Naruto 662: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 202 totali)
  • Autore
    Post
  • #993516
    Bunta-sama
    Partecipante

    cosa pensasse di fare zetsu non lo so, gli zetsu combattere li abbiamo visti nella guerra e sinceramente non hanno nessun potere nascosto tranne quello di prendere le sembianze altrui(chakra incluso) ed il taijutsu, poi se mi sono perso qualche potere sono pronto a cambiare idea

    Il fatto stesso di considerare gli Zetsu originali (spiracoso e piantina) del tutto simili alle decine di migliaia di cloni di piantina mi sa che è l’errore più madornale che si possa fare. Se Kishimoto ha predisposto due diversi esseri (avrebbe tranquillamente potuto mettere due piantine a vegliare su Obito) come collaboratori di Madara, ci sarà sicuramente un motivo.
    Già solo per il fatto che Spiralidoso (a differenza di piantina) abbia la capacità di diventare una “tuta porta ninja” lo fa essere diverso dai suoi “fratellini”. Non mi pare poi di aver mai visto gli altri Zetsu mostrare una forza fisica pari a quella vista durante la convivenza simbiontica Obito-Spiracoso.
    A mio avviso, piantina e simili erano le spie di Madaruccio. Spiracoso era stato creato per essere il suo braccio, oltre a veicolarlo in giro per il mondo (non vedo in quale altro modo abbia potuto muoversi per impiantare i suoi occhi nel piccolo Nagato). Spiracoso è diverso, e non è solo una mera scelta stilistica.

    #993517
    kant
    Membro

    Eppure lo Zetsu spiraloso divenne intangibile in quel frangente, mica divenne intangibile solo Obito dentro di lui. Quindi Zetsu acquisì una proprietà che di per sé non aveva, ma che apparteneva alla persona che era contenuta dentro l’involucro. Esattamente quello che (cercano di spiegarti) potrebbe succedere con Yamato.

    ma è obito a controllare le sue tecniche, sappiamo bene che ciò che è a contatto con obito diventa intangibile,
    ad esempio i vestiti di obito essendo a contatto con lui diventano intangibili anch’essi, quindi non vedo perchè zetsu a contatto con obito non dovesse diventarlo e non capisco cosa dovrebbe provare di diverso

    nella statua il concetto è un altro, perchè non sarebbe yamato ad usare le sue tecniche, ma lo zetsu che comanda yamato, a me sembrano 2 cose distinte, per me attualmente la teoria(riveduta) proposta da Argiope è la più convincente

    ———- Post added at 14:23 ———- Previous post was at 14:18 ———-

    Il fatto stesso di considerare gli Zetsu originali (spiracoso e piantina) del tutto simili alle decine di migliaia di cloni di piantina mi sa che è l’errore più madornale che si possa fare. Se Kishimoto ha predisposto due diversi esseri (avrebbe tranquillamente potuto mettere due piantine a vegliare su Obito) come collaboratori di Madara, ci sarà sicuramente un motivo.
    Già solo per il fatto che Spiralidoso (a differenza di piantina) abbia la capacità di diventare una “tuta porta ninja” lo fa essere diverso dai suoi “fratellini”. Non mi pare poi di aver mai visto gli altri Zetsu mostrare una forza fisica pari a quella vista durante la convivenza simbiontica Obito-Spiracoso.
    A mio avviso, piantina e simili erano le spie di Madaruccio. Spiracoso era stato creato per essere il suo braccio, oltre a veicolarlo in giro per il mondo (non vedo in quale altro modo abbia potuto muoversi per impiantare i suoi occhi nel piccolo Nagato). Spiracoso è diverso, e non è solo una mera scelta stilistica.

    come ho scritto quando e se mai kishi decidesse in tal senso con una bella spiegazione, l’accetterò a secondo della spiegazione data, per quello che sappiamo adesso, non c’è nulla che dia allo spiracoloso ed all’altro qualche possibilità di usare tecniche ninja, fermo restando che l’unico chiamato zetsu originale nel manga è morto per mano di sasuke, di loro no si è detto nulla di più

    #993519
    Falkenbach
    Partecipante

    ed invece è tutto il contrario, qualsiasi cosa tu scriva c’è una falla che non potrai spiegare, zetsu non può usare tecniche, quindi controllare qualcuno quando non puoi usare delle tecniche è abbastanza impossibile, perchè tutti i controlli visti sul manga partono dall’utilizzo di una tecnica, che siano gengitsu oculari come nel caso degli uchiha o non oculari come nel caso di orochimaru e soci o altri shinobi, di controlli per puro ipnotismo stile filmetti vari non se ne sono mai visti, metà zetsu nero è ancora bloccato da chojuro, l’altra metà infesta obito, gli zetsu bianchi non hanno mai controllato niente

    Ti hanno già risposto altri e hanno detto quello che comunque ti avrei detto io.

    Zetsu dice ad Obito di poter combattere al posto suo: per te questo che significa? Che gli avrebbe dato istruzioni? Io non credo, semplicemente Zetsu avrà un qualche modo per manipolare il corpo su cui si avvinghia. Zetsu nero cosa fa? Tu lo vedi usare Genjutsu? Eppure riesce a far usare ad Obito il Gedo Rinne Tensei o no? Allora evidentemente hanno un modo per comandare il corpo di qualcuno.

    Gli Zetsu bianchi non hanno mai controllato niente? Ma perchè quelli neri lo hanno mai fatto prima dell’episodio di Obito? Questa proprio non la capisco, è scontato che ci sia sempre una prima volta in cui viene mostrata un abilità.

    #993522
    kant
    Membro

    Ti hanno già risposto altri e hanno detto quello che comunque ti avrei detto io.

    Zetsu dice ad Obito di poter combattere al posto suo: per te questo che significa? Che gli avrebbe dato istruzioni? Io non credo, semplicemente Zetsu avrà un qualche modo per manipolare il corpo su cui si avvinghia. Zetsu nero cosa fa? Tu lo vedi usare Genjutsu? Eppure riesce a far usare ad Obito il Gedo Rinne Tensei o no? Allora evidentemente hanno un modo per comandare il corpo di qualcuno.

    Gli Zetsu bianchi non hanno mai controllato niente? Ma perchè quelli neri lo hanno mai fatto prima dell’episodio di Obito? Questa proprio non la capisco, è scontato che ci sia sempre una prima volta in cui viene mostrata un abilità.

    neppure il nero ha mai controllato nulla, ha solo bloccato fisicamente obito, è stato madara a impartire l’ordine del rinne-tensei, kishi lo ha fatto vedere chiaramente

    #993523

    ma è obito a controllare le sue tecniche, sappiamo bene che ciò che è a contatto con obito diventa intangibile,
    ad esempio i vestiti di obito essendo a contatto con lui diventano intangibili anch’essi, quindi non vedo perchè zetsu a contatto con obito non dovesse diventarlo e non capisco cosa dovrebbe provare di diverso

    nella statua il concetto è un altro, perchè non sarebbe yamato ad usare le sue tecniche, ma lo zetsu che comanda yamato, a me sembrano 2 cose distinte, per me attualmente la teoria(riveduta) proposta da Argiope è la più convincente

    I vestiti lasciamoli stare, su. L’alternativa qual è, che Obito vada nell’altra dimensione nudo e che i vestiti si affloscino davanti agli avversari nella dimensione reale? E quando Deidara diventa un gigante perché non rimane con le chiappe al vento, perché i vestiti sono iperelasticizzati?
    I vestiti non possono essere presi come prova di nulla, sono una di quelle piccole incongruenze necessarie in ogni opera di fantasia.

    Il punto è, se Obito prende per mano qualcuno e diventa intangibile, trasferisce questa proprietà anche all’altra persona? Secondo me no.

    Quello che voglio dire è 1) se non si è un minimo elastici le incongruenze sono sempre dietro l’angolo (anche nell’esempio dello spiraloso intorno ad Obito, qualunque interpretazione si dia). Ho letto addirittura di utenti, non ricordo chi, che si sono lamentati per il fatto che Hiruzen abbia usato i 5 elementi… Cioè, boh 2) basandoci solo ed esclusivamente su quello che viene mostrato nel manga le ipotesi sono entrambe plausibili: sia che Obito trasferisca l’intangibilità alle persone con cui è a contatto, sia che lo spiraloso acquisisca le proprietà (attenzione, non le tecniche, ma anche se fossero le tecniche chissenefrega ) della persona “inglobata”.

    Argiope, se leggi attentamente, fa anche una critica a chi si lamenta ora ma non si è lamentato dei draghi di Mokuton che ha fatto l’albero quando era sotto il controllo di Obito. Quella sequenza cosa sta ad indicare, che Obito sa fare i draghi di Mokuton? Secondo me no, significa semplicemente che Obito ha il controllo dell’albero e gli fa fare quello che vuole. Allo stesso modo Zetsu fa fare quello che vuole alla statua senza essere in grado di fare le stesse cose in prima persona (non l’abbiamo mai visto usare una tecnica elementale) ma sulla base delle proprietà acquisite (“affinità”, in senso generico, ai vari elementi) dalla persona “inglobata”.
    Ma potrebbe anche acquisirne le tecniche, potrebbe darsi che il chakra sia già contenuto in quella statua, potrebbe darsi che quello Zetsu sia in grado dì per sé di usare tutte quelle tecniche.
    Le spiegazioni plausibili sono numerose, possibile che si debba sempre e comunque andare in cerca dell’incongruenza?

    #993525
    TVRX T-T
    Membro

    Piccolo intervento: a sostegno della teoria di Thin, possiamo ricordare lo zetsu che impersonò Kisame, acquisendone le caratteristiche, (caratteristiche che gli permisero di sviluppare branchie adatte a respirare sott’acqua, oltre al fatto che copiò alla perfezione il suo chakra, tanto da fregare il sensitivo biondo del Raikage). Correggetemi se sbaglio.

    #993527
    kant
    Membro

    Argiope, se leggi attentamente, fa anche una critica a chi si lamenta ora ma non si è lamentato dei draghi di Mokuton che ha fatto l’albero quando era sotto il controllo di Obito. Allo stesso modo Zetsu fa fare quello che vuole alla statua senza essere in grado di fare le stesse cose in prima persona (non l’abbiamo mai visto usare una tecnica elementale) ma sulla base delle proprietà acquisite (“affinità”, in senso generico, ai vari elementi) dalla persona “inglobata”.
    Ma potrebbe anche acquisirne le tecniche, potrebbe darsi che il chakra sia già contenuto in quella statua, potrebbe darsi che quello Zetsu sia in grado dì per sé di usare tutte quelle tecniche.
    Le spiegazioni plausibili sono numerose, possibile che si debba sempre e comunque andare in cerca dell’incongruenza?

    il punto è chi tra gli utilizzatori del mokuton ha il chakra da poter creare una statua grande come un biju?
    yamato non l’ha mai dimostrato, zetsu men che meno
    inoltre il buddha dimostra di avere le proprietà dell’albero, cioè assorbe qualsiasi chakra con qualsiasi contatto, l’unico che abbiamo visto comandare l’albero è stato obito grazie al rinnegan(per questo ho accolto favorevolmente la teoria di Argiope rivedendola in po’)
    dire che si cerca l’incongruenza dovrebbe significare che è accertato che zetsu sia a comandare la pianta, mentre a me sembra che non sia abbia nessuna certezza in tal senso, forse l’avrò perso ma non ricordo di aver letto zetsu richiamare tecniche, a me sembra che la statua lanci i 5 elementi mentre zetsu fa i suoi soliti discorsi intestinali

    #993531

    Piccolo intervento: a sostegno della teoria di Thin, possiamo ricordare lo zetsu che impersonò Kisame, acquisendone le caratteristiche, (caratteristiche che gli permisero di sviluppare branchie adatte a respirare sott’acqua, oltre al fatto che copiò alla perfezione il suo chakra, tanto da fregare il sensitivo biondo del Raikage). Correggetemi se sbaglio.

    Non posso ricontrollare, ma se Zetsu-Kisame avesse anche usato qualche tecnica d’acqua (non mi pare) il paragone sarebbe ancora più calzante.

    Quello era comunque uno Zetsu “normale”, ci sta che questo spiraloso sia diverso e che abbia delle capacità in più, perché no.

    il punto è chi tra gli utilizzatori del mokuton ha il chakra da poter creare una statua grande come un biju?
    yamato non l’ha mai dimostrato, zetsu men che meno
    inoltre il buddha dimostra di avere le proprietà dell’albero, cioè assorbe qualsiasi chakra con qualsiasi contatto, l’unico che abbiamo visto comandare l’albero è stato obito grazie al rinnegan(per questo ho accolto favorevolmente la teoria di Argiope rivedendola in po’)
    dire che si cerca l’incongruenza dovrebbe significare che è accertato che zetsu sia a comandare la pianta, mentre a me sembra che non sia abbia nessuna certezza in tal senso, forse l’avrò perso ma non ricordo di aver letto zetsu richiamare tecniche, a me sembra che la statua lanci i 5 elementi mentre zetsu fa i suoi soliti discorsi intestinali

    Non l’ha mai dimostrato non vuol dire che abbia dimostrato il contrario.

    E il fatto che non si abbiano certezze è la ragione per cui trovo certi discorsi (“non è possibile quello”, “non è possibile quell’altro”, “è una forzatura bella e buona” ) abbastanza surreali.

    #993534
    SilverSoul
    Membro

    Non so se questa ipotesi sia stata già fatta (in caso mi scuso), ma guardando l’episodio che è uscito oggi e rileggendo il capitolo 606…
    Naruto 606 – Read Naruto 606 Online – Page 13
    Non è che il dono dato da Hashirama siano le sue cellule? E ora che Sasuke è sul punto di morte, potrebbe risvegliare il Rinnegan, anche se magari l’intenzione di Hashirama non era quella

    #993535
    kant
    Membro

    Non l’ha mai dimostrato non vuol dire che abbia dimostrato il contrario.

    E il fatto che non si abbiano certezze è la ragione per cui trovo certi discorsi (“non è possibile quello”, “non è possibile quell’altro”, “è una forzatura bella e buona” ) abbastanza surreali.

    dipende sempre a cosa è riferito non è possibile ecc.. vero che qualche volta l’avrò scritto troppo frettolosamente, ma altre volte avevano un senso compiuto con nulla di surreale

    per finire il discorso riguardo all’accostamento obito/yamato fatto in precedenza, sarebbe anche il caso di scrivere la più grande differenza tra i 2
    e sappiamo che tutti gli zetsu sono telepatici tra loro, quindi che tra lo spiraloso o qualsiasi altro zetsu(metà obito incluso) ci sia un canale privilegiato di comunicazione è qualcosa da tener conto(tra l’altro madara sembra sfruttare questa proprietà per comandare obito),
    viceversa
    , quindi con nessun canale privilegiato di comunicazione verso nessun tipo di zetsu

    ———- Post added at 17:38 ———- Previous post was at 17:36 ———-

    Non so se questa ipotesi sia stata già fatta (in caso mi scuso), ma guardando l’episodio che è uscito oggi e rileggendo il capitolo 606…
    Naruto 606 – Read Naruto 606 Online – Page 13
    Non è che il dono dato da Hashirama siano le sue cellule? E ora che Sasuke è sul punto di morte, potrebbe risvegliare il Rinnegan, anche se magari l’intenzione di Hashirama non era quella

    nel capitolo parlava di chakra rimanente

    #993539
    Falkenbach
    Partecipante

    il punto è chi tra gli utilizzatori del mokuton ha il chakra da poter creare una statua grande come un biju?

    Non è detto che l’utilizzatore debba averlo già dalla partenza dato che, come abbiamo visto, ne sta assorbendo dagli alleati

    yamato non l’ha mai dimostrato, zetsu men che meno
    inoltre il buddha dimostra di avere le proprietà dell’albero, cioè assorbe qualsiasi chakra con qualsiasi contatto,

    Se mai ha i poteri tipici del Mokuton, cioè assorbire chakra, Hashirama ha confermato questa mia teoria

    l’unico che abbiamo visto comandare l’albero è stato obito grazie al rinnegan(per questo ho accolto favorevolmente la teoria di Argiope rivedendola in po’)

    Rinnegan? Al massimo lo controlla perchè Jinchuuriki

    dire che si cerca l’incongruenza dovrebbe significare che è accertato che zetsu sia a comandare la pianta, mentre a me sembra che non sia abbia nessuna certezza in tal senso, forse l’avrò perso ma non ricordo di aver letto zetsu richiamare tecniche, a me sembra che la statua lanci i 5 elementi mentre zetsu fa i suoi soliti discorsi intestinali

    Quello che io, ed altri, ti siamo dicendo, è che non serve partire necessariamente prevenuto su una delle possibilità proposte. Che a te piaccia una piuttosto che un altra ci sta, per l’amor del cielo, però da cui a voler dimostrare che una di quelle possibilità è impossibile o incongruente c’è differenza

    ———- Post added at 18:05 ———- Previous post was at 17:57 ———-

    neppure il nero ha mai controllato nulla, ha solo bloccato fisicamente obito, è stato madara a impartire l’ordine del rinne-tensei, kishi lo ha fatto vedere chiaramente

    No aspetta, questa non l’ho proprio capita. Secondo te come fa Zetsu nero a far usare il Gedo Rinne ad Obito per Madara?

    ———- Post added at 18:06 ———- Previous post was at 18:05 ———-

    e sappiamo che tutti gli zetsu sono telepatici tra loro, quindi che tra lo spiraloso o qualsiasi altro zetsu(metà obito incluso) ci sia un canale privilegiato di comunicazione è qualcosa da tener conto(tra l’altro madara sembra sfruttare questa proprietà per comandare obito),
    viceversa
    , quindi con nessun canale privilegiato di comunicazione verso nessun tipo di zetsu

    Telepatia o quel che vuoi, quando Obito indossa Zetsu riesce a prendere energia dal Mazo ed a frantumare una roccia enorme, è logico quindi dedurne che quell’esoscheletro aumenta e di molto le capacità di chi lo usa

    #993546

    Non so se questa ipotesi sia stata già fatta (in caso mi scuso), ma guardando l’episodio che è uscito oggi e rileggendo il capitolo 606…
    Naruto 606 – Read Naruto 606 Online – Page 13
    Non è che il dono dato da Hashirama siano le sue cellule? E ora che Sasuke è sul punto di morte, potrebbe risvegliare il Rinnegan, anche se magari l’intenzione di Hashirama non era quella

    Cellule secondo me no (anche perché è un Edo. Gli Edo hanno cellule? Boh. Sinceramente non so di cosa siano fatti, ogni tanto si desquamano, hanno le crepe, alcune volte sembrano fatti di post-it tipo Konan, altre volte sembrano fatti di polistirolo. Gli avrà passato un po’ di polistirolo). Credo che il dono consista in parte del proprio chakra, cosa che potrebbe benissimo bastare a far sviluppare il Rinnegan a Sasuke. Anzi, secondo me è quello che succederà.

    #993548
    YamahaUchiha
    Membro

    secondo me non ci sarebbe niente di sorprendente se dentro lo zetsu ci fosse Yamato…
    da quel che ricordo Yamato era fortissimo, probabilmente l’unica vera differenza con Hashirama è data dalla modalità eremitica…

    #993549
    Redazione
    Amministratore del forum

    Sua saggità avrà da fare, sarà in riunione con Obama :asd: dal momento che non interviene faccio io le sue veci 😎

    Allora abbiamo visto gli Zetsu tramite un semplice contatto , trasformarsi, copiare il chakra, ingannare il Byakugan quindi riprodurre anche il sistema circolatorio, quindi mi sembra di capire da questi messaggi che il dubbio é se possono impastare chakra ed usare tecniche dell’essere a contatto o con il quale sono venuti in contatto precedentemente sigilli e tecnica suiton in arrivo :mah: quindi gli zetsu una volta sottratto il chakra possono riprodurre tecniche ed impastare chakra, cosa rimane ora ? Questo possono farlo anche senza trasformarsi completamente ? Alla fine il dubbio ora si riduce solo a questo :mah: possono usare le tecniche dell’essere con cui sono venuti a contatto o sono momentaneamente a contatto? :sisi: io credo che se sono ancora a contatto a maggior ragione si :mah:

    ———- Post added at 19:43 ———- Previous post was at 19:36 ———-

    P.s. sua Saggità spero che la pensi come me :asd: il + delle volte ci troviamo :coffe: se non fosse così può dissociarsi tranquillamente anzi le chiedo scusa per essermi permesso :laugh:

    #993551
    kant
    Membro

    Non è detto che l’utilizzatore debba averlo già dalla partenza dato che, come abbiamo visto, ne sta assorbendo dagli alleati

    è la statua che assorbe

    Rinnegan? Al massimo lo controlla perchè Jinchuuriki

    meglio ancora, o peggio ancora

    Quello che io, ed altri, ti siamo dicendo, è che non serve partire necessariamente prevenuto su una delle possibilità proposte. Che a te piaccia una piuttosto che un altra ci sta, per l’amor del cielo, però da cui a voler dimostrare che una di quelle possibilità è impossibile o incongruente c’è differenza

    questa non l’ho capita, ognuno fa le sue teorie, io dall’inizio non sono convinto proprio di nulla e l’ho scritto varie volte, per vari motivi che ho sempre scritto, non mi pare di aver scritto non mi va perchè non mi piace e non c’è modo di farmela piacere, la teoria che ho trovato più plausibile è quella scritta da Argiope, anche se continuo a ritenere che zetsu non abbia nessuna voce in capitolo con la statua

    No aspetta, questa non l’ho proprio capita. Secondo te come fa Zetsu nero a far usare il Gedo Rinne ad Obito per Madara?

    non so cosa intendi, ma il rinne-tensei è stato sempre madara a richiamarlo, la prima volta è chiaro come madara richiami la tecnica per far comporre i sigilli ad obito tramite zetsu, la seconda volta obito stava componendo per se e zetsu nero l’ha bloccato, in cui è ancora più chiaro che sia madara a chiamare il rinne-tensei, c’è stato pure quel famoso switch detto da madara

    Telepatia o quel che vuoi, quando Obito indossa Zetsu riesce a prendere energia dal Mazo ed a frantumare una roccia enorme, è logico quindi dedurne che quell’esoscheletro aumenta e di molto le capacità di chi lo usa

    non mi sembra sia andata esattamente così, quando obito indossa lo spiraloso, quel zetsu era collegato col mazou con un cavo ed è visibilissimo, per questo assorbe ulteriore energia per frantumare la roccia, quindi non mi pare che abbia fatto chissà cosa di fuori l’ordinario

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 202 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.