Naruto 651: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 170 totali)
  • Autore
    Post
  • #987101
    Cornice
    Partecipante

    siamo tutti d’accordo (o almeno molti) sul fatto che far scomparire nel nulla per gran parte del manga qui personaggi sia un scelta “sbagliata” (dipende dai punti di vista, io penso di si)…ma è anche vero che prima o poi dovevano essere ripresi…dici sarebbe stato meglio continuare ad ignorarli?
    ormai la “frittata” è stata fatta, meglio provare a rimediare almeno un pochino per quanto possibile no?

    ———- Post added at 13:02 ———- Previous post was at 12:54 ———-


    è vero che kishi non ci spiega come avvenga questa connessione, ma è anche vero che non è una cosa messa “ad cazzum” all’improvviso solo per far partecipare kakashi…kishi l’aveva già riproposta nel flashback di obito…

    L’ultima volta se ricordi era Obito che vedeva attraverso Kakashi. Ora è Kakashi che vede attraverso Obito? Avviene sempre cosiì a caso questa connessione? Come mai non è avvenuna MAI prima nel manga? Quali sono le situazioni che accomunano i due eventi e siamo sicuri che non si siano mai verificate prima ad ora per entrambi i personaggi?
    È la connessione ad essere Ad Cazzum e campata per aria non il fatto che accada adesso di nuovo senza motivo. Almeno in Harry Potter era spiegato bene! 🙂

    #987102
    Ozymandias
    Membro

    infatti non ho detto che in questo modo, sono stati “riabilitati”…la frittata è bella che pronta, ma meglio rimediare per quanto possibile anche un pochino, pochino no?

    No, perché è stupido che accada questo. Se tu fossi stato in naruto avresti usato le mani di chackra o avresti usato i tuoi amici, col rischio che non riuscivano a rompere lo scudo e finivano disintegrati?

    #987105
    ningen
    Membro

    infatti non ho detto che in questo modo, sono stati “riabilitati”…la frittata è bella che pronta, ma meglio rimediare per quanto possibile anche un pochino, pochino no?

    Secondo me non si rimedia a nulla cosi, anzi dal mio punto di vista veder ridotta gente come Lee e Shino a semplice accompagnatore di Rasengan da solo fastidio. E puoi metterci tutti i mantelli di chakra fighi che vuoi, ma la sostanza non cambia.

    #987106
    Omoi
    Membro

    Quale mondo avrebbe creato l’eremita con la Nunoboko?

    #987107
    Cornice
    Partecipante

    Ma difatti il tutto è, anche secondo me, troppo semplicistico. Però dubito che il manga si potesse concludere con la vittoria di Obito e fine. Evidentemente Kishimoto ha il suo credo mangaka :D, e una volta concepita la cosa così niente gli fa cambiare idea.
    Non mi soddisfa a pieno, ma può bastare.

    Beh devo dire che rispetto alla profondità dei temi trattati nella prima parte speravo di essere sorpreso da Kishimoto. Sai ogni tanto ci sono quei libri che ti fanno cambiare prospettive delle cose. E dai presupposti pensavo Naruto avesse buone potenzialità. Non lo comprerò mai ne lo consiglierò a qualcuno come lettura da assolutamente fare ma leggerlo comunque non è una fatica. La narrativa è buona, i contenuti mi deludono! 🙂

    ———- Post added at 13:27 ———- Previous post was at 13:25 ———-

    secondo me quando obito sarà sconfitto ..e madara gli sta dando il colpo finale interverrà kakashi per salvarlo…… me lo sento…altra cosa,
    ma perche non fanno resuscitare anche jiraja ???????

    Perchè è morto. Aggiungere un personaggio per fargli lanciare qualche altro rasengan mi sembra abbastanza inutile. Poi sono pareri personali.

    #987112
    michael
    Membro

    Bel capitolo, anche a me a primo impatto è sembrata un po una tamarrata la combo con i 9 di Konoha, però in fondo un ninja valeva l’altro e Kishi ha voluto sfruttare loro per dargli giustamente un po’ di importanza in più, non c’è nulla di male.

    Inoltre l’espediente dei 9 ninja nascosti nelle code mi è piaciuta molto come tattica per creare un’apertura, quello che qualcuno ha criticato come banale attacco frontale in realtà con l’ausilio dei 9 rasengan ha colto Obito completamente impreparato oltre a neutralizzare il suo scudo, nella pagina precedente lo si vede stupito, non se l’aspettava assolutamente.

    Probabilmente è colpa della scarsa qualità delle scan, ma sbaglio o sulla luna nelle prime pagine stanno comparendo delle tomoe? Possibile che lo tsukuiomi sia già attivo e i 15 minuti siano il tempo necessario al posizionamento dell’albero nella posizione giusta per un riflesso perfetto sulla superficie lunare?

    #987113
    kant
    Membro

    Ma la connessione arriva appena vede la volpe corazzata, non tornano i tempi, non quando viene trafitto. Magari sarà stato toccato dal discorsone di Naruto del capitolo precedente.

    si hai ragione, quindi lo shock emotivo(che può anche essere semplice rabbia) potrebbe derivare nel momento in cui vede naruto e sasuke collaborare

    ———- Post added at 13:43 ———- Previous post was at 13:41 ———-

    Lo shock è precedente al contatto…
    Naruto e Obito2.0 si guardano… e si “con-fondono”… (ho sottolineato già anche l’immagine dei due visi sovrapposti)

    si appena ricontrollato, il contatto delle spade causa la visione ad obito, lo shock(sicuramente rabbia) deriva probabilmente dalla collaborazione tra naruto e sasuke quando la volpe viene susanata

    #987116
    Cornice
    Partecipante

    si hai ragione, quindi lo shock emotivo(che può anche essere semplice rabbia) potrebbe derivare nel momento in cui vede naruto e sasuke collaborare

    Come lo shock emotivo di Kakashi che uccideva Rin ha connesso i due al tempo. Personalmente a me la scelta di connetterli non piace proprio e la ritengo abbastanza inutile ai fini della trama (sia ora che prima), ma possiamo presumere che sia per il fatto che grandi emozioni li portino a condividere la vista.

    #987117
    kant
    Membro

    Ah vero, mi ero dimenticato della “trovata geniale” della “connessione telepatica permanente di comodo”.
    Ciò comunque non spiega perchè Kakashi senta i cazzi di Obito (non in quel senso :asd:).

    se la metti così, di trovate geniali di comodo naruto sia prima versione che shippuden è strapieno, alcuni si ostinano a chiamarla semplicemente trama, altri trovate di comodo, de gustibus…

    ———- Post added at 13:47 ———- Previous post was at 13:45 ———-

    su kakashi ed obito ci potrebbe essere un’altra trovata di comodo dello shock emotivo, la prima volta fu causato da kakashi quando infilza rin, adesso secondo me, sarà la rabbia di obito nel vedere sasuke e naruto testardi nel combatterlo

    ———- Post added at 13:50 ———- Previous post was at 13:47 ———-

    Letto il capitolo. Andiamo con ordine

    Naruto e Sasuke fanno la volpe con susanoo come armatura, come già fatto da Madara. Molto bene, un po’ forzato ma ci può stare. Poi prende i ninja di konoha, gli da mantello e rasengan e li usa per aprire un’apertura nello scudo di Obito. Mi chiedo come sia possibile che siamo passati da un manga in cui gli scontri erano molto tattici e i temi erano trattati con una certa profondità, ad uno dove il messaggio è lo scontatissimo, shoeneniano “tieni agli amici, l’unione fa la forza” e dove contro un semidio la massima tattica è “tu crei un’apertura, io lo meno”. Disgustosa la scelta di tirare fuori i ragazzi di Konoha, oltre a quanto già detto da altri vorrei sottolineare come il loro ruolo sia nullo: non utilizzano le loro abilità individuali (sarebbe stato bello un finale in cui Shikamaru elabora una strategia che sfrutta tutte le loro peculiarità) si limitano a spingere un ransengan eremitico (che poi come fanno a controllarlo?) contro uno scudo, cosa che avrebbe potuto fare Naruto con le mani di chackra, col vantaggio che non avrebbe messo in pericolo nessuno spingendolo contro una roba nera che disintegra anche gli edo.
    Come c***o fa Kakashi a sentire ciò che dice Obito? Per quale diamine di motivo Obito crolla psicologicamente in quel momento? Che senso ha?

    ha seguito le parole di itachi, cioè non fare tutto da solo ma fatti aiutare, qui lui controlla il rasengan con le mani di chakra sottoforma di code, agli amici il compito di prendere la giusta mira
    su kaakshi che percepisce obito qualcosa si è ipotizzato

    #987125
    ningen
    Membro

    su kakashi ed obito ci potrebbe essere un’altra trovata di comodo dello shock emotivo, la prima volta fu causato da kakashi quando infilza rin, adesso secondo me, sarà la rabbia di obito nel vedere sasuke e naruto testardi nel combatterlo

    Dal mio punto di vista, non può essere cosi e per un semplice ragionamento… Amesso che sia la rabbia ad innescare questa connessione, perchè altre volte non è mai capitata? Obito non si è mai incazzato? Non credo… A rigor di logica dovrebbero condividere immagini e suoni ogni qualvolta Obito si arrabbia o al contrario quando Kakashi si arrabbia.
    Ad ogni modo, questo continua a non spiegare la “condivisione sonora” tramite occhio.

    #987129
    YamahaUchiha
    Membro

    Io è da circa un annetto che mi sono fatto un mezzo film su Obito, il film sarebbe questo: Obito si sente in colpa per la morte di Rin perché pensa che sia morta anche per causa sua, quindi a causa del suo fortissimo senso del dovere vuole rimediare ad un errore senza il quale secondo lui Rin sarebbe ancora viva; il modo per rimediare al suo errore gli è venuto dai discorsi di Madara sullo tsukuyomi a scala planetaria, portandolo a pianificare un izanagi a scala planetaria.
    Effettivamente questo capitolo mi dà una piccola conferma in questa mia “teoria”: la visione che ha Obito poco prima di venire sconfitto non sarebbe quindi una fantasia, ma la percezione di un mondo esistente, il mondo alternativo che Obito sta cercando di far diventare reale.
    Questo significherebbe che Obito riuscirà nel suo intento (l’izanagi), anche se i risultati non saranno quelli da lui sperati (Rin muore anche nel mondo alternativo).
    Sempre seguendo questa linea di pensiero, si potrebbe ipotizzare anche che dopo la guerra ci sarà una terza serie, dove Naruto ha 12 anni, Minato è ancora vivo, non c’è stata la strage degli Uchiha e Obito è il maestro di Sasuke, Sakura e Naruto.

    #987135
    kant
    Membro

    Dal mio punto di vista, non può essere cosi e per un semplice ragionamento… Amesso che sia la rabbia ad innescare questa connessione, perchè altre volte non è mai capitata? Obito non si è mai incazzato? Non credo… A rigor di logica dovrebbero condividere immagini e suoni ogni qualvolta Obito si arrabbia o al contrario quando Kakashi si arrabbia.
    Ad ogni modo, questo continua a non spiegare la “condivisione sonora” tramite occhio.

    altre volte quando?
    dopo la morte di rin, non ricordo obito colpito da shock emotivo, visto che tutto andava per come doveva andare, mentre adesso si rende conto, nonostante le abbia provate tutte o quasi, di non riuscire a manipolare naruto, come ha fatto negli anni passati con altra gente tipo nagato, kisame ecc..

    sulla condivisione allargata ci potrebbe essere l’ipotesi che adesso kakashi è nella dimensione del kamui, il quale potrebbe favorire la comunicazione in tutti i sensi
    altra ipotesi è che oltre allo shock emotivo i 2 debbano essere nelle vicinanze, l’altra volta obito stava dirigendosi verso kakashi, adesso obito e kakashi sono si può dire nello stesso posto, solo in dimensioni diverse, anche se la dimensione del kamui è creata dal loro potere

    scritto questo, lo shock emotivo negli uchiha di solito sviluppa un upgrade dell’occhio, quindi ci potrebbe pure essere la remota possibilità che obito e kakashi stiano evolvendo in rinnegan

    #987137
    Redazione
    Amministratore del forum

    Capitolo molto bello a mio parere :sisi: come volevasi dimostrare hanno creato la volpe susanata e stanno a mezz’aria :sisi: quello dello scorso capitolo era solo l’inizio di uno step :sisi: piccola parentesi sembra che l’unione dei poteri avvenga quasi naturalmente :mah: ho letto alcuni commneti velocemente, il rasengan se ci fate caso inizia a formarsi nelle code prima che vi siano gli amici :sisi: quindi questi ultimi non fanno nulla lo crea Naruto nelle code :sisi: nella modalità lampadina l’ha sempre fatto :sisi: loro devono al massimo indirizzarlo sullo scudo perché Naruto sarà impegnato altro “un attacco leggermente successivo” pronto a sfruttare un eventuale apertura provocata dai rasengan eremitici :sisi:

    Lato romantico del capitolo, collegamento visivo tra i due sharingan come in passato anche qui nulla di strano :mah: forse kishi avrebbe potuto evitare di far dire a Kakashi che sentiva le voci (solo questo piccolo appunto) visto che lo sharingan riesce cmq a leggere le labbra ed avrebbe potuto sopperire in questo modo :sisi: Obito immagina il suo vissuto se fosse tornato al villaggio con Kakashi dopo l’episodio di Rin suicida :sisi: avrebbe potuto avere il supporto dei suoi amici dell’epoca , avrebbe combattuto in seguito altre battaglie ricevendo il sostegno di quest’ultimi (come avviene ora per Naruto) “infatti gli amici sono adulti rispetto all’immagine precedente” e avrebbe potuto realizzare il suo sogno di diventare Hokage :sisi: bello questo film proposto da Kishi ! :sisi:

    P.s. forse se Obito avesse vinto quest’ultimo scontro , dopo aver visto come poteva essere la sua vita se avesse fatto altre scelte avrebbe pensato di creato un genjutsu cercando di riprodurre quella vita :sisi: però quella vita a cui lui ha rinunciato tempo fa é possibile per altri “Naruto” e credo che questo sogno e questa consapevolezza sarà la goccia che farà tornare Obito sui suoi passi :sisi: morente arriverà Kakashi per stargli vicino negli ultimi momenti (dopo Madara) e magari gli chiederà di prendersi anche l’altro occhio, così potrà vedere il suo sogno realizzarsi (Hokage) per mano di Kakashi o Naruto :sisi:

    #987138
    TVRX T-T
    Membro

    Ok, contestualizzo il messaggio di questa mattina.

    Capitolo che indubbiamente mi è piaciuto di più rispetto al precedente, e molto di più rispetto alla trilogia dei flashback. Viene portata avanti la storia, ponendoci davanti ad un punto di svolta: Obito pare sconfitto.

    I lati positivi sono:
    1) connessione audio/video di Kakashi: concordo sia con Kant che con Ningen. Per la questione video era già successa una condivisione simile, quindi non mi stupisco. Inoltre è un buon modo per rendere Kakashi ancora più partecipe, che sembra addirittura impersonare la coscienza di Obito. Peccato per l’inspiegabile, almeno per ora, connessione audio: com’è possibile? :mah:
    2) il futuro alternativo di Obito: davvero carino. Mi ha quasi commosso, addirittura. Il tutto viene rappresentato bene, a mio avviso, e lo stesso Obito avrebbe potuto plasmare il mondo in quello che Naruto considera il suo credo ninja. Ottima scelta.
    3) i disegni ben fatti e le buone idee.

    I lati negativi sono:
    1) i super-amici del cuore: non critico il lato “tecnico”, (Naruto crea il rasengan, che viene mantenuto vivo dal mantello di chakra che dona ai suoi collaboratori, a mio avviso). Peccato per la sensazione che tutto ciò mi da: sembrava davvero una puntata dei Power Ranger: “Ehi, ragazzi, Naruto ha bisogno di noi, presto!” -Trasformazione!- “Uao, Naruto, adesso siamo tutti super-amici. Presto, usaci come petardi/proiettili da lanciare contro il super-nemico” . . . . . . . brrr….
    2) la legge del più grosso: davvero, sembra di essere in uno spogliatoio, “Chi ce l’ha più grosso vince!”. E dire che dovrebbe essere un confronto fra la spada dell’Eremita delle sei vie, forgiatrice di mondi, contro una spada si forte, ma che rappresenta, in teoria, un decimo/nono del potere del Juubi. :mah:
    3) leggende assenti: ho paura che quando rivedremo Madara tutto sarà già finito fra lui e il suo Primo ammmore. :sisi:

    In ogni caso, un buon capitolo: 7 e mezzo.

    #987143
    ningen
    Membro

    altre volte quando?
    dopo la morte di rin, non ricordo obito colpito da shock emotivo, visto che tutto andava per come doveva andare, mentre adesso si rende conto, nonostante le abbia provate tutte o quasi, di non riuscire a manipolare naruto, come ha fatto negli anni passati con altra gente tipo nagato, kisame ecc..

    Parliamo di rabbia (anche perchè che shock emotivo ha avuto in questo capitolo Obito?) e la rabbia è facilissima da provocare e da avere, sopratutto per un tipo come Obito.

    sulla condivisione allargata ci potrebbe essere l’ipotesi che adesso kakashi è nella dimensione del kamui, il quale potrebbe favorire la comunicazione in tutti i sensi
    altra ipotesi è che oltre allo shock emotivo i 2 debbano essere nelle vicinanze, l’altra volta obito stava dirigendosi verso kakashi, adesso obito e kakashi sono si può dire nello stesso posto, solo in dimensioni diverse, anche se la dimensione del kamui è creata dal loro potere

    La condivisione di tutti i sensi, non ha senso (scusate il gioco di parole :asd:), per quale motivo trapiantandoti un’occhio dovresti poi sentire le voci?
    Per quanto riguarda la parte in neretto, è una possibile spiegazione (sebbene la parte dell’altra dimensione mi sembra un pò un controsenso), ma questo non spiegherebbe ancora una volta la condivisione uditiva.

    scritto questo, lo shock emotivo negli uchiha di solito sviluppa un upgrade dell’occhio, quindi ci potrebbe pure essere la remota possibilità che obito e kakashi stiano evolvendo in rinnegan

    E questa sarebbe la vaccata finale :asd: La metto al pari di resuscitare Jiraya :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 170 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.