava di quello che dice Karin, quel che lei dice potrebbe anche avere diversi significati, infatti si diceva di non prenderla alla lettera per ora, ma ti pare che se quello fosse Izuna, Tobirama non lo riconosce?

    Che possa essere Kabuto ci starebbe anche, infatti ho detto che Karin non sapendo di Izanami, potrebbe riconoscere Kabuto ma pensare che voglia far del male a Sasuke.
    Cortesemente, prima di dire ad altri che si stanno contraddicendo, proviamo a leggere per intero e con attenzione quello che scrivono.

    Orochimaru chiede chiaramente a Karin se riconosce il Chakra che ha sentito, praticamente le ha chiesto se riconosceva chi era vicino a sasuke, Karin risponde con un secco ‘No’ direi che c’e poco da non prendere alla lettera, il cio significa che lei non conosce e non e mai stata nemmen in contatto o mai abbastanza vicina da ricordare il chakra di kabuto, cosa alquanto improbabile anche se non impossibile. Si puo discutere di quello che Karin ha detto dopo, ovvero dell’aura sinistra di questo personaggio, e concordo che questa parte puo essere trattata in piu modi, ma la prima parte mi sembra alquanto solida ed indiscutibile.

    Inoltre nelle varie vignette di tobirama, prima si vede una sagoma avvolta dalla polvere, e poi un Tobirama che chiede ‘chi va la’, segno che non vede chi c’e. Questa e un altra scena discutibile sotto piu punti di vista, il fatto che fanno prima vedere una scena con la sagoma avvolta dalla polvere e con tobi per terra, fa capire che se tobi ha dei poteri sensoriali, non li ha di certo usati in quelle 2 vignette, il che fa presupporre che quella persona puo essere virtualmente chiunque, compreso qualcuno che tobirama gia conosce.

    #994926
    Falkenbach
    Partecipante

    Orochimaru chiede chiaramente a Karin se riconosce il Chakra che ha sentito, praticamente le ha chiesto se riconosceva chi era vicino a sasuke, Karin risponde con un secco ‘No’ direi che c’e poco da non prendere alla lettera, il cio significa che lei non conosce e non e mai stata nemmen in contatto o mai abbastanza vicina da ricordare il chakra di kabuto, cosa alquanto improbabile anche se non impossibile. Si puo discutere di quello che Karin ha detto dopo, ovvero dell’aura sinistra di questo personaggio, e concordo che questa parte puo essere trattata in piu modi, ma la prima parte mi sembra alquanto solida ed indiscutibile.

    Infatti stiamo discutendo su questo punto in quanto è l’unico non certo, di sicuro Karin che non riconosce Kabuto può starci e può essere giustificato, o quanto meno è più plausibile di un Tobirama che non riconosce Izuna.
    Il paragone con Onoki poi non regge, Muu si sorprende della longevità di Onoki dicendo che c’entra qualcosa il Jinton. Non sapendo di cosa si tratti quindi, mi sembra un po’ prematuro portarlo come prova di un eventuale Izuna bicentenario. Con questo non dico che sia impossibile, ma che si sta ricorrendo a cose che non c’entrano niente usandole come prove.

    Inoltre nelle varie vignette di tobirama, prima si vede una sagoma avvolta dalla polvere, e poi un Tobirama che chiede ‘chi va la’, segno che non vede chi c’e. Questa e un altra scena discutibile sotto piu punti di vista, il fatto che fanno prima vedere una scena con la sagoma avvolta dalla polvere e con tobi per terra, fa capire che se tobi ha dei poteri sensoriali, non li ha di certo usati in quelle 2 vignette, il che fa presupporre che quella persona puo essere virtualmente chiunque, compreso qualcuno che tobirama gia conosce.

    A parte che nella versione inglese chiede “chi sei tu?”, il che significa che può anche averlo visto, ti faccio notare che queste son cose che tu stai supponendo, quindi non puoi portarle a favore del fatto che il tizio misterioso sia Izuna, se dobbiamo sostenere ipotesi con altre ipotesi, si finisce per discutere sul nulla.
    Poi dov’è scritto che Tobirama non usa i suoi poteri scusa? Se mai è facile dire che li sta usando dato che se n’è appena servito per percepire il chakra di Sasuke.

    #994931
    bionborg
    Partecipante

    E se quell’uomo misterioso vicino a Sasuke fosse Itachi ? mi spiego meglio.
    Ricordiamo tutti che Itachi svanì dopo aver sconfitto kabuto con izanami.
    Sappiamo già di sicuro che il potere izanami serve per punire e salvare gli uchiha che abusano di izanagi ma in questo caso la finalità è un altra.
    La tecnica svanisce quando Kabuto avrà finalmente compreso chi è lui veramente e non ” imitando ” il suo maestro Orociok.
    Difatti Kishimoto non lascia vignette a caso e ve ne lascio una : http://http://www.mangaeden.com/it-manga/naruto/587/17/

    Naruto 587: alle 9 (18) – Manga Eden – Read Manga Online Free

    Può essere che Kabuto sia passato dalla parte dei buoni ricordando il fratello e di conseguenza l’izanami si andrebbe ad annullare.
    Capito l’errore decide di usare per l’ultima volta l’edo tensei e far resuscitare Itachi per dare una speranza al mondo (visto che era già a conoscenza del piano di Madara e Obito).

    #994932
    Màxpayne…
    Membro

    Infatti stiamo discutendo su questo punto in quanto è l’unico non certo, di sicuro Karin che non riconosce Kabuto può starci e può essere giustificato, o quanto meno è più plausibile di un Tobirama che non riconosce Izuna.
    Il paragone con Onoki poi non regge, Muu si sorprende della longevità di Onoki dicendo che c’entra qualcosa il Jinton. Non sapendo di cosa si tratti quindi, mi sembra un po’ prematuro portarlo come prova di un eventuale Izuna bicentenario. Con questo non dico che sia impossibile, ma che si sta ricorrendo a cose che non c’entrano niente usandole come prove.

    A parte che nella versione inglese chiede “chi sei tu?”, il che significa che può anche averlo visto, ti faccio notare che queste son cose che tu stai supponendo, quindi non puoi portarle a favore del fatto che il tizio misterioso sia Izuna, se dobbiamo sostenere ipotesi con altre ipotesi, si finisce per discutere sul nulla.
    Poi dov’è scritto che Tobirama non usa i suoi poteri scusa? Se mai è facile dire che li sta usando dato che se n’è appena servito per percepire il chakra di Sasuke.

    Non fraintendermi, non sto tendando si screditare l’ipotesi su kabuto o altro, come te io credo che sia lui il principale indiziato, quello che sto cercando di fare e cercare un altro personaggio plausibile, e Izuna ha i criteri necessari per esserlo a mio avviso, non tutti quanti i criteri necessari, ma piu criteri rispetto a tutti gli altri che mi son venuti in mente (ad eccezione di kabuto).

    Riguardo Tobirama, ho letto un paio di translation da siti diversi (da cui leggo i capitoli in inglese) e questi siti hanno traduzioni diverse, il primo dice ‘Who’s there’ (chi va la), il secondo dice ‘Who Are You’ (Chi Sei)

    credo che la traduzione giusta possa essere la chiave, in quanto e davvero importante capire COSA dica e intenda tobirama veramente, se ha visto il personaggio e non lo riconosce, non sapendo quindi chi e, oppure se semplicemente non lo vede per via della nube di polvere che avvolge mister X.

    Inoltre Tobirama ha usato le sue abilita sensitive nel capitolo precedente, e sappiamo tutti come tra i vari capitoli a volte cambi tutto per agevolare questo tipo di suspance e quindi aumentare il dubbio nel lettore, quindi non e detto che abbia usato le sue abilita sensoriali su questo mister X nelle vignette che abbiamo visto in questo capitolo solo perche ha usato le sue abilita nel capitolo precedente, proprio per questo sarebbe importante capire cosa dice veramente tobirama, se chiede ”chi c’e” o ”chi sei”.

    Riguardo Oonoki, non era un paragone, era un esempio, un personaggio che dimostra che ci sono eccezioni in questo mondo, appunto come oonoki o come tsunade, che non e bicentenaria, ma che comunque ha la sua eta, e usa una tecnica che le permette di mantenere un fisico giovane.

    Inoltre, ora che ci penso, scene con delle domande del tipo ‘chi va la’ quando un personaggio non si vede bene, di solito portano il personaggio che fa la domanda a restare sotto shock quando scoprono chi e, di solito questa e la linea narrativa che si segue nei mangaka. Quindi, considerando questo fattore, si potrebbe presumere che questo mister x si rivelera un personaggio che Tobirama conosce e che e shockato di vedere li.
    Non credo tobirama conosca kabuto quindi non ci sarebbe nessuna sorpresa shock per lui, il che renderebbe la domanda ‘chi va la’ inutile e non coerente con la linea narrativa. Se invece la domanda fosse ‘chi sei’ allora avrebbe del tutto senso che in quel punto si trovi kabuto. ovviamente so poco o nulla sulla strutturazione della narrazione in generale, quindi potrei benissimo sbagliarmi su questo punto

    Ripeto, anche per questo e importante capire COSA esattamente dice Tobirama.

    #994933
    kant
    Membro

    ti stai contraddicendo qui, se kabuto non e stato identificato, non vedo perche izuna dovrebbe esserlo.

    Bhe, c’e oonoki che all’eta di madara aveva piu o meno l’eta di Shisui, e lo Tsuchikage e ancora vivo e vegeto.
    Tsunade pure ha 178 anni, ma si mantiene giovane grazie alle sue doti curative.
    Non vedo perche mai izuna non potrebbe usare una tcnica che gli allunghi la vita, o che comunque, vedendo il suo talento al pari di madara, non abbia trovato appunto un modo per reincarnarsni o per mantenersi giovane.

    stai ipotizzando tutto senza sapere la vera età di onoki, senza sapere quanto tempo è realmente passato e trascurando del tutto che l’incontro tra onoki e madara avviene in un periodo sicuramente posteriore alla morte di izuna per mano di tobirama, (si parla di villaggi ed izuna muore quando non c’erano)
    per me la teoria izuna non va, perchè izuna è quasi coetaneo di madara e mentre madara ha vissuto fino a 17-18 anni fa quando ha conosciuto obito, grazie al suo collegamento col gedou mazou,
    izuna con cosa avrebbe dovuto sopravvivere e soprattutto che tecnica avrebbe potuto usare che non potesse usare anche madara per vivere più a lungo di lui? (perchè tra izuna e madara 17 anni di differenza non ci sono ed izuna avrebbe dovuto vivere 17 anni di sicuro in più)
    altra domanda, perchè madara doveva ridursi ad un fantasma se suo fratello conosceva un modo per poter vivere più a lungo ed in migliori condizioni,
    perchè avrebbe dovuto confidare in nagato prima e obito dopo, se suo fratello stava così tanto meglio in salute?
    insieme a tante altre domande che tralascio perchè già bastano queste, che rendono quella teoria altamente improbabile.

    #994935
    Màxpayne…
    Membro

    stai ipotizzando tutto senza sapere la vera età di onoki, senza sapere quanto tempo è realmente passato e trascurando del tutto che l’incontro tra onoki e madara avviene in un periodo sicuramente posteriore alla morte di izuna per mano di tobirama, (si parla di villaggi ed izuna muore quando non c’erano)
    per me la teoria izuna non va, perchè izuna è quasi coetaneo di madara e mentre madara ha vissuto fino a 17-18 anni fa quando ha conosciuto obito, grazie al suo collegamento col gedou mazou,
    izuna con cosa avrebbe dovuto sopravvivere e soprattutto che tecnica avrebbe potuto usare che non potesse usare anche madara per vivere più a lungo di lui? (perchè tra izuna e madara 17 anni di differenza non ci sono ed izuna avrebbe dovuto vivere 17 anni di sicuro in più)
    altra domanda, perchè madara doveva ridursi ad un fantasma se suo fratello conosceva un modo per poter vivere più a lungo ed in migliori condizioni,
    perchè avrebbe dovuto confidare in nagato prima e obito dopo, se suo fratello stava così tanto meglio in salute?
    insieme a tante altre domande che tralascio perchè già bastano queste, che rendono quella teoria altamente improbabile.

    Touche

    Come ho ribadito piu volte, era un ipotesi, improbabile ma non impossibile.
    Le domande che fai sono le domande giuste per smantellare questa ipotesi, ipotesi che se si rivlasse veritiera sicuramente darebbe risposte e spiegazioni alle tue domande, chiaramente ora non saprei che dirti, sono tutte congetture.

    proprio per questo si chiama ipotesi xD perche fatta di congetture e supposizioni

    #994936
    TVRX T-T
    Membro

    Letto il capitolo, (a dir la verità ieri, ma ho voluto seguire un po’ il dibattito).

    Capitolo che, nel suo complesso, non mi è piaciuto, (ci sono elementi positivi, non dico di no, ma quelli negativi hanno pesato più del solito, questa volta).

    Che cosa mi è piaciuto:
    nonostante si tratti di una congettura di Jugo, l’occasione per la serpe sarebbe davvero ghiotta. Io spero che qualcosa di malvagio, prima o poi, la faccia, (dal tentare di uccidere Sasuke al sacrificare qualcuno per lui).
    Le parole di Karin, (e la non identificazione da parte di Tobirama) hanno minato, (almeno in parte), le mie certezze su Kabuto, anche se punto tutto ancora su di lui. Medico incredibile, che ha avuto a pochissimo a che fare con il giovane Uchiha, nonché ex-cultura vivente di chakra e cellule diverse. Un’altra cosa che mi è venuta in mente, comunque, è un possibile edo-tensei: non si tratterebbe di uno dei cadaveri visti in precedenza, (quasi tutti ritornati all’aldilà), ma qualcuno di inatteso, (Izuna? Shisui? Un non-Jiraya?).

    Ma eccoci ai punti negativi:
    – E’ bruttissimo sentir dire da Orochimaru ““, (ma qui colpevolizzo i traduttori)
    : scelta tremenda, a mio avviso. Capisco che ci voglia un power-up per l’Alleanza intera, ma concederlo in questa maniera è fuori scala. Innanzi tutto, ci sarebbe da chiedersi come mai anche Obito non abbia avuto gli stessi problemi, ma la soluzione potrebbe essere semplice: Madara ha ingerito più bijuu di quest’ultimo, e quindi potrebbe essere stato “troppo” per lui. Inoltre, nel primo caso le due giare sostituivano il corpo dei Bijuu, mentre ora sono stati ingeriti per intero.

    Se dunque l’espulsione potrebbe essere giustificata, rimango sconcertato dal trattamento dato a questi due oggetti: sono due giare capaci di sigillare qualsiasi cosa, come puoi gettarle via con così tanta non-curanza? Madara conosce vita, morte e miracoli del Rikudo, poteva non sapere a che cosa servivano? Non poteva distruggerli con un fendente di Omnyuotun(?) oppure con una manata?

    Vederlo volare, oltre a vederlo sputare questi due oggetti, mi ha riportato a Dragonball, ed è una sensazione che avrei evitato volentieri.

    : premetto subito dicendo che non critico Kishi per le battute/gag, (anche se le ho trovati tristi), ma piuttosto il tempismo: un’alleanza spompatissima, i due co-protagonisti quasi-morti e un Madara fuori scala, impongono un momento “catartico”. Se l’impetuosità è una parte fondamentale di Gai, il Neji-fonzie, la Tenten della sua scomparsa e Rock Lee che fa da stampella cozzano alla grande. Momento che spezza il pathos ricreatosi, ch non (mi) fa ridere e che per di più si aggancia al deus ex machina scritto qui sopra.

    : vedere il fronte di Minato e Kakashi praticamente invariato mi ha lasciato deluso, soprattutto per le persone coinvolte nel gioco: un ex-Hokage famoso per la sua istantaneità potenziato addirittura dalla Kyuubi-mode e il quasi Hokage, alias il ninja copia, tutti e due temprati da mille mila battaglie, armati di rasengan e chidori, praticamente paralizzati contro uno zetsu che controlla la metà di un corpo spremuto come un’arancia. E poi, durante questa immobilità, la volpe dice: . Questi lo attiva e scopre quel che è successo a suo figlio e all’altra metà della Volpe, mentre la sua gli dice:

    Come? Un mezzo-demone non riesce a sentire, nonostante si trovi nel corpo di un uomo con capacità sensitive, che la sua metà viene assorbita, assieme ad altri 8 demoni, creando poi il Decacoda, che a sua volta viene assorbito da Madara? E, nel caso in cui abbia avvertito tutto ciò, non lo dice a Minato? :mah:

    In ogni caso, la soluzione al problema di Naruto è lineare come il piano di Kurama: Minato si appresta a trasferire il chakra del demone in suo figlio, ma si lascia ad un ricordo, (dolce, e forse legato alla recente sparizione del padre di Kishimoto, ma oscurabile, a mio avviso). Nel frattempo, dato che ormai dark-zetsu aveva fatto le radici mentre aspettava di essere attaccato, si frappone fra la mano di Minato e Naruto: tac, ecco che Dark-kurama, forse, è diventata Dark del tutto. Penso che non sia stata assorbita per intero, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Ed ecco, dulcis in fundo, arrivare Super Madara, pronto a migliorare la situazione dei nostri cari.

    Considerazioni sparse:
    – A inizio thread Giga fece notare che Tobirama non era più crivellato dalle sbarre di Madara. Anche se penso che sia molto più probabile l’errore grafico, non vorrei che questo fosse una aiuto all’Alleanza che potrebbe passare in sordina. Che il misterioso Mr. X, sappia anche togliere le sbarre nere?

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 221 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.