Naruto 659: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 81 totali)
  • Autore
    Post
  • #991639
    chaplin
    Partecipante

    letto il capitolo…
    Ero abbastanza certo del ritorno delle catene… ma non già in questo capitolo…
    e non utilizzate direttamente da Madara
    Pensavo sfruttasse obito2face…

    Le due parti, più o meno, ci sono… Non posso lamentarmi della mia previsione… :sisi:

    #991641
    bluclaudino
    Partecipante

    Come pensavo, ed era abbastanza scontato, la rigenerazione istantanea di Madara è dovuta al potere rigenerante di Hashirama, senza sigilli. Quindi è praticamente confermato essere una Kekkei Genkai.

    #991645
    kant
    Membro

    letto il capitolo in fretta tra un post e l’altro, il mazou è tornato indietro ed adesso comincia a fare paura madara, oltre ad aver risposto ai dubbi sul riformare il juubi

    sulla rigenerazione sembra assodato sia una qualità di hashirama, solo che siamo lì, abbiamo visto adesso la guarigione delle ferite, mentre l’occhio è stato impiantato come un lego, quindi al di fuori dalla rigenerazione del primo hokage, anche se non l’ha usato subito, quindi tutto può andare bene

    poco da aggiungere, magari rileggendolo meglio verrà fuori qualche spunto, anche se sembra sia il prossimo capitolo ad essere veramente interessante

    #991646
    Redazione
    Amministratore del forum

    Visto il capitolo, sembra bello, per osservazioni di vario genere aspetto l’uscita del capitolo in Italiano ….. cmq tutto nella norma a parte la sorpresa che Madara ha richiamato il Gedo direttamente dal corpo di Obito senza aspettare che morisse…. dopo la morte si sarebbe dovuto liberare in automatico.. può essere che il controllo della volontà di Madara su Obito abbia facilitato l’estrazione in aggiunta alle sue pessime condizioni..

    P.s. cmq credo che a sto punto credo che Gyuki verrà estratto e credo di aver capito anche che fine farà la metà sigillata in Minato :sisi: altro che ricongiungersi con Naruto :sisi:

    #991649
    chaplin
    Partecipante

    giusto due sottolineature…
    Obito ha conservato la sua volontà… e parla con la sua metà nera (così come facevano le tue metà di zetsu)
    Madara ha messo il “guinzaglio alle bestioline” (v. capitolo precedente)…

    #991650
    Redazione
    Amministratore del forum

    P.s. cmq credo che a sto punto credo che Gyuki verrà estratto e credo di aver capito anche che fine farà la metà sigillata in Minato :sisi: altro che ricongiungersi con Naruto :sisi:

    #991651
    Redazione
    Amministratore del forum

    giusto due sottolineature…
    Obito ha conservato la sua volontà… e parla con la sua metà nera (così come facevano le tue metà di zetsu)
    Madara ha messo il “guinzaglio alle bestioline[/U]

    “Ecco cosa succedere a dare troppa libertà a degli animaletti da compagnia :asd: vi metterò subito il guinzaglio” :asd: in capitolo che ho scaricato l’hanno tradotta così “esagerando” :tunz:

    #991652
    chaplin
    Partecipante

    “Ecco cosa succedere a dare troppa libertà a degli animaletti da compagnia :asd: vi metterò subito il guinzaglio” :asd: in capitolo che ho scaricato l’hanno tradotta così “esagerando” :tunz:

    Potrebbe anche essere la traduzione corretta…:sisi: ma non l’ho verificato

    Altra sottolineatura… anche il gedo mazo perde un braccio…. Kishi c’ha preso gusto :sisi:

    ———- Post added at 13:48 ———- Previous post was at 13:44 ———-

    Dimenticavo… si aggiungono dettagli al discorso “perchè a Madara serviva resuscitare”. Per evocare il gedo mazo, secondo i bijuu, occorre un rinnegan “vivo” e probabilmente, secondo me, anche sangue “vivo”. Trattasi di un’evocazione/controllo soggetta a vincoli :sisi:

    #991653
    Redazione
    Amministratore del forum

    Dimenticavo… si aggiungono dettagli al discorso “perchè a Madara serviva resuscitare”. Per evocare il gedo mazo, secondo i bijuu, occorre un rinnegan “vivo” e probabilmente, secondo me, anche sangue “vivo”. Trattasi di un’evocazione soggetta a vincoli :sisi:

    Si credo soprattuto ” sangue” per il richiamo… :ahsisi:

    #991655
    chaplin
    Partecipante

    altra cosetta.
    Kishi, tramite Madara, bacchetta gli scettici:
    “Non mettetemi sullo stesso livello di chi ha impiegato anni per recuperare le bestioline”
    A qualcuno saran fischiate le orecchie? :mah:

    #991656
    SilverSoul
    Membro

    Come dice Kant, il capitolo più interessante sarà il prossimo; questo è più che altro di preparazione e atto a fugare i dubbi sul perché Madara sia resuscitato.
    Inquietante il pannello interamente dedicato alla sua risata malefica, e si scopre che sia anche un gran vanitoso, in linea con la sua personalità egocentrica :asd: Naruto 659 – Read Naruto 659 Online – Page 13

    #991658
    gabriel
    Partecipante

    letto…nulla da obiettare…figo.

    madara è senza alcun dubbio il ninja più forte mai esistito dopo juubito.

    non oso immaginarlo con entrambi gli occhi…..

    voto: 7.

    #991659
    Redazione
    Amministratore del forum

    Cmq un’ osservazione va fatta ad onor del vero, la prima vignetta ci mostra un Madara a colori che si impanta l’occhio, in quella vignetta a colori si può apprezzare la maschera di sangue, Madara é stato ferito su tutto il corpo gravemente e gli é saltato un braccio :sisi: questo per chi affermava che non si era fatto nulla o che si fosse alzato come nulla fosse, che poi la rigenerazioni di Hashirama lo curi é un discorso diverso :sisi: questo nonostante anche l’arte eremitica attiva..

    #991661
    Dragon
    Partecipante

    Mah, a mio avviso tutto procede troppo velocemente. Va bene che Madara sia un semi-dio, ma qui il Jinchuriki del Juubi è stato sconfitto dalla volpe e da un Susanoo, mentre Madara senza alcuna fatica stende in un colpo tutti i bijuu… è un tantino esagerato.
    Visto come tratta i nove bijuu, al momento sembra nettamente superiore al Juubi stesso.
    Comunque non vedo che problema abbiano Bee e Naruto: a loro basta rinunciare alla biju-mode per liberarsi delle catene, poi potrebbero aiutare gli altri oppure lanciare un paio di bijuu-dama contro la statua (anche se, naturalmente, Madara col suo rinnegan sarà capace di assorbire anche tutta l’energia della terra….).

    #991666
    ningen
    Membro

    Letto. Dunque Kishimoto ci ha risparmiato altre “aspirazioni di Madara”. Questa volta la cosa mi sembra gestita abbastanza bene, il ritorno del Gedou Mazou ci sta, solo che trovo un pò “strano” il dover di nuovo ri-sigillare i Biju dopo che solo pochi capitoli fa erano stati liberati. Onestamente per me sarebbe brutto rivederli ri-sigillati cosi… Vedremo col prossimo capitolo che succederà… Io credo (e spero) che non riesca a sigillarli.
    Non mi è chiaro cosa fa Madara col Rinnegan, esegue una tecnica chiamata “limbo hengoku” che non avevo mai sentito e che fa… cadere i Biju (???) e non mi è nemmeno chiaro del perchè sfoggi solo ora questi poteri. Tral’altro è da scartare l’ipotesi che con un solo rinnegan non si possano usare i poteri (mi viene in mente il caso di Obito) perchè sembra che non c’entri nulla (forse sono semplicemente problemi di chakra per quel che riguarda Obito, ma anche qui è un “forse” grande quanto una casa).
    Andando al povero Obito, ora si deve sorbire pure gli sfottò di quella nullità dello Zetsu nero, che ha cosi tanta paura di morire da rimanere all’interno del corpo di Obito (classica situazione corpo controllato da un parassita e gli altri non sanno che fare…). Credo che quando lo Zetsu nero fa il discorso ad Obito dicendogli che è un rifiuto, ci si può immaginare un collegamento con il suo stesso pensiero di quando era un ciovane…
    Capitolo discreto, se vogliamo essere buoni (siamo quasi a Natale) e se vogliamo non tenere conto del fatto che ormai è sempre uno sfoggio continuo di nuovi poteri devastanti e che gli scontri tattici sono un ricordo del passato (salvo rarissime eccezioni). Purtroppo non riesco ad entusiasmarmi più di tanto, nonostante questo dovrebbe essere il momento clou del manga e dovrebbe essere tutto fantastico.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 81 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.