Naruto 661: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 187 totali)
  • Autore
    Post
  • #992875
    ningen
    Membro

    Letto. Disapprovo in toto la scelta di far risucchiare completamente i Biju in questo modo grazie a Madara e la sua nuova aspirapolvere deluxe, quando 9 capitoli fa erano stati appena liberati. Ma tanto a Madara tutto è concesso (anche fare in pochi secondi cose che altri fanno in anni e con riti complicati), come avevo già detto, quindi me ne faccio una ragione. Certo è ormai ovvio che Gaara e Kurama (e Bee?) hanno escogitato qualcosa, vedremo cosa si sono inventati… Sta di fatto che Naruto è collassato. Ho notato comunque che il chakra di Kurama è rimasto nei membri dell’alleanza nonostante Kurama sia stato risucchiato… Magari potrebbero servirsene per rianimare Naruto.
    La seconda parte del capitolo invece è abbastanza gradevole, con un Tobirama (e Madara) protagonista che tenta di prendere di sorpresa Madara. Mi è piaciuta la dinamica di questo brevissimo confronto tra i 2 (classica scena quando si tratta di utilizzatori di tecniche di teletrasporto), certo mi chiedo dov’era Tobirama quando Madara era cieco senza occhi e più vulnerabile…
    Passiamo a Sasuke ed Hashirama… Il primo viene potenziato da un misterioso Jutsu passato dal secondo (servono power up, per sconfiggere un tizio che si poweruppa di continuo), mentre dal secondo apprendiamo che Hashirama (ed anche Tobirama a questo punto) non può più impastare il chakra per via di quei paletti che da quanto ho capito, anche togliendoli tale limitazione rimane.
    Interessante notare che a dispetto di quanto pensavano in molti, il piano di Madara rimane lo Tsukuyomi infinito, per sua stessa ammissione in questo capitolo, quindi tutte le teorie ed illazioni circa Madara che sottomette il mondo con la forza piuttosto che con lo Tsukuyomi infinito erano infondate.
    Ah dimenticavo Sasuke trafitto non potrà mai morire, si salverà al 100%, la tecnica passatagli da Hashirama servirà a questo o in alternativa Izanagi e la paura passa.

    #992876
    Dragon
    Partecipante

    bo…a me la storia delle cellule-chakra del primo ha veramente stufato….qualcosa di più originale no? bo…

    ci mancava sasuke con le cellule del primo…o peggio sasuke con chakra eremitico( come diamine riesce a padroneggiarlo?????)…..sempre più a fondo….

    Comunque Hashirama non può avergli dato le sue cellule, perché non ha un vero corpo (così come Madara non aveva un vero corpo da edo e non poteva sfruttare tutti i poteri di hashirama e del rinnegan che ha ora da vivo).
    Lui dice che gli darà “un jutsu”, con cui fermare Madara proprio grazia al senjutsu che ha assorbito. Quindi boh, è ancora tutto da chiarire.

    P.S. Ah, e comunque Sasuke ha avuto un sacco di tempo prima che Madara lo trafiggesse (si ferma addirittura a parlare prima di farlo), poteva tranquillamente proteggersi con Susanoo, quindi qualcosa sotto ci dev’essere per forza.

    #992877
    Nick90
    Moderatore

    Sasukkia rinnegato?

    #992878
    bluclaudino
    Partecipante

    Chissà di che combattimento sta parlando Madara qui:

    Naruto 661 – Page 9 – Manga Stream

    Non mi risulta ci siano altri fronti :look:

    ———- Post added at 11:26 ———- Previous post was at 11:24 ———-

    P.s. Il cielo è sgombro da nubi, la luna si scopre.

    ———- Post added at 11:28 ———- Previous post was at 11:26 ———-

    Sasuke ha gettato la lama a terra davanti a Madara, un invito che mi ricorda il Kunai lanciato da Shikamaru a Tayuya.

    “Madara ha preso il mio Senjutsu.. questa tecnica che ti passo serve a bloccarlo in nome di questo fatto”

    Izanami resta molto probabile secondo me, e quello non credo sia un clone, sanguina.

    #992758
    Nick90
    Moderatore

    Chissà di che combattimento sta parlando Madara qui:

    Naruto 661 – Page 9 – Manga Stream

    Non mi risulta ci siano altri fronti :look:

    Quasi spero in una battaglia per liberare quel povero cristo di Tenzo.

    #992880
    ningen
    Membro

    Chissà di che combattimento sta parlando Madara qui:

    Naruto 661 – Page 9 – Manga Stream

    Non mi risulta ci siano altri fronti :look:

    ———- Post added at 11:26 ———- Previous post was at 11:24 ———-

    P.s. Il cielo è sgombro da nubi, la luna si scopre.

    ———- Post added at 11:28 ———- Previous post was at 11:26 ———-

    Sasuke ha gettato la lama a terra davanti a Madara, un invito che mi ricorda il Kunai lanciato da Shikamaru a Tayuya.

    Izanami resta molto probabile secondo me, e quello non credo sia un clone, sanguina.

    Io ho capito che in quel momento parlavano di Obito e del suo “fronte”. Non capisco però l’ultima frase detta da Zetsu. Nel capitolo in italiano letto da me è tradotta “le sue “viscere” sono sorprendentemente buone”, ma che significa?
    Per quanto riguarda la spada, potrebbe essere effettivamente Izanami…

    #992881
    Cornice
    Partecipante

    Vediamo che Madara riesce a prendere in un sol colpo tutti i demoni, l’estrazione della volpe fa svenire Naruto e a Gaara è dato il compito di portarlo fuori dal campo di battaglia per evitare la sua morte. Se ci pensiamo per la prima volta nel manga Naruto è una persona normale, non ha la volpe a proteggerlo, non ha i genitori fantasma a bloccargli i sigilli per non farlo andare completamente fuori controllo (solo un genitore cadavere che è impegnato con un suo allievo che si credeva fosse cadavere). Anche se non ha mai fatto affidamento sulla volpe prima, comunque ora il potere enorme che gli dava è svanito.
    Torna uno dei grandi assenti, Tobirama, che ha scelto il “momento idoneo” (perchè mentre il momento quando Madara era senza occhi o quando era concentrato per risucchiare gli animali divini sicuramente non erano momenti così adatti per attaccare di sorpresa Madara come adesso) per fare una gran bella figura di balta.
    Molto bella l’idea di Madara per bloccare gli zombie, praticamente gli blocca i principali punti di fuoriuscita della loro energia infinita, così diventano completamente inutili. Madara è geniale. Questa è la parte che più mi è piaciuta in tutto il capitolo.
    Ma ora voglio parlare di una cosa che mi ha fatto sudare freddo e tremare di paura per quella che potrebbe essere un’altra delle pieghe forzate che kishimoto da al suo manga, ovvero quando Hashirama apre le porte a una possibile revisione delle idee di Madara attraverso un Sasuke che ricorda Izuna, in più Madara si lascia andare al risentimento verso il Tobirama agonizzante. Spero che questa parentesi nasca e muoia trafitta dalla stessa lama che trafigge Sasuke, è già abbastanza vedere Naruto esorcista di tutti i mali, se adesso comincia anche Sasuke potrei vomitare.
    Divertente il fatto che in molti ammettano che Madara non abbia tutti i torti quando parla e concordo pienamente i suoi ragionamenti sono accattivanti, e finora nessuna soluzione alternativa ideologica è stata raggiunta. Vorrei molto che non si raggiungesse affatto.

    #992882
    Nick90
    Moderatore

    Torna uno dei grandi assenti, Tobirama, che ha scelto il “momento idoneo” (perchè mentre il momento quando Madara era senza occhi o quando era concentrato per risucchiare gli animali divini sicuramente non erano momenti così adatti per attaccare di sorpresa Madara come adesso) per fare una gran bella figura di balta.

    Non sono d’accordo, il tutto dovrebbe essersi svolto nel giro di pochi minuti, se non secondi.

    #992883
    Cornice
    Partecipante

    Non sono d’accordo, il tutto dovrebbe essersi svolto nel giro di pochi minuti, se non secondi.

    Per uno che si teletrasporta pochi minuti son secoli. Poi di cose ne sono successe, Madara è resuscitato, si è messo in posa, ha infilzato con le barre nere Hashirama, ha bloccato un attacco di Sasuke che arrivava dall’alto dei cieli assieme a Naruto, ha aspettato che arrivasse il suo occhio in ritardo, quindi ha temporeggiato fcendo da pallina da ping pong per i bijuu. Arrivato l’occhio si è sparato una nuova posa ed ha attivato l’aspirapolvere succhia demoni. Ha fatto un po’ di tira e molla con Naruto finchè non li ha risucchiati tutti. Se per te è plausibile mettere tutti questi eventi in una manciata di minuti allora la vediamo molto ma molto diversamente. E ti faccio anche notare che sono intervenuti prima di Tobirama addirittura Sasuke e Naruto, i più lontani da lui. Quindi a logica sarebbe stato possibile un suo intervento prima a complicare le cose. Ma l’autore non ha deciso così per semplificare ulteriormente il fatto che Madara alla fin fine questi demoni deve prenderseli, altrimenti tutto diventa molto noioso.

    #992884
    SteBO
    Membro

    Tranuqilli in 2 minuti il quarto passerà la sua metà di volpe a Naruto e tutto tornerà come prima :sisi:

    #992885
    Lispich
    Membro

    Sasuke non si fà sconfiggere così facilmente, poi ricordimo c’è Oro, e chi sa se Kabuto non faccia una apparizione e aiuti Naruto e Sasuke contro Madara

    #992886
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    capisco…ma hinata fece la stessa cosa con naruto durante lo scontro con pain…..

    però non facciamo continui paragoni nagato-madara, ormai s’è capito bene che c’è un abisso di differenza di capacità. Se Kishi li avesse mostrati allo stesso livello avresti ragione, ma su tante cose s’è capito che il vero possessore del rinnegan è molto più avanti nel suo utilizzo e in tutto il resto visto che è pure dopato.
    Per esempio, l’ho interpretato come un livello avanzato della repulsione-attrazione il fatto di bloccare Sasuke in aria. L’animale invisibile non è neanche semi-disegnato, quindi credo non ci sia nulla oltre al potere gravitazionale.

    Tornando al capitolo mi è parso buono, il fatto che Madara succhi via in pochi secondi i bijuu è coerentissimo tecnicamente e col fatto che questo sia il rush finale e il super-boss debba apparire invincibile e gli altri senza speranza, poi può stonare specialmente capitolo x capitolo questa brevità di tempo e tutta la facilità del caso. Se la tecnica del rinnegan è quella e il possessore è quello vero, oltre ad essere un portento di suo, può farlo. Poi ci sono i “però”
    Il finale mi sembra normale, non capisco perché sia così fastidioso. Più volte Kishi ha trollato e in passato con Kakashi (e il chiodo) ci ha lasciato con l’ansia per un sacco di tempo. Un conto è farlo sempre (vedi Oda), un altro è ogni tanto.
    Per il resto non so che dire, essendo un cap di transizione/preparazione.

    P.S. e ricordiamoci sempre di ORO con un corpo di zetzu, oltre ai kage e tsunade e sakura che potrebbero curare sasuke

    #992887
    Omoi
    Membro

    Sasuke potrebbe essere stato bloccato a mezz’aria dallo stesso animale invisibile che usò Nagato.

    Questo capitolo mi è piaciuto per diversi aspetti… Naruto finalmente inerme, preparazione tecnica di Madara (l’uso dei pali per neutralizzare gli Edo) e il richiamo di Kishi ai rapporti di fratellanza e sacrificio.
    Interessante è come Madara usi le stesse parole di Hashirama nel trafiggere Sasuke, quasi a criticare e rassegnarsi al “controsenso” creato dal Primo.
    Riguardo al piano di Sasuke escluderei Izanami (non mi pare serva il chakra senju), però sembra avere a che fare con gli occhi (visto il primo piano), magari Izanagi…
    In barba alle critiche sulle tempistiche, non credo che Tobirama abbia attaccato Madara con l’idea di sconfiggerlo, ma piuttosto per dare il tempo a Naruto di essere messo in salvo e preparare l’arrivo di Sasuke.
    Sono dell’idea che abbia fallito a causa dell’aquila spia(?) col rinnegan…

    #992889
    kant
    Membro

    Non nelle prime due vignette :coffe:

    nella prima naruto sta arrivando, nella successiva, si blocca, poi si nota la lingua in trasparenza che diviene sempre più visibile nell’ultima, non è esattamente la stessa cosa di adesso.

    ———- Post added at 13:14 ———- Previous post was at 13:14 ———-

    in ogni caso non è un potere del rinnegan ma è l’evocazione che blocca naruto

    ———- Post added at 13:22 ———- Previous post was at 13:14 ———-

    però non facciamo continui paragoni nagato-madara, ormai s’è capito bene che c’è un abisso di differenza di capacità. Se Kishi li avesse mostrati allo stesso livello avresti ragione, ma su tante cose s’è capito che il vero possessore del rinnegan è molto più avanti nel suo utilizzo e in tutto il resto visto che è pure dopato.

    Tornando al capitolo mi è parso buono, il fatto che Madara succhi via in pochi secondi i bijuu è coerentissimo tecnicamente e col fatto che questo sia il rush finale e il super-boss debba apparire invincibile e gli altri senza speranza, poi può stonare specialmente capitolo x capitolo questa brevità di tempo e tutta la facilità del caso. Se la tecnica del rinnegan è quella e il possessore è quello vero, oltre ad essere un portento di suo, può farlo. Poi ci sono i “però”
    Il finale mi sembra normale, non capisco perché sia così fastidioso. Più volte Kishi ha trollato e in passato con Kakashi (e il chiodo) ci ha lasciato con l’ansia per un sacco di tempo. Un conto è farlo sempre (vedi Oda), un altro è ogni tanto.
    Per il resto non so che dire, essendo un cap di transizione/preparazione.

    Però mi sa che in futuro vedremo un sasuke con uno sharingan e un rinnegan per compensare la differenza di potere con naruto bravissimo col senjutsu e magari ancora volpato (e chissà, magari completamente)

    P.S. e ricordiamoci sempre di ORO con un corpo di zetzu, oltre ai kage e tsunade e sakura che potrebbero curare sasuke

    ma siamo lì, madara viene pompato sempre più, attrazione e repulsione erano 2 tecniche specifiche, per bloccarlo invece deve usarli in contemporanea ed in equilibrio perfetto, ci può anche stare, ma il senso di madara pompato cresce sempre più,

    #992890
    Big Boss
    Partecipante

    Capitolo letto. Devo dire che che è il classico capitolo post pausa, con tanto dialogo e poco azione..
    Tuttavia, a mio parere, è stato un capitolo che ha offerto dei piccolissimi indizi su quel che potrebbe essere il proseguimento della storia.
    Parto dal dialogo Kurama-Gaara : sicuramente la volpe era ben consapevole del fatto che prima o poi sarebbe stata risucchiata dal Gedo Mazo, per tanto avrà pensato bene di dire a Gaara di portare Naruto da Minato in modo tale da permettergli di assorbire l’altra metà di se stesso per evitare che Naruto possa morire. E la mia teoria trova conferma soprattutto dalle parole di Gaara (“non ti lascerò morire”), ma anche dal fatto che si sta allontanando dal campo di battaglia….E secondo me per andare proprio da Minato !!!
    Inoltre non dimentichiamo le famose parole di Minato sul “regalo” che intendeva fare a suo figlio :sisi:
    Comunque potrebbe anche essere che oltre tutto ciò che ho scritto sopra, Kurama abbia pianificato altro, magari come distruggere la statua: un attacco dall’interno lo vedo molto improbabile…Forse ci sarà un altro modo…..

    A tal proposito, pensandoci bene, anche se la statua demoniaca ha risucchiato tutti i bijuu, non sarà ugualmente al massimo della sua potenza, perché appunto, la volpe non è completa; e questo Madara credo non lo sappia 😉

    Per il resto il capitolo ha offerto molti dialoghi perditempo, il tutto per arrivare alla scena finale di Sasuke; io non credo che userà Izanami o Izanagi, ma sicuramente avrà qualcos’altro in mente. Non riesco a capire poi che fine abbia fatto Killer Bee, ma soprattutto, come riuscirà a salvarsi se Gyuki gli è stato sottratto ??

    Nel complesso il capitolo non è noiosissimo, ma nemmeno entusiasmante….Ha lasciato in sospeso molte cose e molti interrogativi.
    Per cui il mio voto è 6 !!
    PS: Certo che vedere Hashirama e Tobirama ridotti in quello mi fanno un po pena….

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 187 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.