Naruto 644: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 234 totali)
  • Autore
    Post
  • #981596
    ningen
    Membro

    No certo, ma francamente, questo combattimento sta diventando noioso, perchè si tratta solo di tattiche che vengono subito spazzate via da Juubito. PEr esempio, tutto bello in questo capitolo…nel prossimo, tutto questo sarà inutile..

    Non credo che salvare il culo a tutti i ninja dell’alleanza possa essere definito inutile :asd:

    #981597
    Cornice
    Partecipante

    Scommetto mille mila euro che se al contrario il capitolo avesse parlato poco di come son riusciti a sfuggire, non vi sarebbe piaciuto perchè “kishi fa cose assurde e non le spiega”, se il capitolo fosse stato d’azione stessa cosa, insomma questa non è una critica costruttiva :sisi:

    Il ritorno di Orochimaru poi è stato ben spiegato e giustificato, era praticamente scontato che non sarebbe sparito così dato che è il miglior utilizzatore di Kinjutsu, ma dal dire che a te non è piaciuto al definirlo pure e squallido fan service proprio no.
    Vorrei farti notare come qualcuno disse la stessa cosa di Tobi = Obito, ma Kishimoto lasciò indizi già agli inizi di Shipuuden, come il braccio di Deidara risucchiato da Kamui che torna poco dopo.

    Insomma, che non vi piaccia ok, son gusti, ma Kishimoto ha messo su una trama che ha pochi eguali ed è sempre stato coerente dall’inizio, lo ha dimostrato e i fatti son questi, su certe cose c’è poco da criticare, o meglio, da offendere.

    Non concordo sugli indizi su Obito. Nel senso che molte cose portavano ad Obito ma anche molte altre sviavano questa scelta in primis l’essere riconosciuto senza ombra dubbio da Kisame come Uchiha Madara cosa che ancora cozza con tutta la trama da pochi eguali che ha pensato Kishimoto, senza neanche contare il mentire a Konan senza alcun motivo valido se non confondere le idee al lettore. Questa non la considero eleganza bensì lasciare molte vie aperte per poi poter lasciar aperto il finale.
    Insomma che ti piaccia Kishimoto son gusti tuoi ma farlo passare da impeccabile quando di pecche sono tante lo trovo quanto assurdo quanto criticarlo senza motivo. 🙂

    #981598
    malmone
    Membro

    Naruto ninja in grado di far combattere un esercito come un sol uomo è un’ allegoria anche troppo stucchevole.

    #981599
    gabriel
    Partecipante

    Non concordo sugli indizi su Obito. Nel senso che molte cose portavano ad Obito ma anche molte altre sviavano questa scelta in primis l’essere riconosciuto senza ombra dubbio da Kisame come Uchiha Madara cosa che ancora cozza con tutta la trama da pochi eguali che ha pensato Kishimoto, senza neanche contare il mentire a Konan senza alcun motivo valido se non confondere le idee al lettore. Questa non la considero eleganza bensì lasciare molte vie aperte per poi poter lasciar aperto il finale.
    Insomma che ti piaccia Kishimoto son gusti tuoi ma farlo passare da impeccabile quando di pecche sono tante lo trovo quanto assurdo quanto criticarlo senza motivo. 🙂

    questa non si può proprio sentire….premesso che confermo le critiche che ho fatto, ma quando leggo gente che nei post di one piece non fa altro che elogiare e insultare chi critica (ho appena letto la tua risposta a jiraya92 nel post dedicato all’anime di one piece) one piece, e poi venire nella sezione naruto e inventarsi cose assurde…lasciami dire che è penoso.

    guarda che nessuno ha scritto che kishimoto è impeccabile, dove diamine hai letto una simile affermazione???…in questo modo fai capire quanto sei di parte, e vieni qui a sparare critiche senza senso.

    #981600
    Falkenbach
    Partecipante

    Non concordo sugli indizi su Obito. Nel senso che molte cose portavano ad Obito ma anche molte altre sviavano questa scelta in primis l’essere riconosciuto senza ombra dubbio da Kisame come Uchiha Madara cosa che ancora cozza con tutta la trama da pochi eguali che ha pensato Kishimoto, senza neanche contare il mentire a Konan senza alcun motivo valido se non confondere le idee al lettore. Questa non la considero eleganza bensì lasciare molte vie aperte per poi poter lasciar aperto il finale.
    Insomma che ti piaccia Kishimoto son gusti tuoi ma farlo passare da impeccabile quando di pecche sono tante lo trovo quanto assurdo quanto criticarlo senza motivo. 🙂

    E’ naturale che volesse sviare il lettore, se avesse messo 896367 indizi per dirti la trama non ci sarebbe più stata :asd: Comunque ho fatto l’esempio del braccio di Deidara, risucchiato con Kamui e che ricompare; Kamui lo usa Kakashi che ha l’occhio di Obito. Era un indizio palese, ma vallo a cogliere al tempo.
    Al di là di questo, il mio era un esempio per dimostrare il fatto che Kishimoto non sta accontentando i fanboy, e quello che ti ho appena scritto è l’esempio lampante dato che qualcuno diceva la Tobi = Obito fosse un’ altra scelta da fanboy.

    Kishimoto non è quel tipo, per me si è stato impeccabile in tutto dato che ha sempre giustificato ogni minima dinamica e chiarito tutto. Poi se non piace qualcosa ok, ma non si può assolutamente dire che ci siano scelte per accontentare i fanboy :sisi:

    #981601
    ningen
    Membro

    Naruto ninja in grado di far combattere un esercito come un sol uomo è un’ allegoria anche troppo stucchevole.

    In che senso?

    #981602
    malmone
    Membro

    Kishi ha voluto fornirci la figura del grande condottiero, del generale (dell’ hokage inzomma) troppo esplicita per i miei gusti, poteva essere un po più raffinato, ma forse sono io che pretendo troppo da uno shonen.

    #981604
    bluclaudino
    Partecipante

    No certo, ma francamente, questo combattimento sta diventando noioso, perchè si tratta solo di tattiche che vengono subito spazzate via da Juubito. PEr esempio, tutto bello in questo capitolo…nel prossimo, tutto questo sarà inutile..

    Senza la strategia di questo capitolo non ci sarebbe un “prossimo” capitolo :mah:

    #981605
    kant
    Membro

    Non concordo sugli indizi su Obito. Nel senso che molte cose portavano ad Obito ma anche molte altre sviavano questa scelta in primis l’essere riconosciuto senza ombra dubbio da Kisame come Uchiha Madara cosa che ancora cozza con tutta la trama da pochi eguali che ha pensato Kishimoto, senza neanche contare il mentire a Konan senza alcun motivo valido se non confondere le idee al lettore. Questa non la considero eleganza bensì lasciare molte vie aperte per poi poter lasciar aperto il finale.
    Insomma che ti piaccia Kishimoto son gusti tuoi ma farlo passare da impeccabile quando di pecche sono tante lo trovo quanto assurdo quanto criticarlo senza motivo. 🙂

    non capisco proprio cosa vorresti dimostrare, i tuoi esempi dimostrano solo che kishi non ha voluto spoilerare l’identità di tobi prima del tempo e nulla di più, di sviare ha lasciato poco, perchè sia obito che madara risultavano morti, così come tutto il resto del clan(itachi e sasuke esclusi), quindi ha solo difeso un mistero

    #981606
    bluclaudino
    Partecipante

    Non concordo sugli indizi su Obito. Nel senso che molte cose portavano ad Obito ma anche molte altre sviavano questa scelta in primis l’essere riconosciuto senza ombra dubbio da Kisame come Uchiha Madara cosa che ancora cozza con tutta la trama da pochi eguali che ha pensato Kishimoto, senza neanche contare il mentire a Konan senza alcun motivo valido se non confondere le idee al lettore. Questa non la considero eleganza bensì lasciare molte vie aperte per poi poter lasciar aperto il finale.
    Insomma che ti piaccia Kishimoto son gusti tuoi ma farlo passare da impeccabile quando di pecche sono tante lo trovo quanto assurdo quanto criticarlo senza motivo. 🙂

    Kisame ha riconosciuto in Tobi il personaggio che si era presentato come Madara quando controllava Yagura. Era parso logio a Kisame credere che quello fosse Madara in quanto possessore di Sharingan e capace di controllare un Biju, due cose necessarie e sufficienti a dare crdibilità ad Obito. Kakashi non potrebbe mai controllare un Jinchuuriki con Biju annesso.

    La cosa del “parlare come Madara” secondo me è ancora da svelare ed ha a che fare con sbarre nere e lo zetsu impiantato in Obito, credo che sarà proprio questo l’asso nella manica che Madara si accinge a svelare.

    #981607
    Giga
    Partecipante

    Senza la strategia di questo capitolo non ci sarebbe un “prossimo” capitolo :mah:

    Peccato che la stategia poteva essere spiegata in mezzo capitolo :/ Poi il finale di questo 644 lo trovo proprio pessimo..

    #981608
    bluclaudino
    Partecipante

    Kishi ha voluto fornirci la figura del grande condottiero, del generale (dell’ hokage inzomma) troppo esplicita per i miei gusti, poteva essere un po più raffinato, ma forse sono io che pretendo troppo da uno shonen.

    Frase chiave, se noti è così praticamente in tutti gli Shonen editi. Il fatto è che devi far immedesimare dei ragazzini di 16-18 anni, per farlo devi essere esplicito. Non bisogna dimenticare però il “viaggio” che ha portato Naruto a diventare tale..

    #981609
    kant
    Membro

    Peccato che la stategia poteva essere spiegata in mezzo capitolo :/ Poi il finale di questo 644 lo trovo proprio pessimo..

    pessimo non proprio, ha solo chiuso il cerchio sui sensi di colpa di minato

    #981610
    bluclaudino
    Partecipante

    Peccato che la stategia poteva essere spiegata in mezzo capitolo :/ Poi il finale di questo 644 lo trovo proprio pessimo..

    Visto che siamo IT: quali particolari fasi avresti eliminato? Così magari contestualizziamo meglio questo eccesso e magari ti rispondo nel merito 😉

    Minato ancora non aveva interagito “sentimentalmente” con Naruto, prima o poi era necessario, sarebbe strano il contrario a mio parere.

    #981613
    Cornice
    Partecipante

    Capitolo fatto bene, ben disegnato, narrato tutto quello che volete, ma anche a me ha annoiato da morire.
    Nessuno si aspettava come Naruto salvasse tutti, certo, la scelta mostrata è anche sensata ed elegante ma, come dire? C’era da aspettarselo.
    Insomma il povero Obito ha fallito ancora una volta, ora che è praticamente un Badass. Sarebbe stato più sbalorditivo che qualcuno ci lasciasse le penne, qualcuno anche di grosso. Insomma queste sfere nere le sparano sin dall’inizio dello scontro col Juubi, prima o poi scalfiranno qualcuno spero (anche Madara va bene).
    Questo è il combattimento finale, dovrebbe crearsi una sorta di suspance e in me dovrebbero suscitarsi i pensieri: “come fanno ora ad uscire da questa situazione di merda?” Invece le brutte situazioni non capitano, ho patito di più nello scontro Konan-Tobi. Buona la narrazione del capitolo ma tutta la parte della guerra, a parte lo scontro Madara-capi dei villaggi e Naruto-Bee contro le sei vie di Tobi, è senza pathos! Dai che siamo alla fine, metti un po’ in difficoltà questa alleanza ninja, un po’ di mosse, contro-mosse e contro-contro mosse Tobi? Abbiamo capito che hai il pollice verde che spara bombe nere ma cioò non basta!

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 234 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.