Naruto 641: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 164 totali)
  • Autore
    Post
  • #978726
    Piepz-
    Membro

    Carino il capitolo ma mi ha lasciato con l’amaro in bocca, dura pochissimo! :c

    Bella la scena di Tobirama con Naruto, mi sono pisciato dalle risate :asd:
    Quindi l’Hiraishin di Tobirama è lo stesso di Minato, buono a sapersi :sisi: bella la loro “strategia” ma non credo abbiano fatto troppo male a Obito, si che è un Rasenshuriken di Amaterasu, ma è sempre Obito..

    Madara e Hashirama si preparano a spaccare il mondo.

    #978727
    bluclaudino
    Partecipante

    Ti devono spiegare perché due persone differenti hanno due “firme” differenti??

    :patpat:

    Non sono autografi, sono sigilli, ed essi vanno creati prima di essere utilizzati.. Tobirama dice che Minato lo copia con la sua Hiraishin, perciò perchè non usa il sigilo pari-pari a quello di Tobirama?

    Dopo essermi riguardato il capitolo e quello precedente ..
    e tralasciando le altre “cavolate”…
    la limitazione a 10 sfere contemporanee appare plausibile…

    Attorno a Minato sembra che ne restino 9 (le 9 rimaste sferiche).
    Probabile che quella trasformata in bastone (e quindi non più stabile) si sia dissolta
    (non la vedo da nessuna parte) ma non posso darlo per certo :sisi:
    Purtroppo noi vediamo solo ciò che Kishi decide di farci vedere :sisi:

    Il bastone lo tiene ancora in mano appena viene colpito :sisi: Nell’ultima vignetta è impossibile dire se lo ha ancora o meno ma sembrerebbe di si.. a me non sembra dissolto :sisi:

    P.s. Cavolate un corno, se ci azzecco ti patpatto a vita 😎

    #978728
    chaplin
    Partecipante

    Circa le ammissioni…
    Ammetto di essere umano e di incorrere in errori quando leggo con troppa fretta…
    ad esempio…riguardando ancora il capitolo ho scovato il bastone ancora nelle mani di Obito2.0 mentre Naruto e Sasuke lo colpiscono in pieno petto (viene trasferito anche quello poiché a contatto diretto con Obito2.0).
    Nella tavola successiva potrebbe averlo ancora in mano ma l’immagine non è nitida…

    #978729
    ningen
    Membro

    Letto. Bel capitolo questa settimana, con addirittura 4 doppie pagine. Dopo le dimostrazioni di Uber potere di Juubito degli scorsi capitoli, finalmente troviamo un super Jubito che almeno viene colpito ed è un’attimino ridimensionato, apparendo per lo meno “colpibile”.
    A salvare le chiappe a Naruto, Sasuke e Minato, questa volta è Tobirama, che usa anche lui, finalmente, l’hiraishin no jutsu. Da quanto ho capito la sua Hiraishin è simile a quella del quarto (anche se sarebbe più giusto dire il contrario, come dice lo stesso Tobirama :asd:) ed anche la sua versione funziona con i sigilli (anche se il suo sigillo mi sembra un pò diverso da quello di Minato).
    La cosa che mi ha fatto veramente incazzare di questo capitolo è ancora una volta Madara. Alla doppia pagina mi son detto: “ok, finalmente iniziano a fare sul serio. Sono Uber power, ma per lo meno adesso combattono”. Poi leggo la pagina successiva e la mia reazione è stata questa: :icon_confused: :doh: :dho: :icon_mad: :angry: Ma come diavolo è possibile, far scadere cosi nel ridicolo, un personaggio che prima era una figata assurda, ora relegato a questi teatrini, in cui si rende sempre più ridicolo? E Hashirama che lo sta fronteggiando? Magari rimmarrà vero ad attendere? Ma che imbecilli sono? :doh:
    Per fortuna, che poi si ritorna su Tobirama e Minato (che a questo punto reputo i miei Hokage preferiti, senza alcun dubbio). Un piccolo rammarico è non vedere per la terza volta la tecnica di Minato, dopo che viene nominata, ma vista la strategia che costruiscono insieme Tobirama e Minato (finalmente qualcosa di Ninjesco :bowdown:), questa mancata esecuzione non si fa sentire molto. Naruto e Sasuke ri-usano la tecnica combinata Enton – Rasenshuriken, per colpire prima Minato e poi in sostituzione a lui (genialata questa :sbav:) lo stesso Obito. Ovviamente sospetto che non basti questo per abbattere Juubito, ma come inizio della controffensiva, non c’è male :sisi:
    In mezzo al capitolo troviamo una paginetta dedicata ai ninja non-vip, in cui tra di essi si distingue, come al solito, Shikamaru, conscio che i suoi poteri e quelli degli altri ninja non possono arrivare al livello di gente del calibro di Madara, Hashirama, Juubito ecc, ma che comunque possono ritornare utili. Belle parole, ma a questo dovrebbero seguire i fatti :sisi:
    Dunque buon capitolo, se escludiamo la parte con Madara ed Hashirama e quella con Shikamaru un pò dalle belle parole, ma risulta ridicola se pensiamo a quello che hanno fatto quei ninja in confronto agli altri.

    Voto parte con Madara, Hashirama: 2

    Voto parte con Juubito, Minato, Tobirama, Naruto e Sasuke: 10! (dove ! è il fattoriale :sisi:)

    Voto complessivo: 8,5 (tenendo conto di quelle pagine da incazzatura potente :sisi:)

    #978730
    chaplin
    Partecipante

    Non sono autografi, sono sigilli, ed essi vanno creati prima di essere utilizzati.. Tobirama dice che Minato lo copia con la sua Hiraishin, perciò perchè non usa il sigilo pari-pari a quello di Tobirama?

    Il bastone lo tiene ancora in mano appena viene colpito :sisi: Nell’ultima vignetta è impossibile dire se lo ha ancora o meno ma sembrerebbe di si.. a me non sembra dissolto :sisi:

    P.s. Cavolate un corno, se ci azzecco ti patpatto a vita 😎

    Sì sì… l’ho notato da me…

    Anche se c’azzecchi restano cavolate…
    mago o’tonno… :patpat:

    ———- Post added at 10:21 ———- Previous post was at 10:11 ———-

    Dimenticavo…
    Se i sigilli fossero tutti uguali…
    Minato potrebbe trasferirsi sfruttando quelli di Tobirama e viceversa…
    Inoltre Tobirama potrebbe marcarsi da solo..
    Sono evidentemente personalizzati… come le firme…
    Io marchio e io (solo io) posso sfruttarlo per trasferirmici…

    #978731
    bluclaudino
    Partecipante

    Circa le ammissioni…
    Ammetto di essere umano e di incorrere in errori quando leggo con troppa fretta…
    ad esempio…riguardando ancora il capitolo o scovato il bastone ancora nelle mani di Obito2.0 mentre Naruto e Sasuke lo colpiscono in pieno petto (viene trasferito anche quello poiché a contatto diretto con Obito20).
    Nella tavola successiva potrebbe averlo ancora in mano ma l’immagine non è nitida…

    Bravo caro :birra:

    :asd:

    Infatti tenendolo in mano direttamente il bastone è collegato e quindi viene teletrasportato.. anche la sfera nella mano sinistra avrebbe dovuto essere trasportata perchè Obito la stava plasmando, se non fosse che l’aveva appena “ritirata” dietro il palmo (forse per cambiarne la forma) e quindi essa fluttuava come le altre :sisi:

    Naruto 641 – Read Naruto 641 Online – Page 10

    Qui si vede che la sfera nella mano sinistra è in via di manipolazione, in questo caso verrebbe anch’essa trasferita.. per via forse dell’effetto collaterale notato, ovvero quello notato da Hiruzen che non permette ad Obito di tenere le manipolazioni in forma per più di un tot, essa ritorna indietro e rimane sul posto..

    Quel che mi chiedo ora è: Obito può controllare quelle forme anche a distanza? O deve per forza filtrarle dalle stigmate per usarle?

    ———- Post added at 10:30 ———- Previous post was at 10:27 ———-

    Sì sì… l’ho notato da me…

    Anche se c’azzecchi restano cavolate…
    mago o’tonno… :patpat:

    ———- Post added at 10:21 ———- Previous post was at 10:11 ———-

    Dimenticavo…
    Se i sigilli fossero tutti uguali…
    Minato potrebbe trasferirsi sfruttando quelli di Tobirama e viceversa…
    Inoltre Tobirama potrebbe marcarsi da solo..
    Sono evidentemente personalizzati… come le firme…
    Io marchio e io (solo io) posso sfruttarlo per trasferirmici…

    Mmmm, si in effetti a questo non avevo pensato.. il senso della “firma” sarebbe dunque quello del riconoscimento :sisi:

    #978735
    Tar Minastir
    Membro

    Vedo molte discussioni circa le 9 sfere più bastone di Juubito, con le più svariate ipotesi circa il loro significato. Essendo 10, se banalmente rappresentassero le 10 code del Juubi? Sappiamo che ogni demone può utilizzare le proprie code per attaccare, e così faceva anche il Juubi in forma gigante. Allo stesso modo quelle potrebbero essere le sue “code”, cioè 10 strumenti utilizzabili per attaccare o difendersi.

    Inoltre penso che l’arte utilizzata per crearle sia l’arte “perfetta”, quella che riunisce tutte e 5 le abilità degli elementi, senza alcuna particolare influenza Yin o Yang. Abbiamo visto varie capacità di quelle cose: cambiano forma in modo fluido (acqua), tagliano (fulmine, vento), esplodono (fuoco), e se non sbaglio le ha usate anche a mo’ di scudo (terra).

    #978739
    SteBO
    Membro

    Figo il rasen shuriker amaterasato !!! :asd:

    #978748

    Letto il capitolo! Grandissimo Tobirama, mi piacciono i ninja che sono davvero ninja e tobirama assomiglia molto a Minato: intelligente, veloce ad agire, stile di combattimento ninjesco!

    Detto questo avrei una domanda per chi conosce il giapponese, il sigillo di Minato non ha gli stessi caratteri che compongono il nome “quarto hokage” ?

    Mentre il sigillo di tobirama non ricorda un po’ il simbolo dei senju ?

    Comunque mi pare scontato che siano firme differenti, in pratica ci si evoca dove c’è il proprio nome o un simbolo che ti rappresenta… Anche se minato applicava questi simboli pure nel gaiden e non era ancora quarto hokage…

    ———- Post added at 11:29 ———- Previous post was at 11:23 ———-

    aggiungo qualcos’altro… per chi conosce il giapponese e decifra le caligrafie…. Naruto 240 – Read Naruto 240 Online – Page 9

    questo è il kakashi gaiden, in basso c’è il simbolo… a me sembra diverso, simile a “minato namikaze” voi che dite? quindi non sarebbe lo stesso di quando è kage con la conseguenza che in pratica basta un proprio sigillo, che poi ci scrivi il tuo nome, simbolo o soprannome non cambia.
    Comunque ripeto, mi affido a chi mastica la lingua

    ———- Post added at 11:31 ———- Previous post was at 11:29 ———-

    qui mi sembra scritto addirittura altro Naruto 239 – Read Naruto 239 Online – Page 9 …. e non trovo nomi corrispondenti bho

    #978757
    Redazione
    Amministratore del forum

    Letto il capitolo, bello mi piacciono le combinazioni, il secondo ed il quarto si sono scambiati gli “oggetti” con cui erano a contatto le sfere ed il resenton, si potrebbe dire che le sfere sono staccate dal corpo di Obito e quindi non dovrebbe essere possibile, ma io credo come é stato anche detto che ogni tamoe corrisponda ad una sfera ed é proprio dove il secondo ha la mano, alcuni capitoli fa un lettore non ricordo chi aveva detto che le sfere dietro Obito fossero 6 come le vie, avevo ribattuto dicendo che la distanza tra la sesta e la prima era troppa visto che le sfere erano equidistanti :sisi: il corpo di Obito copriva le restanti :sisi: ora abbiamo avuto la prova che sono dieci :sisi: le tomoe dietro alla schiena di Obito sono 10, bisogna considerare anche il sigillo a forma di Rinnegan con la coda sotto, é a tutti gli effetti una tomoe + grande e dato i cerchi dovrebbe essere il bastone che non ha caso ha i sei anelli :mah: per il resto, il mistero di Madara siamo ancora in alto mare, kishi ce la sta facendo sudare…
    p.s. vedendo come funziona la kekkei di Obito a me sembra sempre di + del metallo fuso :sisi:

    #978759
    Falkenbach
    Partecipante

    Letto il capitolo, come già ribadito da qualcuno è stato breve e da solo non rende molto :sisi:

    Sto letteralmente amando il personaggio di Tobirama, calcolatore, intelligente, inventore di tecniche (e che tecniche :look: ), questo capitolo mi ha fatto cadere un pò l’immagine che avevo di Minato, non so voi ma ora lo vedo più come un mini-me di Tobirama :asd:

    Unica cosa strana del capitolo è Madara, sembra avere bisogno di tenere occupato Hashirama :sisi:

    #978760
    Redazione
    Amministratore del forum

    Decisamente un bel capitolo :sisi: belle le tavole e belli i combattimenti, che sono tornati a un livello ninjesco (e quindi anche strategico ovviamente) senza per forza far perdere spettacolarità agli stessi.
    Fighissimo Tobirama, che si dimostra di un ninja formidabile, facendo notare che non era Hokage per caso :sisi:
    L’unica cosa che non mi piace sono i due piani americani storti di questa tavola messi così storti:
    Naruto 641 – Read Naruto 641 Online – Page 4
    magari sono fatti per dare dinamismo :mah: ma secondo me sono stilisticamente brutti :icon_redface:

    Faccio notare una cosa: le “palle” di Obito (:asd:) sulla schiena sono otto, la nona la tiene nella mano sinistra, la decima è plasmata in un bastone, un caso che siano in questo numero? Credo proprio di no :sisi:

    Fai bene a farlo notare :sisi: in realtà avremmo potuto intuirlo dallo scorso capitolo che erano 10! Infatti in questa vignetta:
    Naruto 640 – Read Naruto 640 Online – Page 14
    si può notare che ne ha 6 ben visibili(5 attorno + una in mano), più una che sta sotto l’ascella! che contando anche il bastone sono 8, quindi sapendo che erano 8 si poteva facilmente supporre che ce ne fossero altre due dietro Juubito. Oltretutto da questo capitolo si vede bene che anche le frange del “vestito” di carne che ha Juubito sono dieci, cinque per il colletto e altre 5 sotto a fare da mantella.

    P.s. Mini OT
    [SPOILER]ma che ci fanno ancora i Juubini intorno a Madara e Hashirama? :icon_confused:[/SPOILER]

    #978761
    Falkenbach
    Partecipante

    Altra osservazione: i Kage sembrano essere molto più lenti di altri edo nel rigenerarsi :sisi:

    #978774
    Omoi
    Membro

    Bel capitolo, strategia resa molto bene (anche se alle prime letture lascia piccole perplessità).

    Vediamo se ho capito…
    1) Minato e Tobirama si marcano a vicenda
    2) Sasuke e Naruto ripropongono la combinazione Rasen-shuriken e kagutsuchi.
    3) Tobirama usa il marchio precedentemente impresso per teleportarsi dietro a SanJuubito
    4) Minato si porta davanti a Sasuke e Naruto facendosi colpire dal rasentonshuriken, riuscendo così a distrarre per un momento SanJuubito
    5) Minato e Tobirama attivano simultaneamente i propri sigilli di dislocazione, con l’effetto pratico di trasferirsi l’uno al posto dell’altro (assieme 6 tutto ciò che è a contatto con loro).
    7) Ne risulta che Tobirama e (soprattutto) Juubito vengono colpiti dal Rasen shuriken, mentre Minato si ritrova in compagnia delle nove sfere.

    La parte meno chiara sono forse proprio le nove sfere… Perché non sono state trasferite?

    a) perché sono state ‘magnetizzate’ su Tobirama -> ma così fosse lo avrebbero dovuto seguire come con minato nel capitolo scorso.
    b) perché non erano a contatto col chakra di Tobirama -> Ma dovrebbero esserlo con quello di Sanjuubito e Naruto (salvando sé stesso e Sasuke sempre nel capitolo scorso) ha dimostrato che la proprietà di trasferimento sono trasferibili anche dal “dislocato” di turno.

    L’unica soluzione con una parvenza di coerenza è che le proprietà dell’hiraishin di Tobirama, a differenza di Minato, siano traferibili solo tramite contatto fisico.

    Altra osservazione: i Kage sembrano essere molto più lenti di altri edo nel rigenerarsi :sisi:

    Non mi stupirebbe… come l’Hiraishin di Minato potrebbe essere superiore a quello di Tobirama, anche l’Edo Tensei di Kabuto può presentare migliorie rispetto alla versione di Orochimaru.

    #978775
    The Luikage
    Membro

    I capitoli di combattimento appaiono sempre,per loro natura,più “corti” degli altri e sono molto più godibili nel volumetto…
    In ogni caso mi è piaciuto moltissimo il capitolo in quanto si è ritornati al classico scontro ninjesco e strategico,anche se a livelli altissimi (come d’altronde dovrebbe essere,siamo alla fine del manga)…:sisi:
    Forse se non fosse apparso Tobirama,Minato avrebbe usato la sua tecnica per rispedire la “Juubitodama” (:asd:) al mittente,per poi trasportare Naruto,Sasuke e se stesso nei punti dove aveva lanciato i kunai (presumo a cerchio intorno a Juubito) e attaccarlo da tutti i fronti…Il Secondo gli ha facilitato il lavoro…anche se non è detto che non vedremo una cosa del genere in futuro…:sisi:

    P.s. Tobirama sottolinea l’incapacità di Minato nello scegliere i nomi delle tecniche (ci aveva già provato con la combinazione tra il rasenshuriken e la freccia di amaterasu di qualche capitolo fa)…:asd:

    Altra osservazione: i Kage sembrano essere molto più lenti di altri edo nel rigenerarsi :sisi:

    Oppure dipende semplicemente dall’entità delle ferite riportate (anche Madara e Muu ci impiegano un pò a ricomporsi dopo lo schianto del meteorite,mentre l’edo Raikage si rigenera quasi istantaneamente dopo il Rasenshuriken di Naruto)…:sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 164 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.