Naruto 648: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 131 totali)
  • Autore
    Post
  • #985056
    bluclaudino
    Partecipante

    Capitolo molto interessante, pieno di retorica come piace a Kishi. All’inizio ci speravo che mostrasse la morte di Hashirama.. ma credo che in questa parte del manga userà molto spesso inserire flashback brevi come questo :sisi:

    ———- Post added at 09:55 ———- Previous post was at 09:53 ———-

    uhmmm le parole di Tobirama su Sasuke dovrebbero farci pensare che anche il Madara dei suoi tempi era in grado di utilizzare senjutsu? Ma forse si riferisce a quello attuale… oppure è solo un paragone tra potenzialità… :mah:

    ———- Post added at 08:47 ———- Previous post was at 08:45 ———-

    Che il piano di edoMadara consista proprio nell’usare edoHashirama come uno Juugo qualsiasi?…
    Possibile che l’abbiano già fatto in passato?… :mah: vedremo

    Paragone tra potenzialità, indubbiamente :sisi: Poi che Madara voglia usare il Senjutsu di Hashirama.. lo ha detto, vedremo come lo userà.. sempre che ci riuscirà :asd: E bisogna vedere anche perchè lo vuole: per attaccare Obito? Banalmente.. o c’è altro?

    #985058
    CorNix
    Partecipante

    Mi è piaciuto molto il capitolo: di transizione, con praticamente solo 2 avvenimenti importanti, cioè l’arrivo dei Kage e la segnomaledizione del Susano’o di Sasuke (bravi quelli che avevano pensato ad un tale utilizzo di Jugo, me compreso! :icon_redface:), ma il flashback della 1^ riunione dei primi 5 Kage, seppur breve, è stato carino. Oltre ai primi Mizukage e Raikage, che non si erano mai visti né in ricordi né raffigurati da qualche parte, si sono visti anche i futuri secondi Kage, tranne per quello che accompagnava il Mizukage che non era infatti quello del clan Hozuki resuscitato da Kabuto (casomai assomiglia ad Orochimaru). Hashirama, con quell’inchino e quella supplica (ce ne fossero di leader così nel mondo reale…), mi ha ricordato Naruto quando aveva pregato il Raikage di risparmiare Sasuke, ha ragione Tobirama a dire che si assomigliano proprio in tutto (ci manca solo che Hashirama usi la Tecnica dell’Harem con Madara :rovatfl:). Mi sta piacendo molto il modo in cui Kishi sta avviando alla conclusione l’opera che porta avanti da quasi 650 capitoli, col messaggio utopico, ma reso in maniera realistica o perlomeno verosimile, di unione di tutti gli uomini con conseguente superamento delle divisioni personali, ci voleva un manga che portasse il proprio mondo fittizio verso tale meta a partire da un contesto completamente opposto, volendo richiama un po’ la fine di DBZ coi Terrestri che tutti insieme donano a Goku l’energia per la Genkidama su richiesta di Mr. Satan! Be’, ora che sono arrivati proprio tutti (tranne Kakashi disperso in Kamuia), direi che si può ritornare alle botte contro Obito, col duo Naruto-Sasuke con 2 potenziamenti in contemporanea a testa, e vedere se Madara riesce a fregare Hashirama anche stavolta! :biggrin:

    #985061
    Cornice
    Partecipante

    Mi è piaciuto molto il capitolo: di transizione, con praticamente solo 2 avvenimenti importanti, cioè l’arrivo dei Kage e la segnomaledizione del Susano’o di Sasuke (bravi quelli che avevano pensato ad un tale utilizzo di Jugo, me compreso! :icon_redface:), ma il flashback della 1^ riunione dei primi 5 Kage, seppur breve, è stato carino. Oltre ai primi Mizukage e Raikage, che non si erano mai visti né in ricordi né raffigurati da qualche parte, si sono visti anche i futuri secondi Kage, tranne per quello che accompagnava il Mizukage che non era infatti quello del clan Hozuki resuscitato da Kabuto (casomai assomiglia ad Orochimaru). Hashirama, con quell’inchino e quella supplica (ce ne fossero di leader così nel mondo reale…), mi ha ricordato Naruto quando aveva pregato il Raikage di risparmiare Sasuke, ha ragione Tobirama a dire che si assomigliano proprio in tutto (ci manca solo che Hashirama usi la Tecnica dell’Harem con Madara :rovatfl:). Mi sta piacendo molto il modo in cui Kishi sta avviando alla conclusione l’opera che porta avanti da quasi 650 capitoli, col messaggio utopico, ma reso in maniera realistica o perlomeno verosimile, di unione di tutti gli uomini con conseguente superamento delle divisioni personali,, volendo richiama un po’ la fine di DBZ coi Terrestri che tutti insieme donano a Goku l’energia per la Genkidama su richiesta di Mr. Satan! Be’, ora che sono arrivati proprio tutti (tranne Kakashi disperso in Kamuia), direi che si può ritornare alle botte contro Obito, col duo Naruto-Sasuke con 2 potenziamenti in contemporanea a testa, e vedere se Madara riesce a fregare Hashirama anche stavolta! :biggrin:

    Leggendo il tuo commento e soprattutto la frase in neretto ho avuto un’epifania. Kishimoto è Obito. È assolutamente lui, infatti il suo manga sembra più un sogno utopico che degli eventi pianificati in maniera realistica, il suo Naruto è un sogno, un’illusione che un ragazzino possa riunire tutti (se davvero questo avverrà).
    Infatti Kishimoto è padrone del suo sogno Naruto, e lo fa andare avanti come vuole lui, i personaggi agiscono secondo il suo volere e la sua ideologia, fregandosene altamente di quello che penso io e quello che pensi tu. Non vi è alcuna differenza tra Obito e Kishimoto.

    #985062
    gabriel
    Partecipante

    mmm…flashback carino.

    per il resto solito capitolo di transizione, direi che ne abbiamo avuti abbastanza…ora voglio azione vera, e non il solito juubito, che sta fermo e aspetta che i suoi avversari lo attaccano e si limita a neutralizzare le loro mosse…lo voglio vedere in azione.

    ah spero che madara si dia una mossa…..e spero vivamente che il piano di madara non sia quello di controllare il primo con le sbarre nere….sarebbe una scelta pessima, davvero pessima, visti i precedenti.

    voto: un 7 al flashback, per il resto 4….direi un 5 e mezzo in totale.

    #985073
    franceviola87
    Partecipante

    a me è piaciuto il flashback, soprattutto per aver visto gli altri gokage degli altri villaggi…
    il sogno di hashirama che è il sogno di naruto, che ora è il sogno di tutti gli shinobi… veramente bello!!!
    juugo, come avevate ipotizzato, viene usato per permettere a sasuke di usare i senjutsu, mi ricorda vagamente zetsu che si ingloba ad obito.
    per il prossimo mi aspetto tante tante botte!!!!

    #985075
    bluclaudino
    Partecipante

    Leggendo il tuo commento e soprattutto la frase in neretto ho avuto un’epifania. Kishimoto è Obito. È assolutamente lui, infatti il suo manga sembra più un sogno utopico che degli eventi pianificati in maniera realistica, il suo Naruto è un sogno, un’illusione che un ragazzino possa riunire tutti (se davvero questo avverrà).
    Infatti Kishimoto è padrone del suo sogno Naruto, e lo fa andare avanti come vuole lui, i personaggi agiscono secondo il suo volere e la sua ideologia, fregandosene altamente di quello che penso io e quello che pensi tu. Non vi è alcuna differenza tra Obito e Kishimoto.

    Io sono d’accordo con te, in modo meno “estremistico”.

    E’ palese che quando un autore si cimenta in un’opera Fantasy, a meno che non si ponga obbiettivi di relismo assoluto (Vinland Saga), il fatto stesso che esistano mostri e magia porta l’autore stesso a modificare e rendere “ideali” personaggi ed azioni che compiono. E’ ovvio che un sedicenne non potrebbe fare le cose che fa Naruto, ma lui non è un uomo, è uno Shinobi che usa poteri magini semi-divini. Sarebbe come cercare di mettersi nei panni di Superman e chiedersi “perchè non uccide mai?”. La loro morale è super-umana, idealizzata, non ci si può immedesimare con personaggi simili o con le azioni che compiono perchè più che una simulazione della realtà un’opera di questo tipo è l’idealizzazione di una realtà interpretata dall’autore.

    Kishimoto sta rappresentando un mondo suo particolare, dove un ragazzino di 12 anni (Haku) è in grado di fare cose inimmaginabili. Le reazioni umane devono essere contestualizzate nel mondo che lui ha creato ed in tal senso trovo grande coerenza e continuità nel suo lavoro.

    #985085
    ningen
    Membro

    Letto. Come molti di voi avevano già intuito, anche Sasuke ha già usato i poteri eremitici, grazie al sigillo maledetto, ed ecco quindi che la presenza di Juugo sul campo di battaglia acquista un senso (un pò meno quella di Karin che è ancora protagonista di pseudo-gag). I discorsi di Orochimaru e Tobirama sembrano fatti apposta per riabilitare Sasuke, dopo che questo, qualche capitolo fa, era pieno di invidia nei confronti di Naruto. Non so perchè ma l’effetto che mi provoca questa cosa è simile a quando Shizune elogiava Sakura (con la differenza che Sakura rimaneva una pippa). Insomma considerazioni di personaggi esterni, atti a pompare un personaggio che sembrava parecchio ridimensionato.
    Il capitolo poi è quasi interamente incentrato su un flash-back/ricordo condiviso. Onestamente credo che Kishimoto stia un pò esagerando nel voler inserire per forza questi flash-back in molti capitoli, cosi come voler sempre ribadire gli stessi messaggi (o molto simili) ad ogni capitolo. Un tipo di narrazione di questo tipo, a me alla lunga non piace, anzi mi risulta decisamente snervante e stancante.
    Un’altra cosa che proprio non mi è andata giù, è il fatto di dover ricorrere di nuovo all’escamotage del ricordo condiviso… Ma perchè? Ora i ricordi di tutti sono condivisi con tutti? Allora mi aspetto che venga condiviso anche il pensiero di un povero ninja non facente parte dei vip (che magari stava pensando che finita la guerra, si tromberà per bene la propria moglie), giusto per non creare discriminazione.
    Dando un’occhiata approfondita al flash-back sono ancora più deluso… Introduci i primi Kage e non ti degni nemmeno di dargli dei nomi? Buttati cosi “a cavolo”, che a primo impatto nemmeno ho capito chi appartenesse a quale paese (si perdonatemi se non ricordo come sono fatti i simboli dei paesi), poi ho capito che quello di colore deve essere il primo Raikage (secondo lo stereotipo che siano tutti di colore quelli del fulmine), il vecchietto con i baffi a forma di pettine era il primo Tsuchikage, quello che somiglia a Theoden posseduto il primo Mizukage, e l’ultimo, quello di cui si avevano meno dubbi, era il primo Kazekage. Tutto questo flash-back, solo per ribadire per l’ennesima volta che il sogno sarebbe quello in cui tutti i paesi dovrebbero collaborare? Per me è stato pessimo, non aggiunge nessuna informazione in più di quanto sapevamo prima (a parte i volti dei primi Kage, che però cosi rimangono fini a se stessi), nessun nome, nessuna abilità, nessuna informazione sulle loro personalità (capirai, in cosi poche pagine e già tanto se fa aprire bocca a ciascuno di essi), nessun nuovo messaggio se non quello trito e ritrito detto sopra. Insomma in questo capitolo ho avuto la sensazione che sia stato un contentino, per far vedere i primi kage un pò a cazzo, e per occupare qualche pagina di un capitolo che altrimenti avrebbe mostrato poco e niente.
    I kage sono arrivati, ma mi chiedo… Cosa diavolo possono fare? Spero solo che a Kishimoto non venga la brillante idea di dotare tutti i Kage di chakra eremitico… Saremmo alle comiche.

    Voto: 5

    #985088
    CorNix
    Partecipante

    mmm…flashback carino.

    per il resto solito capitolo di transizione, direi che ne abbiamo avuti abbastanza…ora voglio azione vera, e non il solito juubito, che sta fermo e aspetta che i suoi avversari lo attaccano e si limita a neutralizzare le loro mosse…lo voglio vedere in azione.

    ah spero che madara si dia una mossa…..e spero vivamente che il piano di madara non sia quello di controllare il primo con le sbarre nere….sarebbe una scelta pessima, davvero pessima, visti i precedenti.

    voto: un 7 al flashback, per il resto 4….direi un 5 e mezzo in totale.

    gabriel, ti chiedo la tua opinione su una mia impressione visto che sei piuttosto critico sull’Orochimaru resuscitato: quando ha parlato di Sasuke dicendo che potrebbe superare Madara a me è sembrato che stesse palesemente macchinando qualcosa a riguardo, che non è il solo “vedere come va a finire” per soddisfare la sua curiosità, ma proprio un possibile prossimo voltafaccia contro lo stesso Sasuke, perché se è vero che ora che ha un corpo Zetsu non può reincarnarsi per 3 anni è pur vero che una volta rinato ha dichiarato che la cosa che gl’interessava di più era il corpo di Sasuke… E cosa ci sarebbe di più appetibile per il serpentello di un corpo Uchiha più potente del leggendario Madara? Secondo me non è stata messa a caso quella dichiarazione proprio in bocca ad Orochimaru.
    Ah, per una volta la scenetta con Karin e Suigetsu l’ho trovata carina :laugh:

    a me è piaciuto il flashback, soprattutto per aver visto gli altri gokage degli altri villaggi…
    il sogno di hashirama che è il sogno di naruto, che ora è il sogno di tutti gli shinobi… veramente bello!!!
    juugo, come avevate ipotizzato, viene usato per permettere a sasuke di usare i senjutsu, mi ricorda vagamente zetsu che si ingloba ad obito.
    per il prossimo mi aspetto tante tante botte!!!!

    Una cosa che mi chiedevo dal capitolo scorso, ma non ci ho dato molto peso: com’è che i ninja riescono a sentire i pensieri ed i sentimenti di Naruto prima e di Hashirama adesso ma solo di loro 2? Perché non vengono trasmessi a tutti i pensieri di, per esempio, Ten Ten? Che sia una questione di chakra? Poi va bene adesso, che Ino stava connettendo Hashirama agli altri e quindi ci sta che ora tutti vedano i suoi ricordi, ma cosa c’entrava Naruto nell’altro capitolo? Domanda “pratica” ovviamente, è stata una bella scelta quella di far condividere a tutti i suoi sentimenti, è sul “come” che mi sono venuti dubbi…

    #985089
    shine
    Membro

    Un aspetto che è stato poco sottolineato è relativo a un “aspetto politico” del mondo di Naruto. In molti ci siamo sempre chiesti del perchè la distribuzione dei bijuu sia stata discriminatoria nei confronti della Sabbia. Oggi sappiamo che la sabbia ha avuto un bel ritorno economico nel non chiedere ulteriori bijuu oltre a quello posseduto. Probabilmente già allora lo consideravano più un peso che un’arma realmente utilizzabile.
    Anch’io sono dell’idea che si stia andando troppo lenti e che i leader dei villaggi siano un po’ stereotipati. Come al solito, però le lamentele relative al fatto che siano poco approfonditi possono essere smentite dalla futura narrazione del manga. In ogni caso ci sta il fatto che alcune dei tantissimi personaggi siano appena accennati. Io sono stato contento di vedere questi kage e i loro bracci destri e sono convinto che Kishi ne parlerà ancora!

    #985090
    bluclaudino
    Partecipante

    Un aspetto che è stato poco sottolineato è relativo a un “aspetto politico” del mondo di Naruto. In molti ci siamo sempre chiesti del perchè la distribuzione dei bijuu sia stata discriminatoria nei confronti della Sabbia. Oggi sappiamo che la sabbia ha avuto un bel ritorno economico nel non chiedere ulteriori bijuu oltre a quello posseduto. Probabilmente già allora lo consideravano più un peso che un’arma realmente utilizzabile.
    Anch’io sono dell’idea che si stia andando troppo lenti e che i leader dei villaggi siano un po’ stereotipati. Come al solito, però le lamentele relative al fatto che siano poco approfonditi possono essere smentite dalla futura narrazione del manga. In ogni caso ci sta il fatto che alcune dei tantissimi personaggi siano appena accennati. Io sono stato contento di vedere questi kage e i loro bracci destri e sono convinto che Kishi ne parlerà ancora!

    Non viene detto ancora come mai la Cascata è riuscita a sottrarre un Biju, tra i più potenti, e da chi lo ha sottratto.. mancano diverse cose da chiarire ed ancora qualhe Kage da mostrare 😀 Anche per me non è finita qui..

    Gli stereotipi sono essenziali quando devi idealizzare un paese, un concetto. La Sabbia è il paese povero del gruppo, l’Africa della situazione.. e bando agli stereotipi, non è composta di Ninja di colore, lo Shodai Kazekage deve badare all’economia scarsa del suo paese così come fece il padre di Gaara (nel flashback siu parla di questa cosa). Di colore sono quelli della Nuvola, con alcuni “inserti” di bianchi (Sudafrica) come Dodai e Shi e sono un paese di gente dura e d’onore: già Ay aveva detto a Naruto di non inchinarsi troppo facilmente agli altri, stessa cosa accade qui (citazione esplicita). I Mizukage sono dietrologisti e inaffidabili, anche qui lo Shodai Mizukage parla di “piani alle spalle”, come se fosse lui stesso ad averli. Gli Tsuchikage sono testardi ed opportunisti.

    Stereotipi, certo, ma che aiutano a rendere questi personaggi riconoscibilissimi anche senza conoscerli.

    #985091
    Ozymandias
    Membro

    Questo capitolo lo ho odiato. Andiamo per punti.
    -La storia del Susanoo eremitizzato è stupida e senza senso, se non si sa gestire un personaggio si evita di introdurlo invece di fare a pezzi quella che è stata la logica del manga finora per permettere ai protagonisti di combatterlo. Perchè c’è una bella differenza tra quando Sasuke usava il sigillo maledetto e ora, nonostante ciò che dica Orochimaru. Nel primo caso Sasuke aveva in pratica preso a prestito l’abilità innata di Juugo, in questo caso non si capisce come Juugo passa chackra eremitico a Sasuke (senza neppure toccarlo tra l’altro) e quest’ultimo, senza nessuna abilità propria nel gestire chackra eremitico, lo usa per costruire Susanoo.

    -Vogliamo parlare poi di Orochimaru e Tobirama che elogiano Sasuke e Naruto senza motivo? A parte che Kishimoto dovrebbe imparare che dire o far dire a qualcuno “personaggio X è forte/figo/carismatico/simpatico/intelligente” non rende personaggio X forte/figo/carismatico/simpatico/intelligente, si deve mostrare questa caratteristica, ma poi onestamente? Madara e Hashirama? Seriously? Mettiamo a confronto ninja megaleggendari che hanno cambiato il mondo stesso attraverso le loro azioni con un cretino che va avanti a cloni e rasengan e un tizio che si stava facendo sconfiggere da Danzo e che è stato manipolato/raggirato/sfruttato da praticamente chiunque?

    -Sì vabbè Hashirama è la versione farlocca nel mondo narutiano di Martin Luther King, l’avevamo capito. Se il capitolo scorso mi era rimasta indigesta la questione di condividere i ricordi attraverso l’abilità degli Yamanaka ora ne stiamo abusando. A parte che devo ancora capire di che camperebbero i ninja se non ci fossero guerre, il messaggio è chiaro non serve ripeterlo un capitolo sì e l’altro pure. Tra l’altro a me sembra andare contro le precedenti azioni e parole di Hashirama ciò che lui dice in questo capitolo.

    #985066
    Giga
    Partecipante

    Per me il capitolo è un 6, interessante certo, ma un po’ a filler (a Kishi è venuta la odaite da un po’ e personalmente il ritmo che ha Oda, che sembra quasi millenario, non mi piace molto). Non è che stia fancedo tutto in modo di arrivare al capitolo 700 con la fine della saga? Vedremo.

    Sasuke si sapeva che avrebbe potuto sviluppare il senjustu tramite Juugo, ormai non era più una sorpresa. Piuttosto devo contestare una cosa a Kishimoto: l’intento narrativo in tutta questa saga è chiaro, sopratutto con questo capitolo, cioè mostrare che i veri sogni di un mondo unito, degli Hokage uniti ecc.. si stanno realizzando tramite Naruto. Okkei, perfetto. Le basi di questo discorso sono tremendamente realistiche e spesso Kishi sfocia nel cinismo estremo. Uno dei tempi è la ripetizione del passato, di come questo si ripeta sempre. Se tu autore mi poni le basi dicendo “è inutile quello che si fa ma la gente sempre muore e si continua sempre a combattere in guerra” e “nessuno ci capirà mai”, ci costrusici un interno manga sopra, ci fai morire tantissime persone, come dovrei io lettore in pochi capitoli credere che sconfitto Madara tutti saranno insieme e invece non succederà un ‘altra guerra?

    Ciò che voglio dire è che Kishi ha costruito il manga di Naruto realistico a livello di temi (e per questo io amo questo manga). La sospensione dell’incredulità riguardo i temi è quind molto bassa e una soluzione del genere…stonerebbe

    #985092
    Ozymandias
    Membro

    Sasuke si sapeva che avrebbe potuto sviluppare il senjustu tramite Juugo, ormai non era più una sorpresa.

    sorpresa o non sorpresa è una scelta orribile a mio parere, anche peggio della modalità volpe a Minato

    #985093
    ningen
    Membro

    Questo capitolo lo ho odiato. Andiamo per punti.
    -La storia del Susanoo eremitizzato è stupida e senza senso, se non si sa gestire un personaggio si evita di introdurlo invece di fare a pezzi quella che è stata la logica del manga finora per permettere ai protagonisti di combatterlo. Perchè c’è una bella differenza tra quando Sasuke usava il sigillo maledetto e ora, nonostante ciò che dica Orochimaru. Nel primo caso Sasuke aveva in pratica preso a prestito l’abilità innata di Juugo, in questo caso non si capisce come Juugo passa chackra eremitico a Sasuke (senza neppure toccarlo tra l’altro) e quest’ultimo, senza nessuna abilità propria nel gestire chackra eremitico, lo usa per costruire Susanoo.

    Beh, questa è una cosa che si aggiunge alla “lista delle cose da spiegare”. Potrei supporre che sia un attacco simile alla combinazione fatta da Naruto e Sasuke tra Rasengan e kagutsuchi (ringrazio google che me l’ha fatto scrivere giusto :asd:). Però i dubbi rimarebbero, del tipo… Perchè non ci sono effetti collaterali? Quando Pain assorbe il chakra eremitico diventa di pietra, per il chakra eremitico del serpente non vale questa cosa? Forse Sasuke era già compatibile quando usava il sigillo maledetto, da cui la non presenza di effetti collaterali?
    Comunque spero che non si vada a finire, con questa modalità elargita a tutti… E’ ironico che per l’unico punto debole del nemico, entrambi abbiano l’arma perfetta :asd:

    -Vogliamo parlare poi di Orochimaru e Tobirama che elogiano Sasuke e Naruto senza motivo? A parte che Kishimoto dovrebbe imparare che dire o far dire a qualcuno “personaggio X è forte/figo/carismatico/simpatico/intelligente” non rende personaggio X forte/figo/carismatico/simpatico/intelligente, si deve mostrare questa caratteristica, ma poi onestamente? Madara e Hashirama? Seriously? Mettiamo a confronto ninja megaleggendari che hanno cambiato il mondo stesso attraverso le loro azioni con un cretino che va avanti a cloni e rasengan e un tizio che si stava facendo sconfiggere da Danzo e che è stato manipolato/raggirato/sfruttato da praticamente chiunque?

    Sono d’accordo, questi elogi da personaggi esterni sono solo pompaggi gratuiti, cosi come lo erano quelli fatti a Sakura da parte di Shizune. La cosa più ironica è che capitano giusto giusto nel momento più opportuno… Sasuke sembrava ridimensionato eee… oplà, viene elogiato da Orociok e Tobirama ed in più in regalo, lo sfruttamento dei diritti per la modalità eremitica.

    -Sì vabbè Hashirama è la versione farlocca nel mondo narutiano di Martin Luther King, l’avevamo capito. Se il capitolo scorso mi era rimasta indigesta la questione di condividere i ricordi attraverso l’abilità degli Yamanaka ora ne stiamo abusando. A parte che devo ancora capire di che camperebbero i ninja se non ci fossero guerre, il messaggio è chiaro non serve ripeterlo un capitolo sì e l’altro pure. Tra l’altro a me sembra andare contro le precedenti azioni e parole di Hashirama ciò che lui dice in questo capitolo.

    Anche qui concordo, sopratutto con le parti in neretto. C’è poco da aggiungere :sisi:

    #985098
    Piepz-
    Membro

    Davvero un bel capitolo, mi mette tristezza perchè sembra proprio che Naruto stia per finire .. ç_ç

    Comunque, bellissimo il flashback di Hashirama, che deve pregare gli altri per cercare di unificare tutti.. davvero una leggenda

    Il Susanoo col segno maledetto è strano, ma è abbastanza figo..

    Avete notato che quando Naruto si rialza, e la sua volpe parla alla volpe di Minato, la Kyuubi mode di Minato sembra svanire..?
    Secondo si sta prendendo tutto il chakra per poi avere un Kurama solo, e completo

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 131 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.