Naruto 655: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 83 totali)
  • Autore
    Post
  • #633086
    bluclaudino
    Partecipante

    Lo schiaffo alla mano di Naruto c’è stato, come sospettavo e come speravo. Obito si è rifiutato di accettare l’opportunità di Naruto, di accettare il vecchio sè stesso, almeno all’inizio. Rinnegare una vita di illusione è sicuramente difficile e non sono sicuro che Obito sia pronto nemmeno adesso, dopo essere stato bastonato psicologicamente e fisicamente. In più non sono nemmeno sicuro che possa sopravvivere visto che gli sono stati estratti dei Biju e sappiamo che per questo si muore (a meno di non essere Uzumaki o di avere una forza fisica eccezionale).

    Personalmente ho molto apprezzato il sogno ad occhi aperti di Obito, molto meno le inutili pagine con le facce dei ninja che partecipano al tiro alla fune.

    Il capitolo si chiude quindi con il dubbio, con la crisi d’identità e la perdita di certezze. I demoni sono liberi, suppongo che l’Ichibi venga recuperato e sigillato in Gaara.

    Ora, alla fine, credo che sia davvero il turno di Madara di prendere le redini del piano (quale piano? quello raccontato ai quattro venti ed ormai fallito?).

    #988773
    Redazione
    Amministratore del forum

    Lo schiaffo alla mano di Naruto c’è stato, come sospettavo e come speravo. Obito si è rifiutato di accettare l’opportunità di Naruto, di accettare il vecchio sè stesso, almeno all’inizio. Rinnegare una vita di illusione è sicuramente difficile e non sono sicuro che Obito sia pronto nemmeno adesso, dopo essere stato bastonato psicologicamente e fisicamente. In più non sono nemmeno sicuro che possa sopravvivere visto che gli sono stati estratti dei Biju e sappiamo che per questo si muore (a meno di non essere Uzumaki o di avere una forza fisica eccezionale).

    Personalmente ho molto apprezzato il sogno ad occhi aperti di Obito, molto meno le inutili pagine con le facce dei ninja che partecipano al tiro alla fune.

    Il capitolo si chiude quindi con il dubbio, con la crisi d’identità e la perdita di certezze. I demoni sono liberi, suppongo che l’Ichibi venga recuperato e sigillato in Gaara.

    Ora, alla fine, credo che sia davvero il turno di Madara di prendere le redini del piano (quale piano? quello raccontato ai quattro venti ed ormai fallito?).

    Perché fallito…? L’albero mi pare ancora in piedi e se non sbaglio Madara aveva detto ad Hashirama di volere il suo mokuton eremitico. A questo punto, mi verrebbe da dire, per prendere direttamente lui il controllo dell’albero. Magari era sua intenzione bypassare Obito e non sostituirsi a lui… :sisi:

    #988775
    chaplin
    Partecipante

    Uhmm non so se Kishi farà fare la sua mossa a edoMadara.
    Vedo la possibilità che si limiti a fargli fare una sua breve apparizione… e si continui su altri fronti.
    I bijuu… Sasuke voleva fossero distrutti mentre Naruto intendeva liberarli… Cominceranno a discuterne?
    Obito… bisognerà assicurarsi che non sia più una minaccia (anche su questo Naruto potrebbe avere idee diverse rispetto a Sasuke ed anche alla maggioranza degli altri shinobi) per poter partire all’attacco di edoMadara e concludere la guerra.
    Shinshu… cosa farne?
    Insomma, edoMadara può attendere…

    #988776
    SilverSoul
    Membro

    Lo schiaffo alla mano di Naruto c’è stato, come sospettavo e come speravo. Obito si è rifiutato di accettare l’opportunità di Naruto, di accettare il vecchio sè stesso, almeno all’inizio. Rinnegare una vita di illusione è sicuramente difficile e non sono sicuro che Obito sia pronto nemmeno adesso, dopo essere stato bastonato psicologicamente e fisicamente. In più non sono nemmeno sicuro che possa sopravvivere visto che gli sono stati estratti dei Biju e sappiamo che per questo si muore (a meno di non essere Uzumaki o di avere una forza fisica eccezionale).

    Personalmente ho molto apprezzato il sogno ad occhi aperti di Obito, molto meno le inutili pagine con le facce dei ninja che partecipano al tiro alla fune.

    Il capitolo si chiude quindi con il dubbio, con la crisi d’identità e la perdita di certezze. I demoni sono liberi, suppongo che l’Ichibi venga recuperato e sigillato in Gaara.

    Ora, alla fine, credo che sia davvero il turno di Madara di prendere le redini del piano (quale piano? quello raccontato ai quattro venti ed ormai fallito?).

    Beh, anche so Obito riuscisse a sopravvivere all’estrazione, gli vedo comunque vita breve: non è un personaggio destinato a rimanere fino alla fine dell’opera. Secondo me morirà o proteggendo Naruto o qualcosa di simile (ao’, secondo me a ‘sto punto l’ha capita), o Madara si sbarazzerà di lui senza tante cerimonie.
    Spero vivamente che Madara entri in scena il prossimo capitolo, ma Chaplin non ha tutti i torti e mi ha tolto un po’ dell’ottimismo che avevo al riguardo :<

    #988777
    TVRX T-T
    Membro

    Ripropongo le ultime previsioni che avevo fatto: Madara riappare, o solo per far sentire la presenza, (e quindi fregare un Obito esanime), oppure con la sua mossa definitiva e in corso d’opera, (anche se questa opzione la trovo più improbabile).

    Come ha detto qui sopra Chap, ora c’è la questione dei bijuu da risolvere: liberarli o distruggerli? Saranno preziosi alleati oppure se ne andranno lontano da quel luogo di sofferenze?

    Infine, possibile ritorno di Kakashi e sermone di Minato, (dove magari Kakashi spiega che cosa successe veramente con Rin). :sisi:

    PS: secondo me Obito, invece, potrebbe sopravvivere all’estrazione dei Bijuu: alla fine è un miscuglio di DNA Uchiha e Senju, per non parlare del rinnegan. Alla fine è sempre stato detto che aveva delle caratteristiche fisiche particolari. :sisi:

    #988778
    kant
    Membro

    per me si continuerà con obito, magari con altri sermoni sparsi, magari qualche flashback che spieghi qualche mistero irrisolto, per madara c’è ancora tempo, forse a fine capitolo qualcosa sui biju, o un rientro di kakashi o altro

    #988779
    Omoi
    Membro

    Punto sul ritorno di Kakashi e la chiusura della questione, la tematica Obito ormai è stata trattata in ogni modo possibile.
    Ci sono buchi sulla questione Rin? non ne ricordo…

    #988781
    TVRX T-T
    Membro

    Ci sono buchi sulla questione Rin? non ne ricordo…

    A mio avviso, manca la versione di Kakashi riguardo alla morte di Rin. :sisi:

    #988789
    kant
    Membro

    Punto sul ritorno di Kakashi e la chiusura della questione, la tematica Obito ormai è stata trattata in ogni modo possibile.
    Ci sono buchi sulla questione Rin? non ne ricordo…

    saremmo OT, ed il 3d apposito su cui poteva discuterne è ormai chiuso, quindi per eventuali altre risposte, sono disposto a continuare in privato

    sulla questione rin è rimasta un’ombra,
    non so se kishi vorrà spiegarla o meno, cmq come feci notare ai tempi, se si ricorda la dinamica, cozza con le potenzialità di kakashi e soprattutto lo sharingan,
    in precedenza(gaiden) avevamo visto tutti che kakashi quando attaccava col chidori aveva una tale velocità che nemmeno lui riusciva a prendere la mira giusta, pecca che risolse in seguito al trapianto dello sharingan di obito
    mentre rin senza nessuna abilità apparente, riuscì a prevedere la traiettoria di kakashi in modo tale da frapporsi tra lui e l’anbu della nebbia, senza che il suo compagno con sharingan attivo ed alla massima velocità potesse far nulla per percepirla in tempo ed evitarla…

    #988790
    ningen
    Membro

    Basterebbe una sola parola (che avrò detto non so quante volte) per le mie previsioni/speranze per questo capitolo: Madara.
    Per cortesia, basta sermoni e discorsoni vari.

    #988798
    Omoi
    Membro

    A mio avviso, manca la versione di Kakashi riguardo alla morte di Rin. :sisi:

    Mah non saprei, la descrizione fatta da Obito sembra confermata dal tacito assenso di Kakashi, pensandoci, piuttosto sarebbe interessante capire come il primo abbia scoperto la verità (dimostrandosi meno tordo del previsto).


    @kant
    : http://www.komixjam.it/forum/spoiler-naruto/4010-incongruenze-di-naruto-post391674.html#post391674

    #988820
    michael
    Membro

    Anche io vorrei decisamente vedere Madara, Obito per ora è steso e non mi sembra il caso di indugiare ancora su di lui con la questione Hashi-Madara aperta da un’eternità! A meno che non sia in fin di vita a causa dell’estrazione, se ha altro da dire ci sarà tempo nel momento in cui deciderà di sacrificarsi per Naruto (cosa assai probabile).

    Non credo neanche che Madara voglia infierire su di lui ora che non ha più poteri, sarebbe un ulteriore perdita di tempo, cosa in cui però il vecchio Uchiha è esperto purtroppo, quindi non si sa mai che facciano una chiacchierata visto che da quando si sono ritrovati hanno avuto solo brevi scambi di punzecchiature e anche nel loro rapporto ci sono ancora dei punti oscuri!

    #988878
    Redazione
    Amministratore del forum

    Secondo me Madara non si limiterà ad eliminare Obito, ma lo userà per poter essere resuscitato.
    In caso contrario vedo un po’ bloccata la situazione contro Madara, a meno che Naruto non assorba i biju e usi le “sfere nere” che funzionano anche contro gli Edo.

    #988905
    malmone
    Membro

    Ricordatemi una cosa per favore: che fine ha fatto lo zetsu nero?

    #988907
    kant
    Membro

    Ricordatemi una cosa per favore: che fine ha fatto lo zetsu nero?

    tagliato in 2 da chojuro

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 83 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.