Naruto 660: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 98 risposte, 29 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 3 mesi fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 99 totali)
  • Autore
    Post
  • #992057
    gabriel
    Partecipante

    In realtà credo che sia Kurama che Gyuki siano usciti di propria sponte.. parte di un piano che ancora non conosciamo.. ma che forse conosce Gaara.

    se è come dici tu, è un ottima trovata.
    se invece è come penso io…rimangono forti perplessità..nonostante le buone ragioni che mi ha fornito kuriel….

    madara(insieme al primo) è un ninja di un livello completamente differente rispetto a quelli visti nel manga fino ad ora…ma rimane il fatto che nagato ha avuto il rinnegan per tanti anni, e non è mai riuscito a capire che esiste una altro modo più veloce per estrarre i demoni?

    non mi convince molto.

    #992058
    kant
    Membro

    letto il capitolo
    belli i ricordi di shukaku, in quella che sembra la sua via per terminare l’odio dentro di se e far pace col genere umano o almeno con gaara e naruto
    a leggere gli altri commenti, dal tentacolo autotagliato di gyuki alle ultime parole di kurama a gaara, sembra che ci possa essere un colpo di scena, auspicato da tutti, ma che come spiegazione e logica poggerà su un filo di sabbia in tutti i sensi
    la cosa che non mi convince per nulla, è quella che sembra l’uscita di kurama da naruto così facilmente in barba a sigilli e quant’altro,
    vedremo se kishi darà un ulteriore colpo scenico ad effetto da puro fan service, che cozzerà contro alcune logiche fatte intendere nei 650 capitoli precedenti oppure no, per ora sono pessimista, perchè l’andazzo ultimamente è chiaramente quello di sovvertire

    #992059
    bluclaudino
    Partecipante

    la cosa che non mi convince per nulla, è quella che sembra l’uscita di kurama da naruto così facilmente in barba a sigilli e quant’altro,

    Sigillo, uno, del tutto aperto, da qualche decina di capitolo a questa parte. Non vedo che problemi debba avere Kurama ad uscirsene dalla porta principale.

    #992060
    kant
    Membro

    Sigillo, uno, del tutto aperto, da qualche decina di capitolo a questa parte. Non vedo che problemi debba avere Kurama ad uscirsene dalla porta principale.

    come scrivevo tempo addietro, il sigillo di kurama era aperto pure quando naruto si allenò per sfruttarne il chakra, se fosse stato così semplice uscirsene, perchè il demone che aveva allora zero voglie di convivere dentro naruto, non fece nemmeno un minimo tentativo per andarsene in quell’occasione?
    le risposte potrebbero essere tante, ma nessuna potrà togliere il dubbio che questa sia una delle trovate che stiracchiano concetti non spiegati in precedenza, ma su cui aveva fatto intendere altre cose

    #992061
    kage84
    Membro

    In effetti rileggendo bene il capitolo, il comportamento di Hachibi e Kyubi è quantomeno sospetto….
    Bel capitolo comunque, direi in controtendenza con gli ultimi

    #992062
    Tar Minastir
    Membro

    come scrivevo tempo addietro, il sigillo di kurama era aperto pure quando naruto si allenò per sfruttarne il chakra, se fosse stato così semplice uscirsene, perchè il demone che aveva allora zero voglie di convivere dentro naruto, non fece nemmeno un minimo tentativo per andarsene in quell’occasione?
    le risposte potrebbero essere tante, ma nessuna potrà togliere il dubbio che questa sia una delle trovate che stiracchiano concetti non spiegati in precedenza, ma su cui aveva fatto intendere altre cose

    Quando Naruto si stava allenando per controllare il chakra della volpe c’era appunto lui ad ostacolarne l’uscita. Non sarà stato un grosso ostacolo, ma c’era, e infatti c’è la vignetta in cui Naruto è “diviso” in due metà, una circondata dal chakra della volpe e una normale, come a rappresentare la parziale fuga della volpe. Ora il sigillo è aperto e Naruto è senza dubbio parte dell’eventuale piano, quindi potrebbe averla lasciata uscire immediatamente, così come potrebbe aver fatto Bee, sempre che non abbia trasferito sé stesso e la volontà di Gyuuki insieme ad una parte del chakra per lasciar prendere tutto il restante a Madara.

    #992063
    bluclaudino
    Partecipante

    come scrivevo tempo addietro, il sigillo di kurama era aperto pure quando naruto si allenò per sfruttarne il chakra, se fosse stato così semplice uscirsene, perchè il demone che aveva allora zero voglie di convivere dentro naruto, non fece nemmeno un minimo tentativo per andarsene in quell’occasione?
    le risposte potrebbero essere tante, ma nessuna potrà togliere il dubbio che questa sia una delle trovate che stiracchiano concetti non spiegati in precedenza, ma su cui aveva fatto intendere altre cose

    Kurama ci ha provato eccome invece, ma c’era un certo Qualcunaruto che gli ha sbarrato la strada. Naruto poteva e può chiuderlo quando gli pare :look:

    #992066
    Màxpayne…
    Membro

    ma poi finisce il manga coi demoni liberi in gio e nessun ninja li odierà più e penserà mai di sfruttarli per far tornare casini nei 5 paesi?? booh
    a sto punto ammazziamoli tutti :tunz:

    Ora che ci penso sarebbe un finale alquanto plausibile, Madara che assorbe tutti i Bijuu, Naruto & Co. che in qualche modo lo battono (e spero che nel frattempo un qualche personaggio celebre muoia, del tipo Kakashi, Tsunade, lo stesso Naruto) etc.
    E madara, sul punto di morire, fa in modo che i bijuu lo seguano e muoiano pure loro.

    Quindi sarebbe un nuovo mondo senza Bijuu, e onestamente, vedendo tutti i precedenti discorsi di come ora si voglia cambiare direzione, diventare tutti amici etc. Credo che l’assenza dei Bijuu, ovvero l’assenza di potenziali armi in grado di distruggere intere citta, dara una spinta notevole a questo obiettivo, ovviamente mi aspetto, non con grande trepidazione, anche un finale commovente stile naruto del tipo: “Kurama” grazie di tutto, grazie a te ho capito il significato di amicizia etc.

    Riguardo al capitolo, pensadoci, credo che Kurama, piu che dire a gaara come liberare i Bijuu o roba simile, gli abbia detto come non far morire naruto, in quanto credo che Kurama, con tutta l’esperienza di ‘portatori’ che ha avuto, abbia un qualche modo per non far morire Naurto.

    Onestamente preferirei una cosa cosi al piu banale e forzato ‘ Naruto non e morto perche in se ha una frazione del sangue uzumaki’, sarebbe praticamente la stessa cosa che ha fatto Choji, ingerendo la pillola del Butterfly effect per la prima volta, che tecnicamente doveva essere mortale, invece sopravvive senza troppi problemi. Cribbio, se dite che una cosa se viene fatta o usata, uccide, rimanete di parola! Se poi si trovano strade alternative con l’aiuto di terze persone mi sta bene, ma usare scuse come, il suo will of fire era cosi forte da contrastare l’effetto al 100% mortale di questa cosa o, lui e per un quarto di questo tipo quindi non muore, io la considero una forzatura bella grossa.

    #992074
    kant
    Membro

    Kurama ci ha provato eccome invece, ma c’era un certo Qualcunaruto che gli ha sbarrato la strada. Naruto poteva e può chiuderlo quando gli pare :look:

    a parte che abbiamo visto un shukaku dentro 2 jinchuriki diversi libero e senza vincoli, per cui il fatto di vedere un biju senza gabbie o catene non significa che non sia vincolato da un sigillo

    kurama di andarsene non ci ha provato per nulla ne allora ne mai, l’abbiamo visto lottare per prendere il controllo di naruto e basta, adesso invece abbiamo visto kurama che può uscire quando gli pare, senza nemmeno bussare alla porta,
    per me è un fan service di fine manga in cui succede tutto quello che si aspettano i lettori, ed essendo circostanze desiderate, la critica sulla logica delle sue trovate, più che annacquata sta sparendo del tutto

    ———- Post added at 21:24 ———- Previous post was at 21:22 ———-

    Ora che ci penso sarebbe un finale alquanto plausibile, Madara che assorbe tutti i Bijuu, Naruto & Co. che in qualche modo lo battono (e spero che nel frattempo un qualche personaggio celebre muoia, del tipo Kakashi, Tsunade, lo stesso Naruto) etc.
    E madara, sul punto di morire, fa in modo che i bijuu lo seguano e muoiano pure loro.

    quando muore un jinchuriki con il demone dentro, il demone ritorna sempre

    #992075
    Falkenbach
    Partecipante

    Purtroppo dal telefono non riesco a quotare, ma tanto il discorso è generale quindi fa niente.
    Come ho detto prima, è abbastanza palese che ci sia un qualche piano dietro e che l’estrazione di Kurama non sia una tragedia, infondo il demone può collaborare lo stesso con Naruto, come fanno ora Gaara ed il procione :asd:
    Ma secondo me qualcosa andrà comunque storto :sisi:

    #992076
    kant
    Membro

    Quando Naruto si stava allenando per controllare il chakra della volpe c’era appunto lui ad ostacolarne l’uscita. Non sarà stato un grosso ostacolo, ma c’era, e infatti c’è la vignetta in cui Naruto è “diviso” in due metà, una circondata dal chakra della volpe e una normale, come a rappresentare la parziale fuga della volpe. Ora il sigillo è aperto e Naruto è senza dubbio parte dell’eventuale piano, quindi potrebbe averla lasciata uscire immediatamente, così come potrebbe aver fatto Bee, sempre che non abbia trasferito sé stesso e la volontà di Gyuuki insieme ad una parte del chakra per lasciar prendere tutto il restante a Madara.

    cosa facesse la volpe lo ricordo, ma appunto lottava per controllare naruto, perchè quel chakra a metà significava appunto quello,

    mi pare che non si voglia vedere la cosa, kurama è uscito da naruto perchè non c’era nulla ad impedirglielo, stessa situazione di adesso, in quella volta non c’è nessun disegno in cui kurama tenta di scappare, se la volpe avesse questa libertà di uscirsene senza problemi, è assurdo che proprio quella volta dopo aver aspettato 16 anni, abbia perso solo tempo per combattere contro naruto piuttosto che cercare la libertà

    ———- Post added at 21:35 ———- Previous post was at 21:29 ———-

    Purtroppo dal telefono non riesco a quotare, ma tanto il discorso è generale quindi fa niente.
    Come ho detto prima, è abbastanza palese che ci sia un qualche piano dietro e che l’estrazione di Kurama non sia una tragedia, infondo il demone può collaborare lo stesso con Naruto, come fanno ora Gaara ed il procione :asd:
    Ma secondo me qualcosa andrà comunque storto :sisi:

    beh ovvio che sarà così, il mio appunto è solo sui modi che kishi sta usando da un paio di capitolo a questa parte, troppe scelte mi sembrano abbastanza approssimative

    #992079
    Falkenbach
    Partecipante

    beh ovvio che sarà così, il mio appunto è solo sui modi che kishi sta usando da un paio di capitolo a questa parte, troppe scelte mi sembrano abbastanza approssimative

    Domani forse riesco a risponderti decentemente da un pc, per ora e per quel che mi ricordo, Naruto apre simbolicamente il cancello in cui è rinchiusa Kurama. Il paragone con gli altri bijuu che tu hai fatto, secondo me non regge, perché i cancelli che bloccano Kurama potrebbero essere una prerogativa del suo sigillo. Mi limito a questo per ora, appena posso rivedo qualche capitolo e potrò esprimermi meglio. Io per criticare aspetto, infondo questi capitoli non sono che pochi istanti nella guerra, ovvio che ci vorrà tempo prima che tutto venga spiegato :sisi:

    #992081
    Màxpayne…
    Membro

    quando muore un jinchuriki con il demone dentro, il demone ritorna sempre

    lo so, ma stiamo pur sempre parlando di Madara, e sono sicuro che se madara volesse potrebbe tranquillamente, in punto di morte, far in modo che pure i demoni muoiano con lui.

    #992082
    gcesare89
    Partecipante

    bel capitolo però ho un dubbio: gaara senza demone ha la sabbia che usa moolto bene. Naruto senza kurama ha la modalità eremitica. Modalità fica per carità ma contro Madara la vedo dura. Se lanciasse il rasenshuriken probabilmente Madara lo assorbirebbe in 2 millisecondi quindi sono ansioso di scoprire il piano. Gaara ha un piano per ogni cosa nella 2a parte, nella prima attaccava a testa bassa, anche se già quando tornò a salvare Lee dimostrò una notevole capacità di giudizio, per non dire da quando è kazekage. Ha perso contro Deidara solo perchè lo ha deciso lui per salvare il villaggio e trovo il suo combattimento contro il padre un capolavoro stilistico. Antro che sasuke superpower (anche naruto neh). E’ a spanne il terzo personaggio che sfrutta meglio quello che ha in quel momento, il secondo è kakashi e i primo è Shikamaru senza alcun dubbio. Tamari è brava ma il fratello nel gap temporale l’ha sorpassata.
    adesso bisogna aspettare il 13 :icon_cry2:

    #992083
    kant
    Membro

    Domani forse riesco a risponderti decentemente da un pc, per ora e per quel che mi ricordo, Naruto apre simbolicamente il cancello in cui è rinchiusa Kurama. Il paragone con gli altri bijuu che tu hai fatto, secondo me non regge, perché i cancelli che bloccano Kurama potrebbero essere una prerogativa del suo sigillo. Mi limito a questo per ora, appena posso rivedo qualche capitolo e potrò esprimermi meglio. Io per criticare aspetto, infondo questi capitoli non sono che pochi istanti nella guerra, ovvio che ci vorrà tempo prima che tutto venga spiegato :sisi:

    la questione era semplice, ho fatto l’esempio di shukaku per far capire una circostanza fondamentale, alla quale nessuno pensa di solito
    un biju non può vivere liberamente dentro un umano, lo fa perchè è vincolato da una tecnica particolare, che è il sigillo, sciolto un sigillo quello che è all’interno di qualcosa ne fuoriesce in automatico
    lo abbiamo visto con orochimaru, quando rompe il sigillo del diavolo, ora la scusa ma era un altro sigillo o varie ed eventuali, non cambia la situazione, i sigilli sono tecniche che confinano qualcosa dentro qualcos’altro, se un sigillo viene sciolto o rotto, quel qualcosa ne fuoriesce senza se e senza ma
    quello che sembra in questo capitolo, va contro una logica del manga più che elementare, poi magari kishi ci dirà che poteva succedere perchè questo o quello, per ora è una scelta che lascia molto a desiderare, così come è stato il susano senza occhi e altri particolari degli ultimi capitoli

    ———- Post added at 23:26 ———- Previous post was at 23:17 ———-

    lo so, ma stiamo pur sempre parlando di Madara, e sono sicuro che se madara volesse potrebbe tranquillamente, in punto di morte, far in modo che pure i demoni muoiano con lui.

    i biju sono chakra, l’unico modo per farli sparire è farli riassorbire dall’albero

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 99 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.