Naruto 664: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 221 totali)
  • Autore
    Post
  • #994863
    Falkenbach
    Partecipante

    Tranquillo, nessuna ostilità.
    Semplice analisi dell’ipotesi. Il :doh: non era per te ma per un’eventuale verificarsi di tale teoria.

    Scusami ma non suonava molto simpatico. Non mi sembra di aver detto “ragà guardate è così perchè lo conferma un flashback sia chiaro”. Quel che dicevo io, è che non essendoci (apparentemente) qualcuno che corrisponda alle condizioni di questo mister X, ho cominciato a prendere in considerazione la possibilità che fosse un nuovo personaggio.

    Perchè nuovo? Perchè se eventualmente tutte quelle condizioni fossero veritiere, questo tizio misterioso non lo abbiamo conosciuto, o almeno non direttamente. Forse qualcuno accennato, visto di sfuggita, o forse ancora un personaggio del tutto nuovo.
    La cosa m’è balenata in mente (ed ecco perchè ho linkato l’immagine) pensando a quello scontro, dove sembra (e ripeto sembra), che qualcuno fosse interessato allo scontro dei due. Poi ovvio, quell’immagine potrebbe significare altro.

    Mi ha quindi intrigato l’idea che ci possa essere qualcuno dietro le quinte, anche dietro le seste se preferisci, se poi si trova una teoria più semplice e meno campata in aria, felice di considerare quella, tutto qua :sisi:

    #994864
    Bunta-sama
    Partecipante

    Ma un mister X c’è, almeno che quella volta Hashirama non fu attratto da qualcos’altro… Una tecnica ad esempio…
    Potrebbe anche essere qualcuno che conosciamo comunque non deve per forza essere nuovo :sisi:
    Ps del clan Hagoromo cosa ne sappiamo? E’ stato nominato, ma è scomparso nel nulla… Tral’altro sappiamo che erano alleati degli Uchiha se non sbaglio. Che possa essere un suo membro il misterioso personaggio?

    Potremmo star qui, continuando ad andare OT per tanto, tanto tempo, e fare mille e più ipotesi su qualcosa che si poggia praticamente sul nulla.

    Hashirama potrebbe: aver scorto un cattivo auspicio;
    aver intravisto qualcuno che aveva assistito al suo scontro con Madara; (e già qui sarebbero innumerevoli le possibilità)
    aver scorto un semplice movimento che potrebbe significare tutto e niente;
    aver semplicemente alzato la testa al cielo non comprendendo le parole dell’amico/nemico in punto di morte;
    ecc… ecc…

    Dovendo fare un’ipotesi, azzarderei l’ipotesi che lo shodaime abbia scorto la sagoma dello stesso Madara fuggire. Un controclone, izanagi o altro e via.

    Una presunta ombra ed un “!” sono sinceramente troppo poco per potersi mettere a sparare ipotesi a ripetizione. Quindi, forse, sarebbe meglio tornare a commentare il capitolo attuale.

    #994866
    kant
    Membro

    Fermi tutti, ho una teoria, mani in alto :asd:

    No seriamente, ho pensato ad una nuova possibilità. Il personaggio misterioso potrebbe essere qualcuno che c’è sempre stato ma di cui non abbiamo mai avuto notizie, qualcuno che ha “vegliato” sulle varie vicende senza mai farsi vedere, probabilmente un personaggio nuovo o di cui abbiamo avuto qualche notizia di sfuggita (molto sfuggita). Avete presente gli osservatori di Fringe? Tanto per farvi capire cosa intendo.

    Ho pensato a questo quando ho fleshato un’altra scena misteriosa, che tutti si ricorderanno, indovinate quale?
    [SPOILER][/SPOILER]

    E no, non parlo di Rikudo o qualcuno del genere sia chiaro :sisi:

    se teoria deve essere, nella mia di teoria quello era l’altra metà di madara

    lasciando le teorie, su questa ipotesi c’è un fattore che la polverizza, cioè il fattore tempo, perchè da quello scontro ai tempi di obito madara è riuscito a campare grazie al gedou mazou,
    poi sono passati ulteriori 17 anni come minimo, insomma dovrebbe essere un highlander

    ———- Post added at 20:40 ———- Previous post was at 20:38 ———-

    a questo punto punto richiamando la mia teoria sui 2 mezzi-madara, quel piede è del madara morto nella caverna resuscitato sempre vecchio col rinne-tensei, e giunto adesso sul campo di battaglia, a quel punto 2 bei MSE gli farebbero proprio comodo

    #994867
    Falkenbach
    Partecipante

    se teoria deve essere, nella mia di teoria quello era l’altra metà di madara

    lasciando le teorie, su questa ipotesi c’è un fattore che la polverizza, cioè il fattore tempo, perchè da quello scontro ai tempi di obito madara è riuscito a campare grazie al gedou mazou,
    poi sono passati ulteriori 17 anni come minimo, insomma dovrebbe essere un highlander

    Magari è proprio lui :asd:
    No dai, alla fine sappiamo che certe cose in Naruto son possibili ma come detto, mi rendo conto che non è una cosa molto fattibile, parlavo di possibilità affascinanti apposta per questo.

    Mi rivedrò un po’ di capitoli ecc, magari un candidato si trova :sisi:

    ———- Post added at 20:42 ———- Previous post was at 20:41 ———-

    a questo punto punto richiamando la mia teoria sui 2 mezzi-madara, quel piede è del madara morto nella caverna resuscitato sempre vecchio col rinne-tensei, e giunto adesso sul campo di battaglia, a quel punto 2 bei MSE gli farebbero proprio comodo

    Sai che sarebbe davvero inquietante?

    #994868
    ningen
    Membro

    Potremmo star qui, continuando ad andare OT per tanto, tanto tempo, e fare mille e più ipotesi su qualcosa che si poggia praticamente sul nulla.

    Hashirama potrebbe: aver scorto un cattivo auspicio;
    aver intravisto qualcuno che aveva assistito al suo scontro con Madara; (e già qui sarebbero innumerevoli le possibilità)
    aver scorto un semplice movimento che potrebbe significare tutto e niente;
    aver semplicemente alzato la testa al cielo non comprendendo le parole dell’amico/nemico in punto di morte;
    ecc… ecc…

    Dovendo fare un’ipotesi, azzarderei l’ipotesi che lo shodaime abbia scorto la sagoma dello stesso Madara fuggire. Un controclone, izanagi o altro e via.

    Una presunta ombra ed un “!” sono sinceramente troppo poco per potersi mettere a sparare ipotesi a ripetizione. Quindi, forse, sarebbe meglio tornare a commentare il capitolo attuale.

    Suvvia era tanto che non mi sbizzarrivo con ipotesi circa qualcosa di rilevante in questo manga… Un pò di comprensione… :asd:

    se teoria deve essere, nella mia di teoria quello era l’altra metà di madara

    lasciando le teorie, su questa ipotesi c’è un fattore che la polverizza, cioè il fattore tempo, perchè da quello scontro ai tempi di obito madara è riuscito a campare grazie al gedou mazou,
    poi sono passati ulteriori 17 anni come minimo, insomma dovrebbe essere un highlander

    Mi spiace dirlo, ma questo non dimostra nulla. Lo tsuchikage c’era ai tempi di Madara e pure è ancora qui ed ha combattuto questa guerra al pari dei giovanotti, se non meglio :sisi: Come sempre non escludo nulla, oggi ancor più che prima visto che Kishimoto si prende abbastanza libertà.

    a questo punto punto richiamando la mia teoria sui 2 mezzi-madara, quel piede è del madara morto nella caverna resuscitato sempre vecchio col rinne-tensei, e giunto adesso sul campo di battaglia, a quel punto 2 bei MSE gli farebbero proprio comodo

    Questa sarebbe anche più assurda di quella di Falkenbach :asd: Madara resuscitato col Rinne-tensei da chi? E quando? E perchè? Ma sopratutto a che pro mettere sul campo di battaglia un’altro Madara (come se uno non fosse sufficiente)?
    Non la escludo completamente ma è parecchio improbabile.

    Ps Tanto si sa alla fine l’identità del tizio misterioso sarà banale. Non dimenticatevi del caso Tobi :asd:

    #994869
    kant
    Membro

    Suvvia era tanto che non mi sbizzarrivo con ipotesi circa qualcosa di rilevante in questo manga… Un pò di comprensione… :asd:

    Mi spiace dirlo, ma questo non dimostra nulla. Lo tsuchikage c’era ai tempi di Madara e pure è ancora qui ed ha combattuto questa guerra al pari dei giovanotti, se non meglio :sisi: Come sempre non escludo nulla, oggi ancor più che prima visto che Kishimoto si prende abbastanza libertà.

    onoki era un giovincello a quei tempi ed ora è un vecchietto, quindi doveva essere giovincello pure quel non si sa cosa

    #994870
    Falkenbach
    Partecipante

    Comunque pensandoci, il frutto dello Shinjuu potrebbe tornare utile per i moribondi, magari scopriamo che comparirà ora e che Madara aspettava proprio quello :sisi:

    #994874
    Borovski
    Partecipante

    Mi piace la tua ipotesi Falken,quoto appieno,grande trovata,oggi sono stato tutto il giorno a pensare chi fosse questo personaggio ma ora ripensandoci quell’immagine torna veramente utile,forse il boss finale non è Madara ma proprio questo personaggio. :asd:

    Parlando di clan Hagoromo,non ricordo chissà quanti migliaia di capitoli fa,ricordo che al loro primo incontro Madara su una sponda e Hashirama sull’altra di un fiume,trovarono un cadavere appartenente a questo clan.
    Se qualcuno gentilmente potrebbe trovare questa parte,potrebbe essere utile.^^ :sisi:

    #994875
    Falkenbach
    Partecipante

    Mi piace la tua ipotesi Falken,quoto appieno,grande trovata,oggi sono stato tutto il giorno a pensare chi fosse questo personaggio ma ora ripensandoci quell’immagine torna veramente utile,forse il boss finale non è Madara ma proprio questo personaggio. :asd:

    Beh andiamoci cauti dai, magari Karin si sbaglia sulle intenzioni di questo tizi che potrebbe non essere malvagio (da cui la cerchia si allargherebbe un minimo). Magari già col prossimo capitolo avremo più indizi :sisi:

    Parlando di clan Hagoromo,non ricordo chissà quanti migliaia di capitoli fa,ricordo che al loro primo incontro Madara su una sponda e Hashirama sull’altra di un fiume,trovarono un cadavere appartenente a questo clan.
    Se qualcuno gentilmente potrebbe trovare questa parte,potrebbe essere utile.^^ :sisi:

    Naruto 622 – Read Naruto 622 Online – Page 6
    Eccola. Non sappiamo nulla su questo clan, non so se la presenza di quel cadavere possa darci indizi riguardo qualcosa, o per lo meno io non riesco a trovarvi un nesso :sisi:

    #994876
    Borovski
    Partecipante

    Beh andiamoci cauti dai, magari Karin si sbaglia sulle intenzioni di questo tizi che potrebbe non essere malvagio (da cui la cerchia si allargherebbe un minimo). Magari già col prossimo capitolo avremo più indizi :sisi:

    Naruto 622 – Read Naruto 622 Online – Page 6
    Eccola. Non sappiamo nulla su questo clan, non so se la presenza di quel cadavere possa darci indizi riguardo qualcosa, o per lo meno io non riesco a trovarvi un nesso :sisi:

    Magari il tizio misterioso potrebbe essere proprio un membro di quel clan… :sisi:

    #994877
    Falkenbach
    Partecipante

    Magari il tizio misterioso potrebbe essere proprio un membro di quel clan… :sisi:

    Vero che Kishi non nomina persone, clan ecc a caso, ma non sappiamo praticamente nulla sul clan, l’unica notizia che abbiamo è che al tempo anche loro attaccarono i Senju, niente di più, un po’ pochino per dire che quel clan possa essere immischiato, sopratutto per dire che un personaggio (che potrebbe essere un personaggio chiave) vi possa appartenere :sisi:

    #994878
    kant
    Membro

    Naruto 622 – Read Naruto 622 Online – Page 6
    Eccola. Non sappiamo nulla su questo clan, non so se la presenza di quel cadavere possa darci indizi riguardo qualcosa, o per lo meno io non riesco a trovarvi un nesso :sisi:

    da quell’immagine , vedendo l’abbigliamento, io sempre pensato che quel clan fosse uno dei clan che fondò la nuvola

    #994879
    Cornice
    Partecipante

    Ehm… se così fosse, il manga non avrebbe dovuto chiamarsi Naruto.
    Non facciamoci pippe mentali inutili. E’ uno shonen e punterà a portare il protagonista (o, per come la vedo io, i protagonisti) a dar prova della superiorità del loro nindo a dispetto dell’utopica pace auspicata da Madara.

    Tutto ciò che Kishi ci sta mostrando in questi capitoli, flashback inclusi, mirano a questo.
    Non è da escludere che il piano “occhio di luna” vada in porto ma, alla fine, la storia non potrà concludersi certo col mondo rinchiuso in un sogno. Sempre che a Kishi non voglia “stupirci” con un finale alla Lost.

    Quindi, ribadisco i concetti:
    che i doni del Rikudo siano finiti davanti ai piedi di Tenten non è un caso;
    Mister X non è un ninja messo lì alla cactus di cane;
    Karin è un ninja sensoriale che non è minimamente paragonabile a Tobirama.

    Quello che intendo io è un attimo più complesso. Nessuno sa come funzioni lo Tsukuyomi infinito realmente, neanche Madara lo ha mai testato. Ne conosce le potenzialità sulla carta. Non è detto che mandi tutti a dormire, anzi molto probabilmente la volontà di Madara e la sua Utopia riflesse nella luna saranno trasmesse ad ogni individuo. Per quanto pacifica un Utopia mostra sempre dei difetti che ne minano le fondamenta, delle contraddizioni alla base, e queste contraddizioni faranno proprio fallire Madara nella creazione della sua Utopia, magari queste contraddizioni arriveranno proprio da Naruto and Co. che nell’utopica realtà di Madara si comporteranno in maniera diversa da quella aspettatasi da Madara.
    Insomma arrivati a questo punto sebbene abbia sputacchiato un po’ di cose resta comunque un personaggio di qualche classe sopra agli altri, la sua volontà può solo vacillare se perde la sicurezza nei suoi ideali e nelle sue capacità. Mi sembra l’unico punto attaccabile di Madara.
    Poi sicuramente gli ideali di Naruto e amici faranno da padroni nel finale del manga, ma intanto si troverebbe un modo con il quale un personaggio super pompato non sia sconfitto da un tiro alla fune collettivo campato un po’ per aria (Vedi UberObito).

    #994880
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto: 5 ma non saprei veramente cosa dargli. Da un lato è ben disegnato ma ci sono tante cose che non mi vanno.

    – Dicevo che è ben disegnato.
    Gestito male però narrativamente. Tutte quelle battutine sono fuori luogo data la gravità della situazione.
    Non capisco come mai Kishi inizi a fare queste cose dopo tanti anni di lavoro rovinando parti della storia dal forte impatto emotivo. Non è la prima volta che lo fa negli ultimi tempi; che lasci tale cose ad altri manga che mettono malamente battutine in momenti inopportuni.

    – Oltre a ciò non mi è piaciuto il fatto che Madara sputi 2 tesori dell’eremita. Innanzitutto perchè Obito non lo ha fatto? :icon_rolleyes:
    Ma proprio la scelta dello sputo è veramente pessima.
    Inoltre come era logico, dato che Kishi ha reso Madara ancora più ultraterreno di quello che era già, deve ricorrere a deus ex machina clamorosi per permettere ai buoni di battere Madara.
    Il fatto che rispuntino di punto in bianco 2 tesori potenzialmente fondamentali per battere Madara è un grosso deus ex machina. Guarda caso… :icon_rolleyes:
    Per questo dicevo che dissentivo totalmente dall’idea di Madara eremita, proprio perchè sapevo che si sarebbe arrivati a cose del genere.

    – Altro punto negativo è il fatto di aver sparpagliato i personaggi in punti ben distanti tra di loro(minato e kakashi, Gai e lee, ecc…)
    Non è sbagliata l’idea ma proprio come la situazione è stata gestita.
    Sono andato a rivedermi i capitoli precedenti e non viene fatto immaginare assolutamente che i ninja siano molto distanti tra di loro (pure la scena di Naruto che si arrampica in cima all’albero non giustica tali distanze tra Obito, Madara, i kage e Naruto&Sasuke).
    Ciò che è sempre stato suggerito è quello di un enorme campo di battaglia con gente più o meno vicina (buoni e Obito e Madara).
    In questi 2 capitoli invece Kishi si “inventa” questa cosa. Se avesse gestito meglio le vignette negli scorsi capitoli, se fosse stato chiaro nei capitoli precedenti facendo distanziare i personaggi, ecc… non ci sarebbero state queste cose.

    -Altra cosa che non mi è piaciuta è Madara che vola alla Dragon Ball :doh:
    Ma Kishi, evitiamo di mostrare robe del genere!

    Le uniche cose belle di questo capitolo sono il non aver ancora mostrato il tizio misterioso, lo zetsu nero, e l’aver accennato a possibili svolte future di Orochimaru. Mentre il ricordo/flashback è simile ad altri già visti.
    Queste parti occupano sì spazio nel capitolo, ma i punti negativi elencati secondo me sovrastano quelli buoni.

    #994886
    Falkenbach
    Partecipante

    “La legenda narra che quando un Rinnegan sta per attivarsi, compaia qualcuno a salvare chi in fin di vita sta per risvegliare il Rinnegan”.
    No scherzo, è una delle tante cose che ho letto in giro :asd:

    Qualcuno diceva che in determinate circostanze, possa comparire qualcuno (si riferivano in particolare al figlio maggiore del Rikudo). Se per esempio l’attivazione del Rinnegan richiede che l’interessato venga prima ridotto in fin di vita, questa entità comparirebbe a salvarla ed assicurarsi che la maledizione degli Uchiha continui.

    Per carità, anche questa è molto fantasiosa e non ha basi su cui fondarsi, però per un secondo ho pensato a ad una cosetta: non è che forse un fondo di verità c’è? Magari Madara tutte le cose che ha saputo, non le ha lette (tutte) sulla stele :sisi:

    Qualcun’altro suggerisce che Obito durante il Gedo Rinne Tensei abbia riportato volutamente in vita qualcuno, cioè questo mister X :sisi:

    Altra cosa interessante, questa leggetela per favore:
    La teoria che avevo proposto io forse non è del tutto campata per aria (il bello è che ci ho pensato dopo averla esposta :asd:). Bene, qualcuno ha detto che non aveva senso ricollegare questo capitolo a quello dello scontro con Hashirama, pensandoci però hanno molto in comune:
    In entrambi c’è una presenza che compare quando un Uchiha è in fin di vita
    (volendo si può anche far notare che entrambi son stati colpiti all’altezza del cuore, e anche che entrambi possiedono l’EMS quando ciò accade)

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 221 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.