Naruto 663: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 147 totali)
  • Autore
    Post
  • #994372
    Màxpayne…
    Membro

    Padroneggiare è un parolone…
    Riesce a colpirci una statua gigantesca… ma nemmeno ci prova a colpire il piccolo supercalifragilistichespiralidoso.
    Quello sarebbe stato indice di buon controllo della tecnica. :sisi:

    uhmm no. Sappiamo solo che non vuole morire prima di essere diventato Hokage e aver cambiato il villaggio.
    Evidentemente morire non faceva parte del piano ma non sappiamo se è riuscito a portarlo a termine.

    Questa parte mi ha fatto sogghignare :rovatfl:

    #994373
    Falkenbach
    Partecipante

    vedremo se kakashi riesce a colpirlo prima che madara lo fulmini, perchè se juubyto era veloce, figurarsi adesso madara

    Mi sembra strano che Obito disse la cosa al tempo così tanto per, non sarebbe la prima volta che una frase piazzata li si riveli una chiave per avvenimenti successivi. Ho ricollegato le cose a quando dice Obito qualche capitolo prima, cioè il voler distruggere gli occhi, non vorrei che avessero pensato a intrappolare Madara nella dimensione Kamui per poi distruggere gli occhi, mi vengono i brividi :asd:

    sembrerebbe, però è assodato che il juuby avesse solo un occhio, quindi non è che ne sappiamo molto di più, lo avremmo potuto capire in figura intera ma così…

    Per quanto la cosa possa piacere anche a me, purtroppo questo è lo stesso Juubi visto, se ci vai caso la bocca è spostata di molto dall’occhio, mentre a giudicare dalla stele, occhio e bocca erano perfettamente allineati:
    Naruto 606 – Read Naruto 606 Online – Page 12
    Naruto 646 – Read Naruto 646 Online – Page 9

    Per ora il fronte Madara è quello più curioso secondo me, ci sono veramente tanti misteri sul Juubi :sisi:

    ———- Post added at 19:03 ———- Previous post was at 18:59 ———-

    Bhe, un abilitia che si risveglia al momento giusto, con una Karin che ne ha subito il pieno controllo.. Bhe se questo non e un power up… Che e un abilita innata non lo contesto, pero come qualsiasi altra abilita, appena risvegliata, non e che ne hai il pieno controllo, invece Karin sempre padroneggiare questa abilita come se la usasse da anni, mentre il commento di Orociok fa chiaramente capire che ha risvegliato questo potere solo ora.
    Poi queste son opinion, le opinioni son soggettive.

    E’ già intervenuto Chap ma fa lo stesso, il punto è che il pieno controllo non si vede da nessuna parte, trancia qualche mano della statua a casaccio. Che lo usi ora ci sta, è in un momento di rabbia/paura, quando se no?
    E poi anche chi risveglia lo sharingan comincia ad usarne subito le abilità. Il power-up è qualcosa di nuovo ed improvviso, come Kakashi che si fa trapiantare uno Sharingan, quindi non serve gridare allo scandalo power-up ogni volta che si vede qualcosa di plausibile :sisi:

    #994375
    gabriel
    Partecipante

    Bhe, un abilitia che si risveglia al momento giusto, con una Karin che ne ha subito il pieno controllo.. Bhe se questo non e un power up… Che e un abilita innata non lo contesto, pero come qualsiasi altra abilita, appena risvegliata, non e che ne hai il pieno controllo, invece Karin sempre padroneggiare questa abilita come se la usasse da anni, mentre il commento di Orociok fa chiaramente capire che ha risvegliato questo potere solo ora.

    è una abilità innata, non ci vedo nulla di strano…

    sarebbe stato assurdo invece se ad esempio un kakashi, che appena si trapianta lo sharingan,ossia un “corpo estraneo” sia in grado di usarlo subito alla perfezione….
    oppure obito che appena trapiantato il rinnegan, ossia un corpo estraneo, lo usa come nagato…

    il caso di karin è completamente diverso…quella tecnica è proprio una caratterristica personale di alcuni uzumaki….

    non vedo cosa ci sia di sconvolgente…

    concedimi una battuta….se cè qualcosa che è assurdo, è il power up di rufy in water seven…qualche ora prima lucci lo ridicolizza…qualche ora dopo rufy lo sconfigge…:rovatfl::rovatfl:

    #994380
    kant
    Membro

    Per quanto la cosa possa piacere anche a me, purtroppo questo è lo stesso Juubi visto, se ci vai caso la bocca è spostata di molto dall’occhio, mentre a giudicare dalla stele, occhio e bocca erano perfettamente allineati:
    Naruto 606 – Read Naruto 606 Online – Page 12
    Naruto 646 – Read Naruto 646 Online – Page 9

    Per ora il fronte Madara è quello più curioso secondo me, ci sono veramente tanti misteri sul Juubi :sisi:

    ma la stele non può essere un metro di paragone esatto, lì il juuby è stilizzato, mica c’è la sua foto reale

    #994381
    bluclaudino
    Partecipante

    Questa parte mi ha fatto sogghignare :rovatfl:

    Tra un pensiero ed un sogghigno: e se morire facesse parte del piano? Ok, Sasuke non lo sa visto i pensieri retroattivi su Itachi.. ma se morire serva a trasformare un Mangekyou Sharingan Eterno in Rinnegan? :mah: Tanto per chiacchierare..

    ———- Post added at 19:31 ———- Previous post was at 19:28 ———-

    Il boss ha fatto la recensione in Home, dateci un’occhiata 😉

    http://www.komixjam.it/naruto-663-one-piece-737-recensione-komixjam

    #994383
    kant
    Membro

    sarebbe stato assurdo invece se ad esempio un kakashi, che appena si trapianta lo sharingan,ossia un “corpo estraneo” sia in grado di usarlo subito alla perfezione….

    trapiantando un occhio normale uno non deve allenarsi per utilizzare quello che l’occhio fa naturalmente, quindi allo stesso modo trapiantando uno sharingan uno non deve allenarsi per usare quello che lo sharingan fa naturalmente

    #994385
    Cornice
    Partecipante

    dimenticavo, molto figo il modo in cui kishi ha disegnato madra. me gusta.

    sulla questione, madara novellino:

    perche non ha ucciso sasuke? la domanda è errata, madara in realtà ha ucciso sasuke, o meglio l’ha colpito in un punto vitale che lo lascia senza speranze…

    perchè non ha ucciso naruto? stesso discorso…l’estrazione di un bijuu è fatele per la forza portante…

    quindi moriranno? ovvio che no..

    ma allora le mio risposte alle domande sopra, sono senza senso? no, hanno un senso.
    a) naruto non è uno splatter, quindi non vedo perchè madara avrebbe dovuto decapitare ad esempio naruto o sasuke…oppure ridurre sasuke un colabrodo con la sua stessa spada..

    b)sono i protagonisti, ovvio non moriranno…
    da one piece a hxh, non ricordo una sola volta che uno dei protagonisti di questi manga, in situazioni estreme, sia stato ucciso dal cattivo di turno, anche se questo ne aveva la possibilità….l’esempio piu lampante è il primo scontro rufy-crocodile…
    perché mai kishi deve eliminare i suoi protagonisti principali?

    Non so se avete capito che non ero serio riguardo quella cosa, non è una critica a Kishimoto altrimenti l’avrei scritto chiaramente. Quello che ha fatto in questo capitolo è un classico. Un nemico talmente pieno di se che lascia i nemici agonizzanti. Classico! Non è una critica, quello che ha fatto è la classica mossa da cattivo in generale, tutto qui.
    Anche Madara badass inarrestabile ha commesso questo errore!
    Non ho mai pensato Sasuke morisse neanche per un minuto e ATTENZIONE SPOILER
    [SPOILER]Anche Naruto non muore![/SPOILER]

    Altra considerazione, aggiunta al volo. Quello dietro la maschera numero 2 è Yamato controllato. Ne sono sicuro al 99%, tutti gli indizi portano a lui e conoscendo il mio pollo, se tutti gli indizi portavano a Tobi=Obito, bara misteriosa=Madara, piano misterioso della volpe=farsi dare l’altra metà a rigor di logica Uomo misterioso=grande personaggio secondario unico assente alla guerra e che non sappiamo bene dove sia finito, Yamato. Nonostante queste cose che ritengo poco originali, il manga ha dei bei disegni, motivo per cui lo leggo e commento ogni settimana. Ed ogni tanto delle trovate generali.
    Altrimenti, giustamente, non capisci per quale motivo delle persone leggono e commentano il manga anche se la trama regala solo uno spettacolo mediocre. I disegni ed alcune battaglie sono indubbiamente fighi!

    #994391
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto 8

    Il capitolo è veramente buono ed è gestito magistralmente.
    Ancora una volta si percepisce un forte pathos, nonostante sappiamo che Naruto (e Sasuke) non morirà. Tutto ciò vuol dire che l’autore è stato bravo nella gestione della narrazione.
    Anche questo capitolo è ben disegnato.

    Tuttavia ci sono delle cose che non mi sono piaciute:

    – quando Madara è diventato eremita mi è partito un “NOOOOOOOOO” degno di Darth Vader.
    Avevo già espresso la mia totale riluttanza verso questa opzione e purtroppo Kishi l’ha realizzata.
    Non c’era assolutamente bisogno dato che Madara è già fortissimo com’è.
    Il Madara normale avrebbe potuto garantire uno scontro più normale rispetto all’avere un Madara eremita. Ora infatti molto probabilmente dovremo assistere ad uno scontro simile a quello contro Obito eremita, cioè veramente pessimo.
    Speriamo però che Kishi gestisca bene questa prossima parte.

    Il look del nuovo Madara non è male ma preferisco 1000 volte il suo look normale.

    Sulla faccenda dell’assorbimento veloce non mi ripeto dato che ne ho già parlato più e più volte mettendo in luce i motivi di queste scelte (e come dissi, se la guerra non fosse stata gestita così, anzi, se non ci fosse stata alcuna guerra, non avremmo avuto questi momenti “accelerati”).

    Spero che Kishi sappia cosa stia facendo con Madara. Dalle classifiche Jump i capitoli dello scontro con Obito eremita non sono piaciuti, mentre appena Obito viene sconfitto l’indice di gradimento è subito risalito. Un caso? Non direi, quindi……

    – Sono rimasto spiazzato da Karin. Nulla di trascendentale o che possa pregiudicare l’intero capitolo, però anche qui noto una certa frettolosità o l’esigenza di trovare un particolare elemento per far progredire la trama (power up/deus ex machina).
    Molto probabilmente non avrà rilevanza, però se l’avesse sono pronto a cambiare il mio pensiero.

    #994388
    bluclaudino
    Partecipante

    – quando Madara è diventato eremita mi è partito un “NOOOOOOOOO” degno di Darth Vader.
    Avevo già espresso la mia totale riluttanza verso questa opzione e purtroppo Kishi l’ha realizzata.
    Non c’era assolutamente bisogno dato che Madara è già fortissimo com’è.
    Il Madara normale avrebbe potuto garantire uno scontro più normale rispetto all’avere un Madara eremita. Ora infatti molto probabilmente dovremo assistere ad uno scontro simile a quello contro Obito eremita, cioè veramente pessimo.

    Ok, ma visto che può farlo bisogna trovare un buon motivo perchè Madara non lo faccia, ed onestamente non ce ne sono. Madara può assorbire il Juubi e giustamente lo fa, senza nemmeno mettersi a fare tante scene, lo piglia e se lo pappa.. ti spalle tra l’altro, a la “chissenefrega” :asd: Poi ha un gran bel design, io lo trovo quasi migliore della sua versione standard, molto eremitesco e molto ninjesco, pulito, sembra una persona normale ma quel “non so che” di divino. Bello, molto.

    #994395
    Jiraiya92
    Membro

    Ok, ma visto che può farlo bisogna trovare un buon motivo perchè Madara non lo faccia, ed onestamente non ce ne sono. Madara può assorbire il Juubi e giustamente lo fa, senza nemmeno mettersi a fare tante scene, lo piglia e se lo pappa.. ti spalle tra l’altro, a la “chissenefrega” :asd: Poi ha un gran bel design, io lo trovo quasi migliore della sua versione standard, molto eremitesco e molto ninjesco, pulito, sembra una persona normale ma quel “non so che” di divino. Bello, molto.

    Lo so. Però non mi piace come scelta.:D

    #994399
    Falkenbach
    Partecipante

    ma la stele non può essere un metro di paragone esatto, lì il juuby è stilizzato, mica c’è la sua foto reale

    E hai ragione anche tu ineffetti, però mi sembra strano dato che in caso sulla stele sarebbe comparso, magari, privo di bocca (un pò come nei flashback). Mi sembra strano più che altro che sia già perfetto con ancora una bella porzione mancante (Yin Kurama). Metà Kurama sembra avere tanto chakra quanto uno degli altri Bijuu, infatti per me Madara non è ancora perfetto.

    ———- Post added at 21:29 ———- Previous post was at 21:26 ———-

    Tra un pensiero ed un sogghigno: e se morire facesse parte del piano? Ok, Sasuke non lo sa visto i pensieri retroattivi su Itachi.. ma se morire serva a trasformare un Mangekyou Sharingan Eterno in Rinnegan? :mah: Tanto per chiacchierare..

    Secondo me è quasi sicuro che serva essere in fin di vita, ma non che basti quello. Insomma, ci vien sempre detto che servono sti benedetti poteri Senju :asd:

    Però pensandoci sorge un dubbio al riguardo: sembra che per gli Uchiha il massimo del potere sia il Rinnegan, per i Senju invece la modalità eremitica. Questi sono i poteri ultimi in linea di massima. Se i Senju possono arrivare a quel potere senza avere qualcosa degli Uchiha, non sarebbe assurdo neanche se gli Uchiha possano arrivare al loro potere (il Rinnegan) per fatti loro. Ma allora mi chiedo che senso avrebbe parlare sempre di questi trapianti :sisi:

    #994405
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Risponde indiana jones

    [SPOILER][YOUTUBE]KBIdcUxdgo0[/YOUTUBE]

    Kalimaaaaa :asd: [/SPOILER]

    Siamo pur sempre in uno shonen, magari ha preferito evitare dettagli troppo macabri (non siamo mica in Dorohedoro :asd:)
    Tral’altro il video poteva anche andare nel thread “lo spettacolo del cinema” :asd:

    è vero, però mi è venuto in mente lo scontro tsunade-kabuto-naruto dove kishi avrà studiato un libro di anatomia la sera prima… e mo quella tirerà fuori la mano come nulla fosse :asd:

    l’idea della morte di sasuke per evolvere lo sharingan in rinnegan può essere buona, ma puzza troppo di dragon ball anche se avesse una bella logica spiegata

    e aggiungo che il mantello “di carne” di obito eremita era orrendo, almeno questo sembra normale. Dall’altra parte però ha pantalone e stivali di chakra nero condensato?! Waterproof boots??

    intanto sarei favorevole ad un’altra morte eccellente, visto che da qualche tempo non se ne vede…

    #994406
    TVRX T-T
    Membro

    Permettetemi di postare una mia piccola modifica di Madara. :asd:
    663-madara.png

    #994411
    Màxpayne…
    Membro

    Tra un pensiero ed un sogghigno: e se morire facesse parte del piano? Ok, Sasuke non lo sa visto i pensieri retroattivi su Itachi.. ma se morire serva a trasformare un Mangekyou Sharingan Eterno in Rinnegan? :mah: Tanto per chiacchierare..

    ———- Post added at 19:31 ———- Previous post was at 19:28 ———-

    Il boss ha fatto la recensione in Home, dateci un’occhiata 😉

    http://www.komixjam.it/naruto-663-one-piece-737-recensione-komixjam

    Bhe, in un post addietro, qualche tempo fa, avevo ipotizzato, tra le altre cose, al fatto che Sasuke si e fatto trafiggere su suggerimento di hashirama, che, passandogli il suo chakra, ha fatto in modo che Sasuke, una votla in fin di vita, potesse risvegliare il rinnegan, e questa e ancora un opzione. C’e pero da ricordare che madara era in fin di vita quando ha risvegliato il rinnegan, e non post mortem, quindi dubito che morire facesse parte del piano originale xD

    Comunque, resto dell idea che il farsi trafiggere fosse parte del piano, o per risvegliare il rinnegan e poi farsi curare (dal tizio dai piedi scalzi?) o per rubare un po di chakra da madara per riclonare Hashirama grazie al jutsu che gli ha dato (o magari entrambi!)

    #994412
    Jiraiya92
    Membro

    Domanda importante! (evidentemente mi sono perso qualcosa):

    – nel capitolo si fa continuo riferimento al raggiungere Minato (e quindi anche Obito e Kakashi) distante un paio di chilomentri dal campo di battaglia.

    Ma scusate, quando mai si è allontanato? O quando mai si è allontanato Madara dall’albero della vita?

    Please, urge una spiegazione

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 147 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.