Naruto 655: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 83 totali)
  • Autore
    Post
  • #988947
    chaplin
    Partecipante

    Scusate la mia super mega giga ignoranza…
    La week #1 è mica la prima settimana di gennaio ?

    nahhhh
    il 2/12 esce il numero 1 della nuova annata
    Naruto invece non sarà presente nel numero 52 (ultimo numero) del 25/11 :sisi:

    ———- Post added at 10:48 ———- Previous post was at 10:47 ———-

    No, se non mi sbaglio per Jump è la prima settimana di dicembre, veramente.

    giusto :sisi:

    ———- Post added at 10:58 ———- Previous post was at 10:48 ———-

    Comunque riguardo il capitolo, ci sono un po’ di autocitazioni che Kishi si fa e cose varie, ma il sunto è sempre quello: il potere del relazionarsi umano. Obito ha fallito non perchè ha scelto un cammino sbagliato, ma perchè era solo a compierlo. Il che è una boiata. Ma vabbè, tanto s’era capito che Kishi voleva seguire questo percorso. Il fatto è che, leggendo nell’economia del manga, paradossalmente è più credibile Obito che Naruto.

    Non è propriamente quello il messaggio.
    Lui non si arrende mai,
    questo trascina chi gli sta vicino
    e quante più persone riesce a coinvolgere tanto più vicino diventa il raggiungimento del suo obbiettivo.

    Obito ha fallito perché ha tentato di costringere tutti a collaborare invece di convincerli a collaborare :sisi:

    #988949
    Giga
    Partecipante

    nahhhh
    il 2/12 esce il numero 1 della nuova annata
    Naruto invece non sarà presente nel numero 52 (ultimo numero) del 25/11 :sisi:

    ———- Post added at 10:48 ———- Previous post was at 10:47 ———-

    giusto :sisi:

    ———- Post added at 10:58 ———- Previous post was at 10:48 ———-

    Non è propriamente quello il messaggio.
    Lui non si arrende mai,
    questo trascina chi gli sta vicino
    e quante più persone riesce a coinvolgere tanto più vicino diventa il raggiungimento del suo obbiettivo.

    Obito ha fallito perché ha tentato di costringere tutti a collaborare invece di convincerli a collaborare :sisi:

    E non è forse il potere del relazionarsi umano quello di far collaborare tutti? Comunque gli altri punti rimangono, possiamo anche collaborare tutti (cosa anch’essa utopica) ma la “crudeltà” umana e della realtà umana non si ferma qua, tanto che gli shinobi “ragionevolmente” in questo capitolo chiedevano il sangue di Obito

    #988950
    ningen
    Membro

    Non è propriamente quello il messaggio.
    Lui non si arrende mai,
    questo trascina chi gli sta vicino
    e quante più persone riesce a coinvolgere tanto più vicino diventa il raggiungimento del suo obbiettivo.

    Obito ha fallito perché ha tentato di costringere tutti a collaborare invece di convincerli a collaborare :sisi:

    Diciamo che a suo modo aveva tentato di convincere tutti a collaborare, durante la sua apparizione al summit dei kage.
    Spiega il suo piano e richiede per la sua attuazione i due Jinchuriki con annessi Biju, ma ovviamente vista la follia intrinseca nel piano, e visto che richiedeva la vita di Naruto (amicone di Gaara) e Bee (fratello del Raikage), i kage lo mandano a quel paese.
    Ho dato un’occhiata veloce al capitolo. Sembra il solito capitolo pieno di discorsoni e retorica fine a se stessa, come praticamente nei capitoli precedenti.

    #988951
    chaplin
    Partecipante

    Diciamo che a suo modo aveva tentato di convincere tutti a collaborare, durante la sua apparizione al summit dei kage.
    Spiega il suo piano e richiede per la sua attuazione i due Jinchuriki con annessi Biju, ma ovviamente vista la follia intrinseca nel piano, e visto che richiedeva la vita di Naruto (amicone di Gaara) e Bee (fratello del Raikage), i kage lo mandano a quel paese.

    ehm no…
    lo Tsukuyomi infinito è la costrizione principe…

    #988953
    kant
    Membro

    I cleaner di MP non hanno fato un buon lavoro…
    uhmmmm possibile che Naruto sia sulla cima di Shinshu?
    Mi sa proprio di sì…
    Quindi quello è Shinshu con su l’oodama rasen shuriken ??
    L’immagine non m’è chiara… :sisi:

    sembrerebbe di si, anche se probabilmente dovrebbe essere un oodama rasen shuriken eremitico per colpire shinshu

    ———- Post added at 11:49 ———- Previous post was at 11:48 ———-

    letto il capitolo, aspetto altre traduzioni, soprattutto altri disegni nelle pagine finali che mi sembrano poco chiare

    #988955
    ningen
    Membro

    ehm no…
    lo Tsukuyomi infinito è la costrizione principe…

    Beh, se la metti in questo modo… Si, hai ragione.

    Capitolo letto. Come anticipato è un capitolo pieno di retorica. Come Giga anche a me non piace molto la piega presa dal discorso. Sembra quasi che si voglia dire velatamente, che Obito avesse ragione, che la sua fosse una delle tante possibilità giuste da fare. Ci si è concentrati troppo, sul discorso “amici che ti sostengono” e troppo poco sul tentare di far capire quanto possa essere sbagliato un mondo in cui le persone sono costrette a vivere un sogno, dove tral’altro non saranno nemmeno realmente libere. Ci aveva provato Gaara al summit dei kage, poi tutto il discorso è stato deviato verso altri discorsi.
    Rimango pure basito, come ho detto altre volte, dal mancato proferir parola di Sasuke con Obito. Da quando Sasuke è arrivato nel campo di battaglia principale, non ha rivolto la parola ad Obito nemmeno una volta. Mi viene il dubbio che ancora non ha capito che Tobi era Obito.
    Per il resto, paginetta con i biju, vignette flash-back (al solito) con rin, obito e kakashi da ragazzi, vignetta con Jiraya e Neji (tanto per ricordarci che quest’ultimo è morto) e Naruto fa un oodama rasen-shuriken sulla cima dell’albero (scalato in pochi minuti, un vero fenomeno :icon_eek:).
    Le parole da spendere su questo capitolo, potrebbero anche concludersi qui, visto che segni di vita di Madara ed Hashirama non ce ne sono. Capitolo noioso, poco da aggiungere.

    Voto: 4 + 1/2

    #988957
    Redazione
    Amministratore del forum

    Capitolo dai due volti..mi sembra che sia coerente l’apparsa di Kakashi e Minato e il loro coinvolgimento per chiudere una volta per tutte la questione Obito..dall’altro lato mi chiedo se vista la disposizione dei disegni sembra che Madara e Hashirama fossero ben lontano dallo scontro..possibile che Madara fosse così disinteressato dallo scontro tra Alleanza e Obito? Sa che ora probabilmente si ritorverà contro pure tutti i Bijuu?? O veramente sia crede Dio sceso in terra e ha un piano che noi ignoriamo completamente oppure stavolta il Dio Uchiha l’ha combinata grossa..

    #988958
    franceviola87
    Partecipante

    un chiarimento fra obito e kakashi doveva esservi per forza, l’ho interpretata in modo diverso, del tipo che se fosse tornato subito dagli amici, o avesse avuto fiducia in loro, sarebbero riusciti a fargli cambiare idea, percorrendo la strada giusta.
    passando a sasuke, quando parte in pompa magna, credevo volesse andare ad uccidere i biju in qualche modo, invece va da obito… è comunque molto strano, come avete già detto, che ancora non abbiano scambiato nemmeno una parola…
    p.s.: ho letto che la pausa non durerà la canonica settimana, bensì rivedremo il capitolo con l’anno nuovo!!!! 🙁

    #988960
    Narutobi
    Membro

    Capitolo stupendo,meraviglioso,il cui cuore è la “reunion” tra Minato,Obito e Kakashi,finalmente.
    P.S.:non si sono solo Jiraiya e Neji,ma anche Itachi (o forse Nagato..).

    #988962
    Cornice
    Partecipante

    Ho poco da dire su questo capitolo. Il messaggio è simile a quello dei capitoli precedenti ma messo in bocca ad altri personaggi. Si parte con i bijuu liberi che ringraziano il che mi porta al primo punto. Sembra che non vedremo più il Juubi, neanche controllato da Madara salvo smentite. Parlando di sensazioni ho avuto più timore del primo spadaccino della nebbia, Zabuza (tra l’altro la sua era una storia veramente bella). Gaara mi faceva più impressione. Itachi mi ha sempre fatto impressione.
    Il Juubi ed Obito Juubi sono stati una delusione molto grande. Kakashi vuole uccidere Obito definitivamente assieme a Sasuke. Ma vengono bloccati da Minato… che dice una caterba di frasi fatte, incolpa se stesso e Kakashi per tutto quello che è accaduto (che non ha senso come non ha senso Obito che vuole mettere a dormire il mondo intero solo perchè il suo raggio di luce è sparito). E diamine tutti fanno le cose senza obiettare. Sasuke non dice una parola, gli dicono di fermarsi e si ferma, gli dicono di raggiungere Madara e va. Affiancato da un fiacco tentativo di uno sconosciuto che inneggia alla morte di Obito, spento da Tsunade in un istante. Insomma sembra che quando le reazioni di Naruto cominci a dire qualcosa di intelligente tutto il resto perda la bussola comportamentale (che credo sia usata per ottenere una semplificazione per dare il messaggio finale del manga, due amici assieme possono conquistare il mondo, Mr. Plow e Barney).
    E invece io mi aspetterei dai prossimi capitoli che chi lo vuole morto perchè ha sterminato migliaia di persone si metta contro chi lo vuole perdonare. Questa è una cosa che si dovrà secondo me approfondire per bene. Gli altri Shinobi saranno anche delle braccia per tirare la fune, ma gradirei venissero rappresentati liberi di avere le proprie idee diverse alla soluzione del problema Obito.
    La tavola finale è molto bruttina, banale, i passi e la luce simile ad una stella guida… siamo nel 2013, possiamo discostarci dal citare una storia vecchia di 2000 anni e crearne una nuova?

    Voto al capitolo: Mediocre, sembra che non ci sia niente più di originale da dire.

    #988963
    ningen
    Membro

    P.S.:non si sono solo Jiraiya e Neji,ma anche Itachi (o forse Nagato..).

    Hai ragione, la vignetta era cosi piccola che Kishimoto ha pensato bene di ficcarcelo fluttuante sopra la testa di Neji :asd:

    #988964
    kant
    Membro

    nahhhh
    il 2/12 esce il numero 1 della nuova annata
    Naruto invece non sarà presente nel numero 52 (ultimo numero) del 25/11 :sisi:

    lo spero vivamente, perchè nelle pagine finali di MS si parla di nuovo anno…

    #988968
    chaplin
    Partecipante

    lo spero vivamente, perchè nelle pagine finali di MS si parla di nuovo anno…

    esattamente…
    il numero 1 del nuovo anno jumpico…

    #988976
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Il capitolo mi è piaciuto abbastanza. Non molto, però. Tanti i rimandi a momenti passati, dal Kakashi che dice di avere la responsabilità su Obito, come ce l’aveva con Sasuke sotto al ponte, ma anche come Jiraiya e Sarutobi con Orochimaru. Le impronte di Naruto che tornano che rimandano a Sasuke che era solo e a Obito stavolta (va a finire che per la conclusione del manga ci saranno un po’ di sermoni di Naruto a Sasuke su quanto stia ripercorrendo un po’ le orme di Obito, ecc…).
    I ninja alleati che si comportano come la gente comune.
    Obito che in cuor suo ha capito il Naruto-pensiero, ma non vuole che sè stesso lo accetti e continua a fare domande come fosse un ragazzino (del resto non ha mai spiccato per maturità, un po’ come Sasuke).
    Obito ora dovrebbe morire, però Kishi non lo disegna nemmeno sofferente o con qualche colpo di tosse… boh
    Mi sa che lo ammazza Sasuke con un fulmine velocissimo o Madara con un balzello catapultandosi lì.

    Naruto sta facendo un enorme rasenshuriken, stando in piedi sul fiore. Ma se vuole abbatterlo, non dovrebbe partire di lato per tagliargli il tronco?
    Vuole colpirlo da sopra per spaccarlo verticalmente?
    L’oodama rasenshuriken è la prima volta che lo fa, o sbaglio?
    E’ in eremitica per potenziarlo? A me pare di no. Ma poi non ho mai capito perché non usa la volpe per potenziare il rasenshuriken, facendolo arancione. In un artbook ci sono delle immagini così, ma nel manga non è mai comparso
    Stavo pensando che tecnicamente il piano lunare non dovrebbe funzionare se ci sono le nuvole. Magari potrebbe essere una bella trovata per Kishi per guadagnare tempo affinché il cielo schiarisse 😀
    Però capirai… uno come Madara non sa spostare una nuvola con qualche mega-jutsu?! 😀

    #988979
    chaplin
    Partecipante

    Le impronte di Naruto che tornano che rimandano a Sasuke che era solo e a Obito stavolta (va a finire che per la conclusione del manga ci saranno un po’ di sermoni di Naruto a Sasuke su quanto stia ripercorrendo un po’ le orme di Obito, ecc…).

    Spero tu intenda “le impronte dell’allenza che si dirigeva verso si lui”…
    Naruto non ha così tanti piedi… :sisi:

    Naruto sta facendo un enorme rasenshuriken, stando in piedi sul fiore. Ma se vuole abbatterlo, non dovrebbe partire di lato per tagliargli il tronco?
    Vuole colpirlo da sopra per spaccarlo verticalmente?

    Sale sul punto più alto per localizzare edoHashirama e edoMadara…
    Una volta visti, carica il colpo…
    A meno che non abbia cambiato obiettivo di punto in bianco…. non è l’albero che riceverà l’attacco :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 83 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.