Naruto 650: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 114 totali)
  • Autore
    Post
  • #986477
    The_Moon
    Membro

    Questo avrebbe senso se Naruto avesse 8 anni e fosse di fronte ad un gioco. Qui ne ha 17, ha una certa capacità di discernimento pur essendo un essere di puro istinto, non può rispondere con una sufficienza simile. Inoltre ha dimostrato in passato di saper ragionare pur caricando poi a testa bassa :sisi: Ha saputo parlare razionalmente con Sasuke al ponte di Ferro, dando una risposta piuttosto articolata e facendo analisi anche profonde (“I nostri ruoli potrebbero essere invertiti” in cui vediamo Sasuke con il Rasengan e Naruto col Chidori, tavola stupenda). Con questi precedenti l’ultimo “Questo è il mio credo Ninja” suona veramente semplicistico, sembra lo abbia detto tanto per dire qualcosa ed arrivare alla fine del capitolo (che poi è quello per cui credo Kishi glielo abbia fatto dire). A mio parere la vera risposta sarà nel prossimo capitolo :sisi:

    Naruto non è Nietzsche! E’ vero che ha fatto discorsi più articolati rispetto ad un semplice “è il mio credo ninja” ma quale poteva essere l’alternativa alla domanda di Obito? Ripetere le cose dette nei capitoli precedenti? Naruto ha già chiarito la sua posizione, il suo pensiero, le motivazioni e così via … è la domanda di Obito ad essere ripetitiva.
    Io penso che una parte di Obito voglia farsi convincere e dunque probabilmente cercava in Naruto un “non detto”, un quid …
    Naruto poteva anche rispondere in un modo diverso ma avrebbe dovuto aggiugere qualcosa di nuovo; la sua risposta sintetica equivale a un te lo ho già detto quali sono i motivi per cui mi rialzo.

    #986478
    chaplin
    Partecipante

    Questo avrebbe senso se Naruto avesse 8 anni e fosse di fronte ad un gioco. Qui ne ha 17, ha una certa capacità di discernimento pur essendo un essere di puro istinto, non può rispondere con una sufficienza simile. Inoltre ha dimostrato in passato di saper ragionare pur caricando poi a testa bassa :sisi: Ha saputo parlare razionalmente con Sasuke al ponte di Ferro, dando una risposta piuttosto articolata e facendo analisi anche profonde (“I nostri ruoli potrebbero essere invertiti” in cui vediamo Sasuke con il Rasengan e Naruto col Chidori, tavola stupenda). Con questi precedenti l’ultimo “Questo è il mio credo Ninja” suona veramente semplicistico, sembra lo abbia detto tanto per dire qualcosa ed arrivare alla fine del capitolo (che poi è quello per cui credo Kishi glielo abbia fatto dire). A mio parere la vera risposta sarà nel prossimo capitolo :sisi:

    Sì sì certo… mancano meno 15 minuti alla fine del mondo e lui si mette lì a fare un lungo discorso. :sisi:
    Trovo che la risposta sia più che adatta…
    Perché non ti arrendi?
    Perché non sono il tipo che si arrende…
    Tonno di 8 anni che pensa stiano lì a giocare :patpat:

    #986485
    bluclaudino
    Partecipante

    Sì sì certo… mancano meno 15 minuti alla fine del mondo e lui si mette lì a fare un lungo discorso. :sisi:
    Trovo che la risposta sia più che adatta…
    Perché non ti arrendi?
    Perché non sono il tipo che si arrende…
    Tonno di 8 anni che pensa stiano lì a giocare :patpat:

    Certo, perchè ci vogliono quindici minuti per dire cosa è bene e cosa è male, in quattro parole :look: Si parla di ribadire con convinzione qualcosa che è talmente ovvio da non necessitare di spiegazioni, ma quale lungo discorso :doh:

    “Perchè non sono il tipo che non si arrende” non vuol dire nulla e non risponde alla vera domanda di Obito: “Perchè io dovrei ferarmi?” :sisi: Quindi tempistiche a parte è proprio sbagliato il soggetto nella risposta di Naruto. “Io non mi arrendo” fa parte di quel che LUI farebbe, Kishi deve fargli dire una risposta generica, anche breve, applicabile all’intera umanità, una risposta di pura coscienza.

    #986487
    chaplin
    Partecipante

    Certo, perchè ci vogliono quindici minuti per dire cosa è bene e cosa è male, in quattro parole :look: Si parla di ribadire con convinzione qualcosa che è talmente ovvio da non necessitare di spiegazioni, ma quale lungo discorso :doh:

    “Perchè non sono il tipo che non si arrende” non vuol dire nulla e non risponde alla vera domanda di Obito: “Perchè io dovrei ferarmi?” :sisi: Quindi tempistiche a parte è proprio sbagliato il soggetto nella risposta di Naruto. “Io non mi arrendo” fa parte di quel che LUI farebbe, Kishi deve fargli dire una risposta generica, anche breve, applicabile all’intera umanità, una risposta di pura coscienza.

    Ahhhh Kishi doveva dotare Naruto della capacità di leggere nella mente di Obito per consentirgli di rispondere alla sua vera domanda…
    Capito.:patpat:
    Purtroppo non ha quel potere :sisi:

    e la tonno-logic perde sempre olio da tutte le parti… :coffe:

    #986488
    TVRX T-T
    Membro

    Poi, ragazzi, sappiamo tutti quanto 15 minuti possano valere all’interno di un manga. Se è per non “sprecare” tempo che Naruto ha dato quella risposta, da un punto di vista pratico, quelli dell’alleanza non avrebbero dovuto starsene fermi a farsi quei discorsi mentali.

    #986492
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io la penso come The Moon :sisi: Naruto ha già dato delle belle risposte ad Obito quando ci stava tempo da perdere, ora dopo che gli ha espresso il suo pensiero in tutti i modi quella risposta che poi é una delle sue battute classiche per me sta a significare “non so + come te lo devo dire, mettitelo in testa, io non rinuncio!” :mah: , per me ha risposto giustamente anche seccatamente ad Obito, a Naruto di Obito non interssa niente, per lui é il nemico numero, uno quello che ha manipolato Nagato,Sasuke per un periodo e molti altri, Naruto non lo conosce e non lo stima :mah: quello che si deve fermare magari a fare un discorso, un’analisi introspettiva di Obito é Kakashi, questo compito spetta a lui che é suo amico e lo conosce bene :sisi: infatti Kishi “quel” discorso lo fa fare a lui ed in quel discorso dove secondo Kakashi, Obito sta cercando delle risposte in Naruto, la risposta di Naruto secca e decisa aumenta il travaglio interiore di Obito, lo fa vacillare ulteriormente :sisi: quella famosa volontà del fuoco che una volta era anche il suo credo la “rivede” in Naruto:sisi:

    #986495
    chaplin
    Partecipante

    Poi, ragazzi, sappiamo tutti quanto 15 minuti possano valere all’interno di un manga. Se è per non “sprecare” tempo che Naruto ha dato quella risposta, da un punto di vista pratico, quelli dell’alleanza non avrebbero dovuto starsene fermi a farsi quei discorsi mentali.

    Son quelli che perdono tempo in chiacchiere ad essere criticabili (se proprio uno ha voglia di farlo)…
    non quelli che tagliano corto quando il tempo scarseggia.
    Fare il contrario è senza senso… :sisi:

    #986500
    Redazione
    Amministratore del forum

    Son quelli che perdono tempo in chiacchiere ad essere criticabili (se proprio uno ha voglia di farlo)…
    non quelli che tagliano corto quando il tempo scarseggia.
    Fare il contrario è senza senso… :sisi:

    Ma poi io ricordo ancora il discorso di Shikaku a Naruto, dove diceva a Naruto che Madara(Obito) non era come Nagato, inutile soffermarsi con lui in certi discorsi era tempo perso perché il suo cuore era oscuro :sisi: e li Naruto era perfettamente daccordo :sisi:
    Ora io penso invece che Obito si pentirà in finale :sisi: ma Naruto é coerente nella risposta con quanto concordava prima, semmai era prima che non gli doveva tutte quelle spiegazioni che cmq ci stavano, quella parte come detto spetta a kakashi, infatti é sempre stato kakasi ad analizzare il suo amico ed a chiedersi e chiedergli il perché ed il percome :sisi:

    #986521
    Giga
    Partecipante

    Giratela come vi pare, ma la risposta di Naruto è qualunquista e stupida. Non serve a nulla in quel momento (non che Obito vacillante serva a qualcosa). Ma spero che la cosa verrà approfondita.

    #986522
    kant
    Membro

    Poi, ragazzi, sappiamo tutti quanto 15 minuti possano valere all’interno di un manga. Se è per non “sprecare” tempo che Naruto ha dato quella risposta, da un punto di vista pratico, quelli dell’alleanza non avrebbero dovuto starsene fermi a farsi quei discorsi mentali.

    mi sembra fuorviante, gli shinobi non è che si sono fermati a pensare e basta, dopo le parole di obito si erano letteralmente arresi dal punto di vista mentale, tutti quei discorsi sono serviti a riprendere la lotta

    ———- Post added at 07:06 ———- Previous post was at 06:59 ———-

    Certo, perchè ci vogliono quindici minuti per dire cosa è bene e cosa è male, in quattro parole :look: Si parla di ribadire con convinzione qualcosa che è talmente ovvio da non necessitare di spiegazioni, ma quale lungo discorso :doh:

    “Perchè non sono il tipo che non si arrende” non vuol dire nulla e non risponde alla vera domanda di Obito: “Perchè io dovrei ferarmi?” :sisi: Quindi tempistiche a parte è proprio sbagliato il soggetto nella risposta di Naruto. “Io non mi arrendo” fa parte di quel che LUI farebbe, Kishi deve fargli dire una risposta generica, anche breve, applicabile all’intera umanità, una risposta di pura coscienza.

    il problema sta in che cosa si vuole considerare
    anche per me come credo per tanti, la risposta di naruto è più una battuta per troncare qualsiasi discorso in fretta che altro, quello che non capisco semmai è perchè kishi, avrebbe dovuto in quella situazione far disquisire naruto sulla “critica alla ragion pratica” con obito

    #986524
    gcesare89
    Partecipante

    Giratela come vi pare, ma la risposta di Naruto è qualunquista e stupida. Non serve a nulla in quel momento (non che Obito vacillante serva a qualcosa). Ma spero che la cosa verrà approfondita.

    Noto (e non solo da te , niente di personale,) un uso distorto che si fa del termine qualunquismo. Se mai la risposta di naruto è scontata (lo penso pure io) o scialba. Qualunquista significa “va bene tutto” “è tutto uguale”, o in chiave odierna “non mi impegno perché sono tutti uguali (sottinteso i partiti politici)” e Naruto è l’opposto di questa filosofia. Scusate il sermone ma è un termine che aborro e viene usato per indicare qualsiasi cosa tranne il significato reale che le appartiene. Vorrei che kishi una buona volta sviluppasse “non a slogan quello che Naruto voglia fare nel mondo ninja, ma non avverrà mai, purtroppo non è full metal alchimist dove le ragioni erano spiegate in modo approfondito, ma uno shonen molto più “infantile”. Sapete quanto adoro Naruto, ma è pur sempre un manga per ragazzi e non è molto diverso da “diventerò il re dei pirati (che manco sappiamo che vuol dire)” o “ti batterò kakaroth” oppure “salviamo Athena”. [off topic i cdz su questo sono irritanti perchè dovete salvare una tizia che si è autoproclamata nuova dea e vi comanda a bacchetta e non vi promuove mai e vi lancia in battaglia con delle corazze stupide quando ha i cavalieri d’oro in armatura completa che non fanno nulla tutto il giorno (doku è il maestro del fannullismo) :asd: [ot] o “diventerò maestro pokemon”

    #986525
    bluclaudino
    Partecipante

    Ahhhh Kishi doveva dotare Naruto della capacità di leggere nella mente di Obito per consentirgli di rispondere alla sua vera domanda…
    Capito.:patpat:
    Purtroppo non ha quel potere :sisi:

    e la tonno-logic perde sempre olio da tutte le parti… :coffe:

    Quindi secondo te ha dotato Kakashi di questa capacità?

    E guarda che Naruto conosce Obito molto meglio di Kakashi. Naruto è al 99% come Obito e lo sa, glielo ha ripetuto Obito stesso più volte. Se Naruto/Kishi avesse un minimo di accortezza espliciterebbe l’enorme improtanza di quell’1%.

    ———- Post added at 10:21 ———- Previous post was at 10:18 ———-

    Son quelli che perdono tempo in chiacchiere ad essere criticabili (se proprio uno ha voglia di farlo)…
    non quelli che tagliano corto quando il tempo scarseggia.
    Fare il contrario è senza senso… :sisi:

    A me sembra senza senso ritenere il Manga come una finestra su avvenimenti che stanno accadendo realmente ed attualmente e non un racconto a volte anche meta-testuale com’è (Kishi ci dice quello che lui pensa attraverso i suoi personaggi, ci lancia dei messaggi).

    I quindici minuti sono un pretesto aggirabile senza problemi se lo scopo è far passare un messaggio chiave.

    ———- Post added at 10:24 ———- Previous post was at 10:21 ———-

    il problema sta in che cosa si vuole considerare
    anche per me come credo per tanti, la risposta di naruto è più una battuta per troncare qualsiasi discorso in fretta che altro, quello che non capisco semmai è perchè kishi, avrebbe dovuto in quella situazione far disquisire naruto sulla “critica alla ragion pratica” con obito

    E questo chi lo dice?

    Scusa ma alla domanda “Perchè insisti a proteggere un mondo senza valore?” Naruto avesse risposto, AD ESEMPIO, “Perchè ho faticato tutta la vita a costruire il mio piccolo mondo, non te lo lascerò cancellare”, fine. Avrebbe avuto molto più senso, sarebbe stata una risposta concisa, rapida e comunque di pancia, alla Naruto. E come questa me ne vengono in mente un migliaio.

    #986528
    Madara Uciha
    Membro

    Quindi secondo te ha dotato Kakashi di questa capacità?

    E guarda che Naruto conosce Obito molto meglio di Kakashi. Naruto è al 99% come Obito e lo sa, glielo ha ripetuto Obito stesso più volte. Se Naruto/Kishi avesse un minimo di accortezza espliciterebbe l’enorme improtanza di quell’1%.

    ———- Post added at 10:21 ———- Previous post was at 10:18 ———-

    A me sembra senza senso ritenere il Manga come una finestra su avvenimenti che stanno accadendo realmente ed attualmente e non un racconto a volte anche meta-testuale com’è (Kishi ci dice quello che lui pensa attraverso i suoi personaggi, ci lancia dei messaggi).

    I quindici minuti sono un pretesto aggirabile senza problemi se lo scopo è far passare un messaggio chiave.

    ———- Post added at 10:24 ———- Previous post was at 10:21 ———-

    E questo chi lo dice?

    Scusa ma alla domanda “Perchè insisti a proteggere un mondo senza valore?” Naruto avesse risposto, AD ESEMPIO, “Perchè ho faticato tutta la vita a costruire il mio piccolo mondo, non te lo lascerò cancellare”, fine. Avrebbe avuto molto più senso, sarebbe stata una risposta concisa, rapida e comunque di pancia, alla Naruto. E come questa me ne vengono in mente un migliaio.

    Da quel che ho capito io, questa domanda non c’è, Obito non gli sta mica chiedendo il perchè deve smetterla col piano dell’illusione o del perchè deve essere convertito..gli sta chiedendo semplicemente “perchè non ti arrendi?” e a questa domanda lui risponde nel suo modo, “perchè è nel mio credo ninja (non arrendermi e non rimangiarmi la parola data)”..tutto qui, non c’è a mio parere bisogno di fargli dire altro, perchè come ricorda Kurama capitoli fa, Naruto si esprime con i fatti più che con le parole.

    #986529
    kant
    Membro

    E questo chi lo dice?

    Scusa ma alla domanda “Perchè insisti a proteggere un mondo senza valore?” Naruto avesse risposto, AD ESEMPIO, “Perchè ho faticato tutta la vita a costruire il mio piccolo mondo, non te lo lascerò cancellare”, fine. Avrebbe avuto molto più senso, sarebbe stata una risposta concisa, rapida e comunque di pancia, alla Naruto. E come questa me ne vengono in mente un migliaio.

    lo fa intuire la tua stessa risposta, volevi una risposta più filosofica che di “pancia”

    #986530
    ningen
    Membro

    A mio modo di vedere il problema non è tanto la risposta di Naruto, ma più che altro il continuo mettere al confronto verbale i due (obito e naruto ovviamente). E’ già stato fatto troppe volte, questo è solo uno degli innumerevoli capitoli incentrati su questo e dove di solito accade poco o niente a parte questo continuo confronto verbale, che risulta snervante arrivati ad un certo punto. E’ anche ovvio che arrivato ad un certo punto, qualcuno inizi a ritenere banali simili scambi di battute, visto che già hanno parlato abbastanza.
    A me son quasi sempre sembrati banali e delle perdite di tempo palesi.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 114 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.