Naruto 641: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 164 totali)
  • Autore
    Post
  • #978522
    Falkenbach
    Partecipante

    Sono coinvolti tutti i tipi di chakra elementale: fulmine, acqua, vento, fuoco, terra + un sesto elemento che potrebbe essere il chakra eremitico. Dico 6 per i 6 anelli del bastone. In tutti i casi deve trattarsi di un qualcosa a cui è possibile arrivare anche senza i poteri del Juubi poiché l’eremita lo possedeva prima di assorbire il Juubi. Che una persona speciale come l’eremita potesse avere affinità con tutti i tipi di chakra elementali ci può stare; per il resto è scontato secondo me che l’eremita possedesse anche la modalità eremitica.
    In un certo senso io penso che Il Juubi completo e l’eremita possedessero gli stessi poteri. Il male e il bene … Lo Yin e lo Yang … Energia naturale vs energia naturale … L’ipotesi si basa sul fatto che il Juubi, essendo un’entità creatrice primordiale ossia una divinità senza coscienza e senso etico, non può esistere senza un’antagonista di pari livello. Due divinità o una divinità sconfitta dalla fionda del davide di turno (l’eremita) … La prima ipotesi è più sostenibile …

    Ma non abbiamo la certezza che sia lo stesso bastone, Rikudou poteva avere un bastone semplice non fatto della stessa materia. Secondo me servono i poteri del Juubi, altrimenti anche Nagato avrebbe usato un arma tanto potente, lui aveva affinità con tutti gli elementi e anche con Yin e Yang eppure non lo vediamo mai fare cose simili :sisi:

    #978523
    The_Moon
    Membro

    Ma non abbiamo la certezza che sia lo stesso bastone, Rikudou poteva avere un bastone semplice non fatto della stessa materia. Secondo me servono i poteri del Juubi, altrimenti anche Nagato avrebbe usato un arma tanto potente, lui aveva affinità con tutti gli elementi e anche con Yin e Yang eppure non lo vediamo mai fare cose simili :sisi:

    Le certezze sono poche ma è impensabile che l’eremita agitasse un semplice bastone di legno … per giunta, casualmente, uguale a quello di Obito … La sola eventuale modalità eremitica dell’eremita non può essere sufficiente a sconfiggere il Juubi per cui se gli togliamo il Bastone (elementi) e il rinnegan (anch’esso proprietà originaria del Juubi a quanto sembra) non si capisce come abbia fatto a vincere … (morra cinese?)
    A Nagato mancava la modalità eremitica (energia naturale) … se avesse assorbito il Juubi l’avrebbe avuta.

    #978524
    Falkenbach
    Partecipante

    Le certezze sono poche ma è impensabile che l’eremita agitasse un semplice bastone di legno … per giunta, casualmente, uguale a quello di Obito … La sola eventuale modalità eremitica dell’eremita non può essere sufficiente a sconfiggere il Juubi per cui se gli togliamo il Bastone (elementi) e il rinnegan (anch’esso proprietà originaria del Juubi a quanto sembra) non si capisce come abbia fatto a vincere … (morra cinese?)
    A Nagato mancava la modalità eremitica (energia naturale) … se avesse assorbito il Juubi l’avrebbe avuta.

    Da quanto abbiamo visto dalla fusione di Obito ed il Juubi, tutte le abilità magiche sembrano derivare proprio dal decacoda. Il fatto che il bastone di Obito sia uguale a quello del Rikudou potrebbe essere solamente simbolico. Inoltre non sappiamo se lo avesse prima di affrontare il decacoda dato che lo vediamo nei flashback di Obito e Jiraiya, quindi non affidabili al 100% come quelli dei bijuu. Anche Jiraya, Orochimaru ed in versione ancora più avanzata Kabuto, avevano accesso all’arte eremitica, anche Hashirama, eppure non li abbiamo mai visti usare poteri simili a quelli sfoderati da Obito in questi capitoli :sisi: Qua ho provato a dare una spiegazione nel caso tu voglia parlarne, per non rischiare di finire troppo OT prima ancora che esca il capitolo, temo l’ira di Blu :asd:

    #978525
    The_Moon
    Membro

    Da quanto abbiamo visto dalla fusione di Obito ed il Juubi, tutte le abilità magiche sembrano derivare proprio dal decacoda. Il fatto che il bastone di Obito sia uguale a quello del Rikudou potrebbe essere solamente simbolico. Inoltre non sappiamo se lo avesse prima di affrontare il decacoda dato che lo vediamo nei flashback di Obito e Jiraiya, quindi non affidabili al 100% come quelli dei bijuu. Anche Jiraya, Orochimaru ed in versione ancora più avanzata Kabuto, avevano accesso all’arte eremitica, anche Hashirama, eppure non li abbiamo mai visti usare poteri simili a quelli sfoderati da Obito in questi capitoli :sisi: Qua ho provato a dare una spiegazione nel caso tu voglia parlarne, per non rischiare di finire troppo OT prima ancora che esca il capitolo, temo l’ira di Blu :asd:

    Non credo che siamo OT poiché parliamo di un’arma apparsa nel precedente capitolo e che apparirà di certo anche in quello nuovo.
    Ti dico un’altra cosa: anche nei tarocchi l’eremita è rappresentato con un bastone in mano; ha una lampada è un bastone. Il bastone rappresenta la forza creatrice della natura mentre la lampada rappresenta ciò che è artificiale ossia costruito dall’uomo. Heidegger parlerebbe di “tecnica”. Il significato della carta dei tarocchi per quanto riguarda gli oggetti posseduti dall’eremita è che la meditazione e l’igegno portano al sapiente utilizzo della natura che l’uom plasma nei modi che gli sono più utili.
    Penso che sia lo stesso per l’eremita del manga … Forse Kishi si è ispirato anche ai tarocchi …

    #978526
    Falkenbach
    Partecipante

    Non credo che siamo OT poiché parliamo di un’arma apparsa nel precedente capitolo e che apparirà di certo anche in quello nuovo.
    Ti dico un’altra cosa: anche nei tarocchi l’eremita è rappresentato con un bastone in mano; ha una lampada è un bastone. Il bastone rappresenta la forza creatrice della natura mentre la lampada rappresenta ciò che è artificiale ossia costruito dall’uomo. Heidegger parlerebbe di “tecnica”. Il significato della carta dei tarocchi per quanto riguarda gli oggetti posseduti dall’eremita è che la meditazione e l’igegno portano al sapiente utilizzo della natura che l’uom plasma nei modi che gli sono più utili.
    Penso che sia lo stesso per l’eremita del manga … Forse Kishi si è ispirato anche ai tarocchi …

    Può anche essere, ma le ispirazioni non sono da cogliere sempre letteralmente anche se Kishi ne usa tantissime :sisi: Io escluderei che Rikudou avesse poteri prima di diventare jinchuuriki, secondo me era un monaco Uzumaki che si servì di tecniche di confinamento o altri stratagemmi per diventare tutt’uno col Juubi, al massimo potrei dire che avesse accesso all’arte eremitica si, ma escluderei anche questo in quanto usarla contro il Juubi equivale a voler spegnere un incendio con un accendino, in quanto il Juubi usa lo stesso chakra :sisi:

    Credo che quel bastone sia più una scelta stilistica di Kishi, tanto per dare un’ immagine da illuminato ad Obito come le sfere alle sue spalle (sembrano prese dal dio Raijin, lo stesso a cui è ispirato Eneru di One Piece). Ci sono altre cose che rendono simili Obito ed il Rikudou e altre che li differenziano per ora, forse perchè il Juubi che è dentro Obito non è ancora completo. Comunque potrebbe essere anche come dici tu, ma in quel caso preferirei che l’eremita quel bastone lo avesse trovato piuttosto che creato da solo prima di diventare jinchuuriki :sisi:

    #978527
    Giulio354
    Partecipante

    Quello che spero per il prossimo capitolo è di vedere innanzi tutto la tecnica di Minato. Poi spererei che Kishimoto si ricordi che il suo è un manga in cui i personaggi sono ninja.

    Spero sia una battuta :asd: Per dirla tutta gia nei capitoli precedenti era assurdo che attacchi con carte bombe e shuriken giganti erano ancora considerati tanto temibili, anche se a me il colpo delle carte-bomba che si moltiplicano ha gasato, mi ha ricordato i vecchi tempi in cui una tecnica del genere era davvero temibile, ora che sono tutti mezzi dei non serve a nulla però mi è piaciuta uguale.

    #978528
    Redazione
    Amministratore del forum

    No. :asd:
    Come detto dal buon falkenbach gli elementi che si suppone siano presenti per l’affinità al jinton sono terra, fuoco e , per cui restano fuori acqua e fulmine, da cui viene più facile ipotizzare acqua per la consistenza che sembra avere quella “cosa”.

    Son stato preceduto :asd: Comunque come ti ha già spiegato Meruz il vento c’è e si suppone anche acqua per gestire la forma, resta da capire se in qualche modo sia coinvolto anche il fulmine, ti ripropongo la scaletta che ho scritto qualche intervento prima:

    – Terra + Vento + Fuoco = Jinton
    – (Terra + Vento + Fuoco) + Acqua = Jinton fluido
    – ((Terra + Vento + Fuoco) + Acqua) + Fulmine = Jinton fluido e magnetico stile Torori

    E’ una piccola ipotesi per ora :sisi:

    Ok avevo letto male il post di Falkenbach :bowdown: ma io non darei scontato che sia Jinton+acqua. Hiruzen dice che è simile al Jinton, ma può darsi che si riferisca al Jinton perché è l’unico esempio di kekkei a 3 elementi che conosciamo. Più che altro si può dire che somiglia molto alla kekkei tota di oonoki, e infatti la usa allo stesso modo (la lancia e la fa esplodere) tranne per il fatto che è fluida e infatti la può manipolare e sfruttarla per attacco e difesa senza per forza farla detonare.
    In ogni caso non voglio fare flood e non rispondo oltre su questo argomento, perché si diventa pallosetti, proprio come nello scorso thread :icon_rolleyes:
    Comunque spero che il capitolo di domani sia un bel capitolo, gli ultimi due sono stati confusionari e un po’ vuotini in quanto a fatti (per quanto le cose successe siano importanti e interessanti) secondo me :sisi:
    Mi aspetto un bel capitolo da gustare subito dopo che avrò dato l’ultimo esame della sessione estiva :coffe:

    #978531
    ningen
    Membro

    Ok avevo letto male il post di Falkenbach :bowdown: ma io non darei scontato che sia Jinton+acqua. Hiruzen dice che è simile al Jinton, ma può darsi che si riferisca al Jinton perché è l’unico esempio di kekkei a 3 elementi che conosciamo. Più che altro si può dire che somiglia molto alla kekkei tota di oonoki, e infatti la usa allo stesso modo (la lancia e la fa esplodere) tranne per il fatto che è fluida e infatti la può manipolare e sfruttarla per attacco e difesa senza per forza farla detonare.
    In ogni caso non voglio fare flood e non rispondo oltre su questo argomento, perché si diventa pallosetti, proprio come nello scorso thread :icon_rolleyes:
    Comunque spero che il capitolo di domani sia un bel capitolo, gli ultimi due sono stati confusionari e un po’ vuotini in quanto a fatti (per quanto le cose successe siano importanti e interessanti) secondo me :sisi:
    Mi aspetto un bel capitolo da gustare subito dopo che avrò dato l’ultimo esame della sessione estiva :coffe:

    Secondo me, senza voler risultare pallossetto :asd: variando la quantità e composizione dei vari tipi di chakra, può creare diversi effetti riconducibili alle Kekkei. Ad esempio, ammesso che il Bakuton sia formato da fuoco e fulmine, aumentando questi due elementi riesce a rendere le sferette esplosive. Allo stesso modo aumentando i due elementi che compongono l’arte della magnetizzazione la rende appiccicosa ecc.

    #978532
    franceviola87
    Partecipante

    Può anche essere, ma le ispirazioni non sono da cogliere sempre letteralmente anche se Kishi ne usa tantissime :sisi: Io escluderei che Rikudou avesse poteri prima di diventare jinchuuriki, secondo me era un monaco Uzumaki che si servì di tecniche di confinamento o altri stratagemmi per diventare tutt’uno col Juubi, al massimo potrei dire che avesse accesso all’arte eremitica si, ma escluderei anche questo in quanto usarla contro il Juubi equivale a voler spegnere un incendio con un accendino, in quanto il Juubi usa lo stesso chakra :sisi:

    Credo che quel bastone sia più una scelta stilistica di Kishi, tanto per dare un’ immagine da illuminato ad Obito come le sfere alle sue spalle (sembrano prese dal dio Raijin, lo stesso a cui è ispirato Eneru di One Piece). Ci sono altre cose che rendono simili Obito ed il Rikudou e altre che li differenziano per ora, forse perchè il Juubi che è dentro Obito non è ancora completo. Comunque potrebbe essere anche come dici tu, ma in quel caso preferirei che l’eremita quel bastone lo avesse trovato piuttosto che creato da solo prima di diventare jinchuuriki :sisi:

    via, qualche potere bomba doveva pure averlo, non poteva certo essere una pippa come konohamaru e aver sigillato il juubi…
    secondo me possedeva un’arte eremitica perfetta, almeno per pareggiare il confronto col juubi. in più ci aggiungiamo forza fisica, il rinnegan, conoscenza perfetta di ogni tecnica, sigilli di confinamento e chi più ne ha più ne metta

    #978538
    TVRX T-T
    Membro

    Spero sia una battuta :asd: Per dirla tutta gia nei capitoli precedenti era assurdo che attacchi con carte bombe e shuriken giganti erano ancora considerati tanto temibili, anche se a me il colpo delle carte-bomba che si moltiplicano ha gasato, mi ha ricordato i vecchi tempi in cui una tecnica del genere era davvero temibile, ora che sono tutti mezzi dei non serve a nulla però mi è piaciuta uguale.

    In effetti è proprio questo che mi manca: una volta se Naruto o i suoi si fossero trovati davanti ad una tempesta di shuriken giganti si sarebbero salvati per il rotto della cuffia. Capisco l’allenamento e il progredire negli anni, ma diventare talmente forti, da considerare una tecnica del genere solamente leggera, non so, non mi piace più di tanto. Ovviamente dal Juubi non mi aspettavo una sconfitta a base di shuriken giganti. :sisi:

    #978541
    bluclaudino
    Partecipante

    Allora certo che il ciclio é infinito il simbolo del tao é appunto il cerchio, ma si inizia per convenzione appunto con l’acqua energia statica e si conclude con la terra l’equilibrio perfetto…

    In Naruto non ho mai visto questa distinzione.

    Cmq come ho detto nell’intervento fatto nel thread delle abilità innate, esiste la seguenza degli elementi del Tao e poi esiste sempre la seguenza delle dominanze e delle debolezze sempre degli stessi elementi..

    La seguenza degli elementi é questa ed é diversa “1 acqua” energia statica se indisturbata, questa energia statica si trasforma in “2 legno” cambiamento appunto e vitalità, il legno alimenta il “3 fuoco” che rappresenta il massimo delle energia sostenibile per un determinato tempo, il fuoco produce ceneri che alimentano e concimano la “4 terra”, la terra a sua volta dalle sue viscere fa nascere il “5 metallo”, la condensa intorno al metallo produce “1acqua” e così rinizia il ciclo delgi elementi :sisi: il legno si può sostituire col fulmire, ed il metallo con l’aria non cambia niente, infatti esempio l’aria portando le nubi alimenta l’acqua ,:sisi: l’acqua evoporando producono nubi e quindi fulmini, fulmini scagliandosi a terra o su alberi possono produrre il fuoco :mah: questo è….

    La seguenza delle dominanze e delle debolezze del Tao invece é diversa ed é quella che ha usato Kishi e che tutti noi conosciamo, velocemente acqua>fuoco>aria o metallo> legno o fulmine> terra > e di nuovo acqua :mah: cosa non é chiaro ? :mah:

    Cmq metallo ed aria(vento) hanno le stesse relazioni di dominanza e debolezza il metallo é debole al fuoco,viene fuso, così come é debole l’aria perché alimenta il fuoco, é sono dominanti sul fulmine o sul legno,infatti entrambi tagliano il legno, nel Tao son interscambiabili :sisi: il quasi “per me” é dovuto a quello, un elemento su tre é diverso, jinton (fuoco, terra, vento)

    La parte in neretto dicevo che l’acqua é forte contro il fuoco ed é debole contro la terra, ma la terra é uno degli elementi che loro padroneggiavano… capito ora… un bel vantaggio…

    Tsunade che io ricordi non le ho mai visto usare “un solo” elemento… vogliamo dire che non ha affinità neanche con un elemento? :mah: non fa testo dai… semplicemente le sue tecniche si basano su altro… controllo chakra e forza fisica.. scusa se scrivo a pezzetti… ma aggiungo cose così come mi vengono in mente .. si certo che sto cercando la logica lo faccio sempre con Kishi cerco di capire il suo “disegno” per me non ha semplicemente preso 4 elementi ad “capocchiam” lasciando fuori quello che poco centrava …

    Guarda.. boh.. io non ho capito nulla di quello che hai scritto sono onesto, mi sembra il solito discorso che fai prendendo pari-pari i credi del taoismo e trasformandoli in Narutesimo, il che è sbagliato a priori.

    P.s. In neretto: “loro” chi? L’unico Senju che usa la terra fin’ora è Hashirama. L’unico Senju che usa l’acqua è Tobirama. Se fossero stati elementi di contraddistinzione Kishi ce l’avrebbe fatto sapere come ci ha fatto sapere del Katon per Uchiha e Sarutobi, invece niente.

    ———- Post added at 11:39 ———- Previous post was at 11:30 ———-

    Sono coinvolti tutti i tipi di chakra elementale: fulmine, acqua, vento, fuoco, terra + un sesto elemento che potrebbe essere il chakra eremitico. Dico 6 per i 6 anelli del bastone. In tutti i casi deve trattarsi di un qualcosa a cui è possibile arrivare anche senza i poteri del Juubi poiché l’eremita lo possedeva prima di assorbire il Juubi. Che una persona speciale come l’eremita potesse avere affinità con tutti i tipi di chakra elementali ci può stare; per il resto è scontato secondo me che l’eremita possedesse anche la modalità eremitica.
    In un certo senso io penso che Il Juubi completo e l’eremita possedessero gli stessi poteri. Il male e il bene … Lo Yin e lo Yang … Energia naturale vs energia naturale … L’ipotesi si basa sul fatto che il Juubi, essendo un’entità creatrice primordiale ossia una divinità senza coscienza e senso etico, non può esistere senza un’antagonista di pari livello. Due divinità o una divinità sconfitta dalla fionda del davide di turno (l’eremita) … La prima ipotesi è più sostenibile …

    Non ho mai letto nè visto questa cosa. Quelle che vediamo sono vignette esempificative, è quasi meta-narrazione.. il fatto che vediamo l’Eremita col bastone e dietro il Juubi non significa nulla :sisi:

    ———- Post added at 11:44 ———- Previous post was at 11:39 ———-

    Ma non abbiamo la certezza che sia lo stesso bastone, Rikudou poteva avere un bastone semplice non fatto della stessa materia. Secondo me servono i poteri del Juubi, altrimenti anche Nagato avrebbe usato un arma tanto potente, lui aveva affinità con tutti gli elementi e anche con Yin e Yang eppure non lo vediamo mai fare cose simili :sisi:

    Esatto :sisi: Potrebbe essere solo una trasformazione “ideologica” di Obito.. così come Naruto quando va in Kyubi/Chakra Mode ha mantello e cornetti sulla testa simil-eremita :sisi:

    ———- Post added at 11:45 ———- Previous post was at 11:44 ———-

    Le certezze sono poche ma è impensabile che l’eremita agitasse un semplice bastone di legno … per giunta, casualmente, uguale a quello di Obito … La sola eventuale modalità eremitica dell’eremita non può essere sufficiente a sconfiggere il Juubi per cui se gli togliamo il Bastone (elementi) e il rinnegan (anch’esso proprietà originaria del Juubi a quanto sembra) non si capisce come abbia fatto a vincere … (morra cinese?)
    A Nagato mancava la modalità eremitica (energia naturale) … se avesse assorbito il Juubi l’avrebbe avuta.

    Chi ha detto che ha vinto? L’ha sigillato dentro di sè.. come Minato con Kurama.. ma ti pare che abbia vinto? Gli Uzumaki (da qui la teoria che il Rikudo fosse Uzumaki e che in realtà Senju e Uchiha discendano da loro) erano abilissimi nei Fujinjutsu :sisi:

    ———- Post added at 11:46 ———- Previous post was at 11:45 ———-

    Secondo me, senza voler risultare pallossetto :asd: variando la quantità e composizione dei vari tipi di chakra, può creare diversi effetti riconducibili alle Kekkei. Ad esempio, ammesso che il Bakuton sia formato da fuoco e fulmine, aumentando questi due elementi riesce a rendere le sferette esplosive. Allo stesso modo aumentando i due elementi che compongono l’arte della magnetizzazione la rende appiccicosa ecc.

    Ci vorrebbe un bello spiegone “alla Izanami” :sisi:

    #978544
    Redazione
    Amministratore del forum

    Può anche essere, ma le ispirazioni non sono da cogliere sempre letteralmente anche se Kishi ne usa tantissime :sisi: Io escluderei che Rikudou avesse poteri prima di diventare jinchuuriki, secondo me era un monaco Uzumaki che si servì di tecniche di confinamento o altri stratagemmi per diventare tutt’uno col Juubi, al massimo potrei dire che avesse accesso all’arte eremitica si, ma escluderei anche questo in quanto usarla contro il Juubi equivale a voler spegnere un incendio con un accendino, in quanto il Juubi usa lo stesso chakra :sisi:Credo che quel bastone sia più una scelta stilistica di Kishi, tanto per dare un’ immagine da illuminato ad Obito come le sfere alle sue spalle (sembrano prese dal dio Raijin, lo stesso a cui è ispirato Eneru di One Piece). Ci sono altre cose che rendono simili Obito ed il Rikudou e altre che li differenziano per ora, forse perchè il Juubi che è dentro Obito non è ancora completo. Comunque potrebbe essere anche come dici tu, ma in quel caso preferirei che l’eremita quel bastone lo avesse trovato piuttosto che creato da solo prima di diventare jinchuuriki :sisi:

    Sinceramente non vedo in che modo l’estetica di Juubito dovrebbe essere ispirato al Raijiin, visto che il raijiin è il dio del tuono ed Eneru coerentemente sfrutta il tuono e ha dei tamburi attorno come Raijin :sisi: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/b4/Korin_Fujin_Raijin.jpg Mentre Juubito non ha nessuna di queste caratteristiche. A me sembra più probabile che sia ispirato a una rappresentazione di questo bodhisattva (illuminato buddhista) che guardacaso ha un bastone da monaco buddhista in una mano, una “palla” nell’altra e sei raggi che gli stanno attorno: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a8/K%E1%B9%A3itigarbha_as_Lord_of_the_Six_Ways_%28Stein_Painting_19%29.jpg

    #978547
    kage84
    Membro

    E se a parare il culo a tutti fosse l’ apparizione del Susanoo completo di Sasuke?
    In teoria il Susanoo perfetto dovrebbe derivare dall’ EMS, non dal rinnegan, giusto?

    #978552
    ivshock
    Membro

    Dopo tutte queste teorie complesse, io vorrei farvi una domanda.
    Una domanda che a me è venuta subito in testa e non trovando risposta, mi fa scadere ancor di più questi atti conclusivi del manga.
    Io mi chiedo: come fa Obito in meno di 2 minuti a conoscere e controllare sto benedetto 10 code?
    Insomma controllare un demone è cosa da pochi e ad esserci riuscirci finora sembrano essere solo Naruto e Bee dopo non pochi sforzi ed allenamenti. Senza contare tutte le storie della volontà, del bracci od iferro di chacra ecc ecc
    Questo arriva e in due minuti padroneggia tutto tranquillamente…. A voi non sembra un enorme forzatura??
    Stessa cosa vale anche per mInato comunque. Anche lui arriva sul campo di battaglia e in due secondi è in modalità volpe…
    Magari qui si può capire l’aiuto di Kurama vista la situazione ma è comunque una forzatura.
    Sconfiggere la parte di se stessi “oscura ” e via dicendo… Dove sono finite tutte queste procedure per questi due personaggi???

    #978554
    Falkenbach
    Partecipante

    via, qualche potere bomba doveva pure averlo, non poteva certo essere una pippa come konohamaru e aver sigillato il juubi…
    secondo me possedeva un’arte eremitica perfetta, almeno per pareggiare il confronto col juubi. in più ci aggiungiamo forza fisica, il rinnegan, conoscenza perfetta di ogni tecnica, sigilli di confinamento e chi più ne ha più ne metta

    La modalità eremitica la escludo perchè come dicevo prima è la stessa energia usata dal Juubi, ma la bestia la usa in quantità decisamente maggiore a quanto può fare un essere umano. Hashirama è praticamente perfetto come eremita, basti vedere la portata dello Shinsuusenju ma nonostante questo non credo sia paragonabile ai poteri dello Juubi :sisi:
    Qualunque umano che usi l’arte eremitica per combattere il 10 code, come dicevo prima, tenta di spegnere un incendio con un accendino :asd:
    Il Rinnegan io credo che lo abbia acquisito in seguito all’essere diventato jinchuuriki, così come i vari poteri che vanno oltre quelli di un semplice ninja. Abbiamo visto che Obito ne è diventato jinchuuriki con un semplice sigillo delle mani (non sappiamo per ora se ci siano altre condizioni), perchè non anche il Rikudou? Secondo me in quanto sigilli e Fuuinjutsu in generale era decisamente superiore ad Obito, considerando che probabilmente era anche un Uzumaki :sisi:

    Sinceramente non vedo in che modo l’estetica di Juubito dovrebbe essere ispirato al Raijiin, visto che il raijiin è il dio del tuono ed Eneru coerentemente sfrutta il tuono e ha dei tamburi attorno come Raijin :sisi: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/b4/Korin_Fujin_Raijin.jpg Mentre Juubito non ha nessuna di queste caratteristiche. A me sembra più probabile che sia ispirato a una rappresentazione di questo bodhisattva (illuminato buddhista) che guardacaso ha un bastone da monaco buddhista in una mano, una “palla” nell’altra e sei raggi che gli stanno attorno: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a8/K%E1%B9%A3itigarbha_as_Lord_of_the_Six_Ways_%28Stein_Painting_19%29.jpg

    Non deve a forza avere gli stessi poteri per somigliarli, se guardi qua la somiglianza c’è, ma aldilà di questo il mio era tanto per esemplificare quindi non c’è molto da discutere :sisi:

    ———- Post added at 12:46 ———- Previous post was at 12:40 ———-

    Dopo tutte queste teorie complesse, io vorrei farvi una domanda.
    Una domanda che a me è venuta subito in testa e non trovando risposta, mi fa scadere ancor di più questi atti conclusivi del manga.
    Io mi chiedo: come fa Obito in meno di 2 minuti a conoscere e controllare sto benedetto 10 code?
    Insomma controllare un demone è cosa da pochi e ad esserci riuscirci finora sembrano essere solo Naruto e Bee dopo non pochi sforzi ed allenamenti. Senza contare tutte le storie della volontà, del bracci od iferro di chacra ecc ecc
    Questo arriva e in due minuti padroneggia tutto tranquillamente…. A voi non sembra un enorme forzatura??
    Stessa cosa vale anche per mInato comunque. Anche lui arriva sul campo di battaglia e in due secondi è in modalità volpe…
    Magari qui si può capire l’aiuto di Kurama vista la situazione ma è comunque una forzatura.
    Sconfiggere la parte di se stessi “oscura ” e via dicendo… Dove sono finite tutte queste procedure per questi due personaggi???

    Questo vale quando i bijuu hanno personalità, qua il caso è diverso.
    Minato ha metà della volpe ma senza coscienza, la quale risiede nella metà di Naruto. Minato è identico ai fratelli Kinkaku e Ginkaku quindi, ma avendo una quantità di chakra maggiore dei due può usare quella modalità, mentre i fratelli sono limitati alla primo tipo di trasformazione e al massimo 6 code :sisi:

    Obito anche, è jinchuuriki di una bestia senza coscienza (almeno per ora), quindi ha praticamente intrappolato il Juubi e ne prende costantemente il chakra senza bisogno delle procedure che servono normalmente ad un jinchuuriki. Non pensare a loro come dei veri e proprio jinchuuriki, ma pensa che sono più simili a Ginkaku e Kinkaku, quindi nessuna forzatura o incongruenza :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 164 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.