Naruto 648: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 131 totali)
  • Autore
    Post
  • #985101
    Redazione
    Amministratore del forum

    Un capitolo un po’ insipido a mio parere…
    Interessante il flashback, si vengono a sapere particolari non scontati e vediamo i primi Kage (ma sono solo io o il Raikage sembra Jimi hendrix? :D). Però pallosa la retorica e i continui paragoni Sasuke-Madara e Naruto-Hashirama, alla lunga diventa noioso. Oltre a questo a sfavore del capitolo è la mancanza di azione.

    Puoi intuire cose che non sai, e puoi ricollegare cose che sai, decisamente non sono la stessa cosa. La perplesità di Sasuke è sulle parole “Hermit Power” (QUA), a me sembra chiaro.

    Kabuto non ha spiegato tutto, ha rivelato cose che per alcuni personaggi non erano scontate. Mi sembra evidente che Sasuke non sapesse tanto su energia naturale, chakra eremitico ecc.
    Se avesse saputo determinate cose, si sarebbe subito mosso con Juugo per attaccare Obito, ma non lo fa, anzi va all’attacco con un “semplice ” Susanoo.

    Che i due possano fondersi, collaborare o unire le tecniche in teoria sembra possibile, ma scontato proprio no.

    Chi ha ragione ora? :prrr:
    Secondo me era palese una collaborazione tra i due e ti spiego perché lo era:
    -Sasuke non è stupido, non attacca senza motivo e senza sapere di poter fare qualcosa, per quanto a volte sia arrogante in combattimento
    -Juugo era l’unico dei suoi ad avere il potere eremitico e l’unico in generale il cui chakra potesse essere ceduto e sfruttato da Sasuke
    -Nonostante ci fossero Karin e Suigetsu, si è portato dietro solo Juugo guarda caso, e questo lo si vedeva anche nello scorso capitolo

    #985102
    bluclaudino
    Partecipante

    Questo capitolo lo ho odiato. Andiamo per punti.
    -La storia del Susanoo eremitizzato è stupida e senza senso, se non si sa gestire un personaggio si evita di introdurlo invece di fare a pezzi quella che è stata la logica del manga finora per permettere ai protagonisti di combatterlo. Perchè c’è una bella differenza tra quando Sasuke usava il sigillo maledetto e ora, nonostante ciò che dica Orochimaru. Nel primo caso Sasuke aveva in pratica preso a prestito l’abilità innata di Juugo, in questo caso non si capisce come Juugo passa chackra eremitico a Sasuke (senza neppure toccarlo tra l’altro) e quest’ultimo, senza nessuna abilità propria nel gestire chackra eremitico, lo usa per costruire Susanoo.

    Per come l’ho inteso io, funziona come quando Naruto e Sasuke qualche capitolo fa fondono Rasenshuriken ed Enton.. o come quando Kakashi e Gai, immersi nel chakra di Kurama, si ricaricano. Juugo, immerso nel Susanoo che altro non è se non Chakra materializzato, fa fuoriuscire il suo stesso Chakra fondendolo con quello del Susanoo.

    Mi sembra semplice :sisi:

    -Vogliamo parlare poi di Orochimaru e Tobirama che elogiano Sasuke e Naruto senza motivo? A parte che Kishimoto dovrebbe imparare che dire o far dire a qualcuno “personaggio X è forte/figo/carismatico/simpatico/intelligente” non rende personaggio X forte/figo/carismatico/simpatico/intelligente, si deve mostrare questa caratteristica, ma poi onestamente? Madara e Hashirama? Seriously? Mettiamo a confronto ninja megaleggendari che hanno cambiato il mondo stesso attraverso le loro azioni con un cretino che va avanti a cloni e rasengan e un tizio che si stava facendo sconfiggere da Danzo e che è stato manipolato/raggirato/sfruttato da praticamente chiunque?

    Madara ed Hashirama a 16 anni non credo abbiano plasmato il mondo a loro immagine.. Naruto e Sasuke lo stanno facendo, ad immagine di qualcosa in cui credono. Sasuke è il motivo per cui la guerra è in atto, Naruto il motivo per cui non si è ancora conclusa :sisi:

    -Sì vabbè Hashirama è la versione farlocca nel mondo narutiano di Martin Luther King, l’avevamo capito. Se il capitolo scorso mi era rimasta indigesta la questione di condividere i ricordi attraverso l’abilità degli Yamanaka ora ne stiamo abusando. A parte che devo ancora capire di che camperebbero i ninja se non ci fossero guerre, il messaggio è chiaro non serve ripeterlo un capitolo sì e l’altro pure. Tra l’altro a me sembra andare contro le precedenti azioni e parole di Hashirama ciò che lui dice in questo capitolo.

    A me sembra uno stratagemma narrativo stupendo nonchè un veicolo potente per dire qualcosa. Pensa al “link” Cerebrale a cio assistiamo in Pacific Rim (se lo hai visto), pensa a quanto dev’essere coinvolgente non farsi raccontare qualcosa ma viverla in prima persona :sisi: I ninja dell’alleanza non stanno guardando passivamente, stanno vivendo tutto quello che Hashirama e Naruto provano.. credo che vedono solo i loro (fin’ora) poichè si tratta non a caso dei Chakra (ma anche delle emozioni) più potenti di tutta l’alleanza.

    ———- Post added at 13:53 ———- Previous post was at 13:50 ———-

    Perchè non ci sono effetti collaterali? Quando Pain assorbe il chakra eremitico diventa di pietra, per il chakra eremitico del serpente non vale questa cosa?

    Perchè non è Sasuke ad usarlo ma Juugo :ahsisi: Sasuke controlla Susanoo, Juugo ficca in Susanoo un po’ del suo chakra eremitico, tutto qua :sisi:

    #985108
    Omoi
    Membro

    Controbbietto, come quasi sempre :asd:

    Credo che Juugo sia per Sasuke qualcosa come il clone di Naruto che raccoglieva il senjutsu, una sorte di sigillo maledetto ambulante.
    Questo, unito alla questione della compatibilità e al fatto che avesse gradualmente imparato a gestirlo quando era Genin (impiegando molto più tempo di Naruto) ne rende plausibile la fusione col Susanoo (che altro non è che il proprio chakra emesso dai pori), siccome Juugo ne è avvolto.

    Gli elogi (che poi quello di Tobirama è davvero un elogio? :D) secondo me servono anche a ridimensionare sia Madara che Hashirama.

    Non è che ci sia la condivisione del pensiero di tutti, Hashirama ha sin da subito chiesto di comunicare con l’alleanza.
    Ino è coperta dal chakra di Naruto, non è poi tanto incredibile che sia in grado di forzare il proprio chakra nella tecnica (con la connessione già stabilita per il Primo Hokage).
    Comunicazioni base che partono dal singolo shinobi x, ci sono eccome (rileggetevi lo scorso capitolo) ma può essere diretto solo al comunicante e non a tutta l’alleanza.

    I Kage sono tutti riconoscibili, per via di flashback passati, aspetto, monumenti commemorativi (eccetto il Mizukage).
    Per me il flashback dice qualcosa di importante: Hashirama è meno utopista di quanto sembri, infatti espose trasparentemente i propri dubbi anche durante la prima riunione (e quando incontra Minato quasi si meraviglia che siano arrivati sino a un quarto Hokage). Non che non abbia una parte razionale, piuttosto la mette a tacere di fronte alla speranza.
    E’ come se ponesse all’alleanza una domanda : “quindi non siete davvero uniti? mi sbagliavo o avevo ragione?” che poi vede rispondersi proprio con l’arrivo dei Gokage.

    #985129
    meruz
    Membro

    gabriel, ti chiedo la tua opinione su una mia impressione visto che sei piuttosto critico sull’Orochimaru resuscitato: quando ha parlato di Sasuke dicendo che potrebbe superare Madara a me è sembrato che stesse palesemente macchinando qualcosa a riguardo, che non è il solo “vedere come va a finire” per soddisfare la sua curiosità, ma proprio un possibile prossimo voltafaccia contro lo stesso Sasuke, perché se è vero che ora che ha un corpo Zetsu non può reincarnarsi per 3 anni è pur vero che una volta rinato ha dichiarato che la cosa che gl’interessava di più era il corpo di Sasuke… E cosa ci sarebbe di più appetibile per il serpentello di un corpo Uchiha più potente del leggendario Madara? Secondo me non è stata messa a caso quella dichiarazione proprio in bocca ad Orochimaru.

    Mi intrometto se posso! 😀 Visto che anch’io sono uno di quelli che non ha visto molto bene (per usare un eufemismo) tutti questi ritorni.
    Direi che di base il problema starebbe qui: può orochimaru fare qualcosa contro sasuke? Sappiamo da orochimaru che non è mai riuscito a prendere il corpo di itachi (debilitato dalla malattia e dall’uso del ms), quindi potrebbe davvero anche solo sperare di toccare sasuke (che fisicamente sta bene e ha un ems ora)?

    #985146
    TVRX T-T
    Membro

    Direi che di base il problema starebbe qui: può orochimaru fare qualcosa contro sasuke? Sappiamo da orochimaru che non è mai riuscito a prendere il corpo di itachi (debilitato dalla malattia e dall’uso del ms), quindi potrebbe davvero anche solo sperare di toccare sasuke (che fisicamente sta bene e ha un ems ora)?

    Secondo me, se ancora vuole il corpo di un Uchiha, tenterà di sfruttare questa battaglia al meglio: Sasuke combatterà assieme a Naruto il peggior nemico mai affrontato, ossia Juubito. Inoltre, dato che ancora non abbiamo capito che cosa farà di preciso, potrebbero anche doversi sorbire Madara. Che provi di nuovo a fare il vigliacco, approfittando perché no di 3 edo-Hokage che ancora riesce a controllare, un Sasuke stanco, (dio, penso che non ne uscirà fresco come una rosa), e la complicità di un momento di caos? :mah:

    #985150

    I miei voti al capitolo:

    Lentezza: 7. Non mi piacciono quelli lenti e senza mazzate quando li leggo ma nel volumetto la cosa cambia.

    Susano’o: 6, è successo quello che era più logico e plausibile ma io speravo in qualcosa di più “rumoroso” ed “eclatante” ma c’è della logica!

    Storia del primo meeting: 8+: La storia mi piace tantissimo, mi pareva ovvio che Hashirama non fosse andato in giro a regalare i suoi cagnolini da passeggio. Si capisce come mai 4 nazioni tendano a 9 code (10 la nuvola) mentre la povera sabbia solo 1. Mi piace molto il primo Kazekage, fa un ragionamento che io trovo perfetto. Probabile che già allora si vedessero i bijuu come cose difficilmente controllabili a Suna, nonostante a quanto pare fossero quelli più avanti dopo Konoha

    Hashirama:2 il suo comportamento non mi piace, è tipico del personaggio ma non mi piace

    Tobirama: 9, ho apprezzato la contrapposizione al fratello, il fatto di venderli i bijuu…. E’ quello che avrei fatto io, simile a quello che dice il kazekage

    Ora spero di vedere le mazzate però!

    #985151
    gabriel
    Partecipante

    gabriel, ti chiedo la tua opinione su una mia impressione visto che sei piuttosto critico sull’Orochimaru resuscitato: quando ha parlato di Sasuke dicendo che potrebbe superare Madara a me è sembrato che stesse palesemente macchinando qualcosa a riguardo, che non è il solo “vedere come va a finire” per soddisfare la sua curiosità, ma proprio un possibile prossimo voltafaccia contro lo stesso Sasuke, perché se è vero che ora che ha un corpo Zetsu non può reincarnarsi per 3 anni è pur vero che una volta rinato ha dichiarato che la cosa che gl’interessava di più era il corpo di Sasuke… E cosa ci sarebbe di più appetibile per il serpentello di un corpo Uchiha più potente del leggendario Madara? Secondo me non è stata messa a caso quella dichiarazione proprio in bocca ad Orochimaru.
    Ah, per una volta la scenetta con Karin e Suigetsu l’ho trovata carina :laugh:
    .

    capisco…
    io critico questo improvviso “buonismo” di orochimaru…resuscitare i kage a che scopo? lasciare i kage liberi di contrastare madara…perchè mai??? perchè mai ora ha detto di stare “dalla parte” di sasuke?

    qualcuno qualche tempo fa, mi disse che il comportamento di oro era dettato dalla urgenza della situazione…con madara il mondo finirebbe e sarebbe anche la fine di oro…

    ma vorrei ricordare che quando il secondo ha capito la gravità della situazione e voleva intervenire, oro l’ha fermato, proprio perchè a lui della gravità della situazione non importa nulla… e ha detto che avrebbe seguito sasuke….

    e se sasuke avesse scelto la distruzione del villaggio? che sarebbe successo? non ditemi che oro aveva già previsto che sasuke avrebbe optato per intervenire contro madara….

    a me sembra che kishi ha forzato la situazione solo per farci vedere i kage in azione…avrei preferito di gran lunga uno scontro da oro e i kage che non accettano trattative con chi li ha evocati in precedenza per distruggere il villaggio, invece di mettersi tutti iniseme a sentire la storiella del primo.

    sul fatto che come dici che oro ha in mente qualcosa, concordo, ma rimarrà la forzatura incomprensibile di questo suo comportamento buonista forzato.

    #985152
    Ozymandias
    Membro

    Per come l’ho inteso io, funziona come quando Naruto e Sasuke qualche capitolo fa fondono Rasenshuriken ed Enton.. o come quando Kakashi e Gai, immersi nel chakra di Kurama, si ricaricano. Juugo, immerso nel Susanoo che altro non è se non Chakra materializzato, fa fuoriuscire il suo stesso Chakra fondendolo con quello del Susanoo.

    Mi sembra semplice :sisi:

    No blu, a me sembrano cose completamente diverse. In quel caso semplicemente sommano le loro tecniche, niente di diverso dal solito, l’unica difficoltà stava nel settare il chakra allo stesso modo e starci coi tempi. Non vedo l’analogia, qui creano proprio qualcosa di diverso

    Madara ed Hashirama a 16 anni non credo abbiano plasmato il mondo a loro immagine.. Naruto e Sasuke lo stanno facendo, ad immagine di qualcosa in cui credono. Sasuke è il motivo per cui la guerra è in atto, Naruto il motivo per cui non si è ancora conclusa :sisi:

    Il motivo per cui la guerra è in atto sarebbe Sasuke? Che intendi, non ho capito :icon_confused: Se la guerra non si è ancora conclusa direi che è per Itachi che ha tolto di mezzo gli edo, altrimenti contro edonagato e le sei vie di Tobi non avrebbero mai potuto avere la meglio.

    A me sembra uno stratagemma narrativo stupendo nonchè un veicolo potente per dire qualcosa. Pensa al “link” Cerebrale a cio assistiamo in Pacific Rim (se lo hai visto), pensa a quanto dev’essere coinvolgente non farsi raccontare qualcosa ma viverla in prima persona :sisi: I ninja dell’alleanza non stanno guardando passivamente, stanno vivendo tutto quello che Hashirama e Naruto provano.. credo che vedono solo i loro (fin’ora) poichè si tratta non a caso dei Chakra (ma anche delle emozioni) più potenti di tutta l’alleanza.

    Io l’ho trovata stucchevole come cosa, e in ogni caso non era l’idea in sè che criticavo, quanto il fatto che ci sia una ripetizione ossessiva degli stessi concetti. Si sta cercando, forzatamente e poco realisticamente, di creare i presupposti per il superamento del sistema dei villaggi. Ma io trovo che in una situazione del genere uno, piuttosto che preoccuparsi di come sarà il dopo, dovrebbe cercare di assicurarsi che esista un dopo.

    Non so se sono diventato io più esigente, causa rilettura di HxH, o è proprio Kishi che ha toppato di brutto in questo capitolo :sisi: E non ho ancora toccato la questione del meeting dei primi gokage, quella merita un post a parte :asd:

    #985160
    CorNix
    Partecipante

    capisco…
    io critico questo improvviso “buonismo” di orochimaru…resuscitare i kage a che scopo? lasciare i kage liberi di contrastare madara…perchè mai??? perchè mai ora ha detto di stare “dalla parte” di sasuke?

    qualcuno qualche tempo fa, mi disse che il comportamento di oro era dettato dalla urgenza della situazione…con madara il mondo finirebbe e sarebbe anche la fine di oro…

    ma vorrei ricordare che quando il secondo ha capito la gravità della situazione e voleva intervenire, oro l’ha fermato, proprio perchè a lui della gravità della situazione non importa nulla… e ha detto che avrebbe seguito sasuke….

    e se sasuke avesse scelto la distruzione del villaggio? che sarebbe successo? non ditemi che oro aveva già previsto che sasuke avrebbe optato per intervenire contro madara….

    a me sembra che kishi ha forzato la situazione solo per farci vedere i kage in azione…avrei preferito di gran lunga uno scontro da oro e i kage che non accettano trattative con chi li ha evocati in precedenza per distruggere il villaggio, invece di mettersi tutti iniseme a sentire la storiella del primo.

    sul fatto che come dici che oro ha in mente qualcosa, concordo, ma rimarrà la forzatura incomprensibile di questo suo comportamento buonista forzato.

    Be’, non è che volevo riaprire il discorso sulla conversione di suOrochimaru (:asd:). Io ho sempre avuto il sospetto che Orociok tramasse qualcosa, il fatto che sia curioso di vedere ciò che farà Sasuke non toglie la possibilità che alla fine, quando è bello e potenziato al massimo, se ne avesse l’occasione non ne approfitterebbe per metterlo sotto alcol per 3 anni, o per fare chissà che cosa. Non è nemmeno inverosimile che non abbia intenzioni del genere, anzi, se ha aiutato i Kage è perché potessero essere d’aiuto a Sasuke che vuole sconfiggere Obito e Madara, visto che quel che vuole conoscere ora sono le azioni di Sasuke e le loro conseguenze. Insomma, non mi sembra diventato caritatevole e misericordioso all’improvviso, come prima non era banalmente malvagio e basta, solo non si faceva scrupoli ad uccidere e fare esperimenti sugli esseri umani per saziare la sua sete di conoscenza. Io non mi fido ancora completamente di lui, un personaggio come lui ha ancora qualcosa da dire e spero anch’io che non si limiti a dare il suo appoggio a Sasuke e basta.

    Mi intrometto se posso! 😀 Visto che anch’io sono uno di quelli che non ha visto molto bene (per usare un eufemismo) tutti questi ritorni.
    Direi che di base il problema starebbe qui: può orochimaru fare qualcosa contro sasuke? Sappiamo da orochimaru che non è mai riuscito a prendere il corpo di itachi (debilitato dalla malattia e dall’uso del ms), quindi potrebbe davvero anche solo sperare di toccare sasuke (che fisicamente sta bene e ha un ems ora)?

    Certo che puoi! 😉 Secondo me Orochimaru da quando è stato “ucciso” da Sasuke è stato sottovalutato parecchio: parliamo di un ninja praticamente immortale, allievo di Sarutobi, conoscitore delle tecniche ninja più disparate, furbo come una volpe e pericoloso come un serpente, nonché uno dei 3 Sannin. Il fatto che Itachi l’abbia battuto con tanta facilità è dovuto al fatto che Itachi era uno dei migliori, se non il migliore, utilizzatori di Genjutsu esistenti, arti in cui Oro non si è mai dimostrato molto abile (ma neanche Jiraiya e Tsunade se per questo). Infatti è per questo che voleva il corpo di Sasuke, perché con un corpo Uchiha sarebbe stato in grado di superare anche Itachi. Ora come ora è vero che Sasuke viene presentato strapotenziato e praticamente pari a Naruto, d’altro canto come ha scritto TVRX T-T ha sotto il suo controllo almeno 3 Hokage immortali (Hashirama sembra potersi liberare quando vuole, o solo se Orochimaru non si concentra a sufficienza a controllarlo) ed i Genjustu di Sasuke non sono al livello di quelli del fratello, Amaterasu e Kagutsuchi possono bruciarlo quanto gli pare ma tanto sputerebbe sempre fuori dall’arrosto un altro sé stesso, poi non è che Orochimaru sarebbe così scemo da attaccare Sasuke adesso se avesse intenzione di farlo, come da buon calcolatore qual è aspetterebbe che Obito e Madara ci giochino un po’ conciandolo male! :sarcastic:

    #985173
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto 8

    Altro capitolo di “pausa” ma l’ho trovato fatto veramente bene.
    Non è disegnato benissimo per tutto il capitolo (le parti disegnate meglio sono quelle del flashback) ma è sceneggiato veramente bene.
    Il discorso tiene incollati a leggere.
    Bello il character design dei precedenti kage: tutti azzeccati a mio parere (e pure le guardie non sono da meno).
    A proposito delle guardie: la persona bendata dovrebbe essere Muu giusto?

    Ci sta anche la spiegazione del sigillo maledetto (e ciò conferma anche perchè gli animali si trovino così in sintonia con Jugo: egli è pieno di energia naturale).

    Orochimaru continua ad essere troppo “buono” per i miei gusti, troppo distante dall’Orochimaru che abbiamo sempre visto (dopo lo scambio dello scorso capitolo con Sarutobi che ho trovato troppo “amichevole”).
    Ok che i personaggi cambiano ma in questo caso non ci è stato spiegato il motivo.

    Il prossimo capitolo dovrebbe finalmente dare il via alla fase finalissima della guerra.

    #985192
    Kamaboko
    Membro

    Domandina.
    Ma è possibile che una delle guardie del corpo dei kage sia Kakuzu?

    #985193
    Redazione
    Amministratore del forum

    Domandina.
    Ma è possibile che una delle guardie del corpo dei kage sia Kakuzu?

    In effetti dovrebbe essere stato un centenario quando è morto, quindi sì può essere :sisi:

    #985194
    kant
    Membro

    Domandina.
    Ma è possibile che una delle guardie del corpo dei kage sia Kakuzu?

    kakuzu era del villaggio della cascata, quindi non dovrebbe essere possibile che fosse a quella riunione

    #985195
    Redazione
    Amministratore del forum

    Anche se però sarebbe difficile in quanto Kakuzu è originariamente del villaggio della cascata. In ogni caso l’unico che può assomigliargli è il consigliere del Mizukage.

    ———- Post added at 23:21 ———- Previous post was at 23:21 ———-

    Kant mi ha preceduto :sisi:

    #985196
    TVRX T-T
    Membro

    Domandina.
    Ma è possibile che una delle guardie del corpo dei kage sia Kakuzu?

    Hm:
    [SPOILER][/SPOILER]

    EDIT:
    Mi avete preceduto in due, (ma nella mia risposta ho delle immagini :prrr:)

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 131 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.