Naruto 642: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 305 totali)
  • Autore
    Post
  • #980184
    TVRX T-T
    Membro

    No seriamente, secondo me Minato preso dai sensi di colpa cercherà di rendersi utile in altra maniera, cioè lasciando la volpe tutta a Naruto :look:

    Potrebbe essere: alla fine il discorso di Obito l’ha steso a livello celebrale. :sisi:

    #980187
    kant
    Membro

    La trovo una scusa di Kishi per congelare lo scontro :sisi:

    più che scusa, mi sembra una giusta constatazione,
    l’abbiamo già visto madara contro le armate, mette giù qualche paio di lune e finisce tutto, neanche hashirama potrebbe salvare tutti

    #980188
    Falkenbach
    Partecipante

    più che scusa, mi sembra una giusta constatazione,
    l’abbiamo già visto madara contro le armate, mette giù qualche paio di lune e finisce tutto, neanche hashirama potrebbe salvare tutti

    Su Madara vs Hashirama ho i miei dubbi però. Hashirama ammette tranquillamente la superiorità di Obito (giustamente direte che era ovvia :asd: ) ma con Madara ha un altro atteggiamento, non riconosce la superiorità dell’ Uchiha ma al suo arrivo dice anche che a lui penserà dopo. Secondo me Hashirama o ha altri mezzi o è ben sicuro di poter fermare Madara anche ora :sisi:

    #980196
    gabriel
    Partecipante

    il secondo sarà anche più lento del quarto…ma è davvero intelligentissimo….senza contare che ha inventato tecniche straordinarie come l’edo tensei…per me il secondo è superiore al quarto.

    il terzo invece sulla carta dovrebbe essere una bestia(visto che dovrebbe conoscere tutte le tecniche del villaggio)….ma per quello che abbiamo visto ora, è proprio una delusione…

    #980199
    Falkenbach
    Partecipante

    Qualcuno s’è chiesto come fanno Hashirama e Tobirama a conoscere così tante cose sui poteri di Obito e del Rikudou? Forse c’è una qualche stele anche per loro :look:

    il secondo sarà anche più lento del quarto…ma è davvero intelligentissimo….senza contare che ha inventato tecniche straordinarie come l’edo tensei…per me il secondo è superiore al quarto.

    il terzo invece sulla carta dovrebbe essere una bestia(visto che dovrebbe conoscere tutte le tecniche del villaggio)….ma per quello che abbiamo visto ora, è proprio una delusione…

    Delusione? Obito nella sua prima forma fa a pezzi anche Tobirama ed Hashirama, ovvio che Hiruzen non poteva far molto, ora la scena s’è spostata e nello scontro sono coinvolti Tobirama e Minato (data la natura dei loro poteri), mi chiedo su cosa ti basi per dire che Hiruzen sia una delusione :sisi:

    #980203
    kant
    Membro

    Su Madara vs Hashirama ho i miei dubbi però. Hashirama ammette tranquillamente la superiorità di Obito (giustamente direte che era ovvia :asd: ) ma con Madara ha un altro atteggiamento, non riconosce la superiorità dell’ Uchiha ma al suo arrivo dice anche che a lui penserà dopo. Secondo me Hashirama o ha altri mezzi o è ben sicuro di poter fermare Madara anche ora :sisi:

    mi riferivo al presunto intervento dell’alleanza nello scontro, in quel caso, madara metterebbe giù qualche luna e li farebbe sparire, contro hashirama un paio di lune non farebbero nulla, visto che il primo si difenderebbe col buddha “manoluto”, però il senso del mio post era che hashirama non potrebbe certo difendere tutti in contemporanea, quindi meglio che l’alleanza stia a guardare

    #980205
    Falkenbach
    Partecipante

    mi riferivo al presunto intervento dell’alleanza nello scontro, in quel caso, madara metterebbe giù qualche luna e li farebbe sparire, contro hashirama un paio di lune non farebbero nulla, visto che il primo si difenderebbe col buddha “manoluto”, però il senso del mio post era che hashirama non potrebbe certo difendere tutti in contemporanea, quindi meglio che l’alleanza stia a guardare

    Mea culpa allora :asd:
    Pensavo si parlasse in generale di fermare Madara, e come dicevo appunto meglio che ci pensi Hashirama :sisi:

    Buddha manoluto suona malissimo comunque :asd:

    #980207
    kant
    Membro

    Qualcuno s’è chiesto come fanno Hashirama e Tobirama a conoscere così tante cose sui poteri di Obito e del Rikudou? Forse c’è una qualche stele anche per loro :look:

    in breve, in un 3d discutendo sui figli del rikudou di tempo fa “qualcuno a caso” ( :icon_rolleyes: ) aveva ipotizzato che la stele uchiha fosse stata scritta dal figlio del rikudou, perchè era illogico che l’eremita avesse diviso i suoi poteri ai figli lasciando solo ad uno le modalità per riunirlo,
    in ogni caso se la stele fosse stata scritta veramente dal rikudou, sicuramente aveva lasciato ai senju qualcos’altro su cui era raccontata la stessa storia

    #980208
    bluclaudino
    Partecipante

    Hiruzen come Tobirama (che poi si è rigenerato) è stato colpito dalla prima versione di Obito Jinchuuriki :sisi: Tornerà a breve :sisi:

    #980210
    Falkenbach
    Partecipante

    in breve, in un 3d discutendo sui figli del rikudou di tempo fa “qualcuno a caso” ( :icon_rolleyes: ) aveva ipotizzato che la stele uchiha fosse stata scritta dal figlio del rikudou, perchè era illogico che l’eremita avesse diviso i suoi poteri ai figli lasciando solo ad uno le modalità per riunirlo,
    in ogni caso se la stele fosse stata scritta veramente dal rikudou, sicuramente aveva lasciato ai senju qualcos’altro su cui era raccontata la stessa storia

    Per caso eri tu? :asd:
    Comunque, a rigor di logica direi anche io che quella Uchiha sia stata scritta dal figlio maggiore, dei motivi ne hai già parlato tu. Per forza di cose quindi i Senju devono avere una cosa simile, Hashirama conosceva il Rikudou Kinjutsu (Gedo Rinne Tensei), adesso Tobirama che ricollega subito “il potere di Rikudou” nominato da Obito all’ Onmyoudou. Inoltre non erano sorpresi dal Juubi, insomma le cose le conoscevano. Però la stele degli Uchiha si conosce da tempo ormai, di oggetti simili per i Senju non ne sentiamo mai parlare invece è intrigante come cosa :sisi:

    #980218

    Pure i senju dovrebbero sapere qualcosa, son figli pure loro… Tobirama conosce bene lo sharingan ipnotico… Qualcosa vorrà dire, di certo non gli manca l’esperienza, magari nella storia qualche uchiha avrà usato lo onmytoun in battaglia, infondo il chakra yin ce l’hanno, manca il chakra yang… Ma se Itachi sa che col chakra di hashirama si ricarica kotoamatsukami (o come si scrive)… Non escludo che in passato ci siano stati altri hashirama (magari non del suo livello) e che non ci siano stati altri esperimenti, prove…. Infondo per Izangi servon tutte e due le componenti e ci viene detto che in passato la usavano cani e porci

    Chissà che fine han fatto i senju, saran morti tutti?

    ———- Post added at 22:52 ———- Previous post was at 22:47 ———-

    Tra l’altro non vorrei che centrassero i bijuu, abbiamo visto il loro chakra che ha una certa affinità con quello di hashirama e che è eremitico… Ora, sinceramente non ci ho capito molto di chakra yin e yang, anche perché già c’è l’energia spirituale e fisica (che formano il chakra normale), ma non mi stupirei se un uchiha jinchuriki possa esser in grado si spaccare diversi sederi, mi fermo qui anche perché davvero ci capisco poco con yin e yang, si sa solo che usavano spesso izanagi e per usare izanagi…. beh, izanagi è una forma di onmytoun alla fine, yin + yang no? ho preso una cammellata paurosa?

    #980222
    michael
    Membro

    in breve, in un 3d discutendo sui figli del rikudou di tempo fa “qualcuno a caso” ( :icon_rolleyes: ) aveva ipotizzato che la stele uchiha fosse stata scritta dal figlio del rikudou, perchè era illogico che l’eremita avesse diviso i suoi poteri ai figli lasciando solo ad uno le modalità per riunirlo,
    in ogni caso se la stele fosse stata scritta veramente dal rikudou, sicuramente aveva lasciato ai senju qualcos’altro su cui era raccontata la stessa storia

    Secondo me, un po’ ingenuamente, il rikudo potrebbe aver lasciato la stele nella speranza di rappacificare le due discendenze. Infatti è vero che con lo sharingan se ne può leggere una parte, ma occorre il rinnegan, che deriva dalla riunificazione delle due linee genetiche, per leggerla completamente. Poi immagino che in un’epoca antica non esistessero i “moderni” trapianti di cellule e occhi, quindi si aspettava che le due casate si unissero per dare vita a una discendenza comune in modo “naturale” ahahahhaha xD Per quanto riguarda Hashirama, mi sembra che nel flashback sia stato Madara stesso a leggergli la stele prima di lasciare il villaggio, facendogli intuire le cattive intenzioni nei suoi confronti. Magari in futuro qualche Uchiha fedele alla Foglia (tipo Shisui) avrà confermato, corretto o aggiunto altre informazioni, quindi il Terzo e il Quarto Hokage potrebbero avere dati addirittura più precisi!

    Inoltre vorrei ricordare che gli unici nella storia a conoscere certamente per intero i segreti della stele sono stati Nagato, che l’ha letta direttamente, e Obito, attraverso Nagato. Non sono sicuro che Madara nello stato in cui era quando ha ottenuto il rinnegan fosse in grado di tornare a Konoha, forse ne ha avuto l’occasione prima di cedere gli occhi, però non è certo. La cosa certa è che Hashi, Tobirama e tutti i buoni conoscono solo una sezione parziale delle informazioni visto che di rinnegan non ce ne sono stati altri!

    #980223
    Falkenbach
    Partecipante

    Pure i senju dovrebbero sapere qualcosa, son figli pure loro… Tobirama conosce bene lo sharingan ipnotico… Qualcosa vorrà dire, di certo non gli manca l’esperienza, magari nella storia qualche uchiha avrà usato lo onmytoun in battaglia, infondo il chakra yin ce l’hanno, manca il chakra yang… Ma se Itachi sa che col chakra di hashirama si ricarica kotoamatsukami (o come si scrive)… Non escludo che in passato ci siano stati altri hashirama (magari non del suo livello) e che non ci siano stati altri esperimenti, prove…. Infondo per Izangi servon tutte e due le componenti e ci viene detto che in passato la usavano cani e porci

    Non basta essere Uchiha per usare l’Omnyoudou, bisogna essere jinchuuriki del Juubi ecco perchè Obito può e dice di aver raggiunto il potere del Rikudou :sisi: La cosa non è così semplice, è un pò come il discorso delle Kekkei naturali, non basta avere gli elementi di base per poterle usare, c’è altro insomma. Qui Obito non manipola in egual modo Yin, Yang e tutti gli elementi naturali, quindi nessuno prima di lui e dopo il Rikudou può aver usato una cosa del genere, da qui la deduzione che anche i Senju forse hanno una qualche loro stele :sisi:

    Per quanto riguarda il chakra di Hashirama, non è che serve proprio il suo, serve un chakra molto forte di tipo Yang (Senju) e prendevano proprio il suo in quanto il Senju più forte :sisi:

    Per il discorso Izanagi (e anche Kotoamatsukami ecc) il punto è questo: non è questione di cellule Senju e tutto il resto, ma sempre di Yin e Yang. Lo Yin ti da l’immaginazione (tu immagini di evitare la morte) e lo Yang la rende reale; tanto più alto è il tuo livello di Yang tanto meglio prende forma quello che hai immaginato. Tutti i ninja hanno sia Yin che Yang, il secondo in quantità minore nel caso degli Uchiha, quindi gli innesti con le cellule Senju servivano ad aumentarne subito la quantità per migliorare i loro poteri ed aumentare il livello di Izanagi. Per esempio Danzo può usarla per 5 secondi solo su se stesso, Obito per 5 minuti su se stesso, il Rikudou anche su terzi e per quanto tempo voleva :sisi:

    Spero di essere stato chiaro comunque :asd:

    #980224
    kant
    Membro

    Pure i senju dovrebbero sapere qualcosa, son figli pure loro… Tobirama conosce bene lo sharingan ipnotico… Qualcosa vorrà dire, di certo non gli manca l’esperienza, magari nella storia qualche uchiha avrà usato lo onmytoun in battaglia, infondo il chakra yin ce l’hanno, manca il chakra yang… Ma se Itachi sa che col chakra di hashirama si ricarica kotoamatsukami (o come si scrive)… Non escludo che in passato ci siano stati altri hashirama (magari non del suo livello) e che non ci siano stati altri esperimenti, prove…. Infondo per Izangi servon tutte e due le componenti e ci viene detto che in passato la usavano cani e porci

    conoscere lo sharingan, col non sorprendersi del juubi o tecniche come il rinne tensei, non si spiega solo col aver combattuto per tanto contro gli uchiha

    Chissà che fine han fatto i senju, saran morti tutti?

    l’ipotesi più in voga è che si siano mescolati agli altri clan, perchè ne conosciamo solo una in vita e al contrario dei sarutobi in questa guerra non si sono visti

    Tra l’altro non vorrei che centrassero i bijuu, abbiamo visto il loro chakra che ha una certa affinità con quello di hashirama e che è eremitico… Ora, sinceramente non ci ho capito molto di chakra yin e yang, anche perché già c’è l’energia spirituale e fisica (che formano il chakra normale), ma non mi stupirei se un uchiha jinchuriki possa esser in grado si spaccare diversi sederi, mi fermo qui anche perché davvero ci capisco poco con yin e yang, si sa solo che usavano spesso izanagi e per usare izanagi…. beh, izanagi è una forma di onmytoun alla fine, yin + yang no? ho preso una cammellata paurosa?

    qui dipende dalla teoria del chakra, trovi un 3d apposito in cui se ne parla

    ———- Post added at 09:25 ———- Previous post was at 09:15 ———-

    Secondo me, un po’ ingenuamente, il rikudo potrebbe aver lasciato la stele nella speranza di rappacificare le due discendenze. Infatti è vero che con lo sharingan se ne può leggere una parte, ma occorre il rinnegan, che deriva dalla riunificazione delle due linee genetiche, per leggerla completamente.

    solo un ultimo post perchè siamo OT
    concettualmente la stele la puoi leggere con lo sharingan semplice, poi con il MS la leggi in profondità e col rinnegan al completo, non è questione di ingenuità, di fatto la stele uchiha può essere letta solo dagli uchiha e da nessun altro
    poi vero che il rikudou pensava alla pace tra i 2 clan tramite matrimoni, per leggerla nella sua interezza, ma resta il fatto che per iniziare a leggerla bastavano i poteri di sharingan ed MS, dando un vantaggio non indifferente agli uchiha sui senju, perchè in questa maniera solo il ramo sharingan poteva avere le conoscenze sulla storia del rikudou stesso

    #980241
    simo.eros
    Membro

    ciao ragazzi sono nuovo e per la prima volta chi scrivo e non so neanche scrivere bene.

    obito non po usare il potere del rinegan e lo dice madara stesso quando si sono incontrati per la prima volta dice ( non sareste ingrado di evocare la statua gedu mazzo ma potreste controllarla con un occhio e non si po usare il potere del rennegan completto si non hai i due occhi.
    e non po usare nemmeno lo sharingan spazio temporale si lo usa kakashi lo colpira dal altra dimenssione e securo.
    il potere del erimita non ne ha e solo una versione falssa del rikkudo sennin.
    la parte oscura grandi immagine del kyuubi in yang o yin secondo me la dove la chiave nel potere di kurama la storia dice ki l erimita aveva creato tutto cio dal lo yin e lo yang e spero ki sia il potere del laltra me ta di kurama cosi vediamo un naruto ancora piu stupendo piu raikuudo forsse gli appaiono gli corna e il pastone 🙂
    tobirama e il primo ki aveva usato il trasporto spazio lo dice chiaro minato contro obito aveva detto e pir sino piu veloce del secondo hokage e quindi il secondo e piu veloce di minato securo e anche piu saggio e sa molte cosi reguardo al potere di obito

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 305 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.