Naruto 645: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 225 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 7 mesi fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 226 totali)
  • Autore
    Post
  • #982569
    Redazione
    Amministratore del forum

    beh il sigillo del diavolo non è un sigillo da jinchuriki, serviva solo a confinare il chakra dentro minato, non serviva tenerlo dentro la gabbia, come succede col sigillo ottagonale dentro naruto,
    a proposito del sigillo di naruto, su cui la pensiamo diversamente, perchè per me il sigillo e soprattutto la gabbia è sempre lì solo che è aperta, vorrei farti ripensare all’allenamento di naruto per impossessarsi del chakra di kurama, se ricordi, prima apri la gabbia, lottò contro la volpe(poi kushina ecc..), alla fine bloccò kurama e richiuse la gabbia…

    Infatti ho detto che tu come me pensi che Minato non abbia nessun sigillo :sisi: per quanto riguarda la seconda parte non ho capito il punto… su cosa non la pensiamo uguale ? non ricordo…

    Boh..non so a cosa ti riferisci.. cmq proprio un pò di discussioni fa ho scritto il mio pensiero sui sigilli :sisi: per me i sigilli sono quei marchi a forma di cerchio che imprigionano un potere :sisi: non hanno altre forme :sisi: é abbastanza lungo, leggilo con attenzione e fammi sapere..

    ” La spirale non é parte del sigillo, come non é un sigillo il percorso di dislocamento nelle varie parti del corpo procediamo per passi, spieghiamo prima la spirale, la spirale bisogna intenderla con la parte centrale, la punta interna, allungata verso l’interno del corpo in profondità,invece la punta esterna, quella larga, che arriva fino alla superficie della pelle,la spirale nel tao sta ad indicare un’energia oppure un potere che dall’interno può fuoriscire fino all’estreno, quindi quel potere ovvero il bijuu in questo caso,ma può essere benissimo qualsiasi altro potere

    Questo potere in naruto deve essere contenuto con sigillo di contenimento facciamo l’esempio del sigillo ottagonale Naruto 439 – Read Naruto 439 Online – Page 10 , come vedi é un cerchio con quattro picchi sopra e quattro picchi sotto, esattamente come nella descrizione doppio sigillo quadrangolare

    Non so come Naruto ci sia riuscito (forza di volontà, disperazione, non saprei) é riuscito ad allentare il sigillo “stirando” verso l’alto i 4 picchi del sigillo quadrangolare superiore e verso il basso i 4 picchi del sigillo quadrangolare inferiore, come noti immediatamente la spirale che regolava la fuoriuscita del chakra ha iniziato a “vorticare” rilasciando quasi completamente il chakra della volpe, allora tu dirai il sigillo é rotto ? No appunto, perché il cerchio con gli otto picchi del sigillo ottagonale anche allentati al massimo sono ancora li fanno ancora il loro dovere il sigillo non si é ancora spezzato infatti la volpe sta ancora dietro le sbarre e Naruto si avvicina per liberarla ma in quel momento viene fermato da minato nonostante nella pagina seguente la spirale sia un flusso di chakra in piena Quando Minato ristabisce il sigillo si vedono chiaramente le dita della mano che vanno a lavorare sul cerchio esterno e non sulla spirale, si vede chiaramente il movimento dei picchi che vanno a ristringersi, subito si vede ripristinato il flusso di chakra infatti la spirale ritorna perfetta e la volpe che stava per liberasi dal Chibaku Tensei sparisce Anche qui come puoi vedere la chiave di naruto va a lavorare sul cerchio esterno, ovvero dove stanno i picchi non sulla spirale, Naruto 496 – Read Naruto 496 Online – Page 12 , ed il cancello viene aperto in questo modo può rilasciare tutto il suo potere
    anche nel sigillo del diavolo la spirale sta ad indicare il potere, l’essenza in questo caso, sigillata, ma il sigillo é appunto il cerchio con i 7 picchi che la contiene
    Ora perché Naruto ha la spirale nello stomaco e Minato sul torace, credo che a questo ci sia arrivato anche tu Naruto ha la parte Yang , Minato quella Yin Kishi ora che sono seprate ha voluto differenziarle ovviamente per posizioni, abbiamo già ai tempi parlato delle diverse zone Yin e Yang, ma una volta unite la volpe starà nel “dantien inferiore” esattamente dove sta la spirale di naruto…”

    Edit: Anche il percorso di dislocamento non é un sigillo, ma come puoi notare quei rettangoli ai lati della spirale prendono il chakra dalla spirale e lo veicolano in tutte le parti del corpo e si ha così la modalità lampadina

    P.s. ovviamente non ne discutevo con te… quindi non mi riferivo a te..

    ———- Post added at 23:43 ———- Previous post was at 22:41 ———-

    Pensandoci… ai tempi del mistero di Rin abbiamo avuto una discussione sui sigilli ed i jinchuuriki … “l’ho trovata” dove tu affermavi che se la tecnica di sigillo andava bene il jinchuuriki non avrebbe avuto + problemi , io invece anche dando la giusta importanza alla tecnica di sigillo ed al sigillo in se ponevo anche altre condizioni riguardanti la compatibilità fisica e mentale… la discussione inizia qui … non la copio perché troppo lunga se vuoi dacci uno sguardo :sisi: ma da quello che hai scritto nel mess non credo tu ti riferisca a questa :sisi: http://www.komixjam.it/forum/spoiler-naruto/7912-obito-e-il-suo-cambiamento-5.html

    ———- Post added at 23:51 ———- Previous post was at 23:43 ———-

    P.s. per blu , molto spesso finiamo a parlare di sigilli :sisi: non é un argomento OT (o forse si) ma forse sarebbe bene creare un thread apposito visto che é piuttosto specifico come argomento… :mah:

    #982575
    kant
    Membro

    Infatti ho detto che tu come me pensi che Minato non abbia nessun sigillo :sisi: per quanto riguarda la seconda parte non ho capito il punto… su cosa non la pensiamo uguale ? non ricordo…

    credo nello scorso capitolo quando si discuteva su minato, la volpe e compagnia bella, cmq il mio discorso è proprio incentrato sulla gabbia che crea il sigillo ottagonale dentro naruto, non sul sigillo

    #982577
    Redazione
    Amministratore del forum

    credo nello scorso capitolo quando si discuteva su minato, la volpe e compagnia bella, cmq il mio discorso è proprio incentrato sulla gabbia che crea il sigillo ottagonale dentro naruto, non sul sigillo

    La mia idea a riguardo é semplice.. quando Naruto con la chiave apre il sigillo per me é come se il sigillo non ci fosse.. in quel caso la volpe se volesse potrebbe cercare di prendere il possesso di Naruto riaffrondandolo e cercando di rubargli il chakra in pratica un nuovo tiro alla fune :sisi: se Naruto chiude la gabbia questo pericolo non ci sta +… per questo per me é sempre stata + importante la predisposizione del sigillo stesso…

    #982580
    Ozymandias
    Membro

    Ho già spiegato anche questo :mah: la tavoletta scorsa dove si vede la differenza con cui il chakra della volpe scorre nel corpo di Minato ed in quello di Naruto :sisi: fluido in naruto ed a cubetti(io penso forzato) in Minato …. per me é dovuto al fatto che Minato non é un “jinchuuriki” ovvero non aveva quelle potenzialità per diventarlo :sisi: quindi per me Minato ha difficoltà a manipolarlo :mah: detto questo la descrizione della tecnica é” le due anime continueranno a combattersi per l’eternità” :sisi: e non un’anima sfruttera il chakra dell’altra per allenarsi a controllarlo :sisi: è ovvio anche che la parte sull’allenamento l’ha saltata :sisi: per me in questo mondo ninjesco il miglior modo per conoscere il tuo rivale é affrontarlo :sisi: cosa che Minato e YinKurama avranno potuto fare per “molto” tempo :sisi: quindi io mi sento di affermare che Yin Kurama ora conosce abbastanza bene Minato :sisi: per questi motivi ha deciso di non ostacolarlo :sisi: Minato si é guadagnato la sua stima..
    :

    ecco hai usato la parola corretta: difficoltà. Il fatto che sia difficile non implica che sia impossibile, se davvero Minato e Kurama hanno avuto 16 anni di tempo Minato in 10 anni riuscirà a fare quello che naruto fa in qualche mese no? Ovvero: Minato ha avuto tempo per recuperare lo svantaggio dovuto al fatto che non è un Uzumaki

    #982581
    Redazione
    Amministratore del forum

    ecco hai usato la parola corretta: difficoltà. Il fatto che sia difficile non implica che sia impossibile, se davvero Minato e Kurama hanno avuto 16 anni di tempo Minato in 10 anni riuscirà a fare quello che naruto fa in qualche mese no? Ovvero: Minato ha avuto tempo per recuperare lo svantaggio dovuto al fatto che non è un Uzumaki

    Ma é una difficoltà dovuta a una “non” predisposizione/compatibilità :mah: non é che con l’allenamento puoi far scorrere il chakra in maniera + fluida :sisi: non un problema che deriva dalla tua incapacità di manipolazione, dato che quella di Minato é sempre stata ottima :sisi: non é il tuo chakra :mah: li il problema non sussisterebbe :mah: poi nella descrizione della tecnica come detto sopra si dice “saranno condannate a combattersi all’infinito” non credo che in quella dimensione un’anima possa sfruttare l’altra ed il suo chakra :mah: quindi… poi boh se ci fosse stato anche il tiro alla fune ancora meglio… in quel caso si tratterebbe solo di non predisposizione da parte di Minato.. cosa vuoi che ti dica di una dimensione di cui non sappiamo nulla :mah: per me il punto chiave é che i due già si conoscono dal momento che hanno combattuto all’interno di quella dimensione :sisi: e ripeto per me Minato ha la stima di Yin Kurama…

    Fatto sta che Minato ha visto suo figlio usare gli arti di chakra :sisi: di certo sa che si può fare :sisi: quindi da genio qual’é almeno provarci :mah: se non lo fa si vede che ha proprio difficoltà per la poca fluidità del chakra e di conseguenza la manipolazione non gli viene :mah: almeno al momento propendo per questo :sisi:

    ———- Post added at 02:12 ———- Previous post was at 00:48 ———-

    Cmq vorrei fare una cosiderazione/provocazione …. Sasuke andò via dal villaggio perché pensava che sarebbe diventato molto + forte lontano dai suoi affetti rompendo i legami e concentrandosi sul suo obbiettivo, su i suoi allenamenti, anche con l’aiuto di Orochimaru… Vedendo ora Naruto e rendendosi conto che Naruto é una spanna sopra, forse due, senza aver fatto rinunce di questo tipo e restando con le persone a lui care nel proprio villaggio… insomma forse questo é uno degli attimi in cui una persona costata e riflette sul suo percorso :sisi: se poi a questo mettiamo le verità che man mano ha scoperto che erano tutte contrarie a quel che lui pensava… beh… lascio a voi le risposte a questa mia riflessione provocatoria :sisi:

    #982585
    Falkenbach
    Partecipante

    Già, hai ragione. Obito non gli lascia tregua. Ma dai se fosse stato un combattimento almeno verosimile un avversario (che qui è anche l’ultimo e divino) gli avrebbe fatto pagare caro l’errore di andare all’attacco pensando di utilizzare il chackra non eremitico per attaccarlo. Va bene sdrammatizzare ma Obito è stato reso proprio scarso e poco intelligente in questa parte finale del manga.

    Io la penso un pò come gli altri, Obito è un pochino stralunato. E’ stato fortunato ad avere un potere come Kamui altrimenti non so quante volte sarebbe morto, forse neanche le sfere del Drago ci avrebbero fatto qualcosa :asd:
    No seriamente, a volte si dimostra cinico e quasi stratega, altre veramente stupido ed istintivo, era sicuro di se prima figurati ora che ha questo potere :sisi:
    Probabilmente non s’è buttato subito ad annientare tutti perchè ha capito che contro certa gente (Tobirama) ci rischiava comunque, e infatti è venuto fuori che la sua nuova forma ha determinate debolezze.
    Poi io rimango convinto che Obito non sia mai stato del tutto libero dall’influenza di Madara ma al riguardo aspetto per esprimermi del tutto :sisi:

    PS: più rivedo il capitolo e più son convinto che Tobirama è il più figo e cazzuto mai creato in un manga :asd:

    #982586
    kant
    Membro

    La mia idea a riguardo é semplice.. quando Naruto con la chiave apre il sigillo per me é come se il sigillo non ci fosse.. in quel caso la volpe se volesse potrebbe cercare di prendere il possesso di Naruto riaffrondandolo e cercando di rubargli il chakra in pratica un nuovo tiro alla fune :sisi: se Naruto chiude la gabbia questo pericolo non ci sta +… per questo per me é sempre stata + importante la predisposizione del sigillo stesso…

    ma infatti è così, per concludere il discorso(da parte mia) fondamentalmente è quella la differenza tra il sigillo del diavolo e il sigillo ottagonale, entrambi sono una tecnica di confinamento di qualcosa dentro un umano, però la differenza fondamentale tra i 2 sigilli è la gabbia e la possibilità di aprirla e chiuderla, con il sigillo ottagonale naruto può farlo, con il sigillo del diavolo non è prevista una gabbia che può essere aperta e chiusa, perchè non è prevista nessuna chiave per aprire, di conseguenza non può esserci la gabbia altrimenti hashirama e tobirama sarebbero rimasti rinchiusi dentro hiruzen
    in breve quando minato confinò il kyubi-yang dentro naruto lo sistemò dentro una gabbia che poteva essere aperta e chiusa, quando sigillò il kyubi-yin dentro di se, il sigillo del diavolo non prevedeva una gabbia dove sistemare il biju, perchè entrambi sarebbero stati rinchiusi nel demone
    una delle situazioni che mi rendono scettico sulla conoscenza di minato riguardo alla volontà dentro di lui sta proprio in questa differenza, perchè nel momento in cui minato sigillò la volpe, si sarebbe dovuto ritrovare a combattere dentro se stesso contro questa volontà già da vivo, mentre lui parlò solo di pesantezza dovuto al chakra, non dovette lottare da subito contro quell’entità dentro di se, in aggiunta ricordo che lui non aveva di certo le catene di chakra di cui disponevano gli uzumaki per bloccarlo da se
    per me non dovette fare quella lotta, perchè la volontà principale era ancora libera e la sua estensione dentro minato non poteva essersi ancora palesata, in quanto non ebbe il tempo materiale di rendersi conto di dove fosse finita
    questo almeno fino a quando kishi non(sempre se) deciderà di scrivere qualcosa al riguardo

    #982589
    TVRX T-T
    Membro

    Letto il capitolo.

    Capitolo ancora a due facce, che mi lascia deluso e un po’ soddisfatto:

    – Il capitolo di per se sembra essere troppo veloce, (non per il tempo “reale”, dato che allora sarebbe stato più veloce il precedente), ma per le mosse e le contro mosse: le due volpi attaccano con un rasengan gigante, Obito reagisce dando inizio all’occhio lunare. Sarò strano io, ma avrei preferito un po’ di passaggi intermedi, (dato che alla fine la strategia è stata uguale al precedente colpo inflitto da Naruto e Tobirama, e stranamente non ha funzionato).
    – Sono deluso, inoltre, della mancata partecipazione dell’alleanza ai giochi: capisco che il nemico non sia proprio chiunque, ma un migliaio e più di uomini ricoperti dal chakra di Yin e Yang Kurama, se uniti, potrebbero fare certamente cose mirabolanti, (come ad esempio attaccare Madara, se proprio non vogliono vedersela con Obito). Addirittura, rispetto a prima, lo scontro è sceso a 3 partecipanti, (Tobirama, Naruto, Minato), estromettendo Sasuke, (che a questo punto fa bene ad invipperirsi con Naruto).
    – Ennesima omissione di personaggi, sui quali non mi dilungo, dato che ne ho già parlato.
    – Un peccato vedere già adesso la fusione fra Sage e Kyubi mode: io l’avrei tenuta per un momento di crisi, (magari dopo la morte di qualcuno).
    – Come già detto, è stata troppo veloce la reazione di Obito, (non l’utilizzo dell’Omnyouton), che utilizza come se niente fosse il corpo del Decacoda, (come Bee), a suo piacimento: capisco che ha delle caratteristiche fisiche particolari, (rinnegan, corpo zetsuoso, ecc), e che potrebbe avere particolari conoscenze grazie alla stele, ma da qui a poter utilizzare il Juubi liberamente ne passa di tempo. Dopotutto, non dovrebbe avere quel corpo neanche da un’ora.
    – E infine Minato: non dico che per lui sia impossibile saper utilizzare il chakra: come già ipotizzato da Ozymandias potrebbe aver avuto 16 anni per imparare ad utilizzarlo. Il vero problema è che ancora non sappiamo niente sull’argomento, (cioè, ne sappiamo il giusto e per il resto ipotizziamo). Quindi spero che a breve Kishi ci spieghi che cosa ha fatto Minato per riuscire ad utilizzare così brillantemente il chakra della volpe.

    Per il resto, (ovvero i lati positivi), tutto ok: carine le gag, (quella di Kurama1 mi è piaciuta di più); è bello vedere che Sasuke si rode il fegato come un dannato; bei disegni; e finalmente un Madara che sembra preoccuparsi, (che riattacchi la spina del cervello?).

    Per questi motivi, il voto che do al capitolo non è sufficiente.

    #982618
    bluclaudino
    Partecipante

    Ok, aspettando che la teoria delle barre nere controllo venga confermata, non considero un inetto uno che ha fondato un’organizzazione terroristica, raccolto quasi tutte le forze portanti, controllato e manipolato gente come Itachi, Sasori, Deidara, Nagato e Sasuke. Avviato e quasi portato a compimento una delle cose più incredibili mai successe dal saggio dei sei sentieri (nel mondo di Naruto ovviamente). Insomma magari non sarà una cima ma neanche l’ultimo degli stronzi come lo si dipinge adesso. Ha il potere più grande ma sinceramente come dicevo capitoli fa, non mi mette nessuna ansia.

    Alba l’ha creata Yahiko, lui gliel’ha scippata per ordine di Madara.

    Le forze portanti, un piano di Madara, eseguito dallo schiavetto Obito.

    Tutti i membri di Alba manipolati dall’aura leggendaria del nome stesso di Madara, lo ammette anche Tsunade, è un nome che ha potere.

    Obito, a conti fatti, non ha preso una singola iniziativa, non ha cambiato nemmeno abiti, si è fregato quelli di Madara, ne ha fregato le armi, gli ha fregato le cellule di Hashirama, gli ha fregato il piano, questo dopo che Madara è morto. Se ciò non bastasse ha permesso a Kabuto di fregarlo evocando Madara e rendendolo ricattabile. A tutti gli effetti mi sembra uno sprovveduto.

    Chiudiamo ora l’ennesimo OT, please. La pensiamo semplicemente in modo diverso, abbiamo fornito le nostre versioni, credo possa bastare :sisi:

    Altrimenti ci sono thread specifici per parlare di Tobi/Obito/Madara.

    #982626
    gabriel
    Partecipante

    Alba l’ha creata Yahiko, lui gliel’ha scippata per ordine di Madara.

    Le forze portanti, un piano di Madara, eseguito dallo schiavetto Obito.

    Tutti i membri di Alba manipolati dall’aura leggendaria del nome stesso di Madara, lo ammette anche Tsunade, è un nome che ha potere.

    Obito, a conti fatti, non ha preso una singola iniziativa, non ha cambiato nemmeno abiti, si è fregato quelli di Madara, ne ha fregato le armi, gli ha fregato le cellule di Hashirama, gli ha fregato il piano, questo dopo che Madara è morto. Se ciò non bastasse ha permesso a Kabuto di fregarlo evocando Madara e rendendolo ricattabile. A tutti gli effetti mi sembra uno sprovveduto.

    Chiudiamo ora l’ennesimo OT, please. La pensiamo semplicemente in modo diverso, abbiamo fornito le nostre versioni, credo possa bastare :sisi:

    Altrimenti ci sono thread specifici per parlare di Tobi/Obito/Madara.

    ehm..l’ha creata yahiko e allora cosa centra? yahiko è sotto terra.

    obito invece ha manipolato tutta l’organizzazione a proprio piacimento, nonostante ci fossero ninja del calibro di itachi, pain, kisame…proprio fesso non mi sembra…

    non ha preso una singola iniziativa?? ma il manga l’hai letto o cosa?

    il piano è di catturare le forze portanti è di madara, e quindi? madara stava sotto terra, quel “fesso” di obito invece oltre a manipolare l’akatsuki, è stato l’artefice dell’attacco della volpe che ha portato alla morte di minato e di kushina, ha scatenato una guerra ninja, e FREGANDO MADARA è diventato la forza portante del juubi…..insomma la stupidità fatta persona…

    ha permesso a kabuto di fregarlo rendendolo ricattabile?? ma è uno scherzo?

    come diamine poteva prevedere che kabuto evocasse madara?? nemmeno shikamaru e itachi messi insieme avrebbero potuto prevedere una simile eventualità…bo..rimango perplesso…guarda che non è onnipotente, non opuo sapere tutto di tutti…mah..

    a conti fatti, kabuto ossia colui che secondo te ha fregato quel fesso di obito, è sotto “ipnosi”..lo stupidotto obito invece è la forza portante del juubi alla faccia di madara…

    sprovveduto?
    ovvio, infondo parliamo di colui che ha orchestrato tutto e tutti dall’attacco della volpe fino alla guerra ninja…un fesso insomma.

    invece quei geni di itachi e minato sono sotto terra..ehm…e non sono riusciti a fermare uno sprovveduto..insomma sono dei fenomeni.
    fine OT.

    #982629
    Redazione
    Amministratore del forum

    Per il resto, (ovvero i lati positivi), tutto ok: carine le gag, (quella di Kurama1 mi è piaciuta di più); è bello vedere che Sasuke si rode il fegato come un dannato; bei disegni; e finalmente un Madara che sembra preoccuparsi, (che riattacchi la spina del cervello?).

    A questo punto incomincio a pensare che Kishimoto ce lo voglia mostrare come un cavallo pazzo, e che solo ora si sia risvegliato un attimino. è un po’ come un bambino al lunapark che vuole provare tutti i giochi ma poi si rende conto che sta finendo lo zucchero filato e il tizio che lo vende se ne sta andando :sisi:

    #982630
    Redazione
    Amministratore del forum

    A me questo capitolo ha dato tanti spunti di riflessione :mah: forse troppi… però qui nessuno ne parla :mah: mi trovo un pò in difficoltà :mah: le sfere di Obito che cambiano posizione quando richiama lo juubi, Sasuke la sua gelosia verso Naruto, la stessa di un tempo ma ora può avere significati molteplici, in + a me la trasformazione di Obito in Juubi a me non sembra affatto una trasformazione :sisi: nel che a me sembra l’abbia semplicemente esplulso dal suo corpo :sisi: forse é dovuto al fatto che avendo lo Juubi un corpo fisico Obito non può trasfromarsi nel demone :mah: e se fosse davvero così…. beh le dinamiche che si creano ora sono interessanti :sisi: in che modo lo juubi dovrebbe restare legato ad Obito ? Può essere che ora qualcuno diventi il nuovo jinchuuriki ? mah… vedremo il prossimo capitolo + precisamente… ma a me sembra che + di una trasformazione l’abbia tirato fuori semplicemente… ora bisogna capire come lo controlla..

    #982631
    Omitna
    Membro

    ma nessuno ha notato che nell’ultima vignetta in basso a destra di questa pagina Naruto 645 – Read Naruto Ch.645 Online For Free – Page 13 – Page size 1 – MangaPark chi stringe il pugno non è sasuke?

    #982633
    gabriel
    Partecipante

    ma nessuno ha notato che nell’ultima vignetta in basso a destra di questa pagina Naruto 645 – Read Naruto Ch.645 Online For Free – Page 13 – Page size 1 – MangaPark chi stringe il pugno non è sasuke?

    a me sembra sasuke…aspetto conferme di utenti più attenti a questi dettagli.

    #982635
    Omitna
    Membro

    voglio dire il giubbetto che si vede sembra uno dei jounin della foglia… sasuke non ha mai indossato quel tipo di giubbetto…. che si tratti di kakashi?? e allora quella corda a chi appartiene? e se fosse quella tipica del vestito di orochimaru e chi stringe il pungo è gaara?? vorrebbe dire che i kage sono finalmente arrivati!

    ———- Post added at 14:48 ———- Previous post was at 14:44 ———-

    ho ricontrollato i cap precedenti e nessuno del gruppo di naruto ha un giubbetto jounin…. indossano tutti abiti differenti, l’unico con la corda è sasuke… ma non ha il giubbetto quindi… credo che i kage siano arrivati!

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 226 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.