Naruto 655: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 83 totali)
  • Autore
    Post
  • #988982
    Redazione
    Amministratore del forum

    esattamente…
    il numero 1 del nuovo anno jumpico…

    perciò il prossimo capitolo uscirà Mercoledì 27 e ci sarà una settimana di pausa, ho capito bene?

    #988983
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Spero tu intenda “le impronte dell’allenza che si dirigeva verso si lui”…
    Naruto non ha così tanti piedi… :sisi:

    Sale sul punto più alto per localizzare edoHashirama e edoMadara…
    Una volta visti, carica il colpo…
    A meno che non abbia cambiato obiettivo di punto in bianco…. non è l’albero che riceverà l’attacco :sisi:

    è vero, ho scritto male

    sull’obiettivo avevo capito bene ma dopo l’ho scordato :asd:

    a questo punto credo che faranno un attacco combinato: naruto dall’alto e gli alleati dalla terra, se non saranno contemporanei allora uno sarà il diversivo dell’altro

    #988986
    chaplin
    Partecipante

    perciò il prossimo capitolo uscirà Mercoledì 27 e ci sarà una settimana di pausa, ho capito bene?

    Secondo me, sì
    Se avessi le raw penso che ne potrei avere la certezza:sisi:

    #988992
    gabriel
    Partecipante

    capitolo “necessario” visto che prima o poi un chiarimento tra obito minato e kakashi ci doveva essere…non mi è piaciuto particolarmente…

    senza infamia e senza lode: 5 e mezzo.

    #988995
    michael
    Membro

    Visto che l’argomento della discussione fra Obito e Kakashi è quello della collaborazione, Naruto alla fine ha usato il rasenshuriken soprattutto per richiamare l’alleanza e dirgli dove si trova di preciso Madara! è salito sull’albero per raggiungere la posizione più alta per essere visto, poi magari sfrutterà l’altezza anche per attaccare Madara, ma l’alleanza gli serve visto che questi deve per forza essere sigillato. Si concretizza anche la metafora di Naruto=faro/stella polare/guida per il mondo dei ninja.

    I discorsi di Kakashi e Minato mi sono piaciuti perchè aggiungono una sfumatura realistica ai sermoni utopistici di Naruto. Sia il suo sogno che quello di Obito infatti non possono essere realizzati senza la solidarietà di tutti, la volontà di uno solo non basta per cambiare il mondo!

    #988996
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto 5

    Non l’ho apprezzato.
    Disegnato non troppo bene oltre tutto.

    Il discorso di Kakashi contraddice quanto detto fino ad adesso ed anzi da una giustificazione al pensiero (e opere) di Obito.
    Capisco che serviva la figura del migliore amico per far capire all’altro amico di svegliarsi (cioè come Naruto e Sasuke), però ciò che pensa Obito e ciò che ha fatto non è neanche ipotizzabile e giustificabile (Obito uccide persone per il suo piano ed ingannerebbe tutti con l’illusione. Cioè il fine giustifica i mezzi. Il fine non è una cosa cattiva, cioè la pace (anche se è illusoria), ma sono i mezzi ed il metodo con la quale si otterrebbe che fanno essere Obito in errore).
    Naruto invece persegue lo stesso fine ma con mezzi e motodi diversi: la comune accettazione e comprensione reciproca tra i vari ninja.

    Come ho detto sopra, quello che dice Kakashi sembra giustificare e addirittura ritenere ammissibile il piano di Obito.

    Ora non mi ricordo bene quando parlava da solo con Obito, ma Kakashi non era mica contrario al suo pensiero? oppure Kishi è stato intelligente a deviare da questo punto? Perchè se ne avessero invece già parlato allora Kishi avrebbe fatto una doppia contraddizione.

    In ogni caso non vedo una bella scena d’azione da tanto tempo (forse l’ultima è Tobi intangibile vs Naruto, Gai e Kakashi, e Madara vs kage, anche se non è roba ricordabile come altri scontri dello Shippuden molto più belli ed adrenalici), e per essere nella parte finale della guerra in pieno climax (anche se non lo si percepisce più, almeno nel mio caso) non è una cosa bella.

    PS: in generale concordo con quanto scrive Ciampax nel blog: è da un bel po’ di tempo che Kishi ha perso la sua abilità (che lo contraddistingueva da tutti) nel raccontare la storia, salvo qualche eccezione.

    PPS: ci sono più commenti su spiegazioni per la pausa che per il capitolo :asd:

    #988998
    Kuriel
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto 5

    Non l’ho apprezzato.
    Disegnato non troppo bene oltre tutto.

    Il discorso di Kakashi contraddice quanto detto fino ad adesso ed anzi da una giustificazione al pensiero (e opere) di Obito.
    Capisco che serviva la figura del migliore amico per far capire all’altro amico di svegliarsi (cioè come Naruto e Sasuke), però ciò che pensa Obito e ciò che ha fatto non è neanche ipotizzabile e giustificabile (Obito uccide persone per il suo piano ed ingannerebbe tutti con l’illusione. Cioè il fine giustifica i mezzi. Il fine non è una cosa cattiva, cioè la pace (anche se è illusoria), ma sono i mezzi ed il metodo con la quale si otterrebbe che fanno essere Obito in errore).
    Naruto invece persegue lo stesso fine ma con mezzi e motodi diversi: la comune accettazione e comprensione reciproca tra i vari ninja.

    Come ho detto sopra, quello che dice Kakashi sembra giustificare e addirittura ritenere ammissibile il piano di Obito.

    Ora non mi ricordo bene quando parlava da solo con Obito, ma Kakashi non era mica contrario al suo pensiero? oppure Kishi è stato intelligente a deviare da questo punto? Perchè se ne avessero invece già parlato allora Kishi avrebbe fatto una doppia contraddizione.

    In ogni caso non vedo una bella scena d’azione da tanto tempo (forse l’ultima è Tobi intangibile vs Naruto, Gai e Kakashi, e Madara vs kage, anche se non è roba ricordabile come altri scontri dello Shippuden molto più belli ed adrenalici), e per essere nella parte finale della guerra in pieno climax (anche se non lo si percepisce più, almeno nel mio caso) non è una cosa bella.

    PS: in generale concordo con quanto scrive Ciampax nel blog: è da un bel po’ di tempo che Kishi ha perso la sua abilità (che lo contraddistingueva da tutti) nel raccontare la storia, salvo qualche eccezione.

    PPS: ci sono più commenti su spiegazioni per la pausa che per il capitolo :asd:

    A me sembra piuttosto chiaro cosa intenda kakashi e non vedo contraddizioni. In pratica gli ha detto che sarebbe finito per fare quello che ha fatto obito se non fosse stato per le parole che lui gli ha lasciato e grazie alle quali ha “cercato di guardare meglio con il suo occhio”. Kakashi ha continuato a sperare in un mondo migliore ed a cercare “il suo naruto” grazie proprio a quelle parole, perchè Obito viveva ancora in lui come suo compagno, per questo non è stato “solo”.

    #989001
    kant
    Membro

    Sale sul punto più alto per localizzare edoHashirama e edoMadara…
    Una volta visti, carica il colpo…
    A meno che non abbia cambiato obiettivo di punto in bianco…. non è l’albero che riceverà l’attacco :sisi:

    che sia madara sarebbe la logica a dirlo,
    però ci sono 2 dubbi sulle sue azioni
    il primo è il poco senso di salire su qualcosa più alto delle montagne attorno per dover vedere madara ed hashirama che a quell’altezza sembreranno 2 formiche, quando può percepirli senza fatica con la modalità eremitica(tra l’altro attivata per forza per i problemi legati alla tecnica…),
    il secondo è l’assenza di senso logico, nel voler colpire madara col rasen shuriken che gli(il suo clone) ha visto già assorbire nel deserto quando l’uchiha ha sviluppato il rinnegan

    ———- Post added at 18:06 ———- Previous post was at 18:05 ———-

    capitolo “necessario” visto che prima o poi un chiarimento tra obito minato e kakashi ci doveva essere…non mi è piaciuto particolarmente…

    senza infamia e senza lode: 5 e mezzo.

    per ora non c’è stato nulla, è solo un inizio di chiarimento, non può finire con quelle 4 parole il tutto…

    ———- Post added at 18:10 ———- Previous post was at 18:06 ———-

    Letto il capitolo

    Voto 5

    Non l’ho apprezzato.
    Disegnato non troppo bene oltre tutto.

    Il discorso di Kakashi contraddice quanto detto fino ad adesso ed anzi da una giustificazione al pensiero (e opere) di Obito.
    Capisco che serviva la figura del migliore amico per far capire all’altro amico di svegliarsi (cioè come Naruto e Sasuke), però ciò che pensa Obito e ciò che ha fatto non è neanche ipotizzabile e giustificabile (Obito uccide persone per il suo piano ed ingannerebbe tutti con l’illusione. Cioè il fine giustifica i mezzi. Il fine non è una cosa cattiva, cioè la pace (anche se è illusoria), ma sono i mezzi ed il metodo con la quale si otterrebbe che fanno essere Obito in errore).
    Naruto invece persegue lo stesso fine ma con mezzi e motodi diversi: la comune accettazione e comprensione reciproca tra i vari ninja.

    Come ho detto sopra, quello che dice Kakashi sembra giustificare e addirittura ritenere ammissibile il piano di Obito.

    Ora non mi ricordo bene quando parlava da solo con Obito, ma Kakashi non era mica contrario al suo pensiero? oppure Kishi è stato intelligente a deviare da questo punto? Perchè se ne avessero invece già parlato allora Kishi avrebbe fatto una doppia contraddizione.

    io non la vedo la contraddizione, per me kakashi dice solo che pure lui si è trovato sul baratro come obito, ma non ha abbandonato la speranza di trovare qualcosa o qualcuno

    #989002
    TVRX T-T
    Membro

    Ma scusate. Quando ad un Jinchuuriki viene estratto il Bijuu, il jinchuuriki non dovrebbe morire ?

    Non sempre, vedi Kushina e la volpe. :sisi:

    Hm, capitolo letto. Onestamente niente di eccezionale né di orrendo: un capitolo nella sufficienza.

    Vediamo la riunione del team Minato, (ci voleva, alla fine: è da quando hanno resuscitato il Lampo Giallo, che lo aspettavo), ma non la trovo eccezionale: discorsi nella norma, (un Kakashi un po’ incomprensibile, in fondo), e un Obito che ancora cerca da discutere. Naruto va a cercare Madara, ma mi chiedo come mai non abbia utilizzato la Kyuubi mode oppure Tobirama: avrebbe trovato l’Uchiha in un attimo. Strana anche la reazione di Sasuke: Obito, che l’aveva tutto aizzato contro Konoha è li davanti a lui, ma ancora non gli ha detto beo, (:mah:). Vedremo che cosa faranno i Bijuu, e chissà che cosa farà Naruto: non ho ben capito dove si trova, (in cima al fiore, a fianco o alla radice?).

    Voto: 6 e mezzo.

    #989008
    kant
    Membro

    Ma scusate. Quando ad un Jinchuuriki viene estratto il Bijuu, il jinchuuriki non dovrebbe morire ?

    si di norma muore, però in questo caso rimane sempre la differenza gedou mazou, cioè è vero che il chakra dei biju è stato estratto, ma il contenitore dei biju cioè il mazou è rimasto nel corpo di obito, magari è quello che lo sta tenendo ancora in vita, seppur moribondo

    #989012
    salvo
    Membro

    Dopo tanto tempo torno a commentare un capitolo con molto piacere 🙂

    Capitolo che, come tanti altri fra gli ultimi, non risulta interessante o sbalorditivo a primo acchito. Francamente dobbiamo iniziare a pensare che questa sia la saga conclusiva (altamente ipotetico lo scontro naruto-sasuke ormai, a mio parere) perché piano piano ma con una cura maniacale quasi tutto sta andando a combaciare. Mi spiego, troppi discorsi tobi/naruto che palle, che noia, ma basta ecc ecc…. Ma, perché c e’ un ma quanto una casa, questo arco narrativo non sta contrapponendo il fallimento di obito alla “vittoria” di naruto? E’ lo scontro massimo a livello idealistico, lo stesso fine con un mezzo diverso. Emblematica la spiegazione di kakashi in questo capitolo, naruto che riesce in TUTTO perché TUTTI si sentono in dovere/obbligo di aiutarlo. Naruto emblema della solitudine ertosi portatore dell obiettivo di tutti e coadiuvato da tutti grazie alla fiducia che riesce a infondere negli altri. Esempi si trovano in ogni dove nel manga cito: gli hokage e la loro volontà del fuoco, erosennin, negato, pain e neji…. Proprio quest ultimo ha portato aspre critiche a kishimoto, ma non vi sembra che lui sia il rappresentante massimo di questo discorso in naruto? Noi lo vediamo come simbolo dell essere succube di un certo ceto sociale (clan inferiore alla casata principale) trasformato dalla presenza nella sua vita di naruto è cambiato a tal punto da sacrificare se stesso per aiutare naruto( vi ricorda qualcosa questo aiutare ad ogni costo naruto?). E’ altamente riduttivo parlare della sua morte solo perché le code della volpe sono 9 e gli amici di naruto erano 10…. Naruto e’ un manga estremamente contorto come tematiche e riferimenti dove per essere compreso come si deve ha bisogno di una lettura tutta di un fiato! Io sono vivamente contento che kishimoto si stia prendendo tutto il tempo che serve per dare la fine che merita al suo lavoro. Questi capitoli da soli, letti singolarmente, potrebbero non dare emozioni ma letti tutti insieme danno perfettamente l idea di cosa ci sia dietro…

    Discorso a parte merita il parallelismo kakashi-obito con naruto-sasuke, di nuovo l errore con la soluzione. Sono estremamente curioso di vedere gli sviluppi finali di questo confronto e proprio per questi motivi reputo improbabile lo scontro di naruto con sasuke…..

    #989017
    Redazione
    Amministratore del forum

    Discorso a parte merita il parallelismo kakashi-obito con naruto-sasuke, di nuovo l errore con la soluzione. Sono estremamente curioso di vedere gli sviluppi finali di questo confronto e proprio per questi motivi reputo improbabile lo scontro di naruto con sasuke…..

    Sono d’accordo..per la piega che gli eventi stanno prendendo difficilmente vedremo il loro scontro..anche perchè ormai della profezia del rospo per il combattimento contro “occhi potenti” direi che Obito e Madara hanno già risposto a quei requisiti..

    #989036
    Redazione
    Amministratore del forum

    Sono d’accordo..per la piega che gli eventi stanno prendendo difficilmente vedremo il loro scontro..anche perchè ormai della profezia del rospo per il combattimento contro “occhi potenti” direi che Obito e Madara hanno già risposto a quei requisiti..

    secondo me c’è ancora questa possibilità nel vedere naruto contro sasuke, per me l’uchiha resta ancora un mistero e la sua conversione mi sa una maschera per coprire altri fini. forse orochimaru ha intuito qualcosa

    #989038
    chaplin
    Partecipante

    non ho ben capito dove si trova, (in cima al fiore, a fianco o alla radice?).

    Si nota chiaramente che trattasi di una zona morbida (i piedi “affondano”)…
    ordunque io voto per “si trova sul fianco del mastodontico bocciolo”

    #989084
    YamahaUchiha
    Membro

    Diciamo che a suo modo aveva tentato di convincere tutti a collaborare, durante la sua apparizione al summit dei kage.

    Tobi era troppo intelligente per pensare che potessero dirgli di sì, all’epoca mi ero domandato perché avesse fatto una cosa tanto inutile e se poteva esserci un altro motivo
    dopo aver visto come ragiona Obito, sono giunto alla conclusione che quella volta voleva solo prenderli in giro: Obito disprezza i kage, li considera i responsabili delle guerre e quindi di buona parte della sofferenza nel mondo, diciamo che esponendo il piano di Madara voleva vendicarsi un po’

    ———- Post added at 19:36 ———- Previous post was at 19:17 ———-

    letto il capitolo, non pensavo che Kakashi fosse tanto strunz…
    già da tempo supponevo che Kakashi fosse uno dei cattivi del manga, però non pensavo tanto cattivo: persino Tsunade riesce a provare un po’ di pietà nei confronti di Obito, persino Naruto (a cui ha ucciso i genitori), invece non riesce a provarla Kakashi…
    ridicolo poi quando spiega perché Naruto è tanto grande: fino a qualche ora prima Obito era il mito che stava sul suo comodino e Naruto l’allievo immaturo, nel giro di qualche ora, dopo aver scoperto l’identità di Tobi (*) Naruto diventa il suo nuovo eroe e Obito viene declassato a nemico da eliminare senza alcuna esitazione.

    (*) a proposito, se Naruto è stupido, che aggettivo si deve usare per uno a cui non passa neppure per l’anticamera del cervello l’idea che il tizio mascherato con i capelli a punta e un solo sharingan potesse essere il suo “migliore amico”? tra l’altro non c’erano neanche molte alternative, gli uchiha erano stati sterminati…

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 83 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.