Naruto 653: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 74 totali)
  • Autore
    Post
  • #988192
    Narutobi
    Membro

    Ohhhh, dei del kiwi, finalmente, il DISCORSO RESO MEGLIO DI TUTTO IL MANGA!!! :bowdown:

    Regia ottima, i personaggi si studiano, si guardano, Naruto fa delle obiezioni ragionate, Obito tentenna, mente, pensa e ci ripensa. Rin era talmente partecipe che quasi la potevo sentire. Naruto si muove, circonda Obito, ci gira attorno per vedere ogni sua smorfia, ogni suo gesto. Obito si nasconde, cammina, si allontana da lui.

    Finalmente, uno dei discorsi più belli del manga, veramente. Voto 9

    Per la conversione: secondo me fra poco Madara gli spunterà sulla spalla come un foruncolo e gli dirà, “Eh, no, Obitino mio. Adesso mi serve il tuo potere: sbam, *potere dello sharingan*!”

    Davvero,ho rivisto il miglior Naruto di sempre,quello del confronto finale (a parole) con Nagato e Konan;tuttavia temo anch’io che ci si metterà di mezzo Madara,con tutto il lavorone che ha fatto per preparare il piano….

    #988195
    TVRX T-T
    Membro

    Davvero,ho rivisto il miglior Naruto di sempre,quello del confronto finale (a parole) con Nagato e Konan;tuttavia temo anch’io che ci si metterà di mezzo Madara,con tutto il lavorone che ha fatto per preparare il piano….

    A me è piaciuto anche di più: in quel caso le due parti, (Naruto e Nagato/Konan), stavano ferme, statuarie. Nagato veniva sgretolato pezzo per pezzo, (letteralmente: i suoi sei avatar sono stati fatti fuori uno alla volta), e già prima del loro incontro tentava di insidiare Naruto, anche se non sembrava così incerto come Obito. Konan stava zitta, sembrava un bastone, (ma in generale è stata bastonata come quasi tutti i personaggi femminili della serie). Nagato non ha fatto quasi nulla per contraddire/fermare Naruto, (cioè, ci aveva già provato prima, ma durante il discorso anche lui era rimasto immobile).

    Nagato mi è sembrato, più che altro, un maestro, da correggere, (vedi A, che subito giudica Naruto un rammollito, ma poi si rende conto del suo valore); mentre Obito è un Naruto alternativo che ha bisogno di ritrovare il suo credo, anzi, un credo. :sisi:

    #988198
    Giga
    Partecipante

    Fermi tutti, la mia paura non è che Obito si converta – in fin dei conti è quello verso cui Kishimoto ha costruito il tutto. Il mio problema è che si converta in toto, diventando di nuovo Obito del passato e alla fine imitando Naruto. No, sarebbe come buttare nel cesso tutto quello che in 20 anni è stato e non è umanamente possibile.

    #988200
    TVRX T-T
    Membro

    Fermi tutti, la mia paura non è che Obito si converta – in fin dei conti è quello verso cui Kishimoto ha costruito il tutto. Il mio problema è che si converta in toto, diventando di nuovo Obito del passato e alla fine imitando Naruto. No, sarebbe come buttare nel cesso tutto quello che in 20 anni è stato e non è umanamente possibile.

    Nahh, per quanto possa esserci la possibilità, Obito farà una fine molto più tragica: già mi immagino un Dio-Madara che se lo sta masticando, per assorbirne i poteri, e con il suo ultimo respiro consegna a Naruto il suo compito, ossia di portare la pace in questo mondo, (magari facendo un ultimo pensiero sulla sua vita, “incontrando” i suoi vecchi amici e amori dall’altra parte).

    #988220
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto 8

    Buon capitolo.

    Questo commento esplica benissimo quanto avrei voluto dire.

    Vedo già apparire commenti assolutamente contrari ad un’eventuale “conversione” di Obito, come se si trattasse di qualcosa di repentino e inaspettato. A dire il vero già da alcuni capitoli abbiamo la dimostrazione della non totale convinzione di Obito circa il “suo” piano con i vari “what if”. Inoltre non è strano che possa convertirsi: abbiamo visto chiaramente che le sue idee non sono realmente sue, ma sono idee che Madara gli ha inculcato da ragazzino facendogli credere che potessero essere giuste. Fino a quel momento non ha mai trovato nessuno che si opponesse a lui in modo così duro, nessuno che gli facesse dubitare della bontà delle sue idee, ma adesso Naruto lo ha messo davanti al dubbio.

    Infatti è da tantissimi capitoli che Obito continuava a fare sermoni alla folla, i quali però erano rivolti in particolare verso Naruto, cioè il trascinatore dell’alleanza.
    Se vi ricordate Obito continuava a fare sermoni a Naruto. Già qualcuno del forum ipotizzò che lo prendeva di mira perchè si riconosceva in Naruto.
    Poi Kakashi confermò questa cosa, che è stata completata ed approfondita in questo cap.

    Quindi la conversione di Obito non è (o sarà) repentina. La conversione è cominciata da quando ha iniziato a parlare con Naruto in guerra.
    Da quei primi momenti è iniziato tutto.

    Ricordiamoci poi che non è Madara. Questi pensieri non sono suoi, non li ha creati lui, ma li ha adottati perchè gli faceva comodo.
    Stonerebbe da matti e sarebbe una grossa cazzata se Madara cambiasse idea. Obito no.
    E poi se proprio vogliamo dirla tutta l’avevamo già messo in preventivo (da quando si è scoperto che Tobi è Obito) che Obito si sarebbe in qualche modo redento.

    A me è piaciuto anche di più: in quel caso le due parti, (Naruto e Nagato/Konan), stavano ferme, statuarie. Nagato veniva sgretolato pezzo per pezzo, (letteralmente: i suoi sei avatar sono stati fatti fuori uno alla volta), e già prima del loro incontro tentava di insidiare Naruto, anche se non sembrava così incerto come Obito. Konan stava zitta, sembrava un bastone, (ma in generale è stata bastonata come quasi tutti i personaggi femminili della serie). Nagato non ha fatto quasi nulla per contraddire/fermare Naruto, (cioè, ci aveva già provato prima, ma durante il discorso anche lui era rimasto immobile).

    Nagato mi è sembrato, più che altro, un maestro, da correggere, (vedi A, che subito giudica Naruto un rammollito, ma poi si rende conto del suo valore); mentre Obito è un Naruto alternativo che ha bisogno di ritrovare il suo credo, anzi, un credo. :sisi:

    Io continuo a preferire la parte con Nagato.
    Quella parte è accompagnata da un grandissimo flashback e soprattutto l’ho trovata molto più emotiva, coinvolgente (c’era sempre di mezzo Jiraiya, quindi tanta roba) e fatta meglio.

    #988227
    TVRX T-T
    Membro

    Io continuo a preferire la parte con Nagato.
    Quella parte è accompagnata da un grandissimo flashback e soprattutto l’ho trovata molto più emotiva, coinvolgente (c’era sempre di mezzo Jiraiya, quindi tanta roba) e fatta meglio.

    Io ho preferito questa parte, soprattutto per due motivi:

    1) Qui Naruto e Obito si muovono: ho sempre trovato inverosimile che in un discorso fra due parti, entrambe se ne stiano ferme, soprattutto se parlano delle proprie convinzioni. Nel caso di Nagato, va bé, era immobile fisicamente, quindi amen. In ogni caso poteva muoversi Konan, subentrare, tentare di prendere le difese di Nagato, sentirsi dire da quest’ultimo “No Konan, ha ragione lui/non continuare!” Quindi qui si tratta di una cosa in più, e soprattutto di una mia preferenza.

    2) Nagato e Obito: come hai detto giustamente tu, nel “sermone” dedicato a Nagato, c’è il prezioso intervento di Jiraya, personaggio fondamentale nella serie, ma è proprio a Jiraya che Nagato si ispira, (senza cogliere il vero significato delle parole del suo maestro). Jiraya fa emergere in Nagato sensazioni fortissime, come l’affetto verso i suoi amici e il primo sentimento di “protezione obbligatoria” verso i loro confronti, (e verso la propria nazione). Stravolto dai fatti diventa molto più freddo, immagina la pace come una condivisione empatica del dolore a livello capillare nella società e così via. Il punto è che Naruto lo pone a confronto con il discorso di Jiraya, e Nagato si riconosce in esso, (secondo me), piuttosto che in Naruto: capisce come il messaggio di Jiraya doveva essere inteso. Le sue infinite domande su come “si può raggiungere la pace?”, a mio avviso, è come se le ponesse al suo maestro, venuto a mancare, (per mano sua): ? Ma ad un certo punto, (come nel caso di A), Nagato si accorge che in Naruto c’è qualcosa, (la speranza, il perdono, la bionda chioma, quello che volete), che gli fa pensare che forse, dopo tutto, c’è una speranza.

    Per Obito, invece, il discorso è diverso: lui è un Naruto alternativo, (non uguale, badate bene), che si è perduto in un mare di dolore, si estranea da tutto e da tutti, ma vuole comunque salvarli, portandoli nel suo mondo perfetto. Non odia necessariamente chiunque, ma solo coloro che non si arrendono alla realtà. Ed ecco che entra in scena Naruto, caparbio fino alla morte, che arriva a dissipare le sue preoccupazioni un filo alla volta, (prima riesce ad evitare che tutti, o quasi, muoiano; riesce a redimere, per il momento, Sasuke; si fa alleati inaspettati come Itachi; gli fa sermoni e contro sermoni; eccetera), ed eccoci al culmine: il falso credo di Obito è districato, e rimane solo un ultimo filo, (la stretta di mano), per fare in modo che tutto ciò finisca. Per il resto ho già scritto perché mi piace nel mio primo post, mi piace molto come è stata resa la scena, (come se fossimo a teatro).

    Per il resto, il discorso con Nagato scivola solo al secondo posto, (nella mia top 3), senza nulla togliere a quel discorso. :sisi:

    #988229
    YamahaUchiha
    Membro

    ma se Obito si arrende poi gli fanno il processo di Norimberga?

    #988237
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Questa conversione di Obito (se sarà) mi piacerà di più di quella di Nagato che sembrò troppo rapida. C’erano motivazioni importanti dietro, ma troppo in poco tempo. E se vogliamo era più difficile per Nagato ché gli uccisero di fronte i genitori e ha vissuto sempre nella guerra, e non a Obito che non li ha mai conosciuti e ha vissuto la guerra solo in un periodo, salvo poi farsi fare il lavaggio del cervello da Madara per parecchio tempo.
    Però chiudiamo questo mezzo ot e non prolunghiamolo troppo. Se si trova un thread adatto sarebbe meglio.

    Intanto ho riletto il capitolo e l’ho apprezzato di più, ho notato poi a metà pagina quelle impronte a terra
    Naruto 653 – Page 17 – Manga Stream
    cioè, sono impronte o no? o sono ombre delle loro teste?
    se sì, non è che Kishi ha fatto un rimando alle impronte degli amici di Naruto e a quelle di Sasuke di più di un anno fa?

    Su Obito ora valuterei anche l’idea del suicidio, visto che in Naruto ce ne sono stati diversi e non sarebbe una novità.
    Potrebbe essere che per troppo dolore decide di ammazzarsi, ma Madara interviene all’ultimo per impedirglielo.
    Boh 😀

    #988238
    YamahaUchiha
    Membro

    cose che mi sono piaciute del capitolo:
    1. Obito con la faccia costantemente depressa; Obito: il primo dio depresso della storia
    2. Naruto bello carico
    3. come Minato, anche Rin dava fiducia a Obito (e questa è una differenza abbastanza notevole con Naruto, che quando era dodicenne veniva considerato un idiota all’unanimità da Kakashi, Sakura e Sasuke, anzi, forse addirittura quello che aveva più considerazione nei suoi confronti era per assurdo Sasuke)

    cose che mi sono sembrate strane:
    1. Naruto non accenna mai all’attacco di Obito in cui sono morti i suoi genitori, ok che Naruto è uno che non porta rancore, però…
    2. Naruto che gli dice “tu hai paura della solitudine quindi come soluzione ti offro di costituirti e di finire in una cella di isolamento per tutto il resto della tua vita”; bravo, ottima proposta Naruto
    3. Naruto che gli dice “sei convinto seriamente di queste stupidaggini?”; gli aveva fatto la stessa domanda anche Kakashi
    4. i pensieri di Obito non mi sembrano collegati al discorso, non si capisce perché continui a pensare a Rin, soprattutto la seconda volta (quella dove Rin gli dice di non mentire); ma allora Obito sta mentendo volontariamente; però se sta mentendo Naruto se ne sarebbe dovuto accorgere (anche perché gli ha visto i ricordi) invece sembra credere sostanzialmente a quello che gli dice (cioè Naruto pensa che Obito stia mentendo a se stesso, non a lui)

    #988239
    Giga
    Partecipante

    Vedi molti che pensano che Obito abbia mentito quando ha detto che pensa che questo sia l’unico modo per salvare il mondo…qualcuno mi chiarisce il passaggio? Non vedo la bugia sinceramente.

    #988240
    Kuriel
    Membro

    Vedi molti che pensano che Obito abbia mentito quando ha detto che pensa che questo sia l’unico modo per salvare il mondo…qualcuno mi chiarisce il passaggio? Non vedo la bugia sinceramente.

    Forse intendono che obito ormai lo dice per convincersi da solo e che non ci crede poi veramente così tanto che l’unico modo per salvare il mondo sia tramite lo tsukuyomi infinito.

    #988241
    kant
    Membro

    Questa conversione di Obito (se sarà) mi piacerà di più di quella di Nagato che sembrò troppo rapida. C’erano motivazioni importanti dietro, ma troppo in poco tempo. E se vogliamo era più difficile per Nagato ché gli uccisero di fronte i genitori e ha vissuto sempre nella guerra, e non a Obito che non li ha mai conosciuti e ha vissuto la guerra solo in un periodo, salvo poi farsi fare il lavaggio del cervello da Madara per parecchio tempo.
    Però chiudiamo questo mezzo ot e non prolunghiamolo troppo. Se si trova un thread adatto sarebbe meglio.

    se per conversione parliamo di seguire gli ideali di altri in sostituzione dei nostri, non parlerei di conversione ne per nagato, ne per obito, più che altro tornerebbero sui loro passi,
    cioè la conversione(seguire ideali altrui in cambio dei propri) di nagato è stata nel voler seguire obito, quella di obito nel seguire madara, ma ne l’uno e ne l’altro hanno seguito o seguirebbero naruto, semplicemente uno tornò e l’altro tornerebbe agli ideali che le loro conversioni avevano distorto

    naruto convince nagato, perchè gli ricorda cosa nagato stesso aveva detto a jiraya, cioè usò gli ideali di nagato contro lo stesso nagato, alla fine nagato volle credere che naruto, di fronte a ciò che gli aveva fatto perdere questi ideali si comporterà diversamente, ed in quel caso nagato sapeva che naruto aveva appena perso jiraya e kakashi e di fronte a lui pur provando odio non si era abbandonato ad esso

    per obito sta facendo la stessa cosa, sta usando i suoi ricordi, i suoi rimpianti contro di lui, da jinchuriki naruto sa quello che sanno solo i jinchuriki, cioè nel confronto contro il demone solo i ricordi possono aiutarti a non perdere la tua identità, solo i ricordi delle persone care possono aiutare a rimanere se stessi, quindi nel momento in cui obito continua a dire di aver rimosso quelle memorie, naruto sa bene che sta mentendo a se stesso e glielo sta ricordando, senza che obito possa più negarlo con convinzione

    Intanto ho riletto il capitolo e l’ho apprezzato di più, ho notato poi a metà pagina quelle impronte a terra
    Naruto 653 – Page 17 – Manga Stream
    cioè, sono impronte o no? o sono ombre delle loro teste?
    se sì, non è che Kishi ha fatto un rimando alle impronte degli amici di Naruto e a quelle di Sasuke di più di un anno fa?

    a me sembrano le ombre delle teste, anche perchè quella di sinistra ha le creste come i capelli di obito, quella di destra no come l’acconciatura di rin

    ———- Post added at 07:52 ———- Previous post was at 07:35 ———-

    arrivati a questo punto la questione intervento di madara la vedo un po’ più complicata,
    premettendo che obito jinchuriki è di gran lunga superiore a edo-madara, perchè se madara può usare il mokuton, obito potrebbe usare l’albero della vita più le sfere anti-edo e francamente non ci sarebbe storia…
    se obito decidesse di tornare sui suoi passi e di allearsi a naruto, ritroveremo madara che sarebbe costretto a combattere contro hashirama, obito jinchuriki, naruto demone eremita, sasuke, 3 edo-kage di konoha, 5 kage viventi, un jinchuriki perfetto e un’intera alleanza dopata dal chakra della volpe, ora per quanto sia stato potente madara, sinceramente non avrebbe la minima possibilità di uscirne indenne
    l’unica possibilità di madara era quel rubare(non si è capito come) i senjutsu ad hashirama, furto che sarebbe già dovuto avvenire, perchè obito sta decidendo ora cosa fare, se optasse per naruto a l’alleanza, l’unica possibilità di madara sarebbe l’avere già i senjutsu, viceversa ho scritto sopra
    se obito decidesse di voler continuare con lo tsukuyomi, si troverebbe cmq in difficoltà, visto che ha perso il controllo del chakra dei biju, che sono la chiave per controllare l’albero e di conseguenza lo tsukuyomi

    per come la vedo io, l’unica via possibilità rimasta a madara è aver già rubato i senjutsu ad hashirama, attaccare naruto per sbloccare il chakra dei biju, in modo che obito possa riassorbirli, quindi controllare obito non si sa con cosa

    #988245
    chaplin
    Partecipante

    Giusto per chiarire…
    Obito2.0 : Tutto ciò lo faccio per portare la pace nel mondo…
    Naruto: Balle… lo sai anche tu che stai solo scappando…. smettila.

    #988247
    Cornice
    Partecipante

    Letto il capitolo. Un buon capitolo sia per la gestione delle immagini durante lo scontro verbale, sia per i dialoghi di Naruto, che hanno un senso logico e sono lieto che quel “È il mio credo ninja” è stato solamente una frase detta nella foga dello scontro! Rileggendolo adesso ha più senso!
    Comunque sinceramente Obito è il peggior villain che abbia mai visto. Adesso spero vivamente sia stato manipolato da Madara in qualche modo fisico, e qui credo che quelle cose nere che ha nel corpo agiscano in qualche modo a livello cerebrale, portandolo a pensare nel modo di Madara sotto gli stimoli appropriati di Zetsu. Da questo capitolo mi aspettavo un Obito che tentasse almeno di difendere un po’ di più gli ideali per cui ha combattuto per anni, mentre non è riuscito a dire niente di che.
    Confido in Madara, che sicuramente non considererà Naruto neanche di striscio, infatti sebbene Naruto abbia detto cose intelligenti, Madara ha esperienza di vita, è molto cinico ed ha provato con Hashirama che il cambiamento e la pace sono impraticabili senza una rigida manipolazione della società e della natura umana, la cui forma più celere è il controllo di massa o un’illusione di massa.
    Insomma Madara le belle parole non se le beve, e finalmente si vedrà forse un Villain che abbia delle convinzioni un po’ più solide.
    Io adesso propendo ad una conversione di Obito, la strada porta lì e a meno di buone motivazioni (ovvero Obito ha dei ragionamenti nascosti in testa), credo che possa essere convertito senza troppi problemi, il suo lo ha fatto, per me non ha più niente da dire, spero che Madara lo faccia fuori perchè non sopporterei di vederlo con tutti quanti felice e contento a mangiar noodles alla fine del manga. Alla fine ha ucciso un mucchio di persone per qualcosa di cui non è neanche troppo convinto, secondo me un personaggio del genere deve essere in qualche modo archiviato.

    #988250
    Redazione
    Amministratore del forum

    Letto il capitolo. Un buon capitolo sia per la gestione delle immagini durante lo scontro verbale, sia per i dialoghi di Naruto, che hanno un senso logico e sono lieto che quel “È il mio credo ninja” è stato solamente una frase detta nella foga dello scontro! Rileggendolo adesso ha più senso!
    Comunque sinceramente Obito è il peggior villain che abbia mai visto. Adesso spero vivamente sia stato manipolato da Madara in qualche modo fisico, e qui credo che quelle cose nere che ha nel corpo agiscano in qualche modo a livello cerebrale, portandolo a pensare nel modo di Madara sotto gli stimoli appropriati di Zetsu. Da questo capitolo mi aspettavo un Obito che tentasse almeno di difendere un po’ di più gli ideali per cui ha combattuto per anni, mentre non è riuscito a dire niente di che.
    Confido in Madara, che sicuramente non considererà Naruto neanche di striscio, infatti sebbene Naruto abbia detto cose intelligenti, Madara ha esperienza di vita, è molto cinico ed ha provato con Hashirama che il cambiamento e la pace sono impraticabili senza una rigida manipolazione della società e della natura umana, la cui forma più celere è il controllo di massa o un’illusione di massa.
    Insomma Madara le belle parole non se le beve, e finalmente si vedrà forse un Villain che abbia delle convinzioni un po’ più solide.
    Io adesso propendo ad una conversione di Obito, la strada porta lì e a meno di buone motivazioni (ovvero Obito ha dei ragionamenti nascosti in testa), credo che possa essere convertito senza troppi problemi, il suo lo ha fatto, per me non ha più niente da dire, spero che Madara lo faccia fuori perchè non sopporterei di vederlo con tutti quanti felice e contento a mangiar noodles alla fine del manga. Alla fine ha ucciso un mucchio di persone per qualcosa di cui non è neanche troppo convinto, secondo me un personaggio del genere deve essere in qualche modo archiviato.

    Credo che tutti noi fossimo già pronti ad “archiviare” Obito quando Madara ne aveva preso il controllo per resuscitare… E invece, Kishi ci ha sorpresi dimostrandoci che per lui quel personaggio aveva ancora molto da dire. Sulla conversione io non la vedo così, non mi sembra proprio che si sia convertito tutto d’un tratto. Le sue convinzioni hanno iniziato a vacillare quando ha iniziato a combattere con Naruto e da quel momento in avanti è stato sempre più preso da Naruto, tanto da provocarlo sempre e tanto da farci “annoiare” con tutti quei botta e risposta sempre uguali… Dicevamo che kishi voleva allungare il brodo ma invece voleva solo rendere molto più lenta e strutturata questa conversione, se poi ci sarà davvero, rispetto a quella molto più netta e “approssimativa” di Nagato. Naruto è uguale a Nagato ed è uguale ad Obito, due che poi hanno intrapreso strade opposte alla sua ma sempre con lo stesso obiettivo, vale a dire portare la pace nel mondo. E neanche Madara se è per questo si discosta da questo concetto. Anche lui vuole riportare la pace nel mondo. Per cui non escludiamo a priori che anche lui possa “ripensarci”… Le varie vicende narrate ci hanno tutte dimostrato che Nagato, Obito e Madara, non hanno poi tutti i torti nel voler perseguire questo loro obiettivo. Quindi non ci sono villain veri e propri, per cui considerarli tali è già di per sè un errore. Sarebbe più corretto dire che hanno delle differenti modalità di attuazione dello stesso scopo. Sulle sbarre nere che hanno influenzato le decisioni di Obito e Nagato poi per me non ci sarebbe neanche il bisogno di conferme… Le sbarre nere sono la volontà di Madara e sono fuoriuscite dal corpo di Nagato e da quello di Obito nel loro momento di massima disperazione. Ovvio per me che li abbiano influenzati, che abbiano amplificato e radicalizzato alcuni pensieri che già avevano. A questo punto è anche ovvio che i due ne sono stati influenzati ma mai controllati. Non sono mai stati delle “marionette” ma solo degli “alleati” un po’ forzati.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 74 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.