Naruto 646: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 155 totali)
  • Autore
    Post
  • #983541
    Piepz-
    Membro

    Complimenti hai trovato molta roba…… però ancora c’è il dubbio che si chiami Bagaromo e non Hagaromo, vedremo :sisi:

    #983543
    The_Moon
    Membro

    Dunque ci avevo giusto sulla co-originarietà di bene e male anche nel mondo narutiano. E’ ovvio, come già dissi capitoli fa, che i poteri del Juubi sono gli stessi dell’eremita. A testimonianza ulteriore di ciò il bastone dell’eremita, presente durante il combattimento contro il Juubi. Uguali poteri ma uno rappresenta il male l’altro il bene.

    #983551
    Redazione
    Amministratore del forum

    E fu così che Kishi unì il taoismo con il cristianesimo ed altre religioni :asd: Kishi é riuscito dove nessuno si era avventurato mai :asd:

    P.s. Mi sono appena reso conto dell’uscita del capitolo vado a leggermi un pò di commenti ….

    #983553
    Omoi
    Membro

    ma dico io ha suddiviso mezzo mondo ai 2 figli, poi lascia la storia solo ad uno, ma per favore….:prrr:

    Secondo me è perché designò come erede il primo, e per pareggiare i conti lasciò l’abilità al secondo.

    #983557
    kant
    Membro

    Secondo me è perché designò come erede il primo, e per pareggiare i conti lasciò l’abilità al secondo.

    in teoria doveva essere, vedendo la diversità di vedute dei figli, decise di suddividergli i poteri, ad uno gli occhi e qualcosa, all’altro il corpo e altre cose per tenerli in equilibrio,
    poi da genio qual’era scrisse il manuale delle giovani rikudine e si mise a crittografarlo in modo che solo uno dei 2 potesse leggerlo, da cui abbiamo dimostrato che il rikudou non era un dio, semmai era il solito p.rla figlio di buona famiglia che deve tutto a sua madre…

    ———- Post added at 17:55 ———- Previous post was at 17:45 ———-

    leggendo il capitolo, un po’ di considerazioni sparse
    alcune nostre convinzioni sono decedute sotto l’albero di dio definitivamente, a questo punto di che clan fosse il rikudou non ha alcun senso, perchè è lui il primo “homo chakrense”, tutti quelli prima di lui compresi eventuali fratelli , cugini, zii, padri naturali o acquisiti, non avevano nulla da spartire con lui
    prende senso la considerazione secondo la quale fu lui ad inventare tutte le tecniche ninja e vorrei ben dire…
    assume un senso diverso la suddivisione di tutto il potere che ha fatto prima di morire, per me lasciare il juubi libero avrebbe significato solo l’estinzione del genere umano e nulla di più
    prende senso l’aspettare annoiato di madara fino ad adesso e conseguente gioa di divertirsi un po’ con hashirama prima di completare l’opera, nel frattempo ha mandato obito a fare il lavoro sporco, facendogli credere di averla spuntata(salvo sorprese dell’ultima ora)

    ———- Post added at 18:04 ———- Previous post was at 17:55 ———-

    Ricordo un Clan Hagoromo, affiliato agli Uchiha e nemico dei Senju :sisi:

    Hagoromo significa qualcosa tipo “Vesti angeliche”, cito dalla Narutowikia inglese :sisi:

    lo ricordavo anche io
    Naruto 622 – Read Naruto 622 Online – Page 9
    qaulche pagina prima, hashirama vede uno shinobi morto nel fiume, le cui vesti ricordano molto l’abbigliamento odierno del villaggio della nuvola

    ———- Post added at 18:08 ———- Previous post was at 18:04 ———-

    sì sì :sisi:

    Tornando al discorso “fratellastri”…
    è ora molto più probabile che l’eremita abbia sempre avuto il rinnegan e non l’abbia ottenuto sottomettendo il juubi…
    Probabile sia un dono del chakra dell’albero di Dio :sisi:

    per come la vedo io
    in pratica il rikudou è il frutto umanizzato, il juubi il frutto allo stato puro, più che un fratello è il classico sistema di controllo,

    #983559
    Omoi
    Membro

    Ah ok, non sapevo..
    Chissà da dove vengono gli animali da evocazione..

    #983564
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo.

    Voto 9

    Mi è piaciuto molto. Narrativamente è gestito bene. Ottimo pathos.
    I disegni sono veramente belli: in particolare la doppia pagina e la pagina finale (anche se i disegni stilizzati sono comunque stra-fighi).
    Rimane il problema della gestione dei personaggi di contorno. Killer bee è stato sì prima il protagonista con Naruto, però all’improvviso è scomparso e si è allineato all’importanza di tutti gli altri ninja. Ciò fa storcere il naso.
    Riguardo all’assenza di Sarutobi non sono molto critico perchè i capitoli che stanno uscendo in queste settimane sono capitoli abbastanza frenetici.
    Presi singolarmente possono dire poco ma letti insieme nel tankobon cambiano completamente e conferiscono un ritmo in più alla vicenda.
    Tra l’altro ho controllato: Sarutobi viene colpito e sparisce nel cap 639. Si ripresenta nel capitolo 646.
    Tra questi 2 capitoli ne passano 6. Vi assicuro che in un volume tale lunghezza, tale cosa non si percepisce (più grave come ho detto sopra è l’improvviso “oscuramento” del personaggio di Killer bee, personaggio molto importante nella guerra, quasi al pari di Naruto).

    Per il resto concordo con quanto detto da Kant. Riassume brevemente e bene molti punti che erano stati lasciati in sospeso.

    leggendo il capitolo, un po’ di considerazioni sparse
    alcune nostre convinzioni sono decedute sotto l’albero di dio definitivamente, a questo punto di che clan fosse il rikudou non ha alcun senso, perchè è lui il primo “homo chakrense”, tutti quelli prima di lui compresi eventuali fratelli , cugini, zii, padri naturali o acquisiti, non avevano nulla da spartire con lui
    prende senso la considerazione secondo la quale fu lui ad inventare tutte le tecniche ninja e vorrei ben dire…
    assume un senso diverso la suddivisione di tutto il potere che ha fatto prima di morire, per me lasciare il juubi libero avrebbe significato solo l’estinzione del genere umano e nulla di più
    prende senso l’aspettare annoiato di madara fino ad adesso e conseguente gioa di divertirsi un po’ con hashirama prima di completare l’opera, nel frattempo ha mandato obito a fare il lavoro sporco, facendogli credere di averla spuntata(salvo sorprese dell’ultima ora)

    #983565

    E fu così che Kishi unì il Taoismo con il cristianesimo ed altre religione :asd: Kishi é riuscito dove nessuno si era avventurato mai :asd:

    Ho pensato la stessa identica cosa. Mi piace davvero tanto questa commistione di culture e tradizioni letterarie di stampo diverso. Dopo aver considerato fino ad oggi Naruto un’opera tipicamente giapponese, ecco che devo ricredermi e complimentarmi con Kishi per la sua scelta di rendere il suo manga universale. Mind-blowing! :asd:

    #983566
    Redazione
    Amministratore del forum

    Riekkomi : riletto il capitolo… come dico spesso la colpa é sempre delle ” donne” :asd:

    semmai era il solito p.rla figlio di buona famiglia che deve tutto a sua madre…

    Beh su questo non concordo :mah: per me la colpa é da attribuire “completamente” alla madre Kaguya, che ha pensato bene di mettere fine alla guerra con la bomba atomica :sisi: senza pensare che quella bomba atomica in seguito l’avrebbero potuta usare tutti :sisi: il figlio ha cercato di mettere le “toppe” “come poteva :mah: imprigionando lo juubi per poi dividerlo :mah: per la stele sapete come la penso, inutile ripertersi…

    Insomma ora in un mondo distrutto dall’atomica l’unico che ci può salvare é l’ultimo discendente della scuola di Hokuto :sisi: keeeeeeeeeeen ritorna salvaci tutti :tunz:

    #983567
    meruz
    Membro

    Dunque ci avevo giusto sulla co-originarietà di bene e male anche nel mondo narutiano. E’ ovvio, come già dissi capitoli fa, che i poteri del Juubi sono gli stessi dell’eremita. A testimonianza ulteriore di ciò il bastone dell’eremita, presente durante il combattimento contro il Juubi. Uguali poteri ma uno rappresenta il male l’altro il bene.

    Sarò strano io ma mi aspetto qualcosa di più del solito e scontato conflitto tra bene e male..
    Ma poi, chi sarebbe il bene? Il juubi che per riprendersi tutto il chakra semina desolazione o il rikudou che darà origine con le sue tecniche a tutte le guerre “ninjesche”?
    E il male? Il juubi che è venuto per riprendersi il chakra che stava solo che peggiorando le guerre o il rikudou che lo ferma per evitare che distrugga tutti?

    Per come la vedo io non si può di certo dire che uno sia il bene e l’altro il male.

    #983568
    Redazione
    Amministratore del forum

    semmai era il solito p.rla figlio di buona famiglia che deve tutto a sua madre…

    Beh su questo non concordo :mah: per me la colpa é da attribuire “completamente” semmai alla madre Kaguya, che ha pensato di mettere fine alla guerra con la bomba atomica :sisi: senza pensare che quella bomba atomica in seguito l’avrebbero potuta usare tutti :sisi: il figlio a cercare di mettere le “toppe” “come poteva :mah: imprigionando lo juubi per poi dividerlo :mah: per la stele sapete come la penso, inutile ripertersi…
    Insomma ora in un mondo distrutto dall’atomica l’unico che ci può salvare é l’ultimo discendente della scuola di Hokuto :sisi: keeeeeeeeeeen ritorna salvaci tutti :tunz:

    #983569
    Redazione
    Amministratore del forum

    Cmq considerazioni aggiuntive …. come avevamo pensato lo juubi ha “portorito” qualcosa di grosso dal suo ventre :sisi: questo qualcosa di grosso ha un occhio con tutte e 9 le tomoe come doveva essere :sisi: il genjutsu può essere guidato per mezzo dell’albero da qualcuno “Madara od Obito” chi la spunterà? probabilmente nessuno :asd: :mah: si rifletterà come pensavamo sulla luna per mezzo dello sharinnegan :sisi: in grande stile il ritorno di Sarutobi , ha già con se Enma trasformatosi in bastone :sisi: a mio parere il + figo dei richiami :sisi:

    #983571
    kant
    Membro

    Riekkomi : riletto il capitolo… come dico spesso la colpa é sempre delle ” donne” :asd:

    Beh su questo non concordo :mah: per me la colpa é da attribuire “completamente” alla madre Kaguya, che ha pensato bene di mettere fine alla guerra con la bomba atomica :sisi: senza pensare che quella bomba atomica in seguito l’avrebbero potuta usare tutti :sisi: il figlio ha cercato di mettere le “toppe” “come poteva :mah: imprigionando lo juubi per poi dividerlo :mah: per la stele sapete come la penso, inutile ripertersi…

    Insomma ora in un mondo distrutto dall’atomica l’unico che ci può salvare é l’ultimo discendente della scuola di Hokuto :sisi: keeeeeeeeeeen ritorna salvaci tutti :tunz:

    per la stele c’è poco da discutere, l’ha scritta e poteva leggerla solo chi aveva il potere oculare, verissimo che si poteva completare solo col rinnegan, però già il MS dava tante belle notizie, quali non si sa, potremo verificare con sasuke se nei prossimi capitoli dirà qualcosa sulla situazione venuta a crearsi

    ———- Post added at 20:46 ———- Previous post was at 20:44 ———-

    p.s. appena finito di scrivere mi sono ricordato che madara parlò dell’antico potere da riunire ad hashirama quando aveva solo il MSE, quindi anche senza rinnegan qualche notiziola la faceva leggere…

    #983573
    Redazione
    Amministratore del forum

    per la stele c’è poco da discutere, l’ha scritta e poteva leggerla solo chi aveva il potere oculare, verissimo che si poteva completare solo col rinnegan, però già il MS dava tante belle notizie, quali non si sa, potremo verificare con sasuke se nei prossimi capitoli dirà qualcosa sulla situazione venuta a crearsi

    ———- Post added at 20:46 ———- Previous post was at 20:44 ———-

    p.s. appena finito di scrivere mi sono ricordato che madara parlò dell’antico potere da riunire ad hashirama quando aveva solo il MSE, quindi anche senza rinnegan qualche notiziola la faceva leggere…

    Il punto centrale é sempre lo stesso ! Senza il rinnegan non potevano avere il potere per richiamare alcunché ! questo credo non sia opinabile :mah: anche se leggi con l’MS puoi solo capire che il vero potere lo puoi avere solo unendoti all’altra discendenza :mah: o meglio lo avranno probabilmente solo i loro figli :sisi: e solo loro potevano richiamare il Gedo non gli Uchiha… ora credo che finalmente ci siamo levati tutti i dubbi sui trapianti :mah: o continuante a pensare che sulla stele ci sia scritto di trapiati vari e come ottenerli ? ( mi riferisco a tutti quelli che avevano teorie in merito) :mah: quindi a chiunque finiva questa benedetta stele non avrebbe potuto fare niente senza unirsi all’altra :sisi: qui il merito del disastro é stato di Madara :sisi: prima col trapianto degli occhi del fratello ( gran culo ,fatto solo perché non aveva nulla da perdere dal momento che stava perdendo la vista e gli occhi di suo fratello eran in buono stato) e poi nell’aver capito grazie all’esperimento precedente che forse poteva prendersi anche il potere dell’altra discendenza :sisi: ma questo il Rikudou non poteva saperlo non era un vegente :sisi:

    ———- Post added at 21:23 ———- Previous post was at 21:00 ———-

    P.s. per quanto riguarda Sasuke credo che anche senza Rinnegan sappia molto della situazione attuale visto che c’é tornato ultimamente con Oro e gli altri :sisi: non credo si sia fatto sfuggire l’occasione per leggere quello che all’epoca non poteva vedere :sisi: non vorrei visto che la sua situazione é ancora sibillina che avesse delle mire anche lui in proposito… lui rispetto ad altri dovrebbe avere qualche limitazione in +, dettata dal fatto che gli manca il potere che scariturisce dalle cellule di hashirama… boh..

    #983581
    kant
    Membro

    Il punto centrale é sempre lo stesso ! Senza il rinnegan non potevano avere il potere per richiamare alcunché ! questo credo non sia opinabile :mah: anche se leggi con l’MS puoi solo capire che il vero potere lo puoi avere solo unendoti all’altra discendenza :mah: o meglio lo avranno probabilmente solo i loro figli :sisi: e solo loro potevano richiamare il Gedo non gli Uchiha… ora credo che finalmente ci siamo levati tutti i dubbi sui trapianti :mah: o continuante a pensare che sulla stele ci sia scritto di trapiati vari e come ottenerli ? ( mi riferisco a tutti quelli che avevano teorie in merito) :mah: quindi a chiunque finiva questa benedetta stele non avrebbe potuto fare niente senza unirsi all’altra :sisi: qui il merito del disastro é stato di Madara :sisi: prima col trapianto degli occhi del fratello ( gran culo ,fatto solo perché non aveva nulla da perdere dal momento che stava perdendo la vista e gli occhi di suo fratello eran in buono stato) e poi nell’aver capito grazie all’esperimento precedente che forse poteva prendersi anche il potere dell’altra discendenza :sisi: ma questo il Rikudou non poteva saperlo non era un vegente :sisi:

    va bene anche questo, ma lascia stare i trapianti che non c’entrano niente, resta il fatto che madara leggendo la stele decise di non puntare sulla riuscita del villaggio e prendere un’altra via, se ci aggiungi tutto il bene che madara ha fatto per konoha ed i paesi ninja in genere nella sua breve vita…. però fermiamoci qui, altrimenti perdiamo il succo di tutto

    onestamente la domanda è semplice, non si può pensare che dire solo ad uno dei 2 la storia sia il modo migliore di mantenere un equilibrio tra le fazione, o sperare che sia il modo migliore per portare la pace, il dubbio che chi potesse conoscere la realtà(anche senza rinnegan), inscenasse una finta pace solo per avvantaggiarsi non poteva sfiorarlo?

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 155 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.