Naruto 642: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 305 totali)
  • Autore
    Post
  • #979738
    cerchio
    Partecipante

    non mi piace molto la figura da mezza pippetta che Kishi sta facendo fare a Minato :sisi:

    #979739
    Joyrock
    Membro

    ho fatto confusione o juugo e il suo clan utilizzano naturalmente chakra eremitico? e il sigillo maledetto è stato inventato appositamente per sfruttare i poteri di juugo? arriva orochimaru e segni maledetti per tutti? :laugh:

    #979740
    ciola
    Partecipante

    in effetti se cosi fosse,,minato resterebbe ad un braccio …..ed il terzo ???? gia spacciato ????ma il secondo non puo ricomporlo???cmq anche io penso che arriverà jiraja tramite orociok

    #979743
    Dragon
    Partecipante

    In effetti Jugo è proprio sul campo di battaglia…me ne ero dimenticato. Magari ora può servire a qualcosa XD

    #979744
    Dragon
    Partecipante

    ho fatto confusione o juugo e il suo clan utilizzano naturalmente chakra eremitico? e il sigillo maledetto è stato inventato appositamente per sfruttare i poteri di juugo? arriva orochimaru e segni maledetti per tutti? :laugh:

    In effetti Jugo è proprio sul campo di battaglia…me ne ero dimenticato. Magari ora può servire a qualcosa XD

    #979747
    TVRX T-T
    Membro

    nel manga si è parlato di tanti shinobi leggendari, di quasi tutti i grandi kage, difficile arrivati a questo punto che possano spuntare chissà quanti altri shinobi capaci di attivare l’arte eremitica

    In effetti, però chissà: ci sono tanti shinobi che non conosciamo. :mah:

    L’arte eremitica è rarissima e sono in pochi ad averla. Sarebbe bello se Naruto fosse in grado di evocare i due rospi anziani…

    Si, penso anche io che non ce ne siano tantissimi di eremiti al mondo, ma chissà. :mah:

    ho fatto confusione o juugo e il suo clan utilizzano naturalmente chakra eremitico? e il sigillo maledetto è stato inventato appositamente per sfruttare i poteri di juugo? arriva orochimaru e segni maledetti per tutti? :laugh:

    Ecco un po’ di eremiti che potrebbero venire resuscitati. :ahsisi:

    Una domanda: Gamakichi ha colpito Obito perché è un “animale da richiamo” oppure il suo sputo era semplicemente intriso di chakra eremitico?

    #979748
    Redazione
    Amministratore del forum

    Che capitolo!!!
    Mi è piaciuto tantissimo, Tobirama è davvero un figo pazzesco, c’ha na capoccia così! 😀 Quindi pare che sia il potere eremitico che può sconfiggere Juubito, mi piace, e mi conferma ciò di cui ho sempre avuto l’impressione: che la modalità eremitica fosse più forte di quella Bijuu… e se questo comporterà il ritorno di Jiraya sarò ancora più felice… Mi piacerebbe anche un intervento di Orochimaru a favore dell’alleanza, ma avevo capito male quando avevo letto Kabuto dire che solo lui era diventato eremita dei serpenti, cosa che neanche il suo maestro era riuscito a fare? Possibile che Orociok avesse solo il contratto?
    Intrigante anche la comparsa di dark Kurama, non vedo l’ora di vedere come proseguirà il tutto, anche se pure per me è tempo di rallentare per dare modo ad altri protagonisti di fare il loro ingresso in scena…
    Una domanda, secondo voi quanto tempo è passato da quando Kabuto è stato colpito da Izanami?

    Guarda tu queste nuove arrivate che ti anticipano nel dire ciò che volevi dire tu :icon_mad: (e tu dirai: da che pulpito? :asd:)
    Comunque sono d’accordo, Tobirama è sempre più figo, in pochi capitoli Kishi l’ha trasformato nel ninja più freddo, sveglio e intelligente dell’intero manga.
    In generale il capitolo mi è piaciuto molto, è interessante e la scena di Naruto che risponde a Juubito è fantastica. :sisi:
    Non mi piace come sta trattando Minato, che in confronto a Tobirama scade molto, e non mi piace il fatto che abbia rimorsi; uno come lui, cioè un Hokage (e quindi un capo), dev’essere freddo e pensare al presente e al futuro senza farsi prendere dai rimorsi del passato. Spero che almeno lo faccia “riprendere” presto 😀
    Trovo comunque bella la continuità con cui Naruto matura: questo capitolo mostra per l’ennesima volta come Naruto stia crescendo e si dimostri sempre di più una persona e un ninja migliore, non lo si vede più scadere in banalità durante la battaglia :sisi:
    è poi uscita fuori una cosa che molti avevano notato: il braccio di Minato non si rigenera per via della natura delle sfere nere di Juubito.
    L’ultima tavola tira fuori spunti per l’ipotesi più ovvia secondo me, e cioè che Naruto in un modo o nell’altro avrà anche l’altra parte del Kyuubi.

    #979750
    egi81
    Partecipante

    In fin dei conti per evocare jiraya serve solo il suo DNA con un corpo da sacrificare, non so se recupereranno il corpo ma dicerto tsunade, orochomaru o i rospi facendo il patto avranno sangue o capelli (anche se per motivi diversi)di jiraya. Ora si è aperto un grosso spiraglio per farlo tornare giustamente in gioco per la nostra felicità.

    #979752
    bluclaudino
    Partecipante

    C’è anche tsunade che è eremitica….

    Direi di no, non ha mai mostrato questa abilità e non vedo perchè mostrarla ora visto che è quasi schiattata.

    ———- Post added at 13:56 ———- Previous post was at 13:54 ———-

    non lo ricordavo questo, dove se ne parla?

    Da nessuna parte :asd:

    Se la avesse Sakura invece mi piacerebbe, Katsuyu potrebbe averla portata a Shikkotsurin ed averle presentato la Lumacona Eremita :ahsisi:

    :asd:

    ———- Post added at 13:57 ———- Previous post was at 13:56 ———-

    Orochimaru comunque non è un eremita. Kabuto lo dice chiaramente, egli sognava di trovare il Ryuchidou, e per farlo studiava le abilità di Juugo, ma non l’hai mai trovato e non è riuscito a impossessarsi del corpo giusto che reggesse quell’energia. Kabuto dice di averlo superato proprio perché ha trovato il luogo, è stato addestrato ed è diventato un eremita: da semplice serpente (come era Orochimaru) è diventato un drago.

    Ecco le prove:
    Naruto Cap. 579 » ItaScan.info
    Naruto Cap. 579 » ItaScan.info
    Naruto Cap. 579 » ItaScan.info
    Naruto Cap. 579 » ItaScan.info

    L’arte eremitica è rarissima e sono in pochi ad averla. Sarebbe bello se Naruto fosse in grado di evocare i due rospi anziani…
    Comunque pensavo: è una fortuna che sia stato Obito a diventare Jinchuuriki, se al suo posto ci fosse stato Madara a quest’ora sarebbero già tutti morti…

    Niet. Kabuto dice che Orochimaru non ha mai completato l’Arte Eremitica dei Serpenti, la qual cosa prevede di evolversi in Drago. Orochimaru infatti aveva la Sennin Mode dei Serpenti, viene detto, Kabuto la Sennin Mode dei Draghi.

    Tra l’altro c’è anche l’immagine (il tuo terzo link, pen’ultima vignetta) con Orochimaru a Ryuchidou :doh:

    ———- Post added at 14:00 ———- Previous post was at 13:57 ———-

    Ecco, allora avevo capito bene… e se sono passate solo 24 ore (grazie Kant!) allora non è ancora morto di fame e sete e può ancora liberarsi e intervenire… 😀

    Nah, avevi capito male :ahsisi:

    Orochimaru è arrivato a Ryuchidou, ha imparato la Sennin Mode (vedi il fatto che sa fare la muta, la lingua biforcuta, la forza ed il chakra mostruosi) ma non è riuscito ad evolvere in Drago ovvero a usare la Sennin Mode dei serpenti in modo perfetto a causa del fatto che i corpi utilizzati non erano sufficientemente forti/compatibili.

    Nemmeno Jiraya usava una Sennin Mode perfetta, anzi.

    ———- Post added at 14:00 ———- Previous post was at 14:00 ———-

    non mi piace molto la figura da mezza pippetta che Kishi sta facendo fare a Minato :sisi:

    Stanno combattendo col ninja più forte della storia e Minato ha salvato le chiappone dei suoi soci più volte in poche mosse :look:

    #979754
    TVRX T-T
    Membro

    Se la avesse Sakura invece mi piacerebbe, Katsuyu potrebbe averla portata a Shikkotsurin ed averle presentato la Lumacona Eremita :ahsisi:

    :asd:

    :laugh: Dai non scherziamo. :laugh:

    Un’altro po’ di persone che potrebbero essere degli eremiti sono proprio gli Uzumaki: un clan quasi mai sentito, se non per Kushina, che potrebbe avere qualche membro illustre che sa usare l’arte eremitica. :ahsisi:

    #979755
    bluclaudino
    Partecipante

    :laugh: Dai non scherziamo. :laugh:

    Un’altro po’ di persone che potrebbero essere degli eremiti sono proprio gli Uzumaki: un clan quasi mai sentito, se non per Kushina, che potrebbe avere qualche membro illustre che sa usare l’arte eremitica. :ahsisi:

    E chi scherza :mah:

    Naruto è l’unico Uzumaki ad aver usato la Sennin Mode fin’ora, però boh.. Sakura per me può averla imparata eccome, magari può usarla solo mentre ha il Sigillo Rilasciato per sopperire alla scarsa quantità di chakra :sisi:

    Per usare la Sennin Mode infatti servono un controllo pazzesco (e Sakura lo possiede) ed un chakra pazzesco (e potrebbe averlo ora con l’Infujin) :sisi:

    #979756
    ciola
    Partecipante

    io ho notato una cosa che sicuramente accadrà…. il raikage ha perso il braccio sinistro, minato quello destro…..quando si incontreranno secondo me succederà qualcosa.boh altrimenti non si sarebbe soffermato sul braccio di minato….

    #979757
    ningen
    Membro

    Letto. Capitolo meno bello rispetto al precedente, ma non è nemmeno da buttare. Bisogna però puntualizzare qualcosina…

    Jubito si ostina ad usare solo le sferette nere. Perchè questa scelta? Perchè non usare ad esempio il Kamui (poteva essere utile per il colpo subito lo scorso capitolo) o qualche tecnica del Rinnegan? Forse c’è ancora qualche limite che non gli permette di farlo? Vabbè che è già abbastanza potente cosi com’è, ma spero che almeno una volta gli vedremo usare qualche potere del rinnegan, perchè altrimenti non capisco tutta la scenata di impiantarselo, se poi non lo sfrutta affatto. Aspetto chiarimenti.

    Gli attacchi di Juubito con le sferette nere, annullano qualunque cosa, chakra, materia, persino il corpo autorigenerante degli edo. A questo punto credo che i kage precedente colpiti erano tutti cloni. Hashirama era il più ovvio, visto che si vedeva che era un clone ligneo, per il secondo hokage, il suo essere integro adesso testimonia la stessa cosa, il terzo spero che lo sia (ma logica vuole che lo era).

    Le arti eremitiche sembrano avere effetto su Jubito. La domanda è… Perchè? Forse un tempo tutte le arti eremitiche erano padroneggiate dall’eremita dei 6 sentieri, o magari ne aveva una versione differente assimilibale a quelle che oggi conosciamo, e magari è proprio stato lo stesso eremita dei 6 sentieri ad insegnarle ed a tramandarle come difesa da questo genere di poteri. Ipotesi ovviamente, ma ammetto che sono felice che ci sia il ritorno della modalità eremitica, mi è sempre piaciuta molto di più della Kyubi-mode.

    Molto bella la sequenza di pagine che precedono il colpo di rasengan di Naruto, aiutato dal sempre più idolo, secondo Hokage, sopratutto perchè fino all’ultimo istante non mostra Naruto nell’uso della sennin-mode, quindi in un certo senso la “sorpresa” è riuscita. Fa un certo effetto scoprire che nel momento delle onde energetiche, dei super power up e di Freezer, ritorni di prepotenza la sennin-mode come arma efficace contro lo strapotere di Juubito.

    Nel finale succede quello che temevo un pò di tempo fa. Minato ha sia il chakra di Kurama, sia la sua volontà “oscura”, ed a questo punto cadono le teorie sul fatto che Minato potesse avere solo il chakra di Kurama e non la sua volontà. Quindi rinnovo la domanda… Come ha fatto Minato a padroneggiare la Kyubi mode, senza un’allenamento come quello di Naruto? Che la parte sigillata in Minato sia invece la parte “buona”? Ma allora perchè non siggilare quella dentro Naruto? Domande su domande e non so nemmeno se avranno mai risposta.

    Voto: Un buon 7. Avanti cosi :sisi:

    #979758
    TVRX T-T
    Membro

    E chi scherza :mah:

    Naruto è l’unico Uzumaki ad aver usato la Sennin Mode fin’ora, però boh.. Sakura per me può averla imparata eccome, magari può usarla solo mentre ha il Sigillo Rilasciato per sopperire alla scarsa quantità di chakra :sisi:

    Per usare la Sennin Mode infatti servono un controllo pazzesco (e Sakura lo possiede) ed un chakra pazzesco (e potrebbe averlo ora con l’Infujin) :sisi:

    Avevo frainteso l’asd. :look:

    Non so: come già dissi quando Sakura doveva ancora rivelare il suo asso nella manica, una sua Sennin mode la troverei abbastanza immotivata. Capisco che è brava a controllare il chakra, ma da qui a scoprire che per caso ha fatto uno stage anche lei nella terra delle Lumache mi darebbe l’idea di un power-up gratuito. E poi come mai non avrebbe riconosciuto la modalità una volta vista quella di Naruto?

    Non saprei: dovrei vedere come Kishi motiva la cosa per giudicare a pieno. Così a naso non mi viene in mente una giustificazione valida. :mah:

    #979761
    Madara Uciha
    Membro

    la tecnica non conta nulla, è il chakra eremitico che fa danni

    ancora che quella sia l’altra metà della volpe(nel senso che l’altra metà abbia a sua volta una sua coscienza) è da dimostrare, potrebbe anche essere un semplice collegamento telepatico del kyubi con minato, possibile per il chakra di kurama sigillato dentro il quarto, o almeno voglio interpretarlo così per adesso

    In realtà è praticamente dimostrato, visto che l’ombra nell’ultima pagina parla a Minato, in riferimento a Naruto, dicendo che Naruto è riuscito a persuadere l’altra sua metà a collaborare; se fosse la solita coscienza perchè riferirsi a se stessa come l’altra metà?

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 305 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.