Naruto 653: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 74 totali)
  • Autore
    Post
  • #988147
    Omoi
    Membro

    non ho ben chiaro il discorso sulle scorciatoie… sinceramente anch’io farei come obito, cioè se so che 2 strade differenti mi portano allo stesso punto, sceglierei senza dubbi quella più facile, non certo la più complicata… resta da decidere quale fosse, al momento, la strada più facile da scegliere.

    Lo faremmo un po’ tutti, è questo che umanizza un minimo Obito.
    Il dubbio sollevato è che un Hokage non se lo può permettere (lo disse anche a Konohamaru nel secondo capitolo), nemmeno se la strada facile porta alla stessa conclusione di quella difficile. All’Hokage spetta il compito trasformare le strade difficili, in facili, per chi deve essere protetto.

    Un capitolo così ci voleva, sono contento che Kishimoto non abbia affrettato la fase finale dell’ipotetica conversione di Obito.
    Come Giga e altri spero che non accetti, sarebbe un bel colpo di stile da parte dell’autore.

    #988154
    Biolca
    Partecipante

    non ho ben chiaro il discorso sulle scorciatoie… sinceramente anch’io farei come obito, cioè se so che 2 strade differenti mi portano allo stesso punto, sceglierei senza dubbi quella più facile, non certo la più complicata… resta da decidere quale fosse, al momento, la strada più facile da scegliere.

    Non stiamo parlando di due strade differenti che portano allo stesso risultato, ma di una strada che porta a un risultato e di una scorciatoia, un trucco, un inganno. Un po’ la differenza che c’è tra studiare e copiare il compito in classe.
    Obito ha scelto di barare per ottenere la pace, annullando la volontà di tutti gli abitanti del mondo di Naruto e rinchiudendoli in una illusione eterna (l’equivalente di una dittatura militare nel mondo reale), mentre il protagonista vuole che si raggiunga la pace attraverso la comprensione reciproca (strada ovviamente non solo difficile, ma proprio utopica).

    #988156
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    NO OBITO, NON PRENDERE QUELLA FOTTUTA MANO, CONTIENE I GERMI DELL’AMICIZIA VOLEMOSE BENE!

    Ora seriamente, veramente il personaggio di Obito è stato praticamente buttato dal balcone in un capitolo? Ma che caz..! E per carità, Naruto fa un discorso sensato (finalmente!) però se Obito già si arrendere mi incazzo a bestia :asd:

    PS: Ho detto sensato eh, ma sinceramente il fatto delle scorciatoie è un po’ambiguo

    questo discorso delle scorciatoie mi è mooooolto star warsiano :sisi:
    non ricordo se viene in qualche modo menzionato in uno dei Kotor o in uno dei 6 film (o in un’intervista di lucas), ma sono sicuro che da qualche parte c’è

    secondo me kishi lo mette apposta come ennesimo riferimento a star wars

    il capitolo di lunghe chiacchiere ora era doveroso, però non mi ha entusiasmato
    per me può pure accettare la mano, tanto il vero finale della guerra sarà con madara che subentrerà e di certo quello non cambia idea 😀
    se obito accetta non so se è come buttare via un personaggio, il lavorìo interno è partito da un po’ e questo capitolo gli ha dato solo una bella accelerazione. La coerenza c’è se ora si convertirà (ma anche se resterà nel dubbio e mentre ci pensa arriva Madara), non ci vedrei un grosso problema.

    #988161
    Shader
    Membro

    Premetto di non essere un esperto in materia, ma a me il capitolo è sembrato disegnato particolarmente bene nella quasi totalità delle tavole. Mi è piaciuto come l’autore abbia voluto soffermarsi anche sulle espressioni e sui movimenti dei due personaggi durante il dialogo. Molto bello il discorso di Naruto, mostra davvero la maturità acquisita dal personaggio nel corso di tutto il manga.
    Personalmente non credo che la conversione di Obito a questo punto rovini il personaggio, anche se, come altri già hanno detto, anche io preferirei che rifiutasse, sarebbe più inaspettato.
    Inoltre sbaglio od è la prima volta che si fa riferimento al fatto che anche Obito sia cresciuto senza i genitori?

    #988162
    ningen
    Membro

    Letto. Che dire, un’intero capitolo di sermoni e contro-sermoni, visto che ce ne sono stati pochi durante questo scontro :asd:
    Vabbè non mi va di infierire più di tanto su questo capitolo e nemmeno di lodarlo più di tanto. Quindi? Quindi niente, arrivati a questo punto di Obito convertito o Obito non convertito non frega nulla (tanto ho la sensazione che comunque vada farà una brutta fine per mano di Madara), cosi come di tutti i discorsi che fa Naruto per convertirlo. Vi aspettavate che infierivo su Obito e Naruto eh? Ed invece ciccia :prrr:

    Voto: La metà di 10 + 1 (di incoraggiamento :ahsisi:).

    Nel prossimo mi aspetto qualcosa da Madara ed un pò più di sostanza :sisi:
    Non credo ci sia molto di cui discutere quindi…
    See you the next chapter :biggrin:

    #988165
    gabriel
    Partecipante

    mah…quando kishi fa rispondere naruto in modo ridicolo, tutti criticano la sua scelta (cosa giustissima), quando invece da una risposta piu che esauriente, anche qui tutti criticano la sua scelta….a me sembra che qualunque scelta faccia, piovano critiche.

    #988170
    ningen
    Membro

    mah…quando kishi fa rispondere naruto in modo ridicolo, tutti criticano la sua scelta (cosa giustissima), quando invece da una risposta piu che esauriente, anche qui tutti criticano la sua scelta….a me sembra che qualunque scelta faccia, piovano critiche.

    Non so quante volte l’avrò letta questa frase :asd:

    a me sembra che vada di moda criticare kishimoto per ogni cosa e invece prendere per oro colato tutto ciò che scrive oda

    X2 :asd:

    #988171
    heisenberg
    Partecipante

    a me sembra che vada di moda criticare kishimoto per ogni cosa e invece prendere per oro colato tutto ciò che scrive oda

    #988172

    Per me questo è il capitolo di definitiva maturazione del manga, del passaggio dalla fase adolescenziale con le botte da orbi a suon di bestie caudate all’età adulta con l’acquisizione e l’elaborazione mentale di tutti gli insegnamenti ricevuti e di tutte le esperienze personali maturate nel corso della propria esistenza. Ogni singola vignetta mi ha dato, metaforicamente parlando, i brividi: disegni molto curati e pregni di significato tanto quanto le parole pronunciate dai due protagonisti, con Naruto che si supera e dimostra di essere degno di diventare Hokage, avendo colto il reale significato del compito richiesto dal ruolo.
    Se molti dei capitoli precedenti mi avevano lasciato freddino, a volte quasi stufato per via della prolissità e della ripetitività dei combattimenti rappresentati, questa settimana Kishimoto è riuscito a riportarmi saldamente dalla sua. Che Obito accetti la richiesta di Naruto (opzione estremamente probabile) o che opti per la totale autodistruzione del proprio essere, ai miei occhi Naruto (inteso come manga) oggi ha già vinto.

    P.S.: Obito che non si lava più la mano dopo che Rin gliel’ha stretta è un tocco di classe inarrivabile. :rovatfl:

    #988176
    Ruffy
    Membro

    a me sembra ridicolo pure il discorso di questo cap.. :asd:

    #988179
    Tar Minastir
    Membro

    Vedo già apparire commenti assolutamente contrari ad un’eventuale “conversione” di Obito, come se si trattasse di qualcosa di repentino e inaspettato. A dire il vero già da alcuni capitoli abbiamo la dimostrazione della non totale convinzione di Obito circa il “suo” piano con i vari “what if”. Inoltre non è strano che possa convertirsi: abbiamo visto chiaramente che le sue idee non sono realmente sue, ma sono idee che Madara gli ha inculcato da ragazzino facendogli credere che potessero essere giuste. Fino a quel momento non ha mai trovato nessuno che si opponesse a lui in modo così duro, nessuno che gli facesse dubitare della bontà delle sue idee, ma adesso Naruto lo ha messo davanti al dubbio.

    #988181
    gabriel
    Partecipante

    Non so quante volte l’avrò letta questa frase :asd:
    X2 :asd:

    be sai, quando “qualcuno”, prima si lamenta che kishi da una risposta ridicola,e fino a qui non ho nulla da obbiettare, e poi quando invece lo stesso autore da una risposta esauriente, lo stesso “qualcuno” si lamenta lo stesso, capisci che critica per il solo gusto di farlo.
    quel “qualcuno” che poi accusa gli altri di mancanza di buon senso :asd:

    ———- Post added at 18:26 ———- Previous post was at 18:12 ———-

    a me sembra che vada di moda criticare kishimoto per ogni cosa e invece prendere per oro colato tutto ciò che scrive oda

    gia…basterebbe leggere i commenti di chi sta sempre qua a criticare, nella sezione di one piece e fare 2+2.

    #988183
    ningen
    Membro

    be sai, quando “qualcuno”, prima si lamenta che kishi da una risposta ridicola,e fino a qui non ho nulla da obbiettare, e poi quando invece lo stesso autore da una risposta esauriente, lo stesso “qualcuno” si lamenta lo stesso, capisci che critica per il solo gusto di farlo.
    quel “qualcuno” che poi accusa gli altri di mancanza di buon senso :asd:

    E chi è questo qualcuno? Topo gigio? :asd:

    gia…basterebbe leggere i commenti di chi sta sempre qua a criticare, nella sezione di one piece e fare 2+2.

    Questa era facile: 4 :sisi:

    #988188
    Narutobi
    Membro

    Gran bel capitolo,senza se e senza ma,con buona pace di tutti quelli (anche io)che qualche capitolo fa criticavano l’ennesima risposta sbrigativa di Naruto.Il piccolo Uzumaki è definitivamente maturato,cioè,è in grado di comportarsi da persona veramente matura solo quando è necessario (come contro Nagato),senza essere sempre un finto moralista tipo i vecchi di Konoha,(homura,koharu).E dopo Itachi e Nagato si è conquistato un altro sempai,Obito.
    Bravo Naruto!

    #988190
    TVRX T-T
    Membro

    Ohhhh, dei del kiwi, finalmente, il DISCORSO RESO MEGLIO DI TUTTO IL MANGA!!! :bowdown:

    Regia ottima, i personaggi si studiano, si guardano, Naruto fa delle obiezioni ragionate, Obito tentenna, mente, pensa e ci ripensa. Rin era talmente partecipe che quasi la potevo sentire. Naruto si muove, circonda Obito, ci gira attorno per vedere ogni sua smorfia, ogni suo gesto. Obito si nasconde, cammina, si allontana da lui.

    Finalmente, uno dei discorsi più belli del manga, veramente. Voto 9

    Per la conversione: secondo me fra poco Madara gli spunterà sulla spalla come un foruncolo e gli dirà, “Eh, no, Obitino mio. Adesso mi serve il tuo potere: sbam, *potere dello sharingan*!”

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 74 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.