Naruto 642: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 305 totali)
  • Autore
    Post
  • #979715
    Tar Minastir
    Membro

    Direi che questo ci da un’importantissima conferma: il Rikudou conosceva il senjutsu. A questo punto sarebbe interessante scoprirne la forma: abbiamo visto quello di rospi, lumache e serpenti, che hanno forme differenti (perché? c’è qualche differenza nei poteri dati dalle tre forme?), ma il Rikudou potrebbe aver posseduto il senjutsu “originale”, un senjutsu da cui sono discesi (e differenziati?) gli altri.
    L’unica speranza per i nostri inizio a pensare che sia la fusione da parte di Naruto di KM e SM, così da aumentare a dismisura il chakra in proprio possesso.

    Credo che “dark Kurama” possa essersi accorto del fatto che Naruto ha “convinto” Kurama dal fatto che ha visto la KM o ha percepito il cambiamento di Kurama.

    #979716

    Capitolo davvero interessante.
    Prime impressioni: Ucciedere gli edo è una cosa assurda, non me l’aspettavo ma ci sta tutto, d’altronde abbiamo visto che izanami comporta la perdita dell’occhio anche se edo…. Essa è sorella di Izanagi è che una tecnica onmytoun…. il classico tutto in niente e niente in tutto…. Lo trovo ragionevole anche se su izanami non si sa nulla

    Sull’arte eremitica ci avevo fatto un pensierino, non avevo pensato che sarebbe stata l’unica arma a poter sconfiggere obito ma che il fuoco lo combatti con il fuoco…….

    Dove ho letto io si fa riferimento all’arte eremitica delle Rane e non solo a quella eremitica…..
    Naruto 92 – Read Naruto 92 Online – Page 19 ci leggete qualche nome interessante?

    #979717
    malmone
    Membro

    Quando qualche capitolo fa Naruto usò la kuchiyose no jutsu ed arrivò Gamaken che disse che era arrivato lui perchè il papà era impegnato in una missione qualcuno ipotizzò che Gamabunta fosse andato a recuperare il corpo di Jiraya in modo che potesse essere evocato con l’edo tensei. Io pensai “…….Naaaaaaaa ma perché proprio Jiraya lasciamolo in pace dov’è, non ha senso che per quanto forte fosse si faccia tutta sta fatica per portarlo a combattere una guerra dove i mostri sacri spuntano come i funghi”. Ora tutto assume un’altra piega e improvvisamente avrebbe senso.

    P.S. L’ho sempre sostenuto e finalmente ne ho la conferma: I poteri del secondo e del quarto sono totalmente fuori scala rispetto a tutti gli altri ninja finora visti. Quei due sono praticamente imbattibili.

    #979719
    TVRX T-T
    Membro

    Quando qualche capitolo fa Naruto usò la kuchiyose no jutsu ed arrivò Gamaken che disse che era arrivato lui perchè il papà era impegnato in una missione qualcuno ipotizzò che Gamabunta fosse andato a recuperare il corpo di Jiraya in modo che potesse essere evocato con l’edo tensei. Io pensai “…….Naaaaaaaa ma perché proprio Jiraya lasciamolo in pace dov’è, non ha senso che per quanto forte fosse si faccia tutta sta fatica per portarlo a combattere una guerra dove i mostri sacri spuntano come i funghi”. Ora tutto assume un’altra piega e improvvisamente avrebbe senso.

    P.S. L’ho sempre sostenuto e finalmente ne ho la conferma: I poteri del secondo e del quarto sono totalmente fuori scala rispetto a tutti gli altri ninja finora visti. Quei due sono praticamente imbattibili.

    Io vorrei che fosse ancora lasciato in pace, anche se adesso avrebbe certamente un senso evocarlo, (nel capitolo d’allora sarebbe sembrato solo un capriccio di Orochimaru). :asd:

    #979721
    bluclaudino
    Partecipante

    Quando qualche capitolo fa Naruto usò la kuchiyose no jutsu ed arrivò Gamaken che disse che era arrivato lui perchè il papà era impegnato in una missione qualcuno ipotizzò che Gamabunta fosse andato a recuperare il corpo di Jiraya in modo che potesse essere evocato con l’edo tensei. Io pensai “…….Naaaaaaaa ma perché proprio Jiraya lasciamolo in pace dov’è, non ha senso che per quanto forte fosse si faccia tutta sta fatica per portarlo a combattere una guerra dove i mostri sacri spuntano come i funghi”. Ora tutto assume un’altra piega e improvvisamente avrebbe senso.

    P.S. L’ho sempre sostenuto e finalmente ne ho la conferma: I poteri del secondo e del quarto sono totalmente fuori scala rispetto a tutti gli altri ninja finora visti. Quei due sono praticamente imbattibili.

    Sotto questa luce potrei accettarlo il ritorno di Jiraiya, avrebbe molto senso.. non amo le “fanservizzazioni” e questa non lo sarebbe, avrebbe uno scopo globale nella trama del manga :sisi:

    Vedremo, c’è bisogno di tutti gli Eremiti conosciuti a questo punto e non escludo che anche al di fuori di Konoha qualcuno usi una cosa del genere (Kisame lo era? Boh :mah:)..

    P.s. Imbattibili no, ma sono ninjosissimi il che è bene ogni volta che fanno qualcosa :sisi: Anche Naruto devo dire che mi ha sorpreso in positivo.. io quando ho visto il colpo di Gamakichi non ho pensato a quello che ha pensato lui pur avendo le stesse conoscenze, Kishi ha reso noi dei “tonti” e Naruto un tipo sveglio :asd: Maledetto :icon_mad:

    :asd:

    ———- Post added at 11:35 ———- Previous post was at 11:33 ———-

    Io vorrei che fosse ancora lasciato in pace, anche se adesso avrebbe certamente un senso evocarlo, (nel capitolo d’allora sarebbe sembrato solo un capriccio di Orochimaru). :asd:

    E’ la differenza tra una scelta di comodo ed una selta coerente :sisi: Alla luce dei fatti è cambiata la mia percezione su un eventuale ritorno di Jiraiya, se si potesse richiamarlo sarebbe da cerebrolesi non farlo :sisi:

    Idem per quanto riguarda tutti i Rospi di Myobokuzan, Naruto deve richiamare tutti coloro che possono dargli una mano.. idem Sakura con delle lumache, sperando che la Shikkotsurin non sia abitata dalla sola Katsuyu :asd:

    #979725
    SteBO
    Membro

    Orochimaru è un eremita, un Tag Team Naruto+Orochimaru+Hashirama sarebbe quantomeno surreale.. e da sbavo :sbav: Magari torna pure Kabuto con qualche Edo interessante (Sakumo e Shisui) e con la Sennin Mode :sisi:

    P.s. Apprezzo tanto che Kishi non abbia dimenticato, MAI nel manga, il Rasengan e la Sennin Mode, sono le tecniche in cui Naruto ha riposto più sforzi e quelle che gli ha lasciato Jiraya, ci ha sconfitto parecchi nemici anche in questo arco finale :sisi: La trovo una cosa molto positiva :sisi:

    C’è anche tsunade che è eremitica….

    #979727
    The_Moon
    Membro

    Capitolo a mio avviso straordinario… Io spero che Hiruzen ritorni con una trovata tipo: in questo modo sono riuscito a rigenerarmi, e che faccia rigenerare anche il braccio di Minato, poiché mi dispiace che resti senza braccio… è troppo figo per essere mutilato, quindi penso che alla fine una soluzione si troverà. Anche perché ora mi sa che arriverà il suo momento, visto che fin ora è stato molto ridimensionato… Grande Naruto che finalmente fa una delle sue mosse ad effetto e ridà speranza, Sasuke rimane di stucco… e anche Minato in effetti. Forte il Secondo che nota la comicità di padre e figlio, e Minato gli chiede pure scusa muahah…
    Gamakici è stato utile!! Così da un attacco inutile esce la soluzione al problema dell’imbattibilità di Obito, il quale dimostra di essersi definitivamente montato la testa. Ma poi come fa a conoscere i poteri che ha ottenuto? Immagino che glieli abbia rivelati Madara, ma resta comunque problematico, visto che Madara voleva solo usarlo…
    Riguardo a Madara poi, penso anche io che sapesse dei Senjutsu, e quindi blocca Hashirama mentre “prepara” la sua arma segreta: forse vuole assorbire il suo chakra eremitico con il rinnegan? In ogni caso per farlo dovrebbe saperlo controllare, non è che può imparare in due secondi… Anche se in effetti ormai ognuno qui impara a fare cose straordinaria in una manciata di nanosecondi…
    L’altra soluzione è che Madara volesse impedire ad Hashirama di battere Obito con i Senjutsu, liberarsi di lui e poi riprendersi il Juubi… poiché se Hashirama avesse combattuto avrebbe avuto problemi nel riprenderselo… quindi per ora lo ferma, lo blocca in qualche modo, e si prepara (chissà come) a separare Obito e Juubi…
    Riguardo infine a Kurama… in effetti quella sembra più un “Dark Kurama”, tuttavia mi sorge un dubbio… se si tratta di due volontà separate e indipendenti, come fa “Dark Kurama” a conoscere quello che è successo a Kurama? Devono essere in qualche modo collegate: quindi io ipotizzo che si tratti di un’unica volontà, che è presente in entrambe le parti di chakra. Ovviamente questa stessa volontà fa esperienze diverse con le diverse parti del suo chakra: anche il chakra di Naruto era “cattivo”, ma naruto lo convince a diventare buono. L’altra parte di chakra (con la stessa volontà) invece non è stata convinta, almeno non ancora, tuttavia sa cos’è successo a Kurama.
    Ora le ipotesi sono due: o è ancora cattiva e vuole riassumere il controllo sull’altra parte di chakra, oppure è diventa anche lei buona, e un indizio sarebbe il modo in cui parla a Minato di Naruto…
    Però se Minato si accorge solo ora della sua presenza, se non ha dovuto fare “il tiro alla fune”, qualcosa di strano rimane. Potrebbe essere semplicemente la “vecchia volontà” di Kurama rimasta dentro il chakra, qualcosa cioè che fa tutt’uno col chakra stesso…
    Ma staremo a vedere…

    Non credo che Madara voglia impedire ad Hashirama di combattere. In fin dei conti hanno lo stesso problema ossia fermare Obito. Come ho già detto in un precedente post io penso che Madara voglia in qualche modo impossessarsi della modalità eremitica di Hashirama. Forse assorbendo l’anima di Hashirama con i poteri del rinnegan riuscirebbe a farlo. C’è da considerare che ancora non sappiamo come Hashirama si sia impossessato dei poteri di Hashirama dopo il loro scontro alla valle dell’epilogo. Potrebbe avere un potere EMS in grado di assorbire i poteri altrui. Abbiamo visto la fine dello scontro e ciò che sappiamo è che il furto avviene in maniera che Hashirama non se ne accorga.
    Minato non sembra avere alcun tipo di rapporto con la volpe. Ne sfrutta solo l’energia per cui non credo che sia stato necessario il tiro alla fune.
    Considerazione: Se Naruto avesse imparato qualche tecnica in più dell’arte eremitica dei rospi ora potrebbe seriamente impensierire Jubito ma alla fine sa fare solo il rasengan eremitico …
    L’altra metà della volpe sembra affascinata dalla personalità di Naruto … Potrebbe decidere di ricongiungersi a Naruto e all’altra sua metà ma ciò non rappresenterebbe una svolta definitiva negli equilibri dello scontro poiché contro Jubito funzionano solo attacchi eremitici. Di sicuro avremo un NAruto più veloce, resistente, forte …

    #979729
    TVRX T-T
    Membro

    E’ la differenza tra una scelta di comodo ed una selta coerente :sisi: Alla luce dei fatti è cambiata la mia percezione su un eventuale ritorno di Jiraiya, se si potesse richiamarlo sarebbe da cerebrolesi non farlo :sisi:

    Idem per quanto riguarda tutti i Rospi di Myobokuzan, Naruto deve richiamare tutti coloro che possono dargli una mano.. idem Sakura con delle lumache, sperando che la Shikkotsurin non sia abitata dalla sola Katsuyu :asd:

    Infatti ho appena detto che ha acquistato un senso. Io delle due la vedrei in un senso più generale: perché non provare a richiamare tutti i grandi eremiti della storia? Non credo che ce ne siano stati soltanto 4-5, giusto? Anche se così si aggiungerebbero dei personaggi random, magari, ai quali bisognerebbe dare un minimo di storia. ù-ù

    Anche richiamare gli animali sarebbe interessante: voglio Enma e la sua tribù di scimmie. :sbav:

    #979731
    SteBO
    Membro

    Capitolo davvero interessante.
    Prime impressioni: Ucciedere gli edo è una cosa assurda, non me l’aspettavo ma ci sta tutto, d’altronde abbiamo visto che izanami comporta la perdita dell’occhio anche se edo…. Essa è sorella di Izanagi è che una tecnica onmytoun…. il classico tutto in niente e niente in tutto…. Lo trovo ragionevole anche se su izanami non si sa nulla

    Sull’arte eremitica ci avevo fatto un pensierino, non avevo pensato che sarebbe stata l’unica arma a poter sconfiggere obito ma che il fuoco lo combatti con il fuoco…….

    Dove ho letto io si fa riferimento all’arte eremitica delle Rane e non solo a quella eremitica…..
    Naruto 92 – Read Naruto 92 Online – Page 19 ci leggete qualche nome interessante?

    Ma quelli sono i contratti non è deto che poi siano diventati eremiti. Anche il quarto aveva il contratto

    #979732
    kant
    Membro

    Non credo che Madara voglia impedire ad Hashirama di combattere. In fin dei conti hanno lo stesso problema ossia fermare Obito.

    non è propriamente lo stesso, anzi tutt’altro, il problema di madara è togliere il controllo del juubi ad obito, quello dell’alleanza di eliminare madara, obito ed il juubi

    sulla questione arte eremitica, c’è poco da aggiungere, non è un’abilità innata, o una tecnica segreta, non c’è nulla da rubare, per quello che sappiamo bisogna aver stipulato un contratto con l’animale “giusto”, quindi c’è poco che madara possa levare ad hashirama, nel caso il contratto non fosse necessario, non cambierebbe la questione, perchè madara ha già le cellule di hashirama se non riesce ad attivare l’arte eremitica è perchè non è cosa per lui…

    ———- Post added at 12:33 ———- Previous post was at 12:30 ———-

    Infatti ho appena detto che ha acquistato un senso. Io delle due la vedrei in un senso più generale: perché non provare a richiamare tutti i grandi eremiti della storia? Non credo che ce ne siano stati soltanto 4-5, giusto? Anche se così si aggiungerebbero dei personaggi random, magari, ai quali bisognerebbe dare un minimo di storia. ù-ù

    Anche richiamare gli animali sarebbe interessante: voglio Enma e la sua tribù di scimmie. :sbav:

    nel manga si è parlato di tanti shinobi leggendari, di quasi tutti i grandi kage, difficile arrivati a questo punto che possano spuntare chissà quanti altri shinobi capaci di attivare l’arte eremitica

    ———- Post added at 12:33 ———- Previous post was at 12:33 ———-

    C’è anche tsunade che è eremitica….

    non lo ricordavo questo, dove se ne parla?

    #979733
    Galaviel
    Partecipante

    Che capitolo!!!
    Mi è piaciuto tantissimo, Tobirama è davvero un figo pazzesco, c’ha na capoccia così! 😀 Quindi pare che sia il potere eremitico che può sconfiggere Juubito, mi piace, e mi conferma ciò di cui ho sempre avuto l’impressione: che la modalità eremitica fosse più forte di quella Bijuu… e se questo comporterà il ritorno di Jiraya sarò ancora più felice… Mi piacerebbe anche un intervento di Orochimaru a favore dell’alleanza, ma avevo capito male quando avevo letto Kabuto dire che solo lui era diventato eremita dei serpenti, cosa che neanche il suo maestro era riuscito a fare? Possibile che Orociok avesse solo il contratto?
    Intrigante anche la comparsa di dark Kurama, non vedo l’ora di vedere come proseguirà il tutto, anche se pure per me è tempo di rallentare per dare modo ad altri protagonisti di fare il loro ingresso in scena…
    Una domanda, secondo voi quanto tempo è passato da quando Kabuto è stato colpito da Izanami?

    #979734
    kant
    Membro

    Considerazione: Se Naruto avesse imparato qualche tecnica in più dell’arte eremitica dei rospi ora potrebbe seriamente impensierire Jubito ma alla fine sa fare solo il rasengan eremitico …

    la tecnica non conta nulla, è il chakra eremitico che fa danni

    L’altra metà della volpe sembra affascinata dalla personalità di Naruto … Potrebbe decidere di ricongiungersi a Naruto e all’altra sua metà ma ciò non rappresenterebbe una svolta definitiva negli equilibri dello scontro poiché contro Jubito funzionano solo attacchi eremitici. Di sicuro avremo un NAruto più veloce, resistente, forte …

    ancora che quella sia l’altra metà della volpe(nel senso che l’altra metà abbia a sua volta una sua coscienza) è da dimostrare, potrebbe anche essere un semplice collegamento telepatico del kyubi con minato, possibile per il chakra di kurama sigillato dentro il quarto, o almeno voglio interpretarlo così per adesso

    #979735
    Dragon
    Partecipante

    Orochimaru comunque non è un eremita. Kabuto lo dice chiaramente, egli sognava di trovare il Ryuchidou, e per farlo studiava le abilità di Juugo, ma non l’hai mai trovato e non è riuscito a impossessarsi del corpo giusto che reggesse quell’energia. Kabuto dice di averlo superato proprio perché ha trovato il luogo, è stato addestrato ed è diventato un eremita: da semplice serpente (come era Orochimaru) è diventato un drago.

    Ecco le prove:
    Naruto Cap. 579 » ItaScan.info
    Naruto Cap. 579 » ItaScan.info
    Naruto Cap. 579 » ItaScan.info
    Naruto Cap. 579 » ItaScan.info

    L’arte eremitica è rarissima e sono in pochi ad averla. Sarebbe bello se Naruto fosse in grado di evocare i due rospi anziani…
    Comunque pensavo: è una fortuna che sia stato Obito a diventare Jinchuuriki, se al suo posto ci fosse stato Madara a quest’ora sarebbero già tutti morti…

    #979736
    kant
    Membro

    Una domanda, secondo voi quanto tempo è passato da quando Kabuto è stato colpito da Izanami?

    quando è stato colpito da izanami era giorno, da allora è calata la notte per una sola volta, quindi al massimo saranno passate 24 ore

    #979737
    Galaviel
    Partecipante

    Orochimaru comunque non è un eremita. Kabuto lo dice chiaramente, egli sognava di trovare il Ryuchidou, e per farlo studiava le abilità di Juugo, ma non l’hai mai trovato e non è riuscito a impossessarsi del corpo giusto che reggesse quell’energia. Kabuto dice di averlo superato proprio perché ha trovato il luogo, è stato addestrato ed è diventato un eremita: da semplice serpente (come era Orochimaru) è diventato un drago.

    Ecco, allora avevo capito bene… e se sono passate solo 24 ore (grazie Kant!) allora non è ancora morto di fame e sete e può ancora liberarsi e intervenire… 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 305 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.