Naruto 658: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 189 totali)
  • Autore
    Post
  • #991060
    Falkenbach
    Partecipante

    Se l’arcano, se é un problema di traduzione e si intedeva solo quello allora ritiro il mio dubbio…. non ero mai riuscito a dare una spiegazione a quella frase…

    Più che problema devi pensare ad un cosa, alcune espressioni o detti non hanno una traduzione specifica perciò a volte vengono forzate un pochino. Conoscendo i poteri del Rinnegan, il caso di Nagato non è niente di misterioso. Quello che lascia nel dubbio è sempre Madara :sisi:

    #991064

    Capitolo bellissimo a mio modo di vedere. Alcune considerazione e critiche:

    L’occhio trapiantato in attimo non è una forzatura per me, abbiamo visto il potere rigenerante di hashirama, se ti ripara cicatrici enormi non ci mette molto a attaccare un nervo ottico, no?

    Pr il braccio é una caratteristica di zetsu semplicemente

    Attendo con ansia la spiegazione al susanoo… Però madara é davvero un figo

    #991078
    Redazione
    Amministratore del forum

    Riletto il capitolo.. ogni volta mi piace sempre più! La figaggine di Madara è assurda!

    #991081

    Letto il capitolo. Mi ha fatto un po’ cagare.

    COSA MI È PIACIUTO

      [*]Le primissime vignette, trasmettono una certa tensione. Avrei preferito un po’ di chiacchiere per prolungare questa fase, e quindi che lo scontro iniziasse un paio di pagine dopo, ma vabè.
      [*]La tecnica di sigillo di Shukaku, esteticamente molto bella (e sinceramente non mi aspettavo di vedere un Bijuu utilizzare una tecnica di questo tipo, anche se a pensarci bene non c’era niente che lo vietasse).
      [*]Il braccio volante di Madara. Se qualcuno lo userà per grattarsi la schiena userò la faccina bowdown 😀

    COSA NON MI È PIACIUTO

      [*]La tecnica di Gaara. Non è male, ma se anziché immobilizzare Madara si fosse limitata ad interferire con i suoi movimenti l’avrei apprezzata di più (c’è così tanta sabbia nel corpo di Madara da immobilizzarlo? Bah. E la tecnica è ancora attiva – come dovrebbe – ?)
      [*]Madara versione pallina da ping-pong. L’ho trovata una cosa stupidissima. Prima il monocoda, poi il 2 code, poi il 3 code… ma cosa sono questi schemini del cazzo? Non si possono evitare queste sciocchezze che non aggiungono niente alla narrazione e che sanno di artificioso, banale e stupido? Sono fra quelle cose – tipo i Juubini – che sembrano messe lì per riempire un po’ di pagine. Le trovo completamente inutili, e secondo me rivelano una certa stanchezza, da parte dell’autore, nello scrivere questo manga: come nel caso dei Juubini si potevano trovare molti modi, più originali e complessi, per mostrare i personaggi secondari, in questo caso si potevano trovare altri modi, decisamente meno rozzi, per mostrare un Madara in difficoltà contro i Bijuu. Pessima, pessima scelta.
      [*]La frase di Shukaku. È una di quelle frasi-cliché che mi provocano una reazione intermedia tra lo spazientirmi e l’annoiarmi. Bruttissima.
      [*]Il Susanoo. Non la vedo come un’incongruenza, perché una spiegazione coerente la si può trovare. Ma non capisco perché costringere i lettori a cercare una spiegazione (che chissà se troverà mai conferma nel manga) anziché raccontare le cose in maniera lineare e senza saltare / forzare dei passaggi logici. Fino a stamattina tutti pensavamo che per attivare il Susanoo fossero necessari entrambi gli occhi. Non mi interessa il dibattito su chakra e robe varie, il punto è che l’attivazione del Susanoo è stata raccontata nel manga in un modo che induceva a pensare che fossero necessari entrambi gli occhi. Mi si può obiettare che in realtà nel manga non c’è scritto esattamente questo (ma neanche esattamente qualcosa di diverso, aggiungo io), e che quell’induzione sia più frutto di ciò che percepiscono i lettori che di ciò che vuole comunicare l’autore. Benissimo: così come un autore ha tutto il diritto di costruire delle zone grigie entro le quali muoversi senza cadere in contraddizioni varie, i lettori hanno tutto il diritto di non apprezzare un modo di narrare così spiazzante, nel senso negativo del termine. Penso che molti abbiano storto il naso per questa scelta e penso che sia sbagliato, per chi scrive, non curarsi minimamente di ciò. Devo anche dire che Kishimoto ha un po’ l’abitudine di rimandare le spiegazioni a decine, se non centinaia, di capitoli di distanza, quindi ci sta che la spiegazione arrivi più in là (ma potrebbe anche arrivare nel prossimo capitolo). Così come può darsi che questo dettaglio sottintenda qualcosa di importante e che non è il momento di svelare. Tutto possibile, ma la sensazione spiacevole io l’ho provata, molti altri lettori a quanto leggo idem, e non so a che pro ficcarsi in queste situazioni così di frequente.
      [*]La codata collettiva. La volpe teneva ferma il Susanoo e gli altri Bijuu si sono accaniti per spiaccicarlo ulteriormente. Ho capito male? Non hanno coperto con le loro code una superficie più ampia possibile, in modo che il Susanoo non potesse scappare, giusto? Quindi le code si sono sovrapposte e i Bijuu si sono menati l’un l’altro. Bah. Al posto del mazzo di carte c’è il Susanoo, ma è a tutti gli effetti come giocare a “merda”.
      [*]Madara versione omino della Lego. Si era intuito che togliersi / mettersi gli occhi o trapiantarsi varie parti del corpo non fosse chissà quale grande ostacolo, e che per alcuni personaggi è più facile morire di stipsi che per aver perso un braccio. Va bene, quello di Madara non è un trapianto ma un impianto (non aveva l’occhio, ma solo una cavità allegramente vuota); va bene, se riesce a farlo una dodicenne come Rin figurarsi se non riesce a farlo Madara; va bene, Zetsu è un ammasso di cellule di Hashirama, lo si può usare come l’intonaco con le crepe nel muro. Ma meglio lasciare certe cose all’immaginazione, vedere tutto ciò fa un gran brutto effetto.
      [*]

    Voto: 3

    #991088
    TVRX T-T
    Membro

    Letto il capitolo. Mi ha fatto un po’ cagare.

    COSA MI È PIACIUTO

      [*]Le primissime vignette, trasmettono una certa tensione. Avrei preferito un po’ di chiacchiere per prolungare questa fase, e quindi che lo scontro iniziasse un paio di pagine dopo, ma vabè.
      [*]La tecnica di sigillo di Shukaku, esteticamente molto bella (e sinceramente non mi aspettavo di vedere un Bijuu utilizzare una tecnica di questo tipo, anche se a pensarci bene non c’era niente che lo vietasse).
      [*]Il braccio volante di Madara. Se qualcuno lo userà per grattarsi la schiena userò la faccina bowdown 😀

    :laugh: leggere i tuoi commenti è sempre un piacere Thin. Per questo capitolo ho avuto praticamente le tue stesse impressioni.

    Andando per punti:

      [*]Io mi aspettavo l’intervento dell’Alleanza Shinobi. Non dico tutta, (dato che avrebbero intralciato i Bijuu), ma almeno Edo-Tobirama e Edo-Sarutobi me li sarei goduti. Il primo si sarebbe divertito un sacco con la sua tecnica di dislocazione istantanea, (già mi immagino un Madara marchiato dal secondo che si ritrova una bijuu-dama dietro la schiena :asd:), per non parlare del Terzo Hokage, che sarebbe finalmente sceso in campo seriamente. In ogni caso, è stato un buon inizio capitolo
      [*]Concordo per quel che riguarda la tecnica di Shukaku. I simboli sono eleganti, e si unisco perfettamente all’abilità di Gaara.
      [*] Voglio che il braccio di Madara venga raccolta da Tenten, che se lo innesterà entrando in possesso di un braccio capace di ricoprirsi con l’armatura del Susano’o, così per farci una mega-trollata sul personaggio. :sisi:

    COSA NON MI È PIACIUTO

      [*]La tecnica di Gaara. Non è male, ma se anziché immobilizzare Madara si fosse limitata ad interferire con i suoi movimenti l’avrei apprezzata di più (c’è così tanta sabbia nel corpo di Madara da immobilizzarlo? Bah. E la tecnica è ancora attiva – come dovrebbe – ?)
      [*]Madara versione pallina da ping-pong. L’ho trovata una cosa stupidissima. Prima il monocoda, poi il 2 code, poi il 3 code… ma cosa sono questi schemini del cazzo? Non si possono evitare queste sciocchezze che non aggiungono niente alla narrazione e che sanno di artificioso, banale e stupido? Sono fra quelle cose – tipo i Juubini – che sembrano messe lì per riempire un po’ di pagine. Le trovo completamente inutili, e secondo me rivelano una certa stanchezza, da parte dell’autore, nello scrivere questo manga: come nel caso dei Juubini si potevano trovare molti modi, più originali e complessi, per mostrare i personaggi secondari, in questo caso si potevano trovare altri modi, decisamente meno rozzi, per mostrare un Madara in difficoltà contro i Bijuu. Pessima, pessima scelta.
      [*]La frase di Shukaku. È una di quelle frasi-cliché che mi provocano una reazione intermedia tra lo spazientirmi e l’annoiarmi. Bruttissima.
      [*]Il Susanoo. Non la vedo come un’incongruenza, perché una spiegazione coerente la si può trovare. Ma non capisco perché costringere i lettori a cercare una spiegazione (che chissà se troverà mai conferma nel manga) anziché raccontare le cose in maniera lineare e senza saltare / forzare dei passaggi logici. Fino a stamattina tutti pensavamo che per attivare il Susanoo fossero necessari entrambi gli occhi. Non mi interessa il dibattito su chakra e robe varie, il punto è che l’attivazione del Susanoo è stata raccontata nel manga in un modo che induceva a pensare che fossero necessari entrambi gli occhi. Mi si può obiettare che in realtà nel manga non c’è scritto esattamente questo (ma neanche esattamente qualcosa di diverso, aggiungo io), e che quell’induzione sia più frutto di ciò che percepiscono i lettori che di ciò che vuole comunicare l’autore. Benissimo: così come un autore ha tutto il diritto di costruire delle zone grigie entro le quali muoversi senza cadere in contraddizioni varie, i lettori hanno tutto il diritto di non apprezzare un modo di narrare così spiazzante, nel senso negativo del termine. Penso che molti abbiano storto il naso per questa scelta e penso che sia sbagliato, per chi scrive, non curarsi minimamente di ciò. Devo anche dire che Kishimoto ha un po’ l’abitudine di rimandare le spiegazioni a decine, se non centinaia, di capitoli di distanza, quindi ci sta che la spiegazione arrivi più in là (ma potrebbe anche arrivare nel prossimo capitolo). Così come può darsi che questo dettaglio sottintenda qualcosa di importante e che non è il momento di svelare. Tutto possibile, ma la sensazione spiacevole io l’ho provata, molti altri lettori a quanto leggo idem, e non so a che pro ficcarsi in queste situazioni così di frequente.
      [*]La codata collettiva. La volpe teneva ferma il Susanoo e gli altri Bijuu si sono accaniti per spiaccicarlo ulteriormente. Ho capito male? Non hanno coperto con le loro code una superficie più ampia possibile, in modo che il Susanoo non potesse scappare, giusto? Quindi le code si sono sovrapposte e i Bijuu si sono menati l’un l’altro. Bah. Al posto del mazzo di carte c’è il Susanoo, ma è a tutti gli effetti come giocare a “merda”.
      [*]Madara versione omino della Lego. Si era intuito che togliersi / mettersi gli occhi o trapiantarsi varie parti del corpo non fosse chissà quale grande ostacolo, e che per alcuni personaggi è più facile morire di stipsi che per aver perso un braccio. Va bene, quello di Madara non è un trapianto ma un impianto (non aveva l’occhio, ma solo una cavità allegramente vuota); va bene, se riesce a farlo una dodicenne come Rin figurarsi se non riesce a farlo Madara; va bene, Zetsu è un ammasso di cellule di Hashirama, lo si può usare come l’intonaco con le crepe nel muro. Ma meglio lasciare certe cose all’immaginazione, vedere tutto ciò fa un gran brutto effetto.

    Voto: 3

    Ecco, procediamo con i punti negativi:

      [*]La tecnica di Gaara, unita al futon di Shukaku è bella, però risulta eccessivamente potente. Per paralizzare Madara sono bastati pochi colpi andati a segno, (quando poi, nello scontro precedente, aveva dovuto coprirlo completamente di sabbia per bloccarlo, per non parlare poi di tutti gli scontri precedenti in cui Gaara ha sempre e comunque bloccato gli avversari avvolgendoli nella sabbia). Inoltre, a differenza del tipico manto di sabbia, questa tecnica dovrebbe rimanere nel corpo dell’avversario, e giustamente Madara sarebbe dovuto rimanere immobilizzato anche durante il sigillo, (sia dalla coltre, sia dalla sabbia presente nel suo corpo); e anche dopo.
      [*]Ho trovato anch’io brutta la scelta di rendere Madara una pallina da tennis. Al di la di tutto, questo lo fa passare davvero per un idiota: va alla carica di questi “mostri” e si fa letteralmente massacrare. Conta di combattere contro li loro con il Susano’o, e viene massacrato una seconda volta. Inoltre, tutti questi colpi hanno sminuito pure i cercoteri: possibile che non ci fosse un modo migliore per far capire quanto fossero superiori rispetto a Madara?
      [*]Il fatto che Madara sfrutti il Susano’o, come hai detto te, non mette necessariamente a ferro e fuoco le regole, (mai fornite), di Kishi. Sappiamo che per accedervi, una persona deve avere due MS, (ecco spiegato come mai Danzo non ce lo aveva), ma non è mai stato detto che questa abilità sparisse dopo aver perso gli sharingan, (basti pensare che lo utilizzava anche quando aveva il Rinnegan). Il problema è, come hai detto te, che Kishi sbuca fuori all’improvviso con queste cose, dopo che per decine e decine di capitoli ci si era fatti in testa questa “regola”, (che erroneamente abbiamo reso tale), senza però spiegarci nient’altro.
      [*]La codata collettiva non è piaciuta neanche a me. Avrei preferito un Bijuu-peto piuttosto.
      [*] Anche il Madara composito non è che ci stia un granché. In pratica l’hanno rollato come una sigaretta, gli hanno staccato un braccio, non ha usato nessuna tecnica se non il Susano’o, (incredibilmente ha potuto tirare un po’ il fiato in fondo alla piramide, piuttosto che fuori), si allontana dai mostri per un attimo, ed ecco sbucare la squadra del pit-stop: un fanale e una ruota anteriore destra, manco fosse Shumacher, montate in un secondo, (e da solo). Senza contare che lo zetsu bianco arriva nel luogo giusto al momento giusto. :mah:

    Anche il mio voto è abbondantemente negativo. Pensavo che mi sarei divertito a vedere Madara combattere ma per il momento rimane il solito sborone, (e adesso è pure guercio).

    #991092
    Minato27
    Membro

    Quando ho letto il titolo del capitolo “Madara vs Bijuu” ho pensato di assistere ad un grande capitolo dove sarebbe stata mostrata la potenza di Madara. Quello che invece ho visto è un “omino” che viene spedito da una parte all’altra del campo di battaglia come se fosse una pallina da Tennis. Questo “omino”, dopo aver preso vari dritti e rovesci in faccia, si rialza illeso… anzi no! HA PERSO UN BRACCIO?! Ho pensato “Cavoli! Adesso come farà? Anche se è Madara non è mica Majin buu” E invece ecco che, grazie alla comparsa di Zetsu, l’Uchiha in due secondi si riattacca l’arto e si auto-impianta il primo occhio.
    Insomma da quello che potete capire a me il capitolo non è piaciuto ma non per la trama in se, cioè Madara che è in difficoltà con i Bijuu, ma per come Kishimoto descrive l’azione. Insomma se l’Uchiha prende tutte quelle botte ci sta che possa perdere un braccio ma se gli fai subito riattaccare l’arto allora potevi benissimo evitare la scena.
    Sul Susanoo dico solo che anche io avevo capito che per la sua attivazione servissero entrambi gli occhi.

    P.S. La parte in maiuscola che ho scritto l’ho fatto solo per sottolineare il concetto, non è mia intenzione urlare addosso a qualcuno 😀 😀

    #991093
    ningen
    Membro

    Invece io credo che la tecnica usata da Gaara sia praticamente la cosa migliore del capitolo. Meno male che ogni tanto Kishimoto si ricorda di simili trovate, perchè altrimenti sarebbe solo un continuo sfoderare tecniche più potenti per dimostrare che “io ce l’ho più duro”, come in effetti è, per larga parte degli ultimi eventi.

    #991098
    TVRX T-T
    Membro

    Quando ho letto il titolo del capitolo “Madara vs Bijuu” ho pensato di assistere ad un grande capitolo dove sarebbe stata mostrata la potenza di Madara. Quello che invece ho visto è un “omino” che viene spedito da una parte all’altra del campo di battaglia come se fosse una pallina da Tennis. Questo “omino”, dopo aver preso vari dritti e rovesci in faccia, si rialza illeso… anzi no! HA PERSO UN BRACCIO?! Ho pensato “Cavoli! Adesso come farà? Anche se è Madara non è mica Majin buu” E invece ecco che, grazie alla comparsa di Zetsu, l’Uchiha in due secondi si riattacca l’arto e si auto-impianta il primo occhio.
    Insomma da quello che potete capire a me il capitolo non è piaciuto ma non per la trama in se, cioè Madara che è in difficoltà con i Bijuu, ma per come Kishimoto descrive l’azione. Insomma se l’Uchiha prende tutte quelle botte ci sta che possa perdere un braccio ma se gli fai subito riattaccare l’arto allora potevi benissimo evitare la scena.
    Sul Susanoo dico solo che anche io avevo capito che per la sua attivazione servissero entrambi gli occhi.

    P.S. La parte in maiuscola che ho scritto l’ho fatto solo per sottolineare il concetto, non è mia intenzione urlare addosso a qualcuno 😀 😀

    Ti dirò, io la prima cosa che mi sono immaginato dopo aver letto l’ultima pagina dello scorso capitolo è stata: “Madara ad un certo punto evocherà il Susano’o Perfetto e farà una german suplex a Son Goku”. Non so perché proprio lui, e non so neanche il perché della mossa di wrestling, però mi immaginavo un Madara non proprio inerme, (delle due faceva meglio a correre in tondo per 5 minuti e aspettare lo zetsu bianco, dato che lo stava aspettando. Oltre al braccio mutilato avrebbe dovuto avere un centinaio di ossa rotte, per non parlare degli organi interni).

    PS: mi chiedo anche che fine abbiano fatto i Kage, che fra insieme a Tobirama e forse Sarutobi, potevano essere gli unici in grado di fronteggiarlo quasi alla pari dei Bijuu. :sisi: Arriveranno sicuramente, ma mi chiedo come mai se ne siano andati nelle retrovie. :sisi:

    #991100
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    [*]Il braccio volante di Madara. Se qualcuno lo userà per grattarsi la schiena userò la faccina bowdown 😀

    Naruto 3 – La vendetta dell’Uchiha: la pace è interrotta quando un misterioso ninja va sul campo di battaglia della Quarta Grande Guerra mondiale, recupera i resti del braccio di Madara Uchiha, torna nel suo covo e lo clona in laboratorio…

    Riuscirà l’eroe Naruto e Lancill… ops Konohamaru a sconfiggere di nuovo il male?

    Mi ero scordato il trapianto, anzi impianto del rinnegan. Pure questo a mo’ di pallina di ping pong da infilare nella orbita. Madara sembrava Mr Potato di Toy Story 😀
    Diamine, bastava un niente: Madara, il super-cazzuto ninja leggendario, attiva una tecnica strana e utilissima per far sì che il proprio corpo si colleghi al rinnegan e possa usarlo. Ci voleva tanto a fargli fare un sigillo scemo, scrivere un effetto sonoro e fare un paio di riquadri per nascondere la faccia? Non finivi col suo primo piano rinnegannato, ma magari toglievi qualcosa di superfluo nelle pagine prima…

    #991108
    Redazione
    Amministratore del forum

    ma naruto riuscirà alla fine ad assorbire anche la volpe che si trova nel corpo di minato? non credo che quella rimarrà la volpe a nove code per l’eternità

    #991119
    bluclaudino
    Partecipante

    Condivido proprio ogni tua singola parola…
    Sasuke per trapiantarsi gli occhi ci ha impiegato quanto?? diversi giorni… (e già questo è un miracolo); Madara cambia occhi instant… Wow!!! Mi sono piegato in due. Zik zak nuovo braccio e nuovo occhio … Intercambiabile!!! RIDICOLO!!!!
    Senza contare che subisce un attacco mostruoso e perde solo un braccio… riesce a chiamare il Susano con il pensiero e senza occhi…
    La mazzata finale a questo manga è arrivata oggi…
    Credo di aver anche perso la voglia di vedere come va a finire….
    Deluso, amareggiato ed anche inca…….

    Madara ha un corpo caricato con le cellule rigeneranti di Hashirama oltre al chakra Eremitico appena rubatogli, che faccia un trapianto “istant” è decisamente credibile seguendo la logica del manga.

    ———- Post added at 21:33 ———- Previous post was at 21:27 ———-

    Madara versione omino della Lego. Si era intuito che togliersi / mettersi gli occhi o trapiantarsi varie parti del corpo non fosse chissà quale grande ostacolo, e che per alcuni personaggi è più facile morire di stipsi che per aver perso un braccio. Va bene, quello di Madara non è un trapianto ma un impianto (non aveva l’occhio, ma solo una cavità allegramente vuota); va bene, se riesce a farlo una dodicenne come Rin figurarsi se non riesce a farlo Madara; va bene, Zetsu è un ammasso di cellule di Hashirama, lo si può usare come l’intonaco con le crepe nel muro. Ma meglio lasciare certe cose all’immaginazione, vedere tutto ciò fa un gran brutto effetto.

    Su questo credo che la spiegazione che ho dato sia abbastanza credibile.. Madara ha cellule di Hashirama, rigeneranti, ed il chakra Eremitico che credo sia stato utile a garantire energia a palate durante l’innesto. Anche per il controllo del Rinnegan, che più che un trapianto, più che un innesto, è un re-impianto (visto che è il suo vecchio occhio), credo che il chakra Eremitico sia stato utile.

    Praticamente su tutto il resto concordo con te, capitolo gestito veramente male, e le trovate “ping-pong” e “merda” le strapperò dalle pagine del volumetto quando mi arriverà, veramente inguardabili.

    ———- Post added at 21:33 ———- Previous post was at 21:33 ———-

    Madara versione omino della Lego. Si era intuito che togliersi / mettersi gli occhi o trapiantarsi varie parti del corpo non fosse chissà quale grande ostacolo, e che per alcuni personaggi è più facile morire di stipsi che per aver perso un braccio. Va bene, quello di Madara non è un trapianto ma un impianto (non aveva l’occhio, ma solo una cavità allegramente vuota); va bene, se riesce a farlo una dodicenne come Rin figurarsi se non riesce a farlo Madara; va bene, Zetsu è un ammasso di cellule di Hashirama, lo si può usare come l’intonaco con le crepe nel muro. Ma meglio lasciare certe cose all’immaginazione, vedere tutto ciò fa un gran brutto effetto.

    Su questo credo che la spiegazione che ho dato sia abbastanza credibile.. Madara ha cellule di Hashirama, rigeneranti, ed il chakra Eremitico che credo sia stato utile a garantire energia a palate durante l’innesto. Anche per il controllo del Rinnegan, che più che un trapianto, più che un innesto, è un re-impianto (visto che è il suo vecchio occhio), credo che il chakra Eremitico sia stato utile.

    Praticamente su tutto il resto concordo con te, capitolo gestito veramente male, e le trovate “ping-pong” e “merda” le strapperò dalle pagine del volumetto quando mi arriverà, veramente inguardabili.

    #991120
    TVRX T-T
    Membro

    Madara ha un corpo caricato con le cellule rigeneranti di Hashirama oltre al chakra Eremitico appena rubatogli, che faccia un trapianto “istant” è decisamente credibile seguendo la logica del manga.

    ———- Post added at 21:33 ———- Previous post was at 21:27 ———-

    Su questo credo che la spiegazione che ho dato sia abbastanza credibile.. Madara ha cellule di Hashirama, rigeneranti, ed il chakra Eremitico che credo sia stato utile a garantire energia a palate durante l’innesto. Anche per il controllo del Rinnegan, che più che un trapianto, più che un innesto, è un re-impianto (visto che è il suo vecchio occhio), credo che il chakra Eremitico sia stato utile.

    Praticamente su tutto il resto concordo con te, capitolo gestito veramente male, e le trovate “ping-pong” e “merda” le strapperò dalle pagine del volumetto quando mi arriverà, veramente inguardabili.

    Scusate la domanda, ma quand’è che viene detto che le cellule di Hashirama sono rigeneranti? Lo chiedo perché proprio non me lo riesco a ricordare. :sisi:

    #991121
    bluclaudino
    Partecipante

    Scusate la domanda, ma quand’è che viene detto che le cellule di Hashirama sono rigeneranti? Lo chiedo perché proprio non me lo riesco a ricordare. :sisi:

    Madara disse che Hashirama poteva rigenerarsi senza sigilli, prima Danzo disse che solo le cellule di Hashirama erano abbastanza vitali da permettere a Komoamatsukami di ricaricarsi in fretta.. mi sembra abbastanza probabile che più che una tecnica Hashirama si rigenerasse con la propria, sola, forza vitale, lo Yang dei Senju. E mi sembra possibile che anche Naruto lo possieda, e che la rigenerazione imputata più volte alla Volpe fosse invece propria della sua forza vitale immensa.

    Una prova di questo potrebbe essere la rigenerazione istantanea dopo essere stato trafitto da Sasuke, visto che la Sage Mode non garantisce capacità rigenerative ma solo una resistenza fisica altissima.

    ———- Post added at 21:46 ———- Previous post was at 21:43 ———-

    Comunque un’altra cosa mi spiace abbastanza: Kishimoto non calca la mano, nemmeno un po’, sul fatto che i Biju erano da tutti considerati mostri mentre ora sono i prima linea a difendere l’alleanza. E’ un punto cruciale, e secolare, che va avanti dal primo capitolo, questa cosa deve essere usata e sottolineata allo sfinimento, in mille modi diversi.

    #991122
    TVRX T-T
    Membro

    Madara disse che Hashirama poteva rigenerarsi senza sigilli, prima Danzo disse che solo le cellule di Hashirama erano abbastanza vitali da permettere a Komoamatsukami di ricaricarsi in fretta.. mi sembra abbastanza probabile che più che una tecnica Hashirama si rigenerasse con la propria, sola, forza vitale, lo Yang dei Senju. E mi sembra possibile che anche Naruto lo possieda, e che la rigenerazione imputata più volte alla Volpe fosse invece propria della sua forza vitale immensa.

    Una prova di questo potrebbe essere la rigenerazione istantanea dopo essere stato trafitto da Sasuke, visto che la Sage Mode non garantisce capacità rigenerative ma solo una resistenza fisica altissima.

    Hm, è vero, me ne ero dimenticato. Madara ne parla ai Kage quando si scontra con loro, se non sbaglio. Per quel che riguarda le ferite subite per colpa di Sasuke, avevo pensato che si fosse rigenerato semplicemente pestando e assorbendo il chakra demoniaco di quel povero shinobi che abbiamo visto a fine capitolo scorso.

    Rimango comunque un po’ deluso non tanto dall’impossibilità di compiere tale gesto, ma come hanno detto Thin e Gilles, di riuscire a farlo in un nano-secondo.

    #991126
    chaplin
    Partecipante

    Vedo che s’è dato molto peso a quello che ho scritto prima… :sisi:
    quindi immagino che sia inutile far notare come tutte le ferite di Madara continuino a sanguinare… compresa quella dell’impianto oculare…
    Più che guarigione istantanea… somiglia più a Rambo che si cuce le ferite senza anestesia :sisi:

    ———- Post added at 22:07 ———- Previous post was at 22:05 ———-

    Il braccio dello Zetsu lo usa come mega cerotto :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 189 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.