Naruto 660: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 98 risposte, 29 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 99 totali)
  • Autore
    Post
  • #992170
    gabriel
    Partecipante

    Non è affatto per complesso di inferiorità. Detto con tutta sincerità: cosa aveva da invidiare fino a Pain vs Konoha e al summit? proprio nulla, anzi….
    Lì andava ancora forte e non dava segni di cedimento (ne con la storia ne con le classifiche di Jump e i dati di vendita), guarda caso da quando è iniziata la guerra le cose sono andate peggio.
    Più volte infatti è capitato di vedere chiaramente (da come sono state narrate le vicende, in netto contrasto con il solito stile rodato di Kishi) come certe cose non siano frutto della sua mente ma più che altro imposizioni editoriali.
    Se Kishi ha iniziato la guerra è quasi certamente una scelta editioriale di Shueisha, e l’inizio di essa quando stava per terminare quella di Marineford è un’ulteriore prova.
    Più volte si è tornati su questo argomento e generalmente tutti sono d’accordo.:wink:

    concordo, quale complesso di inferiorità?
    ci stavamo gustando saghe da paura come quella di pain fino al summit, come ha detto jiraya.

    personalmente preferisco il naruto basato sugli scontro ninja (jiraya vs pain, itachi vs sasuke), piuttosto che quest’ultimo naruto: madara l’essere più forte mai visto da solo con le 9 bestie e un esercito intero…

    e la cosa assurda che nonostante questo madara non è ancora stato fermato!

    #992171
    ningen
    Membro

    Piuttosto il fatto che in tutto ciò non abbia usato nessuna delle Sei Vie della trasmigrazione, nessuno dei poteri oculari del suo Mangekyo, questo mi stucca abbastanza.

    Guarda su questo sto iniziando a perdere le speranze. Mi riesce difficile credere che il più potente degli Uchiha non abbia nemmeno un potere del suo Mangekyo, susanoo a parte (sempre se vogliamo considerarlo potere oculare, visto che funge anche senza occhi). Il rinnegan l’ha usato pochissimo, qualche volta ha assorbito i ninjutsu ora questo Ringu Hengoku, spuntato dal nulla e di cui non si capisce nemmeno il funzionamento. Il meteorite lo dobbiamo mettere tra i poteri del rinnegan? No? Si? Forse? Boh!
    Speriamo di vedere di meglio, che Susanoo a valanga…

    concordo, quale complesso di inferiorità?


    ci stavamo gustando saghe da paura come quella di pain fino al summit, come ha detto jiraya.

    personalmente preferisco il naruto basato sugli scontro ninja (jiraya vs pain, itachi vs sasuke), piuttosto che quest’ultimo naruto: madara l’essere più forte mai visto da solo con le 9 bestie e un esercito intero…

    e la cosa assurda che nonostante questo madara non è ancora stato fermato!

    Questa è una cosa che predico da non so quanto tempo… La guerra doveva essere la svolta per quel che riguarda “i dimenticati di Kishimoto”, ma per come sono andate le cose è stato un fallimento. Purtroppo Kishimoto ha elevato a mio avviso troppo il livello dei combattimenti e di certi personaggi, trovandosi costretto ad effettuare power up per poter bilanciare il tutto. Gli scontri potevano benissimo rimanere allo stesso livello mostrato in precedenza, con una gestione più oculata dei personaggi. Essendoci adesso un solo personaggio, che vi ricordo che sta contrastando un’esercito di ninja e ninja leggendari più 9 biju, ci troviamo purtroppo di fronte all’esigenza di dover ri-bilanciare il tutto, facendo fare cose fino a poco tempo fa ritenute impossibili, al nemico principale.

    #992172
    gabriel
    Partecipante

    Guarda su questo sto iniziando a perdere le speranze. Mi riesce difficile credere che il più potente degli Uchiha non abbia nemmeno un potere del suo Mangekyo, susanoo a parte (sempre se vogliamo considerarlo potere oculare, visto che funge anche senza occhi). Il rinnegan l’ha usato pochissimo, qualche volta ha assorbito i ninjutsu ora questo Ringu Hengoku, spuntato dal nulla e di cui non si capisce nemmeno il funzionamento. Il meteorite lo dobbiamo mettere tra i poteri del rinnegan? No? Si? Forse? Boh!
    Speriamo di vedere di meglio, che Susanoo a valanga…

    purtroppo credo che kishi si sia “dimenticato” del potere del MS di madara…..speriamo bene.

    #992173
    ningen
    Membro

    purtroppo credo che kishi si sia “dimenticato” del potere del MS di madara…..speriamo bene.

    Si, ma a questo punto mi chiedo… E’ proprio necessario dotare Madara di altri poteri? Anch’io vorrei vederli, ma vista la situazione forse è meglio che Kishimoto si “dimentichi”.
    Tral’altro ancora aspetto spiegazioni su come Madara abbia salvato le chiappe durante lo scontro con Hashirama, e credo che sia il momento di saperlo… Che siano proprio quelli usati in quella circostanza i poteri del suo MS?

    #992178
    kant
    Membro

    dici che il corpo che madara ha adesso è quello modificato da kabuto?

    personalmente dissento…il corpo è quello originale di madara, le cellule del primo madara le aveva gia prese, prima che kabuto venisse al mondo…madara infatti non ha gli occhi, se fosse stato il corpo di kabuto, adesso madara avrebbe gli occhi.
    quando kabuto inizia a farneticare, madara gli dice che questo potere non l’ha creato lui.
    quando madara usa la palla di fuoco su sasuke, il primo dice madara ha riottenuto la sua vecchia forza, ciò conferma che la forza che ora stiamo ammirando è quella di madara originale.

    si è visto chiaro qualcosa sul petto di edo-madara e si vede chiaro adesso la faccia di hashirama sul petto del madara risorto, che questo sia il corpo dell’edo è quasi sicuro, anche perchè non si è vista l’anima di madara lasciare l’edo per raggiungere o cambiare corpo

    #992183
    gabriel
    Partecipante

    si è visto chiaro qualcosa sul petto di edo-madara e si vede chiaro adesso la faccia di hashirama sul petto del madara risorto, che questo sia il corpo dell’edo è quasi sicuro, anche perchè non si è vista l’anima di madara lasciare l’edo per raggiungere o cambiare corpo

    si ma sappiamo che madara ha già preso le cellule del primo…chi ci da la certezza che quel bel faccione del primo, non l’abbia già ottenuto in precedenza? in fondo madara dice espressamente a kabuto “questo potere non l’hai creato tu”…

    quando madara spara la palla di fuoco su sasuke, il primo parla di ritorno della vecchia forza di madara…quindi riconosce la forza del madara con cui si è scontrato innumerevoli volte…non parla di forza incredibile mai vista prima…

    per me è il madara originale.

    ———- Post added at 19:23 ———- Previous post was at 19:21 ———-

    Si, ma a questo punto mi chiedo… E’ proprio necessario dotare Madara di altri poteri?

    fosse per me, direi di no, è gia pompato oltre ogni limite possibile.

    tuttavia kishi deve per forza farci vedere i poteri del MS….non può oscurare un tassello cosi importante.

    #992187
    Cornice
    Partecipante

    Mi sembra assurdo che il piano di Madara fosse realmente farsi resuscitare quando le bestie erano state prese al completo. Vista la facilità con cui le ha recuperate avrebbe fatto tutto meglio da solo dicendo solamente a Tobi di resuscitarlo tramite Nagato. QUOTE]

    Ehm… In verità, se la memoria da vecchio rospone non m’inganna, prima di recarsi al summit dei kage, Tobi si arrabbia con Zetsu dopo che questi gli riferisce della sconfitta di Nagato. Non tanto perché Pain sia stato battuto ma proprio perché ha usato la tecnica di resurrezione del rinnegan per riportare in vita gli abitanti di Konoha appena trucidati.
    Testualmente, Tobi lo maledice dicendo : “avrebbe dovuto usare per me quella tecnica”.
    Il che significa implicitamente che Nagato, ultimata la raccolta dei Bijuu, avrebbe dovuto immolarsi per far tornare in vita Madara (restituendogli quindi anche i suoi preziosissimi occhi). Madara sarebbe ricomparso così a sorpresa, strapotenziato ed inarrestabile.
    L’opera di Nagato ha quindi stravolto i piani e Tobi ha dovuto improvvisare, rischiando di mandare tutto ad allegre donzelle dato che ha spiattellato al mondo le sue prossime mosse. La presenza di Kabutomaru è stata poi un’altra variante inaspettata che ha riportato sul campo di battaglia un edo-Madara del tutto imprevisto nei piani del già abbastanza confuso Uchiha.
    Rammentando i precedenti capitoli, non mi par di trovare nulla di così scandaloso nella storia.

    Già perchè dopo aver catturato i Bijuu? Che senso ha visto che Madara si ritiene ed è il migliore di tutti? Al posto di affidare il compito a qualcun altro Madara nel personaggio avrebbe dovuto farsi resuscitare e basta.
    La cosa avrebbe come dicono altri utenti e concordo reso il manga noioso e ripetitivo. Ma al fronte degli ultimi capitoli comunque questo Madara reso così risulta troppo incoerente con come si è sviluppata la trama prima. Se davvero era così incredibile non avrebbe avuto bisogno di altro fuorchè qualcuno che lo resuscitasse. La mia impressione dopo questi capitoli è che tutto la storia sia stesa in maniera molto approssimativa, con personaggi che sono ritornati ma sono inutili ai fini della fase finale (Orochimaru, i 5 Kage, i FogliaKage), senza più delle spiegazioni e delle abilità dei personaggi complesse ma abilità che spuntano fuori dal nulla per risolvere le grosse problematiche di gestione che si sarebbero create seguendo una logica.
    La lettura è piacevole, ma il manga oramai risulta strutturalmente molto debole.

    #992188
    kant
    Membro

    si ma sappiamo che madara ha già preso le cellule del primo…chi ci da la certezza che quel bel faccione del primo, non l’abbia già ottenuto in precedenza? in fondo madara dice espressamente a kabuto “questo potere non l’hai creato tu”…

    ovvio che non l’ha creato kabuto e nemmeno madara, il capostipite del potere uchiha+senju è stato il rikudou sennin

    quando madara spara la palla di fuoco su sasuke, il primo parla di ritorno della vecchia forza di madara…quindi riconosce la forza del madara con cui si è scontrato innumerevoli volte…non parla di forza incredibile mai vista prima…

    per me è il madara originale.

    beh cosa avrebbe dovuto fare di diverso?, il chakra di madara è quello di madara, mica poteva cambiare, ma l’innesto del primo hokage è quello di kabuto, non del trapianto del madara della caverna, l’abbiamo visto tutti la prima volta che ha cercato di costringere obito al rinne-tensei, l’anima non si mosse, semplicemente l’edo stava guarendo, poi che anche io abbia criticato ripetutamente questa scelta è un altro discorso, ma la realtà purtroppo resta quella

    #992190
    gcesare89
    Partecipante

    si intendevo che voleva fare la guerra. Ragazzi intendiamoci la mia è un’opinione ignorante, ma la trama sta lentamente tornando piccola (la guerra in larga scala è finita). ora abbiamo dio vs probabile dio. Sapete mi interessa l’espressione di Naruto all’ultima pagina. Il biondino è spaesato o ha in mente qualcosa? lvoglio un piano ben riuscito che freghi la bomba atomica Madara. La trovata più geniale l’ha avuta con Pain battuto da un semplice rasengan (il rasenshuriken molto più potente era un diversivo)0. Geniale senza sarcasmo oppure contro il terzo raikage lancia vs scudo. Geniale

    #992204
    bluclaudino
    Partecipante

    tralasciando la questione sigillo o no sigillo,

    nell’ultima pagina, a parte quella richiesta misteriosa a gaara che ci fa intendere come non sia finita qui la questione, vorrei far notare che la kurama a cui naruto viene strappata rimane(o sembra rimanere) nella versione della modalità biju del suo jinchuriki
    mentre la vera forma di kurama è ben altra, non è visualizzata dal chakra trasparente con segni neri della forma biju, ma ha tutt’altro colore, cioè il colore naturale della volpe, questo assieme a quello scritto in precedenza, dovrebbe farci capire che dovrebbe esserci un grosso punto interrogativo sulla fantomatica estrazione del demone, perchè quel colore lo ha solo, quando non è nella sua forma da demone libero

    Una puntualizzazione: non vediamo ancora com’è Kurama dopo essere estratta da Naruto. Appena viene “estratta” (a parte che era già estratta, da Naruto stesso) Kishimoto non ci mostra se è cambiata o meno.

    #992205
    kant
    Membro

    Una puntualizzazione: non vediamo ancora com’è Kurama dopo essere estratta da Naruto. Appena viene “estratta” (a parte che era già estratta, da Naruto stesso) Kishimoto non ci mostra se è cambiata o meno.

    non si vede benissimo, però quando naruto esce fuori il chakra di kurama, il colore non sembra cambiato, in ogni caso la vedremo prossimo capitolo, o cambia colore oppure prevedo già qualche altro particolare che non mi convincerà più di tanto

    #992208
    bluclaudino
    Partecipante

    non si vede benissimo, però quando naruto esce fuori il chakra di kurama, il colore non sembra cambiato, in ogni caso la vedremo prossimo capitolo, o cambia colore oppure prevedo già qualche altro particolare che non mi convincerà più di tanto

    Parliamo della stessa vignetta in cui esce.. se cambierà penso sia evidente che questa cosa verrà enfatizzata, e mostrata bene. Se Kishi avesse disegnato subito la coda “pelosa” non si sarebbe capito granchè, anche perchè per la dinamica dell’azione quello è il “momento” istantaneo in cui Naruto e Kurama si separano, il resto, se ci sarà, verrà raffigurato a parte.

    Questione Kurama con Sigilli: ritengo che i sigilli siano a priori. Sappiamo che questa Kurama è solo Yang, quindi solo energia. Yin Kurama è solo forma senza energia, quindi anch’essa non potrebbe essere “viva” da sola. Perciò entrambe le due forme sono eteree, perchè costruite sul sigillo Ottagonale l’una e sullo Shiki Fujin l’altra.

    Perciò a mio avviso non dovrebbe subire modifiche a rigor di logica, perchè quella è pur sempre una Kurama incompleta.

    Altra questione: se Madara sigilla solo Yang Kurama, cosa accade a Yin Kurama? Forse riguarda questo il piano di Yang Kurama?

    #992213
    kant
    Membro

    Parliamo della stessa vignetta in cui esce.. se cambierà penso sia evidente che questa cosa verrà enfatizzata, e mostrata bene. Se Kishi avesse disegnato subito la coda “pelosa” non si sarebbe capito granchè, anche perchè per la dinamica dell’azione quello è il “momento” istantaneo in cui Naruto e Kurama si separano, il resto, se ci sarà, verrà raffigurato a parte.

    Questione Kurama con Sigilli: ritengo che i sigilli siano a priori. Sappiamo che questa Kurama è solo Yang, quindi solo energia. Yin Kurama è solo forma senza energia, quindi anch’essa non potrebbe essere “viva” da sola. Perciò entrambe le due forme sono eteree, perchè costruite sul sigillo Ottagonale l’una e sullo Shiki Fujin l’altra.

    Perciò a mio avviso non dovrebbe subire modifiche a rigor di logica, perchè quella è pur sempre una Kurama incompleta.

    Altra questione: se Madara sigilla solo Yang Kurama, cosa accade a Yin Kurama? Forse riguarda questo il piano di Yang Kurama?

    abbiamo le immagini di quando minato sigillò la parte yin, con kurama che si ridusse di taglia(detto dallo shinobi accanto a hiruzen) senza cambiare colore, restando in forma naturale pelosa
    che la kurama yang in modalità demone sigillata dentro il jinchuriki, sia diversa dalla kurama allo stato brado, ci può stare perchè è sempre il chakra sfruttato dal jinchuriki, ma che la kurama di-siggillata resti con i colori della forma demone e non torni allo stato originario, sarebbe qualcosa per me di inspiegabile, quindi per ora aspetto il prossimo capitolo e gli eventi,

    una teoria sul fatto che non cambi colore si potrebbe ipotizzare senza problemi, ricordandoci le proprietà dei kage-bushin di naruto, che sono capaci di entrare in modalità eremitica e di sfruttare il chakra di kurama, indipendentemente da cosa fa naruto originale, viste entrambe le cose, nella guerra durante la lotta contro 3° raikage prima e madara dopo
    in base alle parole di kurama dette a gaara e quello che abbiamo visto dopo, nulla vieta che naruto abbia potuto lasciare un kage-bushin con kurama mentre lui sembra uscito

    ovviamente per adesso, non sono sicuro ne di questa teoria ne che naruto abbia perso veramente kurama, c’è poco per decidere, bisognerà aspettare per forza di cose

    riguardo a yin kurama, non cambierebbe nulla per lei, è stata divisa senza problemi e può continuare a restare divisa altrettanto.

    #992239

    Penso che il problema non si ponga: abbiamo visto ringiovanire Edo-Nagato quando assorbiva il chakra di Killer Bee grazie al regno dei preta, quindi Madara avrebbe messo le mani sul rinnegan subito dopo il rinne-tensei, e sarebbe ringiovanito subito dopo. Il tutto senza andare a farlo in mezzo alla piazza o simili.

    Nagato non ringiovanisce dopo aver assorbito il chakra di Bee, bensì riacquista le forze prosciugate in precedenza dall’uso del Rinne’gan. Il problema, dunque, si pone. Eccome si pone. :sisi:

    Per quanto concerne gli avvenimenti del capitolo, non pensavo davvero che il capitano Yamamoto fosse stato in passato anche jinchuuriki di Shukaku. Che vecchio birbante!
    Il volto di Naruto a fine capitolo, invece, per me l’ha disegnato Togashi per poi essere ritoccato da Kishi. Mi ricorda tantissimo alcune delle facce che fa Gon in HxH, specialmente nella saga delle Formichimere.

    #992300
    bluclaudino
    Partecipante

    Ragazzuoli cari, non ci sarò per due giorni, fate i bravi e non costringetemi a cazziarvi dal cellulare..

    Buone feste a tutti dattebayo! :birra:

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 99 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.