Naruto 650: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 114 totali)
  • Autore
    Post
  • #986272
    chaplin
    Partecipante

    In precedenza credo dicano che, dovendo utilizzare il byakugou (con conseguente utilizzo di chakra per mantenerlo attivo), non possono richiamare più di 1/10 di Katsuyu.
    Oppure che, grazie al byakugou, possono richiamarne sino ad 1/10…
    :mah: vediamo come tradurranno il tutto quelli di MS

    #986274
    TVRX T-T
    Membro

    Comunque, è scritto che basta averla in zona per recuperare energia.
    Caricamento wireless :sisi:

    Addirittura Wireless? Azz, i prodigi della tecnologia. :asd:

    In ogni caso, capitolo di introduzione alla battaglia: vediamo come si riorganizza l’esercito, e vediamo anche quelli che saranno i reparti speciali: Sakura e Tsunade, (come volevasi dimostrare), sono i medici ufficiali, (mi chiedo Shizune che cosa farà ora); mentre Tobirama riesce a teletrasportare l’intera alleanza all’interno del campo di battaglia, e ovviamente i due combattenti eremitici. Scopriamo inoltre, che Obito può fare molto di più, sia col Shinjuu, (che può trasformare i propri rami in teste di drago), sia con le sue sfere nere, (che diventano braccia gigantesche). Da notare ancora una volta l’eclissi di Madara e Hashirama, (quello vero). Concordo con quanto scritto da Kant prima: non si sa se i sermoni di Obito servano a piegare Naruto o a raddrizzare lui. :mah: Per il resto rivediamo Kakashi, che ci offre un prezioso commento, (penso, inoltre, che interverrà all’ultimo secondo). Capitolo discreto, di inizio battaglia per l’appunto.

    PS: freccia di Susano’o eremitizzata mischiata ad una Bijuu-Dama in arrivo. :sisi:

    #986275
    SteBO
    Membro

    in parole povere hanno aperto una stazione di rifornimento per il chakra
    se non ho capito male la dinamica, entrambe usando il byakogou, richiamano un bel 10% di katsuyu(cioè un decimo, quindi quella vera chissà quanto sarà..) e la piazzano in mezzo alla battaglia, in modo che gli shinobi posandosi sopra la lumaca possano recuperare il chakra perduto

    ———- Post added at 09:43 ———- Previous post was at 09:41 ———-

    mi hanno preceduto

    E’ sta parte del 10% che mi manda in crisi. Vuol dire che ogni volta che abbiamo visto la lumaca era in dimensioni ridotte ? Che senso ha ? Perchè non richiamarla tutta in un momento così drammatico ? mmmm forse più è grossa e meno tempo può rimanere evocata ??

    #986277
    gabriel
    Partecipante

    letto…niente di straordinario…capitolo appena sufficiente: 6.
    ma oro, conosce obito?
    ehm….e perché nei suoi pensieri (quando viene evocato da sasuke, e dice che sasuke non è lo stesso che ha usato lui e poi tobi), si riferisce a lui con tobi?

    #986278
    chaplin
    Partecipante

    Addirittura Wireless? Azz, i prodigi della tecnologia. :asd:

    In ogni caso, capitolo di introduzione alla battaglia: vediamo come si riorganizza l’esercito, e vediamo anche quelli che saranno i reparti speciali: Sakura e Tsunade, (come volevasi dimostrare), sono i medici ufficiali, (mi chiedo Shizune che cosa farà ora); mentre Tobirama riesce a teletrasportare l’intera alleanza all’interno del campo di battaglia, e ovviamente i due combattenti eremitici. Scopriamo inoltre, che Obito può fare molto di più, sia col Shinjuu, (che può trasformare i propri rami in teste di drago), sia con le sue sfere nere, (che diventano braccia gigantesche). Da notare ancora una volta l’eclissi di Madara e Hashirama, (quello vero). Concordo con quanto scritto da Kant prima: non si sa se i sermoni di Obito servano a piegare Naruto o a raddrizzare lui. :mah: Per il resto rivediamo Kakashi, che ci offre un prezioso commento, (penso, inoltre, che interverrà all’ultimo secondo). Capitolo discreto, di inizio battaglia per l’appunto.

    PS: freccia di Susano’o eremitizzata mischiata ad una Bijuu-Dama in arrivo. :sisi:

    uhmm forse ci si deve andar su…. “standing on”… :mah:
    Per quanto riguarda Tobirama… a più senso che stia teletrasportando via gli shinobi che rischiano di venire colpiti… :mah:

    Edit
    ecco…m’ero perso il pezzo d’immagine che conferma ciò che ho scritto su… :sisi:

    #986279
    Minato27
    Membro

    E’ sta parte del 10% che mi manda in crisi. Vuol dire che ogni volta che abbiamo visto la lumaca era in dimensioni ridotte ? Che senso ha ? Perchè non richiamarla tutta in un momento così drammatico ? mmmm forse più è grossa e meno tempo può rimanere evocata ??

    O forse ci vorrebbe troppo chakra per richiamarla tutta.
    Mi aspettavo qualcosa di più da questo capitolo. Ma la constatazione che Obito stia mettendo Naruto alla prova non era già stata detta in altri capitoli?

    #986280
    SteBO
    Membro

    O forse ci vorrebbe troppo chakra per richiamarla tutta.
    Mi aspettavo qualcosa di più da questo capitolo. Ma la constatazione che Obito stia mettendo Naruto alla prova non era già stata detta in altri capitoli?

    Sakura dovrebbe avere il chakra della volpe addosso.

    #986281
    chaplin
    Partecipante

    mumble mumble…
    Tobirama è chauffeur (conduce due shinobi al riparo) e coiffeur (tinge i loro capelli di biondo :sisi:)
    Oppure Kishi è gaffeur :sisi:

    #986283
    ningen
    Membro

    Letto. Un capitolo in cui succede poco o nulla, ma se devo essere sincero lo trovo un filo migliore rispetto ai precedenti.
    Certo abbiamo ancora personaggi che si danno la carica, i discorsoni di Obito ed attacchi inefficaci da parte di Naruto e Sasuke.
    L’azione per esserci c’è, ma per come si svolge non mi lascia pienamente soddisfatto. Naruto e Sasuke attaccano, Obito riesce a schivare, Naruto si stupisce di quanto Obito sia veloce, ma dice che pian piano riesce a seguirlo (mi ricorda qualcosa…), attacco incrociato Naruto/Sasuke, Obito para, Obito contrattacca, Naruto, Sasuke e Juugo (mi ero dimenticato che c’era pure lui), vengono scaraventati a terra facendo un bel buco o sollevando tanta polvere. Si finisce con la fusione dei 2 poteri dell’uchiha e del biondo ninja. Promettono di finire tutto con il prossimo attacco… Staremo a vedere. Gli altri ninja nel frattempo fatico a pensare che possano fare qualcosa…
    Ho un dubbio sul sigillo usato da Sakura e Tsunade… Quella forma non è quella usata da Tsunade contro Madara no? E’ la forma diciamo “intermedia” no?
    Orociok dice che non ha interessi nella guerra, ma vuole solo impedire che Obito attivi lo Tsukuyomi infinito, ma in virtù di questo non dovrebbe darsi un pò più da fare? Fin’ora mi è sembrato abbastanza passivo… Speravo in un suo colpo basso, ma a questo punto non ci credo più nemmeno io.

    Dopo i 3 capitoli precedenti, mi aspettavo qualcosa di meglio, invece non è stato un capitolo all’altezza

    Voto: 5/6

    #986285
    gabriel
    Partecipante

    Letto. Un capitolo in cui succede poco o nulla, ma se devo essere sincero lo trovo un filo migliore rispetto ai precedenti.
    Certo abbiamo ancora personaggi che si danno la carica, i discorsoni di Obito ed attacchi inefficaci da parte di Naruto e Sasuke.
    L’azione per esserci c’è, ma per come si svolge non mi lascia pienamente soddisfatto. Naruto e Sasuke attaccano, Obito riesce a schivare, Naruto si stupisce di quanto Obito sia veloce, ma dice che pian piano riesce a seguirlo (mi ricorda qualcosa…), attacco incrociato Naruto/Sasuke, Obito para, Obito contrattacca, Naruto, Sasuke e Juugo (mi ero dimenticato che c’era pure lui), vengono scaraventati a terra facendo un bel buco o sollevando tanta polvere. Si finisce con la fusione dei 2 poteri dell’uchiha e del biondo ninja. Promettono di finire tutto con il prossimo attacco… Staremo a vedere. Gli altri ninja nel frattempo fatico a pensare che possano fare qualcosa…
    Ho un dubbio sul sigillo usato da Sakura e Tsunade… Quella forma non è quella usata da Tsunade contro Madara no? E’ la forma diciamo “intermedia” no?
    Orociok dice che non ha interessi nella guerra, ma vuole solo impedire che Obito attivi lo Tsukuyomi infinito, ma in virtù di questo non dovrebbe darsi un pò più da fare? Fin’ora mi è sembrato abbastanza passivo… Speravo in un suo colpo basso, ma a questo punto non ci credo più nemmeno io.

    Dopo i 3 capitoli precedenti, mi aspettavo qualcosa di meglio, invece non è stato un capitolo all’altezza

    Voto: 5/6

    concordo con tutto…..
    in particolare aggiungo che orochimaru, uno dei migliori cattivi di tutti i tempi, è stato letteralmente rovinato dallo stesso autore….davvero un gran peccato….

    #986290
    Minato27
    Membro

    Sakura dovrebbe avere il chakra della volpe addosso.

    Giusto. Allora non ne ho la minima idea :mah: :mah: :mah:

    #986297
    Cornice
    Partecipante

    Si mantiene basso il livello del capitolo anche questa settimana. Sasuke e Naruto attaccano ancora senza nessun obbiettivo ne intento, infatti Obito non viene messo in difficoltà. Gli altri ninja intenti alla botanica sradicano un po’ di erbacce o tentano di farlo. Ho trovato pessimo il finale, per quale motivo Obito continua a fare domande a Naruto, oramai abbiamo capito che il suo pensiero non si è evoluto dai primi capitoli del manga. Non ha alcun senso coinvolgerlo o chiedergli il perchè delle sue azioni, perchè Naruto non sa per quale motivo agisce. Dopo la domanda finale del capitolo, mi aspettavo qualcosa per lo meno di più articolato, non so, qualcosa che sottolineasse il profondo egoismo che l’azione di Obito comporta anche se la crede un bene comune. Invece come al solito Naruto tira fuori la catchphrase più stupida: “Perchè è il mio credo ninja.”
    Se queste sono le motivazioni di Naruto, allora Obito non ha tutti i torti. Il mondo creato da Kishimoto deve finire, che finisca per l’egoismo indotto da un sogno condiviso o per l’egoismo di un sedicenne che non ripenserà mai alle stupidate che ha detto, perchè quella è la strada che segue per essere un buon ninja, poco cambia. Spero solo che Sasuke, che è un personaggio più riflessivo abbia un’altra soluzione. Anzi ora forse che hanno scoperto l’internet dei sentimenti ora Naruto potrebbe diventare la coscienza collettiva. Ogni volta che vi è una lite o uno scontro Naruto giallo appare e cerca di pacificarlo diventando un deterrente per scontri velocissimo, facendo rendere conto i due disputanti che hanno agito senza ragionare ed evitando la lite.

    #986299
    gcesare89
    Partecipante

    bruttino 6- diciamo, ABBIAMO CAPITO IL CONCETTO NARUTO NON SI ARRENDE DAL 1 CAPITOLO. abbiamo capito che OBITO NON SI ARRENDE. l’unica cosa figa del capitolo sono le prime pagine e la fusione tra susanno e volpe. Fine. Speriamo che il prossimo sia pregnante. Non dirò “smetto di leggere” perchè il manga mi appassiona come sempre, ma basta basta con capitoli di lotta e di parole vecchie. Non concordo sullo scadimento, ma da un anno a questa parte sposo la teoria di kishi allungatore di brodo e non annoiato che vuole finire. non che sia meglio intendiamoci. Forza voglio un capitolo come quello di due settimane fa. il salvatore non è naruto. FORZA ASH cattura venu-obito-saur
    edit: nel volumetto per questo capitolo occorreranno 2 minuti. Dai kishi mettimi in difficoltà

    #986300
    Giga
    Partecipante

    Riassunto di questo capitolo:


    tumblr_l9qoj2jEhY1qzzud0.gif

    #986301
    kant
    Membro

    E’ sta parte del 10% che mi manda in crisi. Vuol dire che ogni volta che abbiamo visto la lumaca era in dimensioni ridotte ? Che senso ha ? Perchè non richiamarla tutta in un momento così drammatico ? mmmm forse più è grossa e meno tempo può rimanere evocata ??

    katsuyu è un’evocazione diversa, perchè cura gli shinobi anche col chakra di chi la evoca, quindi come ci ha fatto capire orochimaru quando salva i kage, quella katsuyu era una ridottissima parte rispetto all’originale che stava nella foresta, la dimensione di katsuyu richiamata sarà proporzionale alla quantità di chakra disponibile dell’evocatore, tanto che sakura da dovuto usare il sigillo per evocarne una minima parte in precedenza, ora tsunade e sakura assieme, sigilli inclusi riescono appena ad arrivare ad 1/10 del totale, ragion per cui credo che gli unici che possano evocarla interamente siano i jinchuriki, perchè è umanamente impossibile che qualcuno possa avere tutto il chakra richiesto alla forma intera

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 114 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.