Naruto 641: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 164 totali)
  • Autore
    Post
  • #978779
    Falkenbach
    Partecipante

    Non mi stupirebbe… come l’Hiraishin di Minato potrebbe essere superiore a quello di Tobirama, anche l’Edo Tensei di Kabuto può presentare migliorie rispetto alla versione di Orochimaru.

    Vero, se non fosse che Orochimaru ha preso tutte le informazioni da Kabuto prima di andarsene dalla caverna :look:

    Oppure dipende semplicemente dall’entità delle ferite riportate (anche Madara e Muu ci impiegano un pò a ricomporsi dopo lo schianto del meteorite,mentre l’edo Raikage si rigenera quasi istantaneamente dopo il Rasenshuriken di Naruto)…:sisi:

    Forse ricordo male, ma credo che ci siano stati edo che si son ripresi prima nonostante avessero subito ferite più gravi, ad esempio Kushimaru e Jinpachi che rigenerano arti molto in fretta, mentre Minato sembra quasi non poter rigenerare più quel braccio se non in molto tempo, la cosa mi sembra strana :sisi:

    #978799
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo.

    Voto 8/9

    Buonissimo capitolo d’azione. Disegni molto buoni.
    Come avete già detto questi capitoli rendono molto meglio letti nel volume, ma ciò non toglie che la lettura sia piacevole anche da singolo (anche se sembra durare poco :D).

    Sono questi gli scontri che mi piacciono: gli scontri tattici (l’ultimo scontro tattico del manga è stato Tobi vs Naruto, Kakashi e Gai).
    Spero che l’attacco finale non sia stato completamente inutile, ma che abbia arrecato qualche danno ad Obito. Dopo tutto stiamo parlando di un Rasenshuriken combinato con Amaterasu! Mica una robetta!
    Tra l’altro Obito non dovrebbe cominciare a bruciare dopo questo attacco?
    Purtroppo immagino che questo tipo di scontro non durerà a lungo, anche se la speranza è l’ultima a morire.

    Bella anche la parte di Shikamaru. Non vorrei che la frase di Temari sia stata messa lì apposta: Kishi potrebbe avere in mente di far morire sia Naruto che Sasuke, e quindi l’unico candidato sarebbe Shikamaru. Che sia una frase rivelatrice?

    Blu ha detto che la parte dedicata ai ninja “normali” è il segno che essi si alterneranno con i “protagonisti” (come da titolo del capitolo) quando questi ultimi tireranno un po’ il fiato.
    Io invece penso che sia il segno che tutti questi ninja “normali” (i team della foglia, ecc…..) contribuiranno nell’attacco finale che sconfiggerà il nemico: cioè prepareranno la situazione per poi permettere ai protagonisti (Naruto and co.) di sferrare il colpo finale.
    Penso che sarebbe una bella scelta narrativa (e conferirebbe all’alleanza un’importanza ancora maggiore).

    #978811
    Redazione
    Amministratore del forum

    Sono questi gli scontri che mi piacciono: gli scontri tattici (l’ultimo scontro tattico del manga è stato Tobi vs Naruto, Kakashi e Gai).
    Spero che l’attacco finale non sia stato completamente inutile, ma che abbia arrecato qualche danno ad Obito. Dopo tutto stiamo parlando di un Rasenshuriken combinato con Amaterasu! Mica una robetta!
    Tra l’altro Obito non dovrebbe cominciare a bruciare dopo questo attacco?
    Purtroppo immagino che questo tipo di scontro non durerà a lungo, anche se la speranza è l’ultima a morire.

    Mmmmm il fatto che Obito nelle ultime due vignette faccia ragionamenti cercando di capire l’accaduto, il suo viso, la sua espressione sembra arrabbiarsi, non mi sembra per nulla sofferente, non mi fan ben sperare :sisi:

    #978833
    meruz
    Membro

    Letto il capitolo, come già ribadito da qualcuno è stato breve e da solo non rende molto :sisi:

    Sto letteralmente amando il personaggio di Tobirama, calcolatore, intelligente, inventore di tecniche (e che tecniche :look: ), questo capitolo mi ha fatto cadere un pò l’immagine che avevo di Minato, non so voi ma ora lo vedo più come un mini-me di Tobirama :asd:

    Unica cosa strana del capitolo è Madara, sembra avere bisogno di tenere occupato Hashirama :sisi:

    Questa cosa mi fa storcere un po’ il naso, nel senso che mi domando che senso avesse quella magnifica scena in cui madara ha i brividi per il solo sentire hashirama e sembra quasi voler dire: “hashirama è qui? posso combatterlo di nuovo? a quel paese anche il mio piano..”.
    In questo momento non capisco più le priorità di madara. :asd:

    #978834
    Falkenbach
    Partecipante

    Questa cosa mi fa storcere un po’ il naso, nel senso che mi domando che senso avesse quella magnifica scena in cui madara ha i brividi per il solo sentire hashirama e sembra quasi voler dire: “hashirama è qui? posso combatterlo di nuovo? a quel paese anche il mio piano..”.
    In questo momento non capisco più le priorità di madara. :asd:

    Negli scorsi capitoli Madara dice anche che deve fare qualcosa prima che Obito lo anticipi (ovviamente non si sa a cosa si riferisce), è molto strano si :sisi:

    #978835
    meruz
    Membro

    A proposito di madara..
    Negli ultimi giorni ho pensato a una possibilità che subito mi sembrava assurda e ora..anche di più! :asd: ma si sa mai..
    Potrebbe essere che abbia in mente di resuscitare rin, magari con l’edo tensei? Ora, non so neanche se sia possibile per un edo applicare un edo tensei a qualcun altro, ma mi sembra un’idea suggestiva perché sarebbe un modo abbastanza semplice e comprensibile per scombussolare obito.. Non dico che magicamente si accascerà a terra e si libererà del juubi resuscitando madara, ecc. ma potrebbe essere un buon metodo per madara per mandare all’aria ogni cosa che obito può avere in mente, agendo sulla sua psiche.

    Ok, dopo questa sparata me ne torno nel mio angolino. :asd:

    #978839
    The_Moon
    Membro

    Madara sempre più ambiguo … Io penso che abbia bisogno del potere di Hashirama. Della modalità eremitica del primo Hokage. Con i poteri del rinnegan potrebbe in qualche modo assorbire l’anima di Hashirama ed i suoi completi poteri.
    I poteri EMS di Madara continuano ad essere un mistero … ed in genere i poteri oculari, amaterasu a parte, continuano ad essere i grandi assenti di questi ultimi capitoli. Madara combatte con il Susanoo perfetto, Obito utilizza, per ora, solo il potere speciale del bastone e sfere annesse pur disponendo di occhi notevoli.
    L’attacco non sortirà nessun effetto su Obito; può liberarsi di amaterasu facilmente (Nagato lo fa con lo shinra tensei).
    Aspettando kakashi che in ogni caso resta un personaggio determinante nella vita di Obito e che potrebbe ancora provare a farlo desistere.

    #978845
    michael
    Membro

    Il combattimento diventa sempre più interessante! Gli hokage continuano a distinguersi per la loro capacità di elaborare tattiche a differenza dei ggggiovani che si buttano a capofitto nell’attacco diretto!

    Altrettanto interessanti si preannunciano i poteri di obito! Se ad ogni sfera nera corrispondesse una kekkei come qualcuno ha ipotizzato sarebbe una figata! Da notare che sembra aver completamente messo da parte il kamui, che gli avrebbe permesso di evitare sia l’esplosione all’inizio del capitolo, senza ricorrere al chakra nero per proteggersi, sia l’attacco combinato di fine capitolo. Quindi le possibilità sono 2: o ha perso misteriosamente la capacità di usarlo, o semplicemente non ne ha bisogno visto che può contare sul chakra nero e probabilmente su una capacità infinita di autorigenerarsi! In questo caso sembra davvero invincibile!

    Per quanto riguarda Madara, non riesco proprio a immaginare a cosa possa servire prolungare lo scontro con Hashirama…buona parte dei suoi poteri l’ha ottenuta già grazie alle cellule trapiantate, l’unica cosa che gli manca è la modalità eremitica, che potrebbe in qualche modo essere usata per interferire col controllo del jubi, visto che è fatto di energia naturale! Tuttavia non si tratta assolutamente di un’abilità che si può “rubare”, quindi boh…

    #978847
    kant
    Membro

    Altra osservazione: i Kage sembrano essere molto più lenti di altri edo nel rigenerarsi :sisi:

    dipende, l’unico che io ricordi rigenerato veramente in fretta è stato il 3° raikage, ma in quell’occasione era qualcosa legato più alla sua corazza che subiva pochi danni, che alla tecnica dell’edo,
    madara ha avuto il tempo di rigenerarsi in tranquillità dopo la tigre di gai, visto che gli altri erano impegnati a far fuori il gedo mazo prima e alla comparsa del juubi subito dopo,
    tutti gli altri colpiti duramente sono stati sigillati oppure hanno usufruito di qualche tecnica che permetteva di far perdere tempo all’alleanza,
    dei kage i primi 2 hokage si sono rigenerati abbastanza in fretta, sarutobi e minato possiamo dire che sono stati appena colpiti,

    ———- Post added at 07:39 ———- Previous post was at 07:31 ———-

    p.s. vedendo come funziona la kekkei di Obito a me sembra sempre di + del metallo fuso :sisi:

    a me non è sembrato mai metallo fuso, o come ha scritto mi pare bluclaudino nello scorso capitolo, antimateria(anche perchè funziona in maniera del tutto diversa), io la vedo più come la somma tra le tecniche di onoki e di mei

    ———- Post added at 07:40 ———- Previous post was at 07:39 ———-

    A proposito di madara..
    Negli ultimi giorni ho pensato a una possibilità che subito mi sembrava assurda e ora..anche di più! :asd: ma si sa mai..
    Potrebbe essere che abbia in mente di resuscitare rin, magari con l’edo tensei? Ora, non so neanche se sia possibile per un edo applicare un edo tensei a qualcun altro, ma mi sembra un’idea suggestiva perché sarebbe un modo abbastanza semplice e comprensibile per scombussolare obito.. Non dico che magicamente si accascerà a terra e si libererà del juubi resuscitando madara, ecc. ma potrebbe essere un buon metodo per madara per mandare all’aria ogni cosa che obito può avere in mente, agendo sulla sua psiche.

    Ok, dopo questa sparata me ne torno nel mio angolino. :asd:

    mah potrebbe essere tutto possibile, però non gli serviva bloccare hashirama per questo

    ———- Post added at 07:45 ———- Previous post was at 07:40 ———-

    Madara sempre più ambiguo … Io penso che abbia bisogno del potere di Hashirama. Della modalità eremitica del primo Hokage. Con i poteri del rinnegan potrebbe in qualche modo assorbire l’anima di Hashirama ed i suoi completi poteri.

    qualcosa del genere trasformerebbe naruto in un altro manga, difficile sia quello

    ———- Post added at 07:48 ———- Previous post was at 07:45 ———-

    sull’arte eremitica, non serve rubarla, non è un segreto come raggiungerla, il saperlo fare invece è tutt’altra cosa

    ———- Post added at 07:59 ———- Previous post was at 07:48 ———-

    i 2 spunti che ho trovato in questo capitolo per me restano
    madara che si ostina ad attaccare hashirama perchè sembrerebbe averne bisogno per la sua mossa segreta(chissà cosa sarà),
    le sfere che non seguono obito durante il trasferimento,
    il fatto che non fossero a contatto con tobirama, per me, non regge,
    perchè in ogni caso erano a contatto col chakra di obito, poi come qualsiasi tecnica senza l’utilizzatore sarebbero dovute sparire o perdere l’equilibrio, invece sono rimaste lì come le ha lasciate, come se avessero vita propria,
    da subito avevo pensato che fossero rimaste perchè fosse arrivato minato che ne aveva avuta una magnetizzata contro da obito, riflettendoci un po’ questa magnetizzazione sia da prima che di adesso potrebbe anche essere merito o demerito del chakra del kyubi dentro minato

    #978851
    ningen
    Membro

    Questa cosa mi fa storcere un po’ il naso, nel senso che mi domando che senso avesse quella magnifica scena in cui madara ha i brividi per il solo sentire hashirama e sembra quasi voler dire: “hashirama è qui? posso combatterlo di nuovo? a quel paese anche il mio piano..”.
    In questo momento non capisco più le priorità di madara. :asd:

    Ma poi è contradditorio in quello che dice…

    Nel capitolo 639 gli dice che non vuole più aspettare:

    Naruto 639 – Read Naruto 639 Online – Page 12

    Mentre in questo gli dice che dovrà aspettare… Un bel vaffa, ci sta tutto.
    Questo continuo metterlo in attessa, prima del vero Hashirama, ora che tiri fuori il suo asso nella manica, è snervante. Ma poi c’era davvero bisogno di queste scenette ridicole? Non era meglio non mostrarle a questo punto, piuttosto di fare sempre la scenetta:
    Madara: “dovrai/dovrò aspettare…”
    Hashirama: “…”
    Mi sembrano fatte apposta come riempitivo del capitolo, messe li solo per raggiungere il numero sufficiente di pagine e fare incazzare.

    #978853
    bluclaudino
    Partecipante

    Ma poi è contradditorio in quello che dice…

    Nel capitolo 639 gli dice che non vuole più aspettare:

    Naruto 639 – Read Naruto 639 Online – Page 12

    Mentre in questo gli dice che dovrà aspettare... Un bel vaffa, ci sta tutto.
    Questo continuo metterlo in attessa, prima del vero Hashirama, ora che tiri fuori il suo asso nella manica, è snervante. Ma poi c’era davvero bisogno di queste scenette ridicole? Non era meglio non mostrarle a questo punto, piuttosto di fare sempre la scenetta:
    Madara: “dovrai/dovrò aspettare…”
    Hashirama: “…”
    Mi sembrano fatte apposta come riempitivo del capitolo, messe li solo per raggiungere il numero sufficiente di pagine e fare incazzare.

    Io devo ancora capire dove lo hai visto questo.. nel capitolo io non l’ho letto :mah:

    ———- Post added at 10:04 ———- Previous post was at 09:58 ———-

    Una postilla: per chi diceva che Kagutsuchi si potesse usare solo per manipolare Amaterasu. Vediamo che non è così, con Kagutsuchi la fiamma nera si può tranquillamente creare e manipolare, non bisogna eseguire prima Amaterasu, sono due tecniche della stessa manipolazione elementale (Enton) :sisi:

    #978856
    ningen
    Membro

    Io devo ancora capire dove lo hai visto questo.. nel capitolo io non l’ho letto :mah:

    Allora forse esistono 2 traduzioni differenti, perchè in quello che ho letto, dice esplicitamente che dovrà attendere ancora un pò…

    #978858
    Falkenbach
    Partecipante

    dipende, l’unico che io ricordi rigenerato veramente in fretta è stato il 3° raikage, ma in quell’occasione era qualcosa legato più alla sua corazza che subiva pochi danni, che alla tecnica dell’edo,
    madara ha avuto il tempo di rigenerarsi in tranquillità dopo la tigre di gai, visto che gli altri erano impegnati a far fuori il gedo mazo prima e alla comparsa del juubi subito dopo,
    tutti gli altri colpiti duramente sono stati sigillati oppure hanno usufruito di qualche tecnica che permetteva di far perdere tempo all’alleanza,
    dei kage i primi 2 hokage si sono rigenerati abbastanza in fretta, sarutobi e minato possiamo dire che sono stati appena colpiti

    Forse hai ragione tu, sarà per questioni di dinamica, ma il braccio di Minato per esempio sembra quasi non voler ricominciare a rigenerarsi mentre le gambe di Jinpachi per esempio sembravano rigenerarsi subito dopo anche mentre combatteva. Forse son dettagli di poco conto in ogni caso :sisi:

    madara che si ostina ad attaccare hashirama perchè sembrerebbe averne bisogno per la sua mossa segreta

    Su MR Madara dice “there’s no time, but with things like this there is something I have to do” ed in seguito..I’ll keep you a little longer
    la prima che dice chiaramente “non c’è tempo, con questa situazione c’è qualcosa che devo fare” e la seconda è un espressione per dire “ti terrò un pò occupato

    Più che avere bisogno di Hashirama, sembra che Madara debba tenerlo occupato perchè il primo potrebbe intralciarlo al massimo :sisi:

    #978859
    bluclaudino
    Partecipante

    Allora forse esistono 2 traduzioni differenti, perchè in quello che ho letto, dice esplicitamente che dovrà attendere ancora un pò…

    Mmmmm.. sia su MR che su MS dice altro :sisi:

    Madara dice che non avrebbe tempo per questo [combattere Hashirama] ma deve farlo per forza a questo punto.. che sta a significare che è impegnato in due cose: plasmare Obito a suo vantaggio e battersi con Hashirama, o battersi con Hashirama per plasmare Obito a suo vantaggio.. è ancora da vedere :sisi: Di sicuro non dice che devono attendere qualcosa o rimandare qualcosa :look:

    #978862
    Redazione
    Amministratore del forum

    Mmmmm.. sia su MR che su MS dice altro :sisi: Madara dice che non avrebbe tempo per questo [combattere Hashirama] ma deve farlo per forza a questo punto.. che sta a significare che è impegnato in due cose: plasmare Obito a suo vantaggio e battersi con Hashirama, o battersi con Hashirama per plasmare Obito a suo vantaggio.. è ancora da vedere :sisi: Di sicuro non dice che devono attendere qualcosa o rimandare qualcosa :look:

    si riferisce a questa tavola credo :seethis: :sisi:

    http://www.mangareader.net/naruto/641/7

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 164 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.